PDA

View Full Version : ZELDA the WIND WAKER

PSYCOMANTIS
30-04-2003, 11:15
Ho comprato la vela per la mia piccola barca....adesso sono in mezzo al mare, con il vento che soffia verso ovest, ogni tanto mi fermo ed osservo l'orizzonte con il mio binocolo....mi sto' dirigendo verso l'Isola del Drago, ma non ho fretta....prima mi faccio un paio di tuffi, poi dovro' controllare che cos'e' quello strano "coso" in mezzo al mare.
Questo gioco e' DI-SU-MA-NO!

Manp
30-04-2003, 12:05
a volte credo che si esageri... non hai fatto nulla più di ciò che non abba fatto anche io... anzi... per ora a parte una grafica colorata una trama standard (originalità? :D) un ottimo sonoro e un gameplay standard per il genere non c'è nulla di più...

solo perchè è Zelda prende l'esaltazione... imho deve ancora salire parecchio di tono per meritarsi i votoni che gli hanno appioppato le recensioni in giro per il web... e sono sicuro che lo farà... ma già uscirsene di testa per le quattro cose che hai visto al punto in cui sei arrivato è esagerato... semplice esaltazione...

imho...

:)

PSYCOMANTIS
30-04-2003, 12:59
Originally posted by "Manp"

a volte credo che si esageri... non hai fatto nulla più di ciò che non abba fatto anche io... anzi... per ora a parte una grafica colorata una trama standard (originalità? :D) un ottimo sonoro e un gameplay standard per il genere non c'è nulla di più...

solo perchè è Zelda prende l'esaltazione... imho deve ancora salire parecchio di tono per meritarsi i votoni che gli hanno appioppato le recensioni in giro per il web... e sono sicuro che lo farà... ma già uscirsene di testa per le quattro cose che hai visto al punto in cui sei arrivato è esagerato... semplice esaltazione...

imho...

:)

Al punto in cui sono arrivato........
...sto' navigando a bordo di una barca a vela nel bel mezzo di un mare
vivo con la possibilita' di potermi dirigere dove voglio. Presto potro' cambiare la direzione del vento e addirittura cercare tesori nelle profondita' del mare e sono soltanto all'inizio.
Dimmi il nome di un gioco dove hai fatto qualcosa di simile.
Non ti viene in mente? Bene, hai appena riconosciuto che Zelda W.W. e' un gioco originale.

yamaz
30-04-2003, 13:17
In giochi come Morrowind puoi fare questo genere di cose.....e anche altro :) Non mi pare tutta questa innovazione incredibile....giochi che ti lasciano molta libertà ce ne sono già...

PSYCOMANTIS
30-04-2003, 13:32
Originally posted by "yamaz"

In giochi come Morrowind puoi fare questo genere di cose.....e anche altro :) Non mi pare tutta questa innovazione incredibile....giochi che ti lasciano molta libertà ce ne sono già...

Morrowind? Non mi sembra il pargone giusto, te lo dico perche' lo sto' giocando http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=375745&highlight=

PSYCOMANTIS
30-04-2003, 13:35
Questi sono alcuni degli autorevoli commenti riguardanti Zelda:

Nextgame:
Un capolavoro grande e grosso. Non c'è altro modo per definire il primo Zelda per GameCube. E' un incredibile esempio di competenza nello sviluppare un'avventura, che dal primo all'ultimo minuto di gioco è in grado di mantenere vivo l'interesse del giocatore.

Ign:
Wind Waker is a masterful achievement -- a shining example, in fact, of how videogames should be made and a case study for developers wondering what makes a compelling game. Nintendo has once again evolved the action-adventure and created a gargantuan world that seems to overflow with mystery and challenge, an epic undertaking that streams across a wide-open sea and through countless islands, into several dungeons, and more.

Gamezone:
The Legend of Zelda: The Wind Waker is one of the best games of all time. To me, this is the true sequel to the original Zelda.

Gamespot:
The Wind Waker is a strong achievement in every way, from its stunning graphical presentation to its tight control and interesting story line.

Mago Gabriel
30-04-2003, 13:48

quoto, ma gta3 è il meglio....zelda comuque trasmette qualcosa di diverso.

yamaz
30-04-2003, 15:01
Abbiamo capito tutti che Zelda è un giocone, ma per me non c'è bisogno di sbilanciarsi troppo :) Lo sto giocando anche io e certo è un ottimo prodotto, ma non il Messia arrivato sulla terra :) Ti sembrerà assurdo ma c'è anche diversa gente a cui non piace :eek:

ugluck
30-04-2003, 15:07
c'è persino gente che si fa detonare in un supermercato, che vuol dire? :p scherzo scherzo :D

Mago Gabriel
30-04-2003, 15:24

Abbiamo capito tutti che Zelda è un giocone, ma per me non c'è bisogno di sbilanciarsi troppo :) Lo sto giocando anche io e certo è un ottimo prodotto, ma non il Messia arrivato sulla terra :) Ti sembrerà assurdo ma c'è anche diversa gente a cui non piace :eek:

mi preoccuperei se fosse il contrario...comunque giochiamolo e godiamocelo senza troppe seghe mentali ;)

210corso
30-04-2003, 15:38
Uh Oh mi hanno detto che è arrivato un pacco enorme col corriere.....
Chissà cos'è ??? :D :D :D :D :D evvaiiii!!!!

PSYCOMANTIS
30-04-2003, 16:17
Originally posted by "ugluck"

c'è persino gente che si fa detonare in un supermercato, che vuol dire? :p scherzo scherzo :D

Hai centrato il problema.....

