Alekib
02-05-2003, 08:15
Salve a tutti.
Ho notato una cosa abbastanza spiacevole con l'utilizzo di un LCD 20*4 su porta parallela, pilotato con il software delle Crystal, mentre gioco o sfrutto la CPU al 100% su Win98.
Il prob è questo: quando ho una schermata che mi fa il refresh dei dati (per esempio il semplice scorrere dei secondi dell'ora) il gioco inizia a scattare! Più che scattare "freeza" proprio nel mpmento in cui il display fa il refresh del dato. Quindi ad ogni secondo (nel caso della vis.dell'ora) si ferma!!! :muro:
Non parliamo poi del bounce del testo (testo in movimento)........
Ora mi chiedevo se il prob si è manifestato a qualkuno di voi e se dipende dal soft Crystal o dal tipo di collegamento all'lcd che impegna molto la CPU. Soluzioni? (Ance perchè ora sto per passare a LCD grafico 128*64 e mi dispiacerebbe molto avere lo stesso prob)
Thx all.
Ho notato una cosa abbastanza spiacevole con l'utilizzo di un LCD 20*4 su porta parallela, pilotato con il software delle Crystal, mentre gioco o sfrutto la CPU al 100% su Win98.
Il prob è questo: quando ho una schermata che mi fa il refresh dei dati (per esempio il semplice scorrere dei secondi dell'ora) il gioco inizia a scattare! Più che scattare "freeza" proprio nel mpmento in cui il display fa il refresh del dato. Quindi ad ogni secondo (nel caso della vis.dell'ora) si ferma!!! :muro:
Non parliamo poi del bounce del testo (testo in movimento)........
Ora mi chiedevo se il prob si è manifestato a qualkuno di voi e se dipende dal soft Crystal o dal tipo di collegamento all'lcd che impegna molto la CPU. Soluzioni? (Ance perchè ora sto per passare a LCD grafico 128*64 e mi dispiacerebbe molto avere lo stesso prob)
Thx all.