View Full Version : Esperienza topvision
Sto per spendere una cifra considerevole presso questo shop online, chi ha già effettuato acquisti mi riporta la sua esperienza, negativa o positiva, per favore.
Grazie anticipatamente.
Salut
Jeronimo
02-05-2003, 16:14
La mia è stata un disastro...probabilmente non per colpa di Topvision (o non solo), ma di fatto a più di un mese e mezzo dall'ordine sono rimasto senza macchina, e virtualmente senza soldi. La questione è che a loro risulta che la macchina è stata consegnata, ma una volta contattato il corrispondente italiano (Bartolini) del loro corriere tedesco (DPD) mi è stato detto che la consegna era avvenuta ad un altro indirizzo della mia città e ad un'altra persona! Praticamente avevano fatto uno scambio di pacchi! Bartolini ha incolpato DPD, ma a me non me ne frega niente di chi è la colpa. Ho chiesto a Topvision di rimediare subito, o cancellare l'ordine e riaccreditarmi i soldi, ma ancora nessun risultato. A questo punto ho bisogno di avere la macchina (che fra l'altro è anche diminuita di prezzo), per cui se non si muovono penso che bloccherò il pagamento, fortunatamente eseguito con carta di credito, e ordinerò altrove.
Jeronimo
02-05-2003, 16:51
Mi rendo conto di averti dato una doccia fredda...ma comunque so di altre persone che non hanno avuto problemi. Volevo solo farti sapere che acquistando all'estero problemi di vario tipo sono sempre in agguato. Qualche seccatura può sempre esserci.[/quote]
Blind Guardian
02-05-2003, 17:05
Originally posted by "Jeronimo"
La mia è stata un disastro...probabilmente non per colpa di Topvision (o non solo), ma di fatto a più di un mese e mezzo dall'ordine sono rimasto senza macchina, e virtualmente senza soldi. La questione è che a loro risulta che la macchina è stata consegnata, ma una volta contattato il corrispondente italiano (Bartolini) del loro corriere tedesco (DPD) mi è stato detto che la consegna era avvenuta ad un altro indirizzo della mia città e ad un'altra persona! Praticamente avevano fatto uno scambio di pacchi! Bartolini ha incolpato DPD, ma a me non me ne frega niente di chi è la colpa. Ho chiesto a Topvision di rimediare subito, o cancellare l'ordine e riaccreditarmi i soldi, ma ancora nessun risultato. A questo punto ho bisogno di avere la macchina (che fra l'altro è anche diminuita di prezzo), per cui se non si muovono penso che bloccherò il pagamento, fortunatamente eseguito con carta di credito, e ordinerò altrove.
poteva capitarti pari pari con NY-camera.de o photoshoppingcenter o nomatica o altri!!
Non credo tu sia in tempo per bloccare il pagamento con la carta di credito e comunque topvision potrebbe rivalersi con te. eventualmente devi presentare un esposto contro il servizio di consegna. se topvision ha spedito (ti ha dato il tracking) loro sono a posto!
ciao
aristide
02-05-2003, 17:30
Io ho comprato da loro pagando anticipatamente con bonifico bancario internazionale, dopo poco più di una settimana avevo la fotocamera tra le mani e 300€ risparmiate nel portafoglio... però anche due anni di vita in meno dovuti allo stress da assistenza clienti inesistente.
Jeronimo
02-05-2003, 17:31
se topvision ha spedito (ti ha dato il tracking) loro sono a posto!
Non credo siano tanto a posto. Non possono scaricare su di me il rischio del trasporto. In teoria io potrei addirittura usufruire del diritto di recesso per gli acquisti fuori dai locali commerciali entro 10 giorni dal ricevimento dalla merce (che non è ancora arrivata, quindi sono più che in tempo).
mlamagna
04-05-2003, 02:08
Stessa situazione con Ny-Camera... il pacco risulta smarrito. Hanno aperto una prima ricerca il 16 aprile (ordine fatto il 3). Poi dopo diversi solleciti, lunedì scorso hanno ricontattato le poste tedesche e dicono che hanno dovuto riavviare la ricerca.