Manp
30-04-2003, 17:19
Originally posted by "Mago Gabriel"

senza troppe seghe mentali ;)

quoto...

non capisco perchè continuare in questa vuota esaltazione collettiva per un gioco he sarà sì bellissimo, ma rimane pur sempre un gioco, in cui tutto sommato non veo poi tutta questa genialità od innovazione...

se per andare in giro per i mari in zelda bisogna cambiare la direzione del vento (una cosa semplicissima... la storia dela bacchetta e delle melodie è un elegante orpello per ora)in altri giochi basta girare il timone e dar gas... alla fine si tratta di scorrazzare di qua e di là per isole... non è che mi è caduto il mondo addosso quando ho scoperto ceh si potesse fare...

cmq se a te piace giocaci, me lo stò giocando pure io... fatto stà che se non si fosse chiamato zelda e non fosse uscito dalla nintendo probabilmente avrebbe avuto un accoglienza ben più fredda e molti particolari non sarebbero nemmeno stati notati o ritenuti addirittura inutili, superflui o negativi...

cia :9

Manp
30-04-2003, 17:22
Originally posted by "PSYCOMANTIS"

Hai centrato il problema.....

non mi pare che ci sia gente che è mai morta per aver parlato male di un videogioco... :(

non mi pare sia stato centrato un gran chè il punto...

se poi vuoi essere tu a far giustizia di quelli a cui non piace zelda... :D :sofico:

PSYCOMANTIS
30-04-2003, 19:37
Originally posted by "Manp"

quoto...

non capisco perchè continuare in questa vuota esaltazione collettiva per un gioco he sarà sì bellissimo, ma rimane pur sempre un gioco, in cui tutto sommato non veo poi tutta questa genialità od innovazione...

se per andare in giro per i mari in zelda bisogna cambiare la direzione del vento (una cosa semplicissima... la storia dela bacchetta e delle melodie è un elegante orpello per ora)in altri giochi basta girare il timone e dar gas... alla fine si tratta di scorrazzare di qua e di là per isole... non è che mi è caduto il mondo addosso quando ho scoperto ceh si potesse fare...

cmq se a te piace giocaci, me lo stò giocando pure io... fatto stà che se non si fosse chiamato zelda e non fosse uscito dalla nintendo probabilmente avrebbe avuto un accoglienza ben più fredda e molti particolari non sarebbero nemmeno stati notati o ritenuti addirittura inutili, superflui o negativi...

cia :9

Ho appena ucciso il primo boss e l'impressione e' quella che Zelda the wind waker sia l'ennesimo capolavoro targato NINTENDO. Se ti indessi un po' di videogames (cosa che io mi auspico) riconosceresti un gioco pacco da un capolavoro. Zelda e' fatto con cura, con passione, niente e' lasciato al caso e il tutto e' estremamente curato e precisamente calcolato. La struttura di gioco e la giocabilita' sono un'evoluzione di Zelda o.o.t. che per molti ( non sicuramente per te) e' il capolavoro assoluto di tutti i tempi. Visto e considerato che continui a sputare sul piatto dove stai mangiando citami qualcosa che possa essere anche lontanamente paragonato a Zelda The wind Waker.
Jax & Dexter?...
Sono in pochi a poter fare lavori del genere, credimi. Comunque e' ovvio che a qualcuno possa non piacere, d'altronde ci sono anche uomini ai quali non piacciono le donne ;)

PSYCOMANTIS
30-04-2003, 19:45
Recensione Pal di Zelda w.w. by nextgame.
Il commento finale:

"Premessa necessaria e doverosa: The Legend of Zelda: The Wind Waker è il miglior gioco 128 bit che abbiamo mai potuto testare, una pietra miliare unica e punto di riferimento assoluto per qualsiasi appassionato di videogiochi. Meraviglioso, portentoso, magico, affascinante e tutto quello che vi passerà per la mente non basterà in alcun modo a rendere l'idea del gioiello sfornato da Miyamoto e soci, guru non a caso di una ricca fascia di appassionati del genere e non. Accogliamo a braccia aperte l'arrivo del titolo in versione Pal, finalmente completamente localizzato in lingua italiana e farcito (per i più veloci o se vogliamo fortunati) da un bonus disk in versione limitata contenente il famosissimo The Legend of Zelda: Ocarina of Time per Nintendo 64 anche in versione rimasterizzata e corretta (ribattezzata Master Quest). C'è un vento nuovo che soffia dal GameCube, ed è il vento della perfezione targato Zelda. Un'autentica bora a dirla tutta..."

Tutto questo entusiasmo per un gioco pacco.....

gamerapper
01-05-2003, 01:10
L'ho giocato ieri per la prima volta.. un gioco pacco certo non è.. ma i giudizi secondo me sono un tantino esagerati.. per quanto mi riguarda è un gioco come tanti altri.. l'aspetto grafico poi fa sorridere.. poi.. i gusti son gusti..:)

delphil
01-05-2003, 14:49
Per apprezzare Zelda non basta giocarci "solo ieri".
Zelda va vissuto!
Chiamateci pure invasati ma che Zelda sia IL miglior gioco è fuori discussione!
Scusatemi, di solito sono molto più democratico nei miei commenti ma stavolta mi avete fatto venire la febbre con i vs post superficiali! :p

gamerapper
01-05-2003, 14:59
..bah! Qualsiasi gioco va "vissuto" per apprezzarne in pieno le qualità (ammesso e non concesso che le abbia). Ripeto.. tutta questione di gusti.. non è detto che solo perché il gioco si chiami Zelda debba piacere a tutti.. o mi sbaglio? :)

delphil
01-05-2003, 15:03
Non ti sbagli!
Ma Zelda non piace perchè "si chiama Zelda" ma per la qualità, il divertimento, l'emozione che ti regala ad ogni nuovo episodio!
Io gioco ai vg da parecchio tempo (ho i miei bei 31 anni) ma un gioco come Zelda che ad ogni nuova avventura regala sempre di più io non l'ho mai visto! :)

PSYCOMANTIS
01-05-2003, 22:32
Originally posted by "gamerapper"

L'ho giocato ieri per la prima volta.. un gioco pacco certo non è.. ma i giudizi secondo me sono un tantino esagerati.. per quanto mi riguarda è un gioco come tanti altri.. l'aspetto grafico poi fa sorridere.. poi.. i gusti son gusti..:)

Un gioco che mi fa dimenticare di aver da completare giochi come
Unreal 2 ,Morrowind, Rainbow six Raven shield e Splinter cell (ma anche Metroid prime e Resident Evil o) qualcosa di buono lo deve avere non credi?
Gioca Zelda almeno quattro ore e poi non potrai piu' smettere. Zelda e' il migliore e non lo dico per partito preso, lo dico perche' e la schifosissima verita'.

ugluck
02-05-2003, 07:53
In effetti un gioco può piacere o meno, è anche vero che non si può ignorare la bellezza di un gioco in senso assoluto. Trovo del tutto normale l'hype che si è generato intorno a questo titolo, trovo giusto il fatto che abbia preso voti tra i più alti della storia in giro per il mondo (mi sembra che solo mario 64 e un final fantasy li avevano presi, credo) , mi sembra non deluda le aspettative e mi sorprenderei se non fosse il gioco dell'anno 2003 (questo perchè se fosse un altro titolo, ovviamente non ancora uscito, lo comprerei e comprerei anche la console se non fosse quella che ho) . Sapevo che sarebbe stato un capolavoro assoluto e ne trovo conferma ora. Con questo non escludo che a qualcuno non possa piacere, ovviamente non può dire di non essere un po' una mosca bianca. ma alla fine il mondo è bello perchè è vario :p

