PDA

View Full Version : DoomIII

DoomIII
01-05-2003, 11:49
http://image.com.com/gamespot/images/2003/pc/doom3/0430/doom3_screen001.jpg

http://image.com.com/gamespot/images/2003/pc/doom3/0430/doom3_screen002.jpg

:rolleyes:

:cool: :cool: :cool:

TheyCallMeMr.X.
01-05-2003, 12:52
:confused:

gamerapper
01-05-2003, 14:39
Beh??? Cos'è il thread delle faccine??? :confused:

kool!
01-05-2003, 19:00
Originally posted by "gamerapper"

Beh??? Cos'è il thread delle faccine??? :confused: :sofico: :mc: :pig: :muro: :confused: :rolleyes: ;) :cry: :p :mad: :cool: :eek: :o :( :) :D

ugluck
02-05-2003, 09:37
:cry:

Adrian II
02-05-2003, 13:29
:rolleyes: ..... :confused: boh?
comunque sto' gioco è sempre più spettacolare!

ferro75
02-05-2003, 13:56
E cosa c'entra con le console? Non mi sembra la versione xbox vista la risoluzione :rolleyes:

DoomIII
02-05-2003, 13:59
c'entra c'entra... eccome se c'entra :rolleyes:

ugluck
02-05-2003, 14:12
se è la versione xbox l'hanno davvero fatta fuori dal vaso, vedremo ;)
c'è una cosa però che non mi piace molto di Doom III, il design... intendo dire che anche le prime volte che l'ho visto ho notato una definizione e una qualità di immagine e di colori eccellente abbinata ad un character design imho pietoso, è come se fossero raccordati male, cosa ne pensate?

Comunque da estimatore del titolo e di mamma ID Software che sono non me lo perdo, appena esce è mio, ammesso che il mio pc lo regga :( ... sennò a giudicare dagli screen (per i quali esprimo perplessità) mi conviene comprare la x.

DoomIII
02-05-2003, 14:15
Originally posted by "ugluck"

se è la versione xbox l'hanno davvero fatta fuori dal vaso, vedremo ;)
c'è una cosa però che non mi piace molto di Doom III, il design... intendo dire che anche le prime volte che l'ho visto ho notato una definizione e una qualità di immagine e di colori eccellente abbinata ad un character design imho pietoso, è come se fossero raccordati male, cosa ne pensate?

Comunque da estimatore del titolo e di mamma ID Software che sono non me lo perdo, appena esce è mio, ammesso che il mio pc lo regga :( ... sennò a giudicare dagli screen (per i quali esprimo perplessità) mi conviene comprare la x.

bè, non ho detto che questa sia la versione X-Box :rolleyes:
per quanto riguarda il character design è stata una scelta... i personaggi sono realizzati in CG... cmq in movimento assieme alle luci/ombre è tutt'altra cosa. :cool:

ugluck
02-05-2003, 14:50
Originally posted by "DoomIII"

c'entra c'entra... eccome se c'entra :rolleyes:

Credevo lo sostenessi per via di questo post.
in movimento spero che guadagni, rimane il fatto che lo stile e le proporzioni non sono sempre un gran chè, ovvio che questo lo dico perchè si sta parlando di doom 3, se fosse stato largo winch non avrei sollevato la questione :cool:

PSYCOMANTIS
02-05-2003, 17:04
Screen tratti dalla versione pc. A quella risoluzione il mio pc (tutti i dettagli al massimo) fa 30 frames quando va bene. Non aspettatevi un dettaglio simile su xbox.

Closer80
03-05-2003, 11:08
infatti....
la cosa è purtroppo vera, non vorranno mica far girare doom 3 alla velocità di racing evoluzione???? :muro:

Adrian II
03-05-2003, 11:09
Originally posted by "Closer80"

infatti....
la cosa è purtroppo vera, non vorranno mica far girare doom 3 alla velocità di racing evoluzione???? :muro:
mah... io racing evoluzione lo vedo bene... comunque a me non interessa se abbassano il dettaglio grafico... basta che poi non vada a scatti!

