Raffaele
02-05-2003, 15:01
ciao a tutti ragazzi!
sto tirando una lan in casa mia ma ho bisogno di qlke consiglio prima....
premetto:la lan casalinga serve per poter vedere e/o scaricare contemporaneamente film in streaming da qlsiaisi pc della casa!
progetto con switch in camera mia :
pc mio camera mia 3 mt cavo
xbox salotto cn hd da 120gb 25mt cavo
portatile ( titanium g4 667) 3 mt cavo
e un piccolo serverino NAS ( mi serve da storage di film divx accessibile via rete ) in camera mia 5 mt cavo
e qlke porta libera x gli amici,così quando vengono possono scaricarsi film e quello ke vogliono senza farmi stakkare cavi etc etc
il punto è:
quele hub-switch mi permette di poter vedere un film in streaming dal serverino in salotto via xbox e permettermi di scaricare altri film dal severino al portatile o al mio pc senza crearmi un rallentamento nelle visione in salotto?
indecisione 1)indeciso tra hub-switch digicom e ovviamente 3com....
indecisione 2)mi prendo un 5porte 10/100 o 8porte 10/100? dilemma:D
ultima indecisione3)nel caso mi mettessero fastweb, posso collegare l'HAG al mio switch in modo da far accedere ogni pc e la xbox a internet?
sto tirando una lan in casa mia ma ho bisogno di qlke consiglio prima....
premetto:la lan casalinga serve per poter vedere e/o scaricare contemporaneamente film in streaming da qlsiaisi pc della casa!
progetto con switch in camera mia :
pc mio camera mia 3 mt cavo
xbox salotto cn hd da 120gb 25mt cavo
portatile ( titanium g4 667) 3 mt cavo
e un piccolo serverino NAS ( mi serve da storage di film divx accessibile via rete ) in camera mia 5 mt cavo
e qlke porta libera x gli amici,così quando vengono possono scaricarsi film e quello ke vogliono senza farmi stakkare cavi etc etc
il punto è:
quele hub-switch mi permette di poter vedere un film in streaming dal serverino in salotto via xbox e permettermi di scaricare altri film dal severino al portatile o al mio pc senza crearmi un rallentamento nelle visione in salotto?
indecisione 1)indeciso tra hub-switch digicom e ovviamente 3com....
indecisione 2)mi prendo un 5porte 10/100 o 8porte 10/100? dilemma:D
ultima indecisione3)nel caso mi mettessero fastweb, posso collegare l'HAG al mio switch in modo da far accedere ogni pc e la xbox a internet?