PDA

View Full Version : x chi usa Nod32

NZ
01-05-2003, 10:46
Dopo aver provato la versione 2 beta,oggi ho riprovato la versione classica :)
Ho un mega dubbio sul modulo pop3 scanner :( :(
Ho fatto dei test con dei virus e mi succede questo:

1) Se i virus sono zippati il pop3 scanner non segnala il pericolo :eek: e mi dice che il relativo .zip o .rar è OK :(
Succede anche a voi? :confused:

2) Se il virus non è zippato (es: eicar.txt) appena scarico l'e-mail mi compare la finestra di allarme del pop3 scanner che mi segnala l'allegato infetto :)
La cosa assurda è che segnala e basta :(
Non mi da nessuna opzione del tipo: disinfetta,cancella,rinomina.... :eek:
è normale? :confused: succede anche a voi? :confused:

Fatemi sapere :D

Ciao ;)

Al Azif
02-05-2003, 11:11
Originally posted by "NZ"

Dopo aver provato la versione 2 beta,oggi ho riprovato la versione classica :)
Ho un mega dubbio sul modulo pop3 scanner :( :(
Ho fatto dei test con dei virus e mi succede questo:

1) Se i virus sono zippati il pop3 scanner non segnala il pericolo :eek: e mi dice che il relativo .zip o .rar è OK :(
Succede anche a voi? :confused:

2) Se il virus non è zippato (es: eicar.txt) appena scarico l'e-mail mi compare la finestra di allarme del pop3 scanner che mi segnala l'allegato infetto :)
La cosa assurda è che segnala e basta :(
Non mi da nessuna opzione del tipo: disinfetta,cancella,rinomina.... :eek:
è normale? :confused: succede anche a voi? :confused:

Fatemi sapere :D

Ciao ;)

Il 1° punto mi è oscuro anche a me, alcune volte me li rilevava altre no, forse è veramente l'unico punto debole del Nod...
x il 2° punto credo sia perchè l'eicar è un test riconosciuto, perciò l'unica cosa che ti fà fare è eliminarlo (lo fà anche il norton e l'avg).
Cia' ;)

NZ
02-05-2003, 14:34
Originally posted by "Al Azif"

Il 1° punto mi è oscuro anche a me, alcune volte me li rilevava altre no, forse è veramente l'unico punto debole del Nod...
a me invece i virus zippati non li becca mai :(

x il 2° punto credo sia perchè l'eicar è un test riconosciuto, perciò l'unica cosa che ti fà fare è eliminarlo (lo fà anche il norton e l'avg).
Cia' ;)
ma non me lo fa eliminare :( :mad:
mi compare una finestra che mi dice:"l'allegato è un virus: eicar"
ma l'unica opzione che mi da è quella di chiudere la finestra di allarme :(
L'allegato infetto viene tranquillamente messo su HD :eek: :(
Mah....

Ciao ;)

NZ
03-05-2003, 10:56
Ennesimo esperimento.....fallito :mad:
Assodato che il po3scanner non becca i virus compressi ho fatto un esperimento con virus NON compressi.
Mi sono autospedito dei viruse il risultato è che i .com non li vede neanche mentre i .exe li becca ma,come era successo con l'eicar,non mi da alcuna opzione!! :mad: :mad:
Mi avverte che c'è un virus ma poi lo salva tranquillamente su HD :eek: :(
L'immagine sotto parla da sola: e ora che l'ha trovato perchè non mi chiede cosa farci? :confused:
La versione 2 lo fa ma purtroppo è ancora beta.... :(
Chiedo ancora: succede anche a voi?????? :confused:

Al Azif
03-05-2003, 11:57
Allora da quando ho capito leggendo i manuali del Nod il popscan li rileva solo e non ti dà possibilità di fare niente, poi spetta a te cercarlo con il Nod e "pulirlo". Sinceramente l'ho usato x 1 anno e ho fatto i test con dei virus solo via dischetto, mai via email tranne il solito eicar, e mi sono beccato un solo virus via edonkey (me la sono cercata :D ) prontamente rilevato da Amon e pulito. Di + non so dirti xchè ora sto usando l'AVG insieme a The Bat! e non posso controllare, però se hai sempre abilitato l'Amon non ti preoccupare...
Cmq appena esce la versione definitiva del Nod32 v.2 mi sa che 35€ li spendo seriamente :cool: :) ...
Cia' ;)

NZ
03-05-2003, 12:44

Allora da quando ho capito leggendo i manuali del Nod il popscan li rileva solo e non ti dà possibilità di fare niente, poi spetta a te cercarlo con il Nod e "pulirlo".
allora adesso tutto quadra :)
Però così il pop3scanner mi pare una boiata.....

ora sto usando l'AVG insieme a The Bat! e non posso controllare, però se hai sempre abilitato l'Amon non ti preoccupare...
Ottima scelta ;)
Con il relativo plugin AVG si integra alla perfezione con TheBat! :D
Io per adesso ho il kaspersky (solo scanner) integrato in TheBat! + Nod32 per il resto.
Ciò che mi lascia perplesso di AVG è che il suo "monitor" non ha opzioni :(
Non mi permette di selezionare quali estensioni controllare... :(

Cmq appena esce la versione definitiva del Nod32 v.2 mi sa che 35€ li spendo seriamente :cool: :)
daccordo ;)
Ho provato la beta4 della V.2 ed è eccezionale, con un controllo mail finalmente all'altezza.
Spero esca presto...

Ciao ;)

Al Azif
04-05-2003, 17:26
Originally posted by "NZ"

Ciò che mi lascia perplesso di AVG è che il suo "monitor" non ha opzioni :(
Non mi permette di selezionare quali estensioni controllare... :(

X questo sto aspettando che esca il nuovo Nod32 :) ...
Ciao ;)