Gammolo
03-05-2003, 13:07
Tante volte ormai è stato dichiarato che avra lo stesso livello di dettaglio su xbox,l'unica cosa che cambiera ovviamente è la risoluzione :) :) :)

DoomIII
03-05-2003, 15:52
Originally posted by "Gammolo"

Tante volte ormai è stato dichiarato che avra lo stesso livello di dettaglio su xbox,l'unica cosa che cambiera ovviamente è la risoluzione :) :) :)

infatti :)

P.S.
Racing E. cosa c'entra? Per quanto si possa eventualmente discutere sul 'tipo di approccio arcade' graficamente è ineccepibile... poi ovviamente i soliti lamer si avvalgono del fatto che è stato detto che gira a 30fps costanti per giudicarlo come lento/scattoso/non fluido ecc... quando tanto poi il gioco non l'hanno neanche visto :rolleyes:
ad ogni modo DoomIII è tutt'altro gioco e senza dubbio la fluidità è meno importante di quanto possa esserlo in un racing-game... nel senso che qualche compromesso lo si può fare...

Closer80
03-05-2003, 18:58
racing evoluzione lo amo... (odio però la infogrames che ancora mi deve sostiruire il dvd bacato, ma questa è un'altra storia). so che graficamente è ineccepibile, però la prima volta che l'ho provato non mi ha dato quel senso di fluidità (abiturato a sega gt 2002 o pgr), ma alla fine il tutto è altamente godibile!

DoomIII
03-05-2003, 20:14
Originally posted by "Closer80"

racing evoluzione lo amo... (odio però la infogrames che ancora mi deve sostiruire il dvd bacato, ma questa è un'altra storia). so che graficamente è ineccepibile, però la prima volta che l'ho provato non mi ha dato quel senso di fluidità (abiturato a sega gt 2002 o pgr), ma alla fine il tutto è altamente godibile!

hmm... forse di velocità perchè eri abituato ai modelli veloci di vetture su gt e pgr ed iniziando RE le prime vetture non corrono + di tanto ;)

ritornando a DoomIII non credo però ci sia la necessità di correre cosi veloci... anche se bisogna ammettere che in QuakeIII i personaggi avevano un fiatone :D

Skeletor
04-05-2003, 07:42
Originally posted by "Gammolo"

Quindi niente uso delle directx 9, peccato...

DoomIII
04-05-2003, 14:46
Originally posted by "Skeletor"

Quindi niente uso delle directx 9, peccato...

:confused: :confused: :confused:
a cosa ti riferisci? :confused:

Elysium
04-05-2003, 20:09
Penso si riferisse alla versione PC ;)

DoomIII
04-05-2003, 21:06
Originally posted by "Elysium"

Penso si riferisse alla versione PC ;)

appunto... :confused: :confused: :D

DoomIII su PC utilizza le librerie OpenGL :rolleyes:

eppoi altro che DX9... non si è ancora visto nulla che sfrutti decentemente le DX8 :muro: :o

cmq lasciamo stare... l'importante e che sfruttino l'Xbox che RULEZZA sempre più... hmm...hmmmm

hmmmm
hhhmmmmmm

hhhhhmmmmmmmmm
hmm hmmm hmmmmmmmm

Xbox RULEZ sempre più!!!! :D :D :cool:

jmazzamj
04-05-2003, 21:31
E' un bene che giri in Open GL,altrimenti non si muovrebbe nemmeno...perlomeno la demo,con un Ati 8500 leggermente overclock fa una gran fatica....ma è spettacolare.

Cmq ragazzi non illudetevi,è IMPOSSIBILE che la versione X-Box sia solo simile a quegli screenshot.