Quincy_it
02-05-2003, 10:07
Io lo trovo semplicemente splendido. :)
L'ho preso pensando fosse un grande gioco, mi sono dovuto ricredere perchè è un capolavoro, uno dei più bei giochi della storia.
Esagero? Leggendo le varie recensioni online non penso, ma considerando che mi sono comprato un Cubetto specificatamente per Metroid Prime (che non ho finito), Zelda è riuscito a rapirmi: per la grafica, per le melodie, per il gameplay, per le trovate, per l'atmosfera che si respira giocando. :)

dorzo
02-05-2003, 10:39
Originally posted by "Quincy_it"

Io lo trovo semplicemente splendido. :)
L'ho preso pensando fosse un grande gioco, mi sono dovuto ricredere perchè è un capolavoro, uno dei più bei giochi della storia.
Esagero? Leggendo le varie recensioni online non penso, ma considerando che mi sono comprato un Cubetto specificatamente per Metroid Prime (che non ho finito), Zelda è riuscito a rapirmi: per la grafica, per le melodie, per il gameplay, per le trovate, per l'atmosfera che si respira giocando. :)

Dove ti sei bloccato in Metroid? Anche io ho iniziato a giocare a Zelda , pur non avendo finito Metroid (io sono fermo agli ultimi 2 mostri finali)

Ciao ciao

jmazzamj
02-05-2003, 11:53
Anke io ho iniziato Zelda senza aver completato Metroid ed avendo annullato la mia vita in Animal Crossing....

Pensare che di Metroid non ero certo che mi piacesse,ma è uno dei giochi migliori in assoluto...

In Metroid sono al 47/53% e non so + dove caspita andare....dove si trova la gigabomba?

Ciao ciao

PSYCOMANTIS
02-05-2003, 11:55
Sinceramente da videogiocatore "navigato" sento di dover dire ancora una volta grazie alla Nintendo.Questi sono i giochi che tra dieci anni mi ricordero' di aver giocato.

Quincy_it
02-05-2003, 13:28

Sinceramente da videogiocatore "navigato" sento di dover dire ancora una volta grazie alla Nintendo.Questi sono i giochi che tra dieci anni mi ricordero' di aver giocato.

Quoto e sottoscrivo: grazie al Cubetto e ad alcuni suoi giochi sto riprovando le stesse, bellissime emozioni dei tempi del SuperNes :)

x dorzo: non mi sono bloccato, semplicemente tra le recensioni dei giochi da fare (e quelli più vecchi da finire), l'ho messo un attimo da parte per gustarmelo al meglio con più calma :)

ugluck
02-05-2003, 14:05

Quoto :D

delphil
02-05-2003, 15:06
Ce l'ho ce l'ho!!!!
Dopo aver smadonnato per un parcheggio in centro, una fila di un'ora al negozio e aver mentito spudoratamente sul mio nome e cognome (per via della prenotazione) Zelda è qui con me sulla scrivania...
E ora al diavolo gli amici, i pub e la Guinness... sto weekend mi barrico in caso e lunedì torno in ufficio vestito di verde (non che in Irlanda ci faccio caso più di tanto)!!!! :D
Oddio come GODO! :)

delphil
02-05-2003, 15:09
Dimenticavo... l'ho pagato 50 euro. In più mi hanno regalato una mini guida ufficiale nintendo al gioco (che non leggerò mai, of course)! :D

biancoros
02-05-2003, 16:15

Se ti indessi un po' di videogames

non lo perderai mai questo brutto vizio, vero?

PSYCOMANTIS
02-05-2003, 17:22
Recensione di Zelda anche per Joypad.

Voto:10

Commento:
"Every game has a story, only one is a legend. Mai slogan fu più appropriato per un videogioco: The Legend of Zelda – The Wind Waker è un capolavoro assoluto, uno dei migliori giochi mai realizzati per qualsiasi piattaforma. Un concentrato di pura giocabilità e avventura, una killer application che non può mancare nella softeca di nessun giocatore degno di tal nome. Il Maestro e il suo braccio destro Aonuma hanno fatto centro ancora una volta. E non c’era di che dubitarne."

jmazzamj
02-05-2003, 17:37
Originally posted by "delphil"

Dimenticavo... l'ho pagato 50 euro. In più mi hanno regalato una mini guida ufficiale nintendo al gioco (che non leggerò mai, of course)! :D

Che kul...

Qui la guida costa 16,5€,sempre sia quella che intendo io...

Saluti

PSYCOMANTIS
02-05-2003, 19:44
Oggi un mio caro amico, (Zeldofilo come pochi) mi ha detto che i maialini cercano i tesori se noi gli diamo del cibo. Mi ha inoltre invitato ad anagrammare il nome della "piratessa".

Dazel = ZELDA :eek: :eek: Che la tipa sia nientepopodimeno che la
reincarnazione della principessa?

Maury
02-05-2003, 21:28
:cry:

Piu' vado avanti e piu' godo, grazie Nintendo GRAZIEEEEEEEEEEEEE

Grazie pure per Metroid :cry:

Loki
03-05-2003, 02:33
Per quel pochissimo tempo che riesco a giocare sono d'accordo con voi... in parte...
E' vero che Zelda è un capolavoro ma dopo aver giocato tutta la trafila, dal Nintendo 8 bit con il primo fino ad Ocarina of Time (anche se emulato) mi chiedo per quanto ancora possa andare avanti...
Ragazzi il gioco è meraviglioso, non ci piove, ma tutti quei particolari considerati "emblemi" della serie forse cominciano un pò a stancare...
Non so ma questo nuovo capitolo, a livello di gameplay, mi ricorda esageratamente Ocarina of time... stesso sistema di puntamento, stesse strategie, addirittura spesso stessi puzzle (uno su tutti i fiori esplosivi o i bastoni da infuocare sui bracieri). Insomma bello, bellissimo... credo però che sia ora di osare un pò di più....

Concludo però dicendo che il problema lo vedo similmente anche in un'altra grande saga, Final Fantasy... forse provare nuove strade mette troppa paura??? ;)

DoomIII
03-05-2003, 08:39
Originally posted by "Maury"

:cry:
....
....

