PDA

View Full Version : Nforce2: avvio lento in XP!

Sir Kill-a-lot
01-05-2003, 22:49
Ma non è possibile! :mad: Proprio adesso che pensavo tutto andasse bene... ho letto di propietari di pc basati su nforce2 che si lamentano di un boot di 25 secondi, che sarebbe troppo lento. Insomma, per loro un boot "serio" dovrebbe durare massimo 13-14 secondi! Azz'... Ma allora che devo dire io, che il mio pc ci mette 39 secondi netti, dalla schermata del post all'apertura del desktop di XP? :muro:

R@nda
01-05-2003, 23:00
Se hai la deluxe e usi tutt'edue le sk di rete inserisci due IP farlocchi.

Se non le usi disabilitale da bios

Se ne usi una sola disabilita l'altra e su quella restante inserisci un IP farlocco.

Vedrai che almeno un pò migliora....più precisamente l'Ip lo devi inserire così a seconda del S.O. che usi:

http://www.puntoadsl.net/tcp.html

:)

P.S.
Dimenticavo....su alcuni sistemi nforce2 proprio accade che il boot sia lento e difatti è uscita anche una patch ufficiale microsoft...solo in inglese però..ma che si iresce cmq a installare se si vuole.
Cerca il post era stato fatto poco tempo fa qui.

Sir Kill-a-lot
01-05-2003, 23:42
Veramente la ricerca l'ho fatta, ma mi ha dato 'no match found'. Al momento le sk di rete non le utilizzo, tanto che le ho disabilitate da bios. Ma anche abilitandole, al massimo "perdo" 1 secondo. Mi devo mettere a cercare la patch con google, mi sa tanto che il mio è uno di quei sistemi sfigati! :muro:

biagimax 101
02-05-2003, 10:07
Originally posted by "Sir Kill-a-lot"

Veramente la ricerca l'ho fatta, ma mi ha dato 'no match found'. Al momento le sk di rete non le utilizzo, tanto che le ho disabilitate da bios. Ma anche abilitandole, al massimo "perdo" 1 secondo. Mi devo mettere a cercare la patch con google, mi sa tanto che il mio è uno di quei sistemi sfigati! :muro:Che hai istallato i driver nfoce per il controller ide?
Se si controlla che nelle proprieta di sistema /controller ide / ci ci siano :
controller ide primario
controller ide secondario
Controller ide nforce mcp............

Se c'e soltanto l'ultimo è per questo.
Ti do il link di un altro 3d che ti spiega il tutto.

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=442160

Derfel
03-05-2003, 19:04
Anch'io ragazzi ho lo stesso problema di boot lento e non sono riuscito a trovare la suddetta patch della microsoft. Qualcuno gentilmente può postarmi il link? Grazie, ciao.

Sir Kill-a-lot
03-05-2003, 23:23
La patch si chiama Bootvis Tool, la trovi da scaricare sul sito di microsoft, ma anche altrove. Comunque non t'illudere. Dopo diversi minuti di "ottimizzazione", sono passato da 39 a 33 secondi...
A proposito, ho contollato per bene: non ci sono problemi di installazione drives Eide, non ci sono problemi di dma, né di lan che ingolfano il sistema. Per la cronaca, Microsoft dice che un boot deve durare "massimo" 30 secondi :rolleyes:

Thunder82
03-05-2003, 23:52
Il tempo di boot dipende soprattutto dall'hard disk... che hd hai?

Derfel
04-05-2003, 13:39
Il mio hard disk è un IMB da 40 Gb 7200 ma non credo che dipenda da questo: infatti è solo dopo che ho installato il sarvice pack che mi si rallenta mostruosamente all'avvio.
Ho installato il bootvis tool ma purtroppo la differenza in termini di tempo è veramente minima :(

biagimax 101
04-05-2003, 18:59
Originally posted by "Derfel"

Il mio hard disk è un IMB da 40 Gb 7200 ma non credo che dipenda da questo: infatti è solo dopo che ho installato il sarvice pack che mi si rallenta mostruosamente all'avvio.
Ho installato il bootvis tool ma purtroppo la differenza in termini di tempo è veramente minima :(
Ma hai provato a fare quello che ho scritto qua sopra! ciao

Derfel
04-05-2003, 19:49
Grande Biagimax! Non so come ma mi era sfuggito il tuo intervento! Ora i tempi di caricamento si sono praticamente dimezzati. Grazie ancora! :)