Purtroppo il pagamento non lo puoi bloccare :(
Anche io aspetto i soldi... e dopo la comprerò sicuramente in Italia...
Ciao!
Max
P.S. ...e io pensavo che questi casini succedessero solo con SDA...
Allora ragazzi ho già fatto l'ordine da topvision e mandato i soldi via cc bancario.
Chi ha già comprato da topvision mi dice in quanto tempo ha ricevuto la merce? Come si comunica con sti signori visto che sono tre gg che scrivo mail (in inglese ovviamente) ma non ottengo nessuna risposta? :muro: :rolleyes: :(
Lascia perdere la mail: sono 10 gg che tento di contattarli in questo modo e ... nada. Prova via telefono (se non becchi la segreteria telefonica :D )
Ma quanto tempo passa dal pagamento al ricevimento del materiale con questi qua? Tu quando hai fatto l'ordine? E' il primo o hai già altre esperienze con topvision?
Aspetto ancora domani poi se non ho risposte venrdi li chiamo!!! :rolleyes:
Finalmente hanno risposto, ci vuole circa una settimana per il ricevimento del materiale. :)
speriamo: sono già passati 11 giorni :rolleyes:
Come e quando hai pagato? La settimana parte da quando vedono gli euri
Carta di credito...
mi hanno risposto oggi dicendomi che il pacco dovrebbe arrivare la prox settimana, speriamo...
Bene, allora siamo in due ad aspettare, tienimi informato per favore sull'andazzo del tuo ordine. :)
Salut
mlamagna
10-05-2003, 11:28
Io lunedì farò scrivere dall'avvocato... :(
Ciao!
Max
x mlamagna:
guarda le condizioni di vendita, sono internazionali, se per caso è CIF, costo, assicurazione sono a loro carico, la merce viaggia sotto la loro responsabilità.
ciao
mlamagna
10-05-2003, 17:24
x mickey
Cosa vuol dire CIF? Sul sito di NY-Camera, si dice che la responsabilità sulle consegne è loro. Il mio problema è che il pacco risulta smarrito da metà aprile. Hanno avviato una prima ricerca. Dopo dieci giorni che non mi facevano sapere nulla (e non rispondevano alle mail), li ho chiamati e mi hanno detto che si informavano per sollecitare: nel pomeriggio ricevo una nuova mail in cui mi dicono che, per motivi oscuri anche a loro, avevano dovuto avviare una seconda ricerca (e siamo al 28 aprile). Da quel momento più nulla. Io vorrei avere i soldi indietro. Loro dicono che finché le poste non dichiarano lo smarrimento, loro non vengono pagati dall'assicurazione e quindi non possono restituirmi i soldi. Penso che siano in buona fede (anche perché si stanno beccando tanta cattiva pubblicità) però se non riesco ad avere idea sui tempi di riaccredito mi incazzo e passo a vie più serie!
Tu hai qualche consiglio?
Ciao!
Max
Cost
Insurance
Freght
ovvero tutte i costi, responsabilità ecc. sono a loro carico fino alla consegna
purtroppo ti devo dire che nelle transazioni on line possono accadere situazioni fastidiose, errori e/o altro...scusa ma hanno spedito a mezzo posta o corriere?
mlamagna
10-05-2003, 23:42
Purtroppo posta :( (interfacciarsi con loro è un casino). Avevo anche il tracking number tedesco ma non ho combinato niente (nonostante conoscessi una persona che ha fatto una ricerca su canali interni).
Ciao!
Max
RB hai ricevuto quello che hai comprato? Che tipo di vettore hai scelto per la spedizione?
mlamagna
13-05-2003, 09:51
Ho richiamato... dicono di essere ancora in attesa della risposta da parte delle poste :(
Ciao!
Max
News? Qualcuno ha ricevuto qualcosa? Io ancora niente!!! :mad: :mad: :mad: Sono incazzatissimo, domani telefono! grrrr :mad: :mad: :mad:
Sono anche io nelle mani di Topvision. Mi rassicurerebbe leggere anche di qualcuno che si è servito da loro e ne è rimasto soddisfatto....
