View Full Version : HELP fan scheda video
red_ka.it
01-05-2003, 14:15
ciao raga non mi gira + la ventolina della scheda video e x questo noto con speedfan(è temp3 quella video :confused: ) specie quando gioco una temperatura alta(sui 54) e cmq anche no guardando speedfan a meno che non tolga un pannello laterale al case mi si inchioda gioco e sistema, volevo sapere come posso togliere la scheda video senza danni x controllare la ventolina e eventualmente cercare di sostituirla? (anche se non bravo, sono un amante del fai da te :D )
ps- la ventolina xò non è ferma del tutto ma parte solo se le dai na mano.
Attendo vostre risp, nel frattempo ogni tanto dò na mano alla ventolina ma voi la date una a me??
quizface
01-05-2003, 22:33
Smontala, poi pulisci l'aletta di raffredamento una bella soffiata alla ventolina una goccia d'olio (vasellina o svitol) sotto all'adesivo dove c'e' il perno e torna nuova. Rimonta il tutto e incrocia le dita :eek: :D :D
REPERGOGIAN
01-05-2003, 22:38
Originally posted by "red_ka.it"
ciao raga non mi gira + la ventolina della scheda video e x questo noto con speedfan(è temp3 quella video :confused: ) specie quando gioco una temperatura alta(sui 54) e cmq anche no guardando speedfan a meno che non tolga un pannello laterale al case mi si inchioda gioco e sistema, volevo sapere come posso togliere la scheda video senza danni x controllare la ventolina e eventualmente cercare di sostituirla? (anche se non bravo, sono un amante del fai da te :D )
ps- la ventolina xò non è ferma del tutto ma parte solo se le dai na mano.
Attendo vostre risp, nel frattempo ogni tanto dò na mano alla ventolina ma voi la date una a me??
adesso mi dirai che speedfan dice anche la temp della scheda video?
grazie
red_ka.it
01-05-2003, 23:08
Originally posted by "REPERGOGIAN"
adesso mi dirai che speedfan dice anche la temp della scheda video?
grazie
se leggi bene il mio post noterai che ho sottinteso di non essere un mago informatico quindi sarebbe sottinteso anche il fatto di non gradire alcun sarcasmo gratuito! grazie a te!!!
-------------@ quizface: infatti chiedevo proprio come smontarla senza danni, cioè basta solo estrarla dallo slot della scheda madre o c'è anche qualche altro aggancio nascosto?? a te un grz sincero!!!
quizface
01-05-2003, 23:18
Di solito basta svitare la vite di ritegno dal case ed estrarre la sheda video, ma a volte c'e' anche un ritegno in plastica nello slot AGP, comunque non dovrebbero esserci complicazioni, solo fai attenzione.
red_ka.it
02-05-2003, 00:08
grz mille, domattina ci proverò senz' altro!! ora no xkè qualsiasi cosa mi sono trovato ad aggiustare sul tardi ho dovuto ricomprarla :D !!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.