PDA

View Full Version : Sempre e solo ALICE ADSL.........

Zornn
01-05-2003, 15:20
Ciao a tutti
posseggo l'adsl da 1 anno MAI avuto un problema scarico e gioco in rete , beh da 1 settimana sto scaricando a 640-700 byte o 4-5 kbts..... e navigo da far pena ,ho kiamato al 803380 centro assistenza tin it e loro nn vedono nulla di strano nella mia linea ,qualcuno sta avendo gli stessi problemi miei?? Io sono della Basilicata (profondo sud)

Grazie e aiutatemi a capire ke sta succedendo ;)

Albertone
01-05-2003, 16:40
Da alcuni giorni la mia connessione Alice ADSL è lentissima sulla maggior parte dei siti, anche se alcuni non danno alcun problema. L'assistenza mi ha detto che non sono a conoscenza di problemi particolari e che mi richiameranno una volta fatti controlli più approfonditi :confused:
Speriamo si risolva presto.

Albertone
01-05-2003, 18:11
Per la precisione quando si tratta di scaricare siti leggeri come ad es. google o il forum di HU tutto va bene. Per gli altri siti invece i pacchetti arrivano molto ma molto lentamente e talvolta vengono visualizzate solo alcune aree della pagina web. E' come se dei pacchetti si perdessero per la strada o comunque dovessero superare un blocco...
Ho un modem ethernet IPM collegato a un wireless router Intel. Il tutto credo sia configurato bene visto che fino a due giorni fa era tutto ok. Comunque anche adesso la mia Lan funziona perfettamente.
A nessuno è capitato qualcosa del genere?

Zornn
01-05-2003, 19:03
Beh .... anke quando carico il sito di HW e' lento , e se provo a fare un agg da windows update mi si blocca la pagine xke nn riceve dati ..

stef@n
01-05-2003, 19:45
io ho lo stesso problema ma con linea analogica e ormai da quasi un mese, località Bari. Pingando qualsiasi sito molto spesso su 4 pacchetti 1 viene perso e raramente 2. Chissà cosa sta succedendo...

roby.73
01-05-2003, 21:06
mai avuto problemi ( genova )

Deuced
01-05-2003, 21:59
adsl 640 alice...scarico a piena banda,80k fissi,ma ping assurdi,lentissima ed ho notato che non riesco ad aprire qualunque sito che non sia italiano.Nemmeno quello microsoft.com che ha tanta banda...Domani alla tin mis entono,è il terzo problema in un mese :mad:

Zornn
01-05-2003, 22:44
Ripeto in 1 anno MAI avuto un problema anzi gli altri si lamentavano e io mai detto nulla, vedi scaricare da un utente fastweb a 1 kb e' da mettersi a piangere :( .

Non so proprio ke fare spero ke qualcuno mi possa aiutare

Deuced
01-05-2003, 22:57
e che vorresti fare?Purtroppo si aspetta che alla tin facciano qualcosa.Nessun contratto alice o tin ha banda garantita,se scarichiamo a 1k non possiamo dire nulla,siamo dalla parte del torto.Al massimo si può disdire il contratto e fare cattiva pubblicità (vedi libero adsl o tiscali) :mad: :rolleyes: :(

MarcoM
02-05-2003, 11:16
Effettivamente sono passati 15 giorni in cui era difficile navigare. Siti lentissimi ad aprirsi, altri non trovati ecc...
Tutto ok invece sui download. Poi, ieri notte, verso l'una, tutto è tornato normale (dopo che per una mezz'oretta non riuscivo a collegarmi) ed oggi va benissimo almeno qui nella mia zona. Chissà che è successo...

Albertone
02-05-2003, 14:38
Oggi tutto è tornato alla normalità ;)
Era ora...

Zornn
02-05-2003, 21:10
IO continuo ad avere problemi (BASILICATA-MATERA) , ke sara' mai?? Ahhhhhhhhh ecco e' la Telecom :cry:

vacopesante
04-05-2003, 14:58
alice 256 : problemi da ca. 10 gg (lento e con pochissima banda soprattutto con domini non italiani). Mvfc un amico nel palazzo ha tin.it che va normalmente: e io che pensavo che dipendevamo dallo stesso DSLAM... :cry:

Zornn
04-05-2003, 15:42
Si vero ho amici con TIN IT e nn hanno problemi e noi invece si bohh.... ieri nn mi faceva neanke connettere a ICQ :(

Cristian -Galford-
04-05-2003, 16:44
ma lo sapete che stranamente anche a me sta succedendo la stessa cosa. Sono 2 settimane che l'ADSL sta andando da schifo. Ho TIN.IT256 e finora ho aperto 3 guasti. Sapete a loro cosa risulta ?? Tutto ok. :eek: :eek:

Alla 3^ chiamata che ho fatto mi sono pure arrabbiato e stavolta verranno addirttura a fare un controllo sulla centralina a cui sono attaccato (ma perche per gli altri guasti non lo hanno fatto :confused: :confused: ). So solo che su 3 tecnici che mi hanno passato solo l'ultimo sapeva cosa voleva dire fare un PING su un sito.
A questo quando ho detto che la media sul sito www.ngi.it era di 350ms ha esclamato: " Mi sa che ce un problemino :)". Beh lo avevo capito anche io cmq visto che con un 56k si pinga almeno a 180-200 quando ti dice male.