Saluti

Elysium
04-05-2003, 21:33

DoomIII su PC utilizza le librerie OpenGL :rolleyes:

Infatti...l'ID ha sempre sviluppato in OGl dai tempi di Quake(mini GL su Voodoo 1),ad ogni modo penso che il riferimento alle DX9 fosse solo per avere un termine di paragone con l'Xbox.

eppoi altro che DX9... non si è ancora visto nulla che sfrutti decentemente le DX8 :muro: :o

E' l'eterna piaga dei PC... :)

PSYCOMANTIS
04-05-2003, 23:36
I 64 mb di ram condivisa di Xbox secondo il mio modesto parere crolleranno davanti ai requisiti di Doom3 malgado la "bassa" risoluzione e tutte le ottimizzazioni del caso. Le luci-ombre dinamiche di Doom3 sono la vera piaga e non la risoluzione. Su di un pc potente di ultima generazione che ha mediamente 128mb di ram video + 512 di sistema attivandole il frame rates scende a livelli impietosi.

ugluck
05-05-2003, 09:56
per quanto l'ottimizzazione delle risorse sia elevata è ovvio che la versione xbox sarà inferiore a livello visivo, però le mie preoccupazioni non sono queste.
sinceramente mi auguro che questo gioco non sia tutto screens, luci, ombre e requisiti esosi... spero che ID non mi deluda :D

yamaz
05-05-2003, 10:00
Se c'è un FPS che attendo con trepidazione questo non è certo Doom III :D (e non c'è nemmeno bisogno di dire il nome...)

sbomberino
05-05-2003, 10:20
madonna che palle... ma che c'entrano adesso i discorsi pc qua pc la...scordatevi qui, scordatevi la...
ma un bel "chissenefrega"?

ugluck
05-05-2003, 10:45
se non interessano certi discorsi ci sono altri tread :cool:

cosa intendi yamaz? halo?

Maury
05-05-2003, 10:53

Usa forse un piede di porco ? :D

No perchè l'aspetto pure io con la bava alla bocca e non è per console :pig:

AleAme
05-05-2003, 10:54

Condividerei in pieno quel titolo ma c'e' trooooppo da aspettare e allora penso ad altro...

:muro:

AleAme
05-05-2003, 11:14
Originally posted by "PSYCOMANTIS"

I 64 mb di ram condivisa di Xbox secondo il mio modesto parere crolleranno davanti ai requisiti di Doom3

Probabilmente la versione PC non sarà uguale a quella X-Box ma questo non vuol dire che i dettagli vengano dimezzati!

In Splinter Cell non è che ci sia sta differenza enorme tra PC e X-Box (anche se il confronto Splinter Cell vs Doom 3 regge poco, questo lo so...)

yamaz
05-05-2003, 11:54
Eh.....certo che usa un piede di porco :D :pig:

sbomberino
05-05-2003, 11:56

E invece evitare sempre le solite considerazioni ognivolta?
psx vs xobx, pc vs console, scapoli vs ammogliati....

DoomIII
05-05-2003, 12:02
http://image.com.com/gamespot/images/2003/news/05/02/halo2/halo2_screen001.jpg

che cosa si diceva del dettaglio e delle luci&ombre dinamiche? :rolleyes:

sbomberino
05-05-2003, 12:04
oddio... doom... cosa stai per scatenare :rolleyes: :rolleyes:

(bellino halo2... chissà se gira sul mio spectrum) :D

ugluck
05-05-2003, 14:10
Originally posted by "sbomberino"

E invece evitare sempre le solite considerazioni ognivolta?
psx vs xobx, pc vs console, scapoli vs ammogliati....