Prego, si faccia avanti..... :eek:
Finalmente!!!! Ho la mia nuova fiammante 7HI :)
Allora racconto la mia esperienza.
Stamattina scocciato dal fatto che non mi fornissero il tracking number, telefono! Alla prima telefonata mi dicono di richiamare dopo un ora che intanto verificavano. Dopo un ora, richiamo e mi viene fornito tracking number e nome del corriere. Vado sul sito del corriere tedesco e vedo che il collo è stato passato in italia a bartolini. Chiamo bartolini e do il tracking del corriere tedesco. Mi viene dato un numero di spedizione bartolini, chiamo milano con il numero di spedizione bartolini e walllllla, la mia cam è in giacenza presso i loro magazzini, mi faccio dare l'indirizzo e mi fiondo li.
Insomma benche topvision avesse spedito con il nominativo corretto, il corriere tedesco aveva scritto erroneamente il mio cognome sul pacco e bartolini non riusciva a trovare la mia abitazione anche se l'indirizzo era corretto! :muro:
Comunque ora ho la mia cam, dopo i primi scatti fatti sul balcone :D sono soddisfatto, non vedo l'ora che arrivi il weekend per provare a fondo la mia nuova cam.
Per chi fosse intenzionato ad acquistare online, lascio la mia esperienza. Alla fine ho risparmiato circa 700 euro rispetto che acquistare la 7hi in italia, in pratica ho speso:
1054 euro tasse incluse come indicato sul sito topvision per la 7hi
16 euro di spedizione
10 euro di bonifico bancario
totale 1080 euro.
Più qualche mese di vita per essermi mangiato il fegato in attesa della cam!!! :sofico:
La prossima volta proverò con la carta di credito così risparmio ulteriori 10euro di bonifico.
Salut
mc_dave72
16-06-2003, 21:55
Perdonate la "riesumazione" di questo post, ma ci tenevo a portare la mia "esperienza" con TopVision (che tra l'altro ho conosciuto proprio leggendo questi post...).
Era da un po' di tempo che stavo dietro alla Minolta F200 (di cui posto un link ad una rece, perchè secondo me ha un buon rapporto prezzo-prestazioni, per cui vale la pena darle un'occhiata... ;) )
http://www.digit-life.com/articles2/minoltadimagef200/
Dicevo, da un po' di tempo stavo dietro ai prezzi della macchinetta sui soliti siti italiani, fino a quando, arrivatami la pulce all'orecchio, ho guardato sul sito di TopVision il giorno 08/06: fortuna volle che la davano nelle "offerte della settimana", alla incredibile cifra di 388euro :eek: + 16 per la sped..
Sono stato dubbioso se comprare o meno fino alla sera successiva, quando mi son detto: "Ora o mai più!". Quindi ho fatto l'ordine il 10/06 alle 1,30, pagando con carta di credito e mettendomi il cuore in pace, consapevole di essermela cercata se qualcosa fosse andato storto! Inoltre andavo tranquillo sui tempi di consegna in quanto una bella scritta rossa sul form dell'ordine avverte che per l'italia (e solo per noi... :rolleyes: ) ci vogliono da 1 a 3 settimane...).
Bene, ieri sera, 15/06 scrivo una mail tranquilla per sondare se avevano ricevuto i soldi e spedito la merce: stamattina, 16/06 da lavoro scarico la mail e mi ritrovo la loro risposta affermativa: Buono, mi dico, è già qualcosa...
La sorpresona arriva solo stasera al mio ritorno a casa, dove ad accogliermi c'è un bel pacco proveniente dal Lussemburgo, con dentro la mia fotocamera!! Direi che meglio di così non potevo chiedere: tempo d'attesa accettabile, nessun mal di pancia per fortuna, e soprattutto 70-80 euro di più in tasca, utili per acquistare una buona mem.card!! ;)
Scusate se vi ho annoiato, ma sono troppo contento! :)
Ciao,
Davide
P.s.: comunque farò le foto con una mano sempre sui cosiddetti, giusto per scongiurare una qualsiasi forma di danneggiamento/malfunzionamento!!! :D :D :D
Approfitto anch'io della "riesumazione" del 3d per chiedere sia a MisterG che a mc_dave72 o a chiunque abbia acquistato all'estero come mai non avete considerato il pagamento contrassegno che quantomeno elimina i problemi in caso di smarrimento del pacco (che dopo aver pagato rimane un grosso problema per l'utente, leggendo quanto è accaduto a qualche altro utente sul forum che deve aspettare la chiusura indagini, diciamo così, per poter essere rimborsato)?