Io sinceramente pensavo di essere l'unico ad avere questi problemi invece pare che siano comuni e casuali :muro: :muro:

Deuced
04-05-2003, 18:31
pare quasi che sia un problema solo al sud :rolleyes:

Albertone
04-05-2003, 19:57
Oggi tutto è tornato alla normalità ;)

Avevo parlato troppo presto :muro: :muro:

I problemi continuano: connessione lenta e soprattutto molti siti (come ad esempio gazzetta.it) praticamente irraggiungibili :muro: :muro:

Ho provato a pingare alcuni siti e ottengo host sconosciuto. Forse ho sbagliato qualcosa. Ho Windows ME, vado su start/esegui e digito PING http://www.gazzetta.it/ poi invio
Dove sto sbagliando?
Grazie

Cristian -Galford-
04-05-2003, 21:08
Originally posted by "Albertone"

Avevo parlato troppo presto :muro: :muro:

I problemi continuano: connessione lenta e soprattutto molti siti (come ad esempio gazzetta.it) praticamente irraggiungibili :muro: :muro:

Ho provato a pingare alcuni siti e ottengo host sconosciuto. Forse ho sbagliato qualcosa. Ho Windows ME, vado su start/esegui e digito PING http://www.gazzetta.it/ poi invio
Dove sto sbagliando?
Grazie

nel ping si omette l'intestazione "HTTP", quindi basta scrivere:

ping www.gazzetta.it

poco fa ho provato e guardate cosa mi da :(

D:\Documents and Settings\Galford81>ping www.gazzetta.it

Esecuzione di Ping www.gazzetta.it [195.130.238.221] con 32 byte di dati:

Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.

Statistiche Ping per 195.130.238.221:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 0, Persi = 4 (100% persi)

scandalo :([/b]

Zornn
04-05-2003, 23:55
A quanto pare sembra davvero ke solo quelli del SUD hanno sti problemi , ma alla telecom continuano a dire ke problemi nn ce ne sono ....Lunedi rikiamo e spero ke mi mandino un tecnico a controllare la situazione xke nn se ne puo' piu :mad: :evilfire:

Deuced
05-05-2003, 13:30
ho chiamato io...dicono che sono a conoscenza del problema solo d a venerdì.Sperano di risolvere entro questa settimana.A telefono mi è scappato un vaffancul@,pago 59€ al mese e questo è il risultato :mad:

Cristian -Galford-
05-05-2003, 19:31
Originally posted by "Deuced"

ho chiamato io...dicono che sono a conoscenza del problema solo d a venerdì.Sperano di risolvere entro questa settimana.A telefono mi è scappato un vaffancul@,pago 59€ al mese e questo è il risultato :mad:

sei stato pure troppo cortese :D visto le "sole" che ci stanno dando.
Cmq sono appena arrivato a casa e non voglio parlare :eek:

shhhhhhhhhh.....zitti tutti forse....... :)

Zornn
06-05-2003, 08:24
Beh ieri sera sono stato sulla chat di tin it assistenza il risultato?? "i tecnici della telecom hanno controllato la sua linea e ieri sera alle 00.35 lei scaricava a 32.54 kb" O___o ma se nn ci stavo neanke a casa questi come hanno fatto a controllare?? e il pc era spento :confused: l'operatore mi ha consigliato di kiamare il 187 e kiedere spiegazioni tutto cio' ...

Forse mi sa ke passo a Tin It ....o??

Deuced
06-05-2003, 13:04
Originally posted by "Zornn"

Beh ieri sera sono stato sulla chat di tin it assistenza il risultato?? "i tecnici della telecom hanno controllato la sua linea e ieri sera alle 00.35 lei scaricava a 32.54 kb" O___o ma se nn ci stavo neanke a casa questi come hanno fatto a controllare?? e il pc era spento :confused: l'operatore mi ha consigliato di kiamare il 187 e kiedere spiegazioni tutto cio' ...

Forse mi sa ke passo a Tin It ....o??

si saranno messi a afre cli hacker e scaricano warez per te quando non sei in casa :D Sarà un nuovo servizio :p

vacopesante
06-05-2003, 18:27
pare che va :)

Zornn
06-05-2003, 19:38
Originally posted by "Deuced"

si saranno messi a afre cli hacker e scaricano warez per te quando non sei in casa :D Sarà un nuovo servizio :p

LOL eh mi sa proprio , cmq oggi sta andando ho anke completato il download di Windows Update :asd:

Cristian -Galford-
06-05-2003, 22:23
Ragazzi, mi sembrava tropop bello. :(

E' tornato da schifo. Sono tornato a pingare da schifo come prima. La cosa particolare è che appena arrivato a casa intorno alle 19:00 mi metto a fare una partitina a Enemy Territory, pingando a 60-80. Non male dico. Dopo qualche minuto tocco punte di 230-250. Esco dal gioco e il ping non riesce più a scendere, e ancora adesso fa schifo:

Esecuzione di Ping www.ngi.it [194.185.88.15] con 32 byte di dati:

Risposta da 194.185.88.15: byte=32 durata=341ms TTL=118
Risposta da 194.185.88.15: byte=32 durata=289ms TTL=118
Risposta da 194.185.88.15: byte=32 durata=269ms TTL=118
Risposta da 194.185.88.15: byte=32 durata=269ms TTL=118

Statistiche Ping per 194.185.88.15:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 269ms, Massimo = 341ms, Medio = 292ms

Scandaloso. Se continua senza che mi diano una risposta sincera e definitiva, si possono anche scordare il pagamento dei successivi bimestri :( :(

Cristian -Galford-
06-05-2003, 22:57
cmq ho notato una cosa. Circa intorno alle 20:00 succede il patatrac e dura fino a "che morte non ci separi", per poi tornare a posto verso la mattina alle 10:00.

Anche a voi succede negli stessi orari il problema ?

N.B.
Ma lo sapevate che con le stesse chiavi di accesso possono connettersi contemporaneamente più modem ADSL (anche uno sta in albania e uno in cambogia) ?? Io spero che risolvano il problema, perche ho già preparato le carte per disdire e tornare al mio 56k analogico, almeno con quello vado piano perche va piano lui :)