Grazie pure per Metroid :cry:

che è cosi bello e tanto è stato osannato che quasi nessuno lo finisce :D
che forse Zelda sia cosi bello perchè finalmente anche per GC dopo tanta attesa c'è qualche giochetto che merita essere giocato e forse finito? :rolleyes:

P.S.
sorry ma non potevo proprio tacere :p
cmq devo ammettere che sono d'avvero rimasto stupito su come si abbandoni metroid... il gioco che era meglio di Halo ecc... ecc...
per quanto riguarda Zelda non do un giudizio... Zelda è un mito ma è da un po che non riesce più ad interessarmi o entusiasmarmi e lo stesso anche per altri miei amici 'amanti' della serie... del resto ognuno ha i suoi gusti e sicuramente questo Zelda è un bel gioco ma IMHO l'effetto è amplificato dall'attesa e dalla reale carenza di altri titoli che in realtà hanno per lo più uno spessore da patiti/fan/ecc... (detto nel senso buono) ma che in realtà per lo più deludono...

yamaz
03-05-2003, 09:07
Avete provato a prendere il maestro di spada a vasi in testa? Dopo 6-7 che gliene spaccate in testa si infuria e vi picchia :D Invece suo fratello intellettuale non raccoglie la provocazione :(

jmazzamj
03-05-2003, 09:55
Ragazzi sono bloccato...

Nel bosco terto (non si chiama così,ma non ricordo).

Avete presente gli scrigni con sopra la pianta?Non riesco ad uccidere quella + in alto di tutti e credo contenga un oggetto indispensabile x il proseguire dell'avventura....

Avrei bisogno di un bastone,ma fin lassù è impossibile portarne uno,ho provato a lanciarlo,ma nisba...

Oppure x favore ditemi come oltrepassare quella specie di ponte di corde sopra la testa,che si trova nella stanza opposta alla posizione dello scrigno...

Saluti

PSYCOMANTIS
03-05-2003, 10:08
Originally posted by "Loki"

Per quel pochissimo tempo che riesco a giocare sono d'accordo con voi... in parte...
E' vero che Zelda è un capolavoro ma dopo aver giocato tutta la trafila, dal Nintendo 8 bit con il primo fino ad Ocarina of Time (anche se emulato) mi chiedo per quanto ancora possa andare avanti...
Ragazzi il gioco è meraviglioso, non ci piove, ma tutti quei particolari considerati "emblemi" della serie forse cominciano un pò a stancare...
Non so ma questo nuovo capitolo, a livello di gameplay, mi ricorda esageratamente Ocarina of time... stesso sistema di puntamento, stesse strategie, addirittura spesso stessi puzzle (uno su tutti i fiori esplosivi o i bastoni da infuocare sui bracieri). Insomma bello, bellissimo... credo però che sia ora di osare un pò di più....

Concludo però dicendo che il problema lo vedo similmente anche in un'altra grande saga, Final Fantasy... forse provare nuove strade mette troppa paura??? ;)

Secondp me invece le innovazioni ci sono e sono anche "pesanti". Il vento, il mare, la barca, la foglia Deku, il "multicolpo", le nuove mosse e tutto cio' che deve ancora venire fuori...... parlare di gameplay uguale ad Ocarina mi sembra eccessivo.

yamaz
03-05-2003, 10:12
Anche parlare di una rivoluzione del mondo dei videogiochi con il fanatismo di un fondamentalista islamico mi pare eccessivo :p Cmq sto gioco rulla :D

Quincy_it
03-05-2003, 10:20
Originally posted by "jmazzamj"

Ragazzi sono bloccato...

Nel bosco terto (non si chiama così,ma non ricordo).

Avete presente gli scrigni con sopra la pianta?Non riesco ad uccidere quella + in alto di tutti e credo contenga un oggetto indispensabile x il proseguire dell'avventura....

Avrei bisogno di un bastone,ma fin lassù è impossibile portarne uno,ho provato a lanciarlo,ma nisba...

Oppure x favore ditemi come oltrepassare quella specie di ponte di corde sopra la testa,che si trova nella stanza opposta alla posizione dello scrigno...

Saluti

SPOILER!
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Asp che questo pezzo l'ho fatto ieri sera ;) : sei nel punto in cui c'è un tronco vuoto con all'interno uno scrigno sormontato da una pianta e l'accesso al tronco è bloccato? Se sì una volta che ti trovi sulla piattaforma mobile in alto, usi la foglia contro il muro e ti sposti, arrivi all'altro lato, prendi il fiore-bomba e lo lanci esattamente dentro al centro dell'albero.
.
.
.
SPOILER OFF!

Spero di esserti stato utile ;)

Loki
03-05-2003, 10:49

Secondp me invece le innovazioni ci sono e sono anche "pesanti". Il vento, il mare, la barca, la foglia Deku, il "multicolpo", le nuove mosse e tutto cio' che deve ancora venire fuori...... parlare di gameplay uguale ad Ocarina mi sembra eccessivo.

Bhè non per sindacalizzare ma si trattano di "piccole" novità... forse è esagerato ma sarebbe come di che, esempio farlocco, Doom3 sarà innovativo perchè ci sarà il fucile "pinco" invece della doppietta. Dai chiunque può provarlo, basta caricare Ocarina dopo una sessione a WW e ci si trova immediatamente a casa. I comandi sono gli stessi, i movimenti anche. Ripeto sempre... un gran gioco, ma credo che Miyamoto (oddio mi è venuto il dubbio su come si scrive ?!? e sono pure orientalista...!?!?) abbia concentrato i suoi sforzi sull'atmosfera, sull'impatto grafico, sui particolari, non preoccupandosi di modificare l'impostazione già pensata per Ocarina. Non dico che abbia fatto male(per carità...!) solo che il gioco non brilla di originalità... :p

Maury
03-05-2003, 13:18
Originally posted by "DoomIII"

che è cosi bello e tanto è stato osannato che quasi nessuno lo finisce :D
che forse Zelda sia cosi bello perchè finalmente anche per GC dopo tanta attesa c'è qualche giochetto che merita essere giocato e forse finito? :rolleyes:

P.S.
sorry ma non potevo proprio tacere :p
cmq devo ammettere che sono d'avvero rimasto stupito su come si abbandoni metroid... il gioco che era meglio di Halo ecc... ecc...
per quanto riguarda Zelda non do un giudizio... Zelda è un mito ma è da un po che non riesce più ad interessarmi o entusiasmarmi e lo stesso anche per altri miei amici 'amanti' della serie... del resto ognuno ha i suoi gusti e sicuramente questo Zelda è un bel gioco ma IMHO l'effetto è amplificato dall'attesa e dalla reale carenza di altri titoli che in realtà hanno per lo più uno spessore da patiti/fan/ecc... (detto nel senso buono) ma che in realtà per lo più deludono...