Non mi sembrava di aver detto che il pc è meglio dell'xbox, ho detto che ovviamente su pc la performance grafica sarà superiore, ma il mio post era più che altro incentrato sulla speranza che il gioco non deluda. adesso è chiaro?

lo screen di halo è impressionante come ho detto nell'altro tread, lo vedremo in movimento. Bisogna considerare che le risoluzioni dei giochi su console sono ben al di sotto di quelle pc, di conseguenza costano meno risorse. La buona programmazione è ammissibile, ma se fosse uguale cadiamo nel miracolo, mi sembra troppo.

ugluck
05-05-2003, 14:11
Originally posted by "Maury"

Usa forse un piede di porco ? :D

No perchè l'aspetto pure io con la bava alla bocca e non è per console :pig:

Illuminami :confused:

Adrian II
05-05-2003, 14:14

Illuminami :confused:
daaai... che gioco è che usa un piede di porco(accompagnato dal famoso rumore SDENG SDENG SDENG quando si colpiva il metallo)? il gioco che ha rivoluzionato il pc!

ugluck
05-05-2003, 14:17
Originally posted by "Adrian II"

daaai... che gioco è che usa un piede di porco(accompagnato dal famoso rumore SDENG SDENG SDENG quando si colpiva il metallo)? il gioco che ha rivoluzionato il pc!

oh... paine?

Adrian II
05-05-2003, 14:19

oh... paine?
prima, molto prima...
http://www.multiplayer.it/immagini/schede/small_img_949.jpg

sbomberino
05-05-2003, 14:34

Non mi sembrava di aver detto che il pc è meglio dell'xbox, ho detto che ovviamente su pc la performance grafica sarà superiore, ma il mio post era più che altro incentrato sulla speranza che il gioco non deluda. adesso è chiaro?

lo screen di halo è impressionante come ho detto nell'altro tread, lo vedremo in movimento. Bisogna considerare che le risoluzioni dei giochi su console sono ben al di sotto di quelle pc, di conseguenza costano meno risorse. La buona programmazione è ammissibile, ma se fosse uguale cadiamo nel miracolo, mi sembra troppo.

a me sembrava che si stava degenerando come sempre su una diatriba inutile ;) (la memoria condivisa blablabla la risoluzione, le directx...)
;)

yamaz
05-05-2003, 15:05
doh! è impossibile che non capiate di che gioco stiamo parlando....è stato il miglior FPS per ANNI.......e ancora oggi è giocato in tutte le salse (leggi mod) :muro: :)

ugluck
05-05-2003, 15:28
aaaaaaah non mi viene in mente, lo so che quando me lo diranno mi sentirò un fetente, ma proprio non mi viene :cry:

per me il n°1 è Q3 Arena :D
in tre parole

no mercy no reason just pain :eek:

sgomberino rischi del forum, ma nun se scappa :)

Adrian II
05-05-2003, 15:38

aaaaaaah non mi viene in mente, lo so che quando me lo diranno mi sentirò un fetente, ma proprio non mi viene :cry:

per me il n°1 è Q3 Arena :D
in tre parole

no mercy no reason just pain :eek:

sgomberino rischi del forum, ma nun se scappa :)
http://www.multiplayer.it/immagini/schede/small_img_949.jpghttp://www.multiplayer.it/immagini/schede/small_img_949.jpg
http://www.multiplayer.it/immagini/schede/small_img_949.jpghttp://www.multiplayer.it/immagini/schede/small_img_949.jpg

ugluck
05-05-2003, 15:58
uh... half life? esce il 2, vero... mai visto nemmeno il primo, sorry ma mi manca ;) .

Adrian II
05-05-2003, 16:04

uh... half life? esce il 2, vero... mai visto nemmeno il primo, sorry ma mi manca ;) .
procuratelo, non sai che ti perdi!

ugluck
05-05-2003, 16:05
Originally posted by "Adrian II"

procuratelo, non sai che ti perdi!

ok,ok provvederò :D

PSYCOMANTIS
05-05-2003, 16:43

http://image.com.com/gamespot/images/2003/news/05/02/halo2/halo2_screen001.jpg

che cosa si diceva del dettaglio e delle luci&ombre dinamiche? :rolleyes:

