View Full Version : [RA] consiglio su geffo e ati
francis86
02-05-2003, 12:12
ragazzi io ho una xfx geffo 4 ti4200 64 mb; mi consigliate con una sessantina di euri di prendere la ati 9500 pro?
va molto meglio della mia?
Hanamichi
02-05-2003, 12:16
Originally posted by "francis86"
ragazzi io ho una xfx geffo 4 ti4200 64 mb; mi consigliate con una sessantina di euri di prendere la ati 9500 pro?
va molto meglio della mia?
ma io nn te lo consiglio... va di più della tua scheda questo è sicuro...ma secondo me nn vale la pena spendere 60€ ;)
Domanda difficile: se giochi principalmente senza alcun tipo di filtro attivato, il passaggio alla 9500Pro non ti porterà alcun guadagno evidente, o comunque, niente di sbalorditivo o da giustificare il cambio di scheda.
Se giochi con i filtri attivati, allora il discorso cambia, visto che in alcuni frangenti la 9500Pro con filtri va quasi come la 4200 senza.
Al chè mi si potrebbe obiettare: ma ormai oggi tutti giocano con i filtri attivi. Bò, io no per esempio :D.
Ciao.
Hanamichi
02-05-2003, 12:20
Originally posted by "Custode"
Domanda difficile: se giochi principalmente senza alcun tipo di filtro attivato, il passaggio alla 9500Pro non ti porterà alcun guadagno evidente, o comunque, niente di sbalorditivo o da giustificare il cambio di scheda.
Se giochi con i filtri attivati, allora il discorso cambia, visto che in alcuni frangenti la 9500Pro con filtri va quasi come la 4200 senza.
Al chè mi si potrebbe obiettare: ma ormai oggi tutti giocano con i filtri attivi. Bò, io no per esempio :D.
Ciao.
si ma 60€ sono 60€
cmq sul fatto dei filtri io ci gioco sempre
tippo freelancer a 1280x980 a 32 bit con AA 6x mi va una spada! :sofico:
Mah, io sono un pò strano, lo ammetto: personalmente non gioco con filtri attivi per 2 motivi semplicissimi...
primo perchè ho ancora un Sony 15 pollici e a 1024x768 su tale monitor vi assicuro che attivare l'AA non ha senso;
secondo perchè con il mio hardware attivare un AA degno di tale nome (almeno 4x, il 2x od il Quincux mi sembrano dei palliativi...) fa calare drasticamente il framerate...
Potenza a parte, sono convinto che rinuncerei all'AA anche se avessi una 9700Pro (salvo cambio monitor) per il semplice motivo che sono un estimatore del frame in più (anche se poi, AA a parte, tengo tutti gli altri settaggi a palla...sono un pò un controsenso...)
Per tornare in tema, penso che 60 Euro siano abbordabili per una 9500Pro con filtri attivi....poi non so.
Ciao.
Hanamichi
02-05-2003, 12:33
Originally posted by "Custode"
Mah, io sono un pò strano, lo ammetto: personalmente non gioco con filtri attivi per 2 motivi semplicissimi...
primo perchè ho ancora un Sony 15 pollici e a 1024x768 su tale monitor vi assicuro che attivare l'AA non ha senso;
secondo perchè con il mio hardware attivare un AA degno di tale nome (almeno 4x, il 2x od il Quincux mi sembrano dei palliativi...) fa calare drasticamente il framerate...
Potenza a parte, sono convinto che rinuncerei all'AA anche se avessi una 9700Pro (salvo cambio monitor) per il semplice motivo che sono un estimatore del frame in più (anche se poi, AA a parte, tengo tutti gli altri settaggi a palla...sono un pò un controsenso...)
Per tornare in tema, penso che 60 Euro siano abbordabili per una 9500Pro con filtri attivi....poi non so.
Ciao.
ok va bene gli FPS in èiù ma quando un gioco ti va fluido come senza AA allora i filtri li lascio attivi! ;)
Anche questo è vero :)
Spero che quando arriverà il giorno di cambiare la 4200 sia uscita la mia personale ed utopica scheda video: AA6x e AF 16x senza alcun calo di fps.
Ciao.
francis86
02-05-2003, 13:37
io quando gioco uso l'antialaising a 4 o 6 x...
Addirittura 6x con la 4200? E allora fatti la 9500Pro a occhi chiusi: con quei livelli di filtri l'aumento di prestazioni rispetto ad una 4200 è evidentissimo.
Ciao.
francis86
02-05-2003, 13:40
cmq le ati van meglio anche per guardare i film e fare grafica e robe simili se non sbaglio... il passaggio è allettante :D :D :D
cosa fareste voi?
francis86
02-05-2003, 13:46
avete presente mafia? ecco quello per esempio lo usavo a 6x e non scattava :D :D :D
la grafica è una componente fondamentale in un gioco a mio avviso ;)
Hanamichi
02-05-2003, 14:25
Originally posted by "francis86"
avete presente mafia? ecco quello per esempio lo usavo a 6x e non scattava :D :D :D
la grafica è una componente fondamentale in un gioco a mio avviso ;)
quel gioco ha un motore nn ottimizzato... :D
cmq per vedersi i film e fare grafica sono meglio le ati(secondo me)
cmq se devi usare i filtri allora cambia la scheda video! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.