Metroid spaccca di brutto, e poi che fluidità allucinante!! :eek:

IL capolavoro dei retro è difficile ma davvero difficle, non dico a livello di mostri ma nella complessità dell'ambiente da esplorare, e soprattutto per via dello sblocco sequenziale delle aree di gioco, pauroso ma allo stesso tempo donatore di grandi soddisfazioni :p

CI sto perderdo una cifra di tempo appresso :eek:

Gabbia
03-05-2003, 20:42
ce l'ho da 3 giorni e c'ho potuto giocare solo 1 ora e mezza! :eek: :cry: :cry:

Cmq sono all'inizio-inizio ma già me sta intrippando!
Sono giustogiusto approdato all'isola per cercare la vela al quel re-barca :D

SPOILER

-
-
-
-
-
-
-
Cmq la scena di quando viene (a suo malgrado!) lanciato dalla nave pirata al covo dei nemici è stupenda!aghghaghagh troppo forte!

Fine spoiler

Sembra davvero un capolavoro! :)

ps per YAMAZ: come t'avevo già detto,se ti capita un skies of arcadia pal per gc sai già a chi mandarlo ;)

Rez
03-05-2003, 22:20

Bhè non per sindacalizzare ma si trattano di "piccole" novità... forse è esagerato ma sarebbe come di che, esempio farlocco, Doom3 sarà innovativo perchè ci sarà il fucile "pinco" invece della doppietta. Dai chiunque può provarlo, basta caricare Ocarina dopo una sessione a WW e ci si trova immediatamente a casa. I comandi sono gli stessi, i movimenti anche. Ripeto sempre... un gran gioco, ma credo che Miyamoto (oddio mi è venuto il dubbio su come si scrive ?!? e sono pure orientalista...!?!?) abbia concentrato i suoi sforzi sull'atmosfera, sull'impatto grafico, sui particolari, non preoccupandosi di modificare l'impostazione già pensata per Ocarina. Non dico che abbia fatto male(per carità...!) solo che il gioco non brilla di originalità... :pMiyamoto l'aveva detto fin dall'inizio che avrebbe preso i controlli di OoT e li avrebbe riproposti in ZWW....
dato che come impostazione erano quasi completi al 90% :cool: ;)

DoomIII
04-05-2003, 14:48
Originally posted by "Rez"

Miyamoto l'aveva detto fin dall'inizio che avrebbe preso i controlli di OoT e li avrebbe riproposti in ZWW....
dato che come impostazione erano quasi completi al 90% :cool: ;)

vabbè... insomma... non credo che l'innovazione c'entri molto con i controlli o che si possa giudicare l'innovazione di un game in base all'evoluzione dei controlli. (poi ovvio dipende se quelli precedenti erano ottimi ecc,,....) :o

jmazzamj
04-05-2003, 19:23
Originally posted by "Quincy_it"

Asp che questo pezzo l'ho fatto ieri sera ;) : sei nel punto in cui c'è un tronco vuoto con all'interno uno scrigno sormontato da una pianta e l'accesso al tronco è bloccato? Se sì una volta che ti trovi sulla piattaforma mobile in alto, usi la foglia contro il muro e ti sposti, arrivi all'altro lato, prendi il fiore-bomba e lo lanci esattamente dentro al centro dell'albero.

Spero di esserti stato utile ;)

Ero qualche stanza prima,ma ho risolto,grazie.
Non capivo come spostare la "zattera" appesa alle corde verso di me....

La pianta sullo scrigno che non riuscivo a far fuori con il boomerang è una fesseria...

Ho da poco finito il secondo doungeon.

Saluti

P.S:Ragazzi,ma è vero che in OoT:Master Quest oltre ad esserci doungeon diversi,ce nè uno in più sviluppato in 30 piani???
Se fosse così auguri a saltarci fuori....
P.P.S:Non oso immaginare di completare un altro Tempio dell'acqua differente...non ci si salterebbe fuori...

PSYCOMANTIS
04-05-2003, 23:25
Wind Waker e' l'ultimo capitolo di Zelda, ovvio attendersi che tutte le mosse del precedente siano riproposte anche in questo capitolo. Per quanto riguarda le innovazioni, voglio subito dire che la foglia Deku da sola basterebbe per far parlare di innovazione. Con la foglia Deku Link plana dopo un salto, con la foglia Deku Link sfrutta le correnti d'aria, con la foglia Deku Link attacca i nemici, con la foglia Deku Link aziona interruttori, con la foglia Deku Link muove le piattaforme mobili e chi piu' ne ha piu' ne metta. Altra ventata di novita' viene dalla barca. Muoversi con una barca in mezzo a un mondo che ha come "base" un mare stracolmo di isole e' un'idea semplice ma allo stesso tempo nuova e maledettamente geniale. Insomma Wind Waker di tutto potra' essere accusato, ma non di non essere innovativo. I vari puzzle sono stati studiati con cura e anche se qualcuno e' gia' stato proposto nei prequel mi sembra singolare non riconoscere ai nuovi di essere molto, ma molto ben fatti.

Loki
05-05-2003, 00:46

Con la foglia Deku Link plana dopo un salto, con la foglia Deku Link sfrutta le correnti d'aria, con la foglia Deku Link attacca i nemici, con la foglia Deku Link aziona interruttori, con la foglia Deku Link muove le piattaforme mobili e chi piu' ne ha piu' ne metta. Altra ventata di novita' viene dalla barca. Muoversi con una barca in mezzo a un mondo che ha come "base" un mare stracolmo di isole e' un'idea semplice ma allo stesso tempo nuova e maledettamente geniale.

Premetto che scrivo più per la voglia di "discutere" che per altre ragioni... non so che farci, stavolta mi sono impuntato..! :p

Scusa ma tutti questi particolari non definiscono affatto l'originalità di un gioco... a parte che di esempi di oggetti che fanno planare ne abbiamo a bizzeffe (da Rayman con i suoi capelli a Soul reaver, tanto per dire i primi 2 che mi vengono in mente) e che giochi con la "caccia al tesoro" se ne sono visti molti (chi ha detto Final Fantasy?); tutti questi aspetti sono estremamente marginali...
Mi viene in mente Tomb raider II. Rispetto al primo Lara poteva fare molte più cose, abbassarsi, usare più armi etc etc... era forse originale?

