PDA

View Full Version : Help per applicare fonoassorbente al case

Shinnok
01-05-2003, 18:31
Dato che vorrei insonorizzare il case con del materiale fonoassorbente il mio dubbio è il seguente: le parti traforate come ad esempio il pannello laterale e la parte frontale del case dove c'è la predisposizione per la ventola in basso devono essere coperte o devo lasciare modo all'aria di entrare? Grazie mille.

w4rl0ck
01-05-2003, 18:42
Desisamente meglio lasciarle aperte... a meno che tu non abbia parecchie ventole in immissione ed estrezione nel tuo case!

Al massimo puoi fare il giro alle prese d'aria facendo dei fori di dimensione adatta nel pannello fonoassorbente prima di applicarlo dentor il case!

matatan1979
01-05-2003, 18:45
Secondo me se non hai delle ventole in quiei posti è meglio se gli lasci liberi. Ma secondo me non ce la vedi tutta kuesta differenza.
ciao

biancoros
02-05-2003, 09:13
se posso dare un consiglio, al posto del fonoassorbente io ho usato dell'antirombo.

è un prodotto per vetture in origine, ma va benissimo anche nel case

ha il vantaggio di costare poco (ho pagato 8000£ un barattole, e ne avrò usato sì e no il 5%) e che, essendo una specie di gel, lo puoi spalmare dove vuoi, con precisione

unico neo: per i primi 2-3 giorni, quando deve ancora asciugarsi completamente, puzza un po', e i vapori danno un po' alla testa.

io ho tenuto lo stesso il case in camera, ma effettivamente dava un po' fastidio.

Shinnok
02-05-2003, 09:44
l'antirombo da quello che so è pure più facile da trovare però devo essere sicuro su quale prendere, dato che questo pc verrà usato solamente per scaricare file e quindi deve essere silenzioso.

biancoros
02-05-2003, 09:48
mah, credo che funzionino tutti circa allo stesso modo.

comunque, al limite vai da un carrozziere e ti fai consigliare quello più performante

matatan1979
02-05-2003, 17:05
Ma il risultato si vede, o per meglio dire si sente????????
Ti assicuro ke con i pannelli fonoass.... non cambia nulla.

biancoros
02-05-2003, 17:12
sì, io ho sentito una diminuizione del rumore

non è tantissimo, ma almeno costa meno dei pannelli........

matatan1979
02-05-2003, 17:16
:D OK :D

TNZ