L'immagine non ti sembra un capellino "pulita"? Non c'e' una scalettatura manco a pagarla...........comunque quella non e' un'immagine in game, ma (nella migliore delle ipotesi) un'immagine tratta da una sequenza fatta con il motore del gioco e tutti sappiamo quanta potenza viene "risparmiata" quando la cpu e la sezione video "sanno" quello che devono fare.
Tutta questa potenza residua viene usata per migliorare queste scenette d'intermezzo che pero' non rispecchiano minimamente quella che sara' la grafica vera del gioco. Preferisco parlare di Halo2 quando vedro' degli screen tratti dal gioco vero e proprio, allora si potra' parlare d'illuminazione, di ombre e di dettagli ma fino ad allora per me valgono le immagini di Doom3 che io stesso ho visto girare sul mio pc. In Doom3 anche i nasi degli zombies proiettano ombre che si modificano in real time, mica bruscolini.

sbomberino
05-05-2003, 16:58
anche dagli shots di doa3 sentivo frasi tipo "sono scene della presentazione"....
:D

PSYCOMANTIS
05-05-2003, 17:12
http://www.price.ro/forum/pics/doom3/shot0048.jpg

Questa e' un'immagine in-game. Il resto sono chiaccherelle.

yamaz
05-05-2003, 18:18

http://www.shom.it/smiles/bigeek.gif

biancoros
05-05-2003, 18:31
ma uscirà mai questo Doom3?

DoomIII
05-05-2003, 18:45

L'immagine non ti sembra un capellino "pulita"? Non c'e' una scalettatura manco a pagarla...........comunque quella non e' un'immagine in game, ma (nella migliore delle ipotesi) un'immagine tratta da una sequenza fatta con il motore del gioco e tutti sappiamo quanta potenza viene "risparmiata" quando la cpu e la sezione video "sanno" quello che devono fare.
Tutta questa potenza residua viene usata per migliorare queste scenette d'intermezzo che pero' non rispecchiano minimamente quella che sara' la grafica vera del gioco. Preferisco parlare di Halo2 quando vedro' degli screen tratti dal gioco vero e proprio, allora si potra' parlare d'illuminazione, di ombre e di dettagli ma fino ad allora per me valgono le immagini di Doom3 che io stesso ho visto girare sul mio pc. In Doom3 anche i nasi degli zombies proiettano ombre che si modificano in real time, mica bruscolini.

si, OK... visto che all'E3 manca poco possiamo riparlarne...

cmq qualche scaletta c'è... ;)

kool!
05-05-2003, 19:18
Originally posted by "yamaz"

quoto :D

]Rik`[
06-05-2003, 07:45

LOOOOOOOOOOOOOOOL :D :D :D :D
stò crepando dal ridere per questa "faccina" :D

cmq attendo halo2, attendo doom3, attendo half life2...speriamo di non aspettare troppo ^_^

ugluck
06-05-2003, 07:54

eh, che ci posso fare? :p

gamerapper
06-05-2003, 09:12

eh, che ci posso fare? :p

..una cosa sola (..e fa pure rima!): andarlo a comprare!!! :D

ugluck
06-05-2003, 09:21
Originally posted by "gamerapper"

..una cosa sola (..e fa pure rima!): andarlo a comprare!!! :D

azz, provvedo. ora che ci penso mi sembra che un amico me ne avesse parlato, magari me lo passa :cool:

]Rik`[
07-05-2003, 09:17

azz, provvedo. ora che ci penso mi sembra che un amico me ne avesse parlato, magari me lo passa :cool:

con "giochi per il mio pc" di un mese fa (o forse due) c'era completo a 6 euro, compresi tutti i mod (cs e altri)

trovalo :)

ugluck
08-05-2003, 10:31
grazie, lo cerco. azz, non credevo di essermi perso un titolone. :)

si può dire che gli ultimi post fossero un po' OT :p

comunque su gamespy oggi:

http://www.gamespy.com/_img/front/may03/feature/hl2.jpg

DoomIII
13-05-2003, 21:39

si, OK... visto che all'E3 manca poco possiamo riparlarne...

allora vogliamo riparlarne? :rolleyes: :p ;)

:D