Badate bene. Non è un'analisi tesa a sminuire il gioco. Semplicemente quello che è stato fatto è semplicemente il prendere un gioco già quasi perfetto e limarlo ancora... un pò come Super Mario Sunshine, giudicato positivamente da chiunque ma spesso chiamato "il seguito con lo zainetto".
Insomma, lo ripeterò all'estremo: gioco immenso e bellissimo ma non certo un campione di originalità, tutto qua...! ;)

Mago Gabriel
05-05-2003, 07:58

Oggi un mio caro amico, (Zeldofilo come pochi) mi ha detto che i maialini cercano i tesori se noi gli diamo del cibo. Mi ha inoltre invitato ad anagrammare il nome della "piratessa".

Dazel = ZELDA :eek: :eek: Che la tipa sia nientepopodimeno che la
reincarnazione della principessa?

TI UCCIDEREI!

SCRIVICI SPOILER PORCA PUTTANA!!!!!!!!!!!!!!!

ugluck
05-05-2003, 08:26
Originally posted by "DoomIII"

...finalmente anche per GC dopo tanta attesa c'è qualche giochetto che merita essere giocato e forse finito? :rolleyes:

:sofico: :sofico: :sofico:

L'originalità di zelda è prettamente stilistica, però di meglio in giro non si vede, quindi se non si ritiene che questo sia un capolavoro non bisogna nominare nemmeno gli altri. ;)

yamaz
05-05-2003, 08:43
Quoto Loki....Zelda è un gioco bellissimo ma tutta sta originalità non la vedo.....ed è talmente bello che non c'è bisogno che qualcuno se la inventi :p :D

210corso
05-05-2003, 09:09
Che dire...
ho messo il disco di Zelda WW e mi è preso un colpo ;)(bellissimo), poi
riflettendoci su ho deciso di giocare prima ad Ocarina of Time
giusto per gustarmi la saga al meglio(e si è rivelato un gran gioco pure quello).
Mi è capitato in seguito di comprare Metroid Prime e a quel punto
l' adorazione per il cubetto Nintendo ha raggiunto i massimi livelli :D :D

Zelda, Zelda...mi ci voleva un gioco per "rilassarmi" un pò dopo le
innumerevoli partite frenetiche con la Xbox :p

PSYCOMANTIS
05-05-2003, 11:40

TI UCCIDEREI!

SCRIVICI SPOILER PORCA PUTTANA!!!!!!!!!!!!!!!

1) Usa toni piu' pacati che qui non siamo al bar.

2) Io sono al 20% del gioco e le mie sono solamente intuizioni.

PSYCOMANTIS
05-05-2003, 11:44

Premetto che scrivo più per la voglia di "discutere" che per altre ragioni... non so che farci, stavolta mi sono impuntato..! :p

Scusa ma tutti questi particolari non definiscono affatto l'originalità di un gioco... a parte che di esempi di oggetti che fanno planare ne abbiamo a bizzeffe (da Rayman con i suoi capelli a Soul reaver, tanto per dire i primi 2 che mi vengono in mente) e che giochi con la "caccia al tesoro" se ne sono visti molti (chi ha detto Final Fantasy?); tutti questi aspetti sono estremamente marginali...
Mi viene in mente Tomb raider II. Rispetto al primo Lara poteva fare molte più cose, abbassarsi, usare più armi etc etc... era forse originale?

Badate bene. Non è un'analisi tesa a sminuire il gioco. Semplicemente quello che è stato fatto è semplicemente il prendere un gioco già quasi perfetto e limarlo ancora... un pò come Super Mario Sunshine, giudicato positivamente da chiunque ma spesso chiamato "il seguito con lo zainetto".
Insomma, lo ripeterò all'estremo: gioco immenso e bellissimo ma non certo un campione di originalità, tutto qua...! ;)

Nell'ultimo post non paralvo di innovazione in assoluto ma di innovazione di Wind Waker rispetto ai suoi predecessori.

Mago Gabriel
05-05-2003, 15:24

1) Usa toni piu' pacati che qui non siamo al bar.

2) Io sono al 20% del gioco e le mie sono solamente intuizioni.

Allora prima di INTUIRE scrivi SPOILER: S-P-O-I-L-E-R...

jmazzamj
05-05-2003, 15:43

Wind Waker e' l'ultimo capitolo di Zelda, ovvio attendersi che tutte le mosse del precedente siano riproposte anche in questo capitolo. Per quanto riguarda le innovazioni, voglio subito dire che la foglia Deku da sola basterebbe per far parlare di innovazione. Con la foglia Deku Link plana dopo un salto, con la foglia Deku Link sfrutta le correnti d'aria, con la foglia Deku Link attacca i nemici, con la foglia Deku Link aziona interruttori, con la foglia Deku Link muove le piattaforme mobili e chi piu' ne ha piu' ne metta. Altra ventata di novita' viene dalla barca. Muoversi con una barca in mezzo a un mondo che ha come "base" un mare stracolmo di isole e' un'idea semplice ma allo stesso tempo nuova e maledettamente geniale. Insomma Wind Waker di tutto potra' essere accusato, ma non di non essere innovativo. I vari puzzle sono stati studiati con cura e anche se qualcuno e' gia' stato proposto nei prequel mi sembra singolare non riconoscere ai nuovi di essere molto, ma molto ben fatti.

Scusate ma credo si dimentichi che la foglia Deku,anzi il personaggio Deku sia ampiamente stato sfruttato in Zelda:Majora's Mask.

Se poi non si considerano tutti i capitoli di Zelda (e dire che è il penultimo) allora ci sto a sentirvi parlare di innovazione portata dalla foglia Deku...

Cmq Wind Waker è un titolone,indubbiamente tra i giochi + belli di sempre.

Saluti

P.S:Nella mia isola,dove caspita è la roccia da distruggere a suon di bombe finchè è notte,prima dell'arrivo dei pirati???

PSYCOMANTIS
05-05-2003, 16:24

Allora prima di INTUIRE scrivi SPOILER: S-P-O-I-L-E-R...

Se permetti e' il tuo sottolinearlo il vero spoiler. Io ho solamente fatto una considerazione innocua senza malizia alcuna. Se poi ho "spoilerato" magari potevi avvertirmi tramite pm, avrei corretto e mi sarei scusato.

Gabbia
05-05-2003, 17:34
Se volete litigare esistono i pm!
Quindi non inzozzate sto interessantissimo thread!

