PDA

View Full Version : overclock sinxp 1394

rasina
01-05-2003, 14:50
questa scheda non è per l'overclock, o comunque non è stabile in oc, ovviamente, io testo questa instabilità quando lavoro col pc, faccio editing video, uso la pinnacle dv500 plus come sch. acquisizione, premiere come motaggio, ambedue stressano il processore e la ram, per non parlare dei drive, quindi un buon test di stabilità, a 148 fsb e 333 di ram è stabile, ma è un pò pochino come oc, il procio è un 2,54 C1 step teoricamente molto oc, la sch. video radeon 9000 pro, alimentatore Antec True Power 480, mi chiedo è il chipset che non regge?, Magari la sch. video radeon che interferisce? la pinnacle? A quanto bisogna alzare il bus agp in relazione al Fsb?

maxxxl
01-05-2003, 21:47
x rasina

Non sono daccordo con te, io ho una SQ800U che mi lavora stabile in OC, adesso stò a 159Bus con DDR a 394mhz ed è tutto ok. la cpu è una B0 P4 2.533 che stà girando tranquilla a 3.020 e il chipset è A0!(quello con i problemi)
Una cosa però devo dire (a onor del vero) ho risolto tutti i problemi di instabilità con il nuovo bios F6, adesso è ok sia Agp 8X che le mem. :D :D

rasina
02-05-2003, 23:49
ok che ram hai?, che scheda video? che altre schede nei PCI, che alimentatore? che hdisk? il bios f6 è solo per la tua mobo o anche per la sinxp 1394? mi sa di no, comunque 159 fsb non è che sia un oc spinto, si parla di sis 655 portati a 200 fsb a competere col i875...

maxxxl
03-05-2003, 01:16
Originally posted by "rasina"

ok che ram hai?, che scheda video? che altre schede nei PCI, che alimentatore? che hdisk? il bios f6 è solo per la tua mobo o anche per la sinxp 1394? mi sa di no, comunque 159 fsb non è che sia un oc spinto, si parla di sis 655 portati a 200 fsb a competere col i875...

Le ram sono quelle che si trovano da "tutto mille lire" la sk video è una GF4 TI4200 8X 64Mb della creative, no sk nelle pci, alim. Qtec 400W dual fan, 2 Hd Maxtor 60Gb Ata133 in Raid0.
L'OC non molto spinto ma la cpu non và oltre, ho provato anche con l'altra mobo (8PE667) ma lo stesso non và oltre i 159mhz, con risultati peggiori.

rasina
03-05-2003, 17:01
allora è il procio che è una cacca...
come diavolo fa uno a sapere se sta comprando un procio oc, è una questione di culo?
:confused:

Duff
12-05-2003, 14:51
Originally posted by "maxxxl"

x rasina

Non sono daccordo con te, io ho una SQ800U che mi lavora stabile in OC, adesso stò a 159Bus con DDR a 394mhz ed è tutto ok. la cpu è una B0 P4 2.533 che stà girando tranquilla a 3.020 e il chipset è A0!(quello con i problemi)
Una cosa però devo dire (a onor del vero) ho risolto tutti i problemi di instabilità con il nuovo bios F6, adesso è ok sia Agp 8X che le mem. :D :D

Ma nn succede niente ada avere bus PCI e AGP così fuori specifica?

energy+
12-05-2003, 15:17
Ei rasina guarda sotto ;) Il mio procio è un step B xò sono a 159 FSB nonostante tutto e a 1,6V oltre nn ha nessun guadagno il procio!
Cmq la sk video è simile la mia ram nn è eccezzionale il procio neanche xò ci vado quindi la sk madre tutto sommato mi pare si possa OC decentemente!

Ciao e buon OC :D

energy+
12-05-2003, 15:19
X Duff

Guarda che il bus pci e AGP li puoi impostare anche in manual e lasciarli a 33/66 senza problemi! Nn devi x forza tenerlo linearmente!

Cmq in pratica sarebbe un problema hai ragione c'è il rischio lasciandoli a quelle frequenze di friggere a lungo andare un pò di sk.......(se nn li imposti a mano a 33/66)

Ciao

Duff
12-05-2003, 15:28
Originally posted by "energy+"

X Duff

Guarda che il bus pci e AGP li puoi impostare anche in manual e lasciarli a 33/66 senza problemi! Nn devi x forza tenerlo linearmente!

Cmq in pratica sarebbe un problema hai ragione c'è il rischio lasciandoli a quelle frequenze di friggere a lungo andare un pò di sk.......(se nn li imposti a mano a 33/66)

Ciao

Ok, però anche se li imposto 33 per il PCI e 66 per AGP, sembra che non blocchi le frequenze!
Ad esempio con Easyturner inposto asincrono il bus PCI e AGP, ma al riavvio sono tornati fuori specifica!!

energy+
12-05-2003, 15:32
Xchè EasyTune te le vuole impostare così ma quello che fa fede è il BIOS se nn gli fai sovrascrivere niente nn c'è problema! Fai così,le prove le fai con EasyTune,x comodità se ti chiede di riavviare vuol dire che nn tiene il settaggio allora gli dici di no e abbassi 1 pò, poi vedi a cosa 6 arrivato,chiudi win e lo imposti a mano nel bios semplicemente!

Io ho il bus pci in manual e ogni volta che entro in EasyTune mi da l'agp a 78 mi pare ma cmq se riavii senza clikkare go vedrai che i settaggi rimangono,fidati e prova!

Ciao e buon OC!

Duff
12-05-2003, 15:45
Originally posted by "energy+"

Xchè EasyTune te le vuole impostare così ma quello che fa fede è il BIOS se nn gli fai sovrascrivere niente nn c'è problema! Fai così,le prove le fai con EasyTune,x comodità se ti chiede di riavviare vuol dire che nn tiene il settaggio allora gli dici di no e abbassi 1 pò, poi vedi a cosa 6 arrivato,chiudi win e lo imposti a mano nel bios semplicemente!

Io ho il bus pci in manual e ogni volta che entro in EasyTune mi da l'agp a 78 mi pare ma cmq se riavii senza clikkare go vedrai che i settaggi rimangono,fidati e prova!

Ciao e buon OC!

Grazie, stasera provo e poi ti faccio sapere!