View Full Version : Abit Siluro Ti4200 64 vs 128..domanda
ArcAngel
30-04-2003, 11:20
Ciao ragazzi, io oggi devo andare a ritirare la suddetta scheda con 128 mb, perche' ho dovuto cambiare (ancora in garanzia) quella a 64 mb...vi chiedo,essedomi scordato di farlo al negoziante :
1) vista l'incompatibilita'(nn gli ho chiesto se la scheda a 64mb era difettosa per se setessa...) tra la abit e suppongo la mia mobo (quando installavo i VIA si bloccava la sc video) nn e' che che ci sono possibilita' che si blocchi pure questa visto che e' sempre la stessa solo con aggiunta di mem?
2)Ho letto la storia che le 128mb hanno in diversi casi prestazioni inferiori alle 64.. qlc mi sa dare indicazioni,suggerimenti per colmare (o forse per meglio dire incoraggiarmi.. :rolleyes: ) questo divario ..che ne so' l'overclock, o bisogna aspettare giochi che sfruttino il lavoro della memoria ecc ecc..?!?!
Grazie
Originally posted by "ArcAngel"
Ciao ragazzi, io oggi devo andare a ritirare la suddetta scheda con 128 mb, perche' ho dovuto cambiare (ancora in garanzia) quella a 64 mb...vi chiedo,essedomi scordato di farlo al negoziante :
1) vista l'incompatibilita'(nn gli ho chiesto se la scheda a 64mb era difettosa per se setessa...) tra la abit e suppongo la mia mobo (quando installavo i VIA si bloccava la sc video) nn e' che che ci sono possibilita' che si blocchi pure questa visto che e' sempre la stessa solo con aggiunta di mem?
2)Ho letto la storia che le 128mb hanno in diversi casi prestazioni inferiori alle 64.. qlc mi sa dare indicazioni,suggerimenti per colmare (o forse per meglio dire incoraggiarmi.. :rolleyes: ) questo divario ..che ne so' l'overclock, o bisogna aspettare giochi che sfruttino il lavoro della memoria ecc ecc..?!?!
Grazie
x colmare il divario di prestazioni (che comunque è minimo) basta un minimo oc delle ram.
x l'incompatibilita... non saprei, ma le hai provate tutte? anche il formattone?
ArcAngel
30-04-2003, 13:17
grazie pagg....si guarda ne ho provate che momenti mi ricorverano...all'inizio nn sapevo cos'era (mi si piantava il pc proprio secco...e via col tasto reset :( ) formattoni a tutto andare , tutti i tipi di VIA ,con combinazioni diverse con i detonator...alla fine l'ho data al negoziante che me l'ha provata con una Pixel View (sempre ti4200) e filava tutto liscio..a quel punto ho deciso di cambiarla...ok speriamo che nn mi si pianti pure con questo ,altrimenti cambio mobo e pure ram a mio malincuore
Ciao
PS:altri post ben accetti
Originally posted by "ArcAngel"
grazie pagg....si guarda ne ho provate che momenti mi ricorverano...all'inizio nn sapevo cos'era (mi si piantava il pc proprio secco...e via col tasto reset :( ) formattoni a tutto andare , tutti i tipi di VIA ,con combinazioni diverse con i detonator...alla fine l'ho data al negoziante che me l'ha provata con una Pixel View (sempre ti4200) e filava tutto liscio..a quel punto ho deciso di cambiarla...ok speriamo che nn mi si pianti pure con questo ,altrimenti cambio mobo e pure ram a mio malincuore
Ciao
PS:altri post ben accetti
tranquillo, allora era la scheda che era rognosa!! ;)
ArcAngel
01-05-2003, 20:48
...come nn detto....dunque mi hanno dato intanto una XFX a 128 mb e il pc mi si blocca ancora!!!! :muro: :muro: e ora ho un forte dubbio che sia il pc...quando mi si blocca mentre gioco, la T° e' a 54-55° sempre tutte le volte ...nn vorrei che questo palomino a 55° dice addio alla stabilita' :mad: :confused: che faccio adesso !??!!?!? sono 2 mesi che vado avanti cosi' ...cavolo...
ArcAngel
01-05-2003, 20:59
pero' devo aggiungere una cosa...nn l'ho ancora fatto (con la abit era cosi') ma se nn installo i VIA nn mi fa niente anche a quella temp. mi pare...pero' ovviamente le prestazioni sono orrende....cosa diavolo e'?????
....<sono felice> perche' a 2 mesi di distanza nessuno m'ha saputo rispondere..negozianti compresi......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.