GRAZIE! :)

Kratos
05-05-2003, 20:21
E' da qualche giorno che ci gioco assiduamente, e l'impressione è che come da copione l'esperienza videoludica migliori costantemente man mano che si và avanti. Oggi poi è proprio decollata...senza spoilerare diciamo che la trama si è fatta meno scanzonata e più "epica", alla OoT...e anche se me lo aspettavo non ho potuto fare a meno di rallegrarmene :)

Per quanto riguarda l'innovazione sono d'accordo con Yamaz & co...c'è poco e niente di innovativo (a parte lo stile grafico e artistico) ma sono altresì d'accordo sul fatto che TWW sia stupendo anche così ;)

filippo41
05-05-2003, 21:13

Ho appena ucciso il primo boss e l'impressione e' quella che Zelda the wind waker sia l'ennesimo capolavoro targato NINTENDO. Se ti indessi un po' di videogames (cosa che io mi auspico) riconosceresti un gioco pacco da un capolavoro. Zelda e' fatto con cura, con passione, niente e' lasciato al caso e il tutto e' estremamente curato e precisamente calcolato. La struttura di gioco e la giocabilita' sono un'evoluzione di Zelda o.o.t. che per molti ( non sicuramente per te) e' il capolavoro assoluto di tutti i tempi. Visto e considerato che continui a sputare sul piatto dove stai mangiando citami qualcosa che possa essere anche lontanamente paragonato a Zelda The wind Waker.
Jax & Dexter?...
Sono in pochi a poter fare lavori del genere, credimi. Comunque e' ovvio che a qualcuno possa non piacere, d'altronde ci sono anche uomini ai quali non piacciono le donne ;)Sono d"accordo in parte con te....C"è però chi gioca a fare l"esperto di musica,chi di videogiochi chi di altro...A me queste persone stanno un pò sui coglioni.... :rolleyes: Qualsiasi cosa deve emozionarci....e non deve piacerci perchè ad altri piace......o perchè è diventata uno STANDARD.....A qualcuno stò gioco,esperto o non,potrà far cagare....che ci frega...noi ce lo gustiamo lo stesso :pig:

Loki
05-05-2003, 21:34
Oddio... non ho capito bene per chi era la frecciata comunque sottoscrivo in pieno... E' un giocone da godere...! :D

Mago Gabriel
06-05-2003, 07:36

Se permetti e' il tuo sottolinearlo il vero spoiler. Io ho solamente fatto una considerazione innocua senza malizia alcuna. Se poi ho "spoilerato" magari potevi avvertirmi tramite pm, avrei corretto e mi sarei scusato.

dai,lasciamo perdere tanto ormai lo so'....

filippo41
06-05-2003, 12:48
Cmq và a finire che mi compro il GC solo per questo gioco.... :pig: Come mi sono ricomperato ogni volta la Play per giocarmi i vari Final Fantasy :cry: :pig: :pig: :pig:

Mago Gabriel
06-05-2003, 13:06
Originally posted by "filippo41"

Cmq và a finire che mi compro il GC solo per questo gioco.... :pig: Come mi sono ricomperato ogni volta la Play per giocarmi i vari Final Fantasy :cry: :pig: :pig: :pig:

anche per Metroid.

filippo41
06-05-2003, 13:21
No...non ce la faccio :pig: non mi piacciono proprio i giochi in prima persona....sarà sicuramente bello ma alla fine non ci gioco.... :eek: :eek:

jmazzamj
06-05-2003, 17:41
In linea di massima anke a me....ma Halo e soprattutto Metroid vanno giocati....

Saluti

Sven
07-05-2003, 12:53
Allora:

Alternanza del giorno e della notte in tempo reale, splenditi tramonti e bellissime albe.. il cielo stellato è favoloso addirittura si possono identificare delle costellazioni e la stella polare, tutto nella giusta posizione geografica.

Le nuvole si tingano dei colori della giornata a seconda dell' intensità della luce... struggenti tramonti che tingano le nuvole d' ocra.
La direzione del vento detta il loro moto.

La luna.. è completa di tutte le sue fasi lunari.. Le fasi sono 5

-Spicchio a sinistra
-Metà piena a sinistra
-Piena
-Metà piena a destra
-Spicchio a destra

Ogni notte è diversa,va a rotazione.
Inoltre il mare varia in "altezza" in base alla luna
Nelle notti di luna piena l'acqua raggiunge livelli più alti,permettendovi di raggiungere isole che sarebbero troppo alte altrimenti

Il moto ondoso a ridosso delle isole, fa venire il mal di mare.
Il mare non è piatto come in altre realizzazioni... è vivo..da proprio l' idea della "MASSA D' ACQUA".
In Mario Sunshine forse dava l' idea di più "BAGNATO" ma non era così vivo ( nonostante anche qui le splendide onde ) come in WW.

Le condizioni atmosferiche... spettacolari temporali all' orrizonte, la pioggia le tempeste i tifoni...

La vastità del mare... credo che ci voglia almeno un 15 minuti buoni per attraversarlo con il vento in poppa da destra a sinistra...

Le mille isole i tesori gli enigmi che esso cela...

Ho letto di gente che ha snobbato completamente le isole e le sottomissioni per dar retta al DRAKEN che ti suggerisce il passo sucessivo... RISULTATO il gioco finito in 20 ore..

E' da stupidi perdersi tutta la fase di "cazzeggio"... per tirare a finire il gioco principale..

E' come avere la possibilità di trombarsi la meglio FICA del mondo, una sola volta nella vita e affrettarsi a finire tutto in 5 minuti senza fare neppure i preliminari !!!

Datemi retta dopo il 2 Doungeon mandate a quel paese il barcone e fatevi un pò i cazzi vostri a giro per il mondo... non vi rincorre nessuno, il mondo può aspettare di essere salvato , pensate a divertirvi ed ad esplorare tutto il possibile !

PSYCOMANTIS
07-05-2003, 13:01
Originally posted by "Sven"

Allora:

Alternanza del giorno e della notte in tempo reale, splenditi tramonti e bellissime albe.. il cielo stellato è favoloso addirittura si possono identificare delle costellazioni e la stella polare, tutto nella giusta posizione geografica.

Le nuvole si tingano dei colori della giornata a seconda dell' intensità della luce... struggenti tramonti che tingano le nuvole d' ocra.
La direzione del vento detta il loro moto.