Byez, Viktor
Originally posted by "viktor"
Approfitto anch'io della "riesumazione" del 3d per chiedere sia a MisterG che a mc_dave72 o a chiunque abbia acquistato all'estero come mai non avete considerato il pagamento contrassegno che quantomeno elimina i problemi in caso di smarrimento del pacco (che dopo aver pagato rimane un grosso problema per l'utente, leggendo quanto è accaduto a qualche altro utente sul forum che deve aspettare la chiusura indagini, diciamo così, per poter essere rimborsato)?
Byez, Viktor
Non esite il COD per acquisti internazionali :)
ciao
giruz
Originally posted by "giruz"
Non esite il COD per acquisti internazionali :)
ciao
giruz
Con che tipo di cognizione affermi ciò?
Ho letto di utenti che lo hanno impiegato e tra l'altro è previsto nelle condizioni di vendita dei siti .de, .lu.
Per internazionali, inteso al difuori della comunità europea, è probabileche sia come dici tu, ma non era il caso cui si faceva riferimento :) .
Ciao, Viktor
Personalmente lo ritengo:
1) un metodo troppo costoso rispetto agli altri 2
2) topvision non mi sembra che permette forme di pagamento diverse dalla CC o dal BB
3) comunque alla fine o ti ritornano i tuoi soldi o ti arriva ciò che hai comprato
http://www.topvision-online.de/default.php?pageID=92&WorkflowId=1055800618875-19216803&NAVCFG=259.270.345&Language=gb
E' previsto anche da topvision.
Costa "solo" 5-6 euro in più.
Ti evita il casino successo a jeronimo proprio in questo 3d o lo hai dimenticato? :D
Ciao e grazie comunque per le tue indicazioni sulla scelta specifica.
Viktor
mc_dave72
16-06-2003, 23:05
Siamo amanti del rischio!! :D :mc:
Lo dici perchè è andato tutto bene, he? :D
Viktor
mc_dave72
17-06-2003, 08:00
:D
.....volendo inserire un ordine, proprio all'inizio viene chiesto se si preferisce una "SSL connection" o meno: scusate l'ignoranza ma a che si riferisce?
Ciao, Viktor
per evitare che qualcuno faccia spesa con la tua carta di credito :D
rispondi si, usa la ssl connection se il tuo browser la supporta
mlamagna
24-06-2003, 00:08
A chi può interessare... ho ricevuto una lettera dalle poste il 29 maggio in cui mi chiedeva se avessi ricevuto o meno il pacco. L'ho compilata e rimandata per fax. Ho chiamato il numero per i reclami internazionali e mi hanno detto che hanno girato la segnalazione ai tedeschi. Il 16 giugno mi ha scritto NY-Camera dicendomi che in data 13 giugno avevano ricevuto il modulo per la richiesta di rimborso alle poste tedesche.
Dal 2 aprile (giorno in cui ho tirato fuori i soldi) sono passati quasi 3 mesi e ancora oggi non ho i miei soldi in mano.
Mi fa incazzare la scarsa serietà e l'impossibilità (almeno con Ny-camera) di utilizzare sistemi diversi dalle schifosissime poste (2 mesi per una ricerca...).
Ciao!
Max
mlamagna
26-06-2003, 08:47
Originally posted by "viktor"
http://www.topvision-online.de/default.php?pageID=92&WorkflowId=1055800618875-19216803&NAVCFG=259.270.345&Language=gb
E' previsto anche da topvision.
Ciao!
Li ho chiamati oggi e mi hanno detto che non è più previsto perché impiegavano 3/4 settimane :(
Ciao!
Max
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.