PDA

View Full Version : tubicini trasparenti

Kardo
01-05-2003, 18:22
in realta mi servono delle vere e proprie cannucce (quelle con cui si bevono i succhi :D ) rigorosamente trasparenti!
Ho setacciato bar ,centri commerciali ma le vendono solo colorate! :cry: :mc:
Me ne servirebbero una decina magari ne avete qlc per casa oppure nel negozio in fondo alla via le vendono!

Non chiedetemi a cosa mi servono tanto poi ve lo faro' vedere.....

Fatemi sapere........

ciauz :D

Spyto
01-05-2003, 18:29
Perchè non provi un tubicino di gomma di quelli piccoli:

http://www.moddingplanet.it/img-upload/Ide_YG_0001.jpg

Vai in ferramenta e li trovi, nn sono uguali alle cannucce ma ci avviciniamo.

Kardo
01-05-2003, 18:35
ci avevo gia pensato,volevo utilizzare quelli trasparenti dei lego pneumatic!

Il problema è che sono troppo flessibili la cannuccia è molto + rigida ,mi serve che sia cosi' perchè devono sorreggere un carico che i tubi in gomma non riescono a sostenere! :cry:

Spyto
01-05-2003, 18:48
Originally posted by "Kardo"

ci avevo gia pensato,volevo utilizzare quelli trasparenti dei lego pneumatic!

Il problema è che sono troppo flessibili la cannuccia è molto + rigida ,mi serve che sia cosi' perchè devono sorreggere un carico che i tubi in gomma non riescono a sostenere! :cry:
Allora non so proprio come aiutarti, le cannucce trasparenti nn le ho mai viste nei supermercati, le uniche che ho visto erano dei tubicini di gomma.http://www.smilies.nl/happy/bigok.gif

Kardo
01-05-2003, 20:21
:cry: cavoli le cannucce sono proprio l ideale!!!
Se qlc le trova in giro..............fatemi sapere :D
Ho trovato la cannuccia di pescaggio di una bomboletta spary che ho smantellato non è il max pero'.........vediamo ....... :mc:

juri
01-05-2003, 20:31
magari dico na cacata
prova nelle graniterie...ora inizia la balla stagione, e gelaterie,graniterie hanno robina simpatica anche uv reactive magari li trovi le cannuccie
forse nn trasparenti, ma fumé misembra ci siano Ciaooo

onka
02-05-2003, 00:31
mercatone uno..aria compressa..tubicino trasparente..te ne metti un pò in tasca e esci..o ne compri un pò.. :p

Shinnok
02-05-2003, 10:47
non so il diametro che ti servono, ma non puoi usare i tubicini della benzina dei motorini che sono trasparenti?

Kardo
02-05-2003, 11:02
quelli per la benzina :rolleyes: devo provarli ma si flettono troppo mi sa!
Ho provato quelli per le macchinine a scoppio ma oltre ad avere una sezione troppo piccola si piegano :cry:

il punto di riferimento nonche' la perfezione e rappresentato dalle cannucce sia come sezione (dai 4 ai 6 mm) sia come rigidita!

Mi guardo in giro se trovo qlcs d alternativo......i tubicini delle bombolette non sono malvagi ma c'è d meglio! ;)

Aspetto sempre che qlc dica: IO HO LE CANNUCCE TRASPARENTI!!!! :mc:
------> :cry: commozione :D

onka
02-05-2003, 11:05
ma xè x forza trasparenti??

Kardo
02-05-2003, 11:10
perchè altrimenti la luce che c passera' dentro non si vede!
Ho provato ad usare delle cannucce gia colorate ma l effetto non mi soddisfa nache perchè i colori sono un po "fluorescenti".......! :rolleyes:

w4rl0ck
02-05-2003, 13:35
Hai provato le cannette di pescaggio degli spruzzini dei detergenti tipo glassex o bref?
Sono trasparenti, diametro 3/4mm, e penso abbastanza rigidi...

Magari tua madre o tua moglie non sara contentissima di avere uno spruzzino inutilizzabile ma si sa... a volte tocca fare dei sacrifici!

:D :D :D

Palma
02-05-2003, 18:11
Ciao,

Prova a vedere i tubi per i circuiti pneumatici delle macchine industriali, quelli dei robot per intenderci, io ne ho portati a casa un pò dal lavoro e sono trasparenti, diametro circa 5 e secondo me più rigidi di una cannuccia........

P.S. : non so quanto costino........

Kardo
02-05-2003, 20:11
Originally posted by "w4rl0ck"

Hai provato le cannette di pescaggio degli spruzzini dei detergenti tipo glassex o bref?
Sono trasparenti, diametro 3/4mm, e penso abbastanza rigidi...

Magari tua madre o tua moglie non sara contentissima di avere uno spruzzino inutilizzabile ma si sa... a volte tocca fare dei sacrifici!

:D :D :D

improvvisamente gli spruzzini di casa mia hanno cessato di funzionare......... :D :sofico:

No scherzo! fino ad ora ho raccolto 5 cannuccine da bobolette spray ,rigidita' ok diametro un po piccino ma.......
Dagli spruzzini solo 1 ,quello rotto e in effetti il diametro è ok

grazie a tutti per i consigli ciauz :D

Shinnok
03-05-2003, 01:02
Originally posted by "Kardo"

quelli per la benzina :rolleyes: devo provarli ma si flettono troppo mi sa!

il punto di riferimento nonche' la perfezione e rappresentato dalle cannucce sia come sezione (dai 4 ai 6 mm) sia come rigidita!

Mi guardo in giro se trovo qlcs d alternativo......i tubicini delle bombolette non sono malvagi ma c'è d meglio! ;)

Aspetto sempre che qlc dica: IO HO LE CANNUCCE TRASPARENTI!!!! :mc:
------> :cry: commozione :D

cmq ti posso assicurare che quella dei motorini non sono eccessivamente flessibili, almeno i piaggio hanno dei tubucini belli rigidi con diametro di circa 6 mm.