La luna.. è completa di tutte le sue fasi lunari.. Le fasi sono 5

-Spicchio a sinistra
-Metà piena a sinistra
-Piena
-Metà piena a destra
-Spicchio a destra

Ogni notte è diversa,va a rotazione.
Inoltre il mare varia in "altezza" in base alla luna
Nelle notti di luna piena l'acqua raggiunge livelli più alti,permettendovi di raggiungere isole che sarebbero troppo alte altrimenti

Il moto ondoso a ridosso delle isole, fa venire il mal di mare.
Il mare non è piatto come in altre realizzazioni... è vivo..da proprio l' idea della "MASSA D' ACQUA".
In Mario Sunshine forse dava l' idea di più "BAGNATO" ma non era così vivo ( nonostante anche qui le splendide onde ) come in WW.

Le condizioni atmosferiche... spettacolari temporali all' orrizonte, la pioggia le tempeste i tifoni...

La vastità del mare... credo che ci voglia almeno un 15 minuti buoni per attraversarlo con il vento in poppa da destra a sinistra...

Le mille isole i tesori gli enigmi che esso cela...

Ho letto di gente che ha snobbato completamente le isole e le sottomissioni per dar retta al DRAKEN che ti suggerisce il passo sucessivo... RISULTATO il gioco finito in 20 ore..

E' da stupidi perdersi tutta la fase di "cazzeggio"... per tirare a finire il gioco principale..

E' come avere la possibilità di trombarsi la meglio FICA del mondo, una sola volta nella vita e affrettarsi a finire tutto in 5 minuti senza fare neppure i preliminari !!!

Datemi retta dopo il 2 Doungeon mandate a quel paese il barcone e fatevi un pò i cazzi vostri a giro per il mondo... non vi rincorre nessuno, il mondo può aspettare di essere salvato , pensate a divertirvi ed ad esplorare tutto il possibile !

Bellissima risposta, bravo. ;)

yamaz
07-05-2003, 13:03
Sven, ok che sei nuovo e non sai come funziona, ma qui ti invito ad usare toni meno espliciti e parole meno volgari ;)

Come ha detto qualcuno diversi post fa, "qui non siamo al bar"

Loki
07-05-2003, 13:10

Allora:

Posso metterlo nella firma??? Eh Yamaz??? Posso dai...??? :D :D :D

yamaz
07-05-2003, 13:16
no, ed è meglio che si torni OT al più presto dimenticandosi gli azzardi linguistici di Sven ;) Qui si parla di Zelda suvvia

filippo41
07-05-2003, 13:25

no, ed è meglio che si torni OT al più presto dimenticandosi gli azzardi linguistici di Sven ;) Qui si parla di Zelda suvviaAmmazza :eek: io allora azzardo linguisticamente parlando tutti i giorni...senza per forza dover essere al bar... :D e non mi reputo assolutamente un cafone ;) penso che oramai sia linguaggio di uso comune....sono d"accordo nel non dover esagerare nel turpiloquio ma nemmeno nell"essere ipocriti ;)

yamaz
07-05-2003, 13:26
come parli tu a casa tua non mi interessa.....io sono d'accordo che in questo forum sono chiamato a far rispettare le regole che ci sono, quindi vi invito di nuovo a FINIRLA di andare OT. O si parla di Zelda o il thread al prossimo post OT verrà chiuso

Gabbia
07-05-2003, 13:48
Con grande difficoltà (di tempo materiale mio!) sono riuscito a finire il 1° dungeon ed ho scoperto il rampino (asd proprio carino!)
Gli enigmi per ora li ho trovati simpatici ed alcuni arguti.
Le animazioni (soprattutto del boss )sono imho davvero strepitose e ben fatte!
Davvero una grande emozione si prova giocando a questo stupendo gioco!
Cmq è vero...zelda non è SOLO storia rigida da seguire e basta ma SOPRATTUTTO sub-quest a manetta e giochi simpatici!

Sven
07-05-2003, 14:41

no, ed è meglio che si torni OT al più presto dimenticandosi gli azzardi linguistici di Sven ;) Qui si parla di Zelda suvvia

Chiedo venia :D e pensare che sono moderatore pure io in emuita.it ... solo che queste cose le lasciamo passare se fatte in buonafede.

Cmq mi allineo al vostro regolamento e da oggi non usero più lo sproloquio ;)

Chiedo ancora scusa.

bye!

ugluck
08-05-2003, 10:09

Allora:

Alternanza del giorno e della notte in tempo reale, splenditi tramonti e bellissime albe...!

Cacchio, non sapevo ancora della marea e di molti di quei dettagli! ho avuto molto da fare e non sono riuscito a giocare molto. Quoto, comunque.

PSYCOMANTIS
08-05-2003, 12:54
Stamani ho assunto il controllo di un gabbiano!!!!!!!! L'isola primula vista dall'alto e' uno spettacolo!!
Questo gioco non finisce mai di stupirmi!

delphil
08-05-2003, 13:12
Scusate ma penso di essermi perso qualcosa! Ho recuperato le tre perle ma ancora non ho capito come è nata sta cosa! :muro:
Cmq è un gioco mitico!!! :D

Kratos
08-05-2003, 15:27
Originally posted by "delphil"

Scusate ma penso di essermi perso qualcosa! Ho recuperato le tre perle ma ancora non ho capito come è nata sta cosa! :muro:
Cmq è un gioco mitico!!! :D

Ma sai che ho avuto la stessa impressione? Pensavo di essermi distratto io quando la nave mi ha spiegato che cosa dovevo fare...non è che c'è effettivamente un "buco" di trama? (aaargh)

re.polver
08-05-2003, 15:33
Ciao ragazzi, a forza di leggere tutti questi messaggi su ZeldaWW, sono andato a caccia della console in Platino con ZeldaWW in bundle + Bonus Disk...., e lo trovata (pagata 209 euro) non e' stato facile, ho girato mezza citta', ma alla fine lo presa. Purtroppo non posso godermi subito ZeldaWW perche' non ho ancora un televisore >dei 60 Hz, dato che sul retro della custodia del gioco e' chiaramente scritto SOLO 60Hz. Bhe allora ho anche trovato e acquistato Resident Evil (2disk) a un'ottimo prezzo 19 euro, cosi' posso subito provare questa nuova console Nintendo.

Ciao :)

delphil
08-05-2003, 15:34
Si infatti... insomma ci si ritrova tra le mani la prima perla e poi dopo c'e' Dakar che ci dice di muoverci che la seconda è sull'isola tal dei tali ad aspettarci. Senza che nessuno c'avesse chiesto di recuperare la perla e senza dare ulteriori spiegazioni sulla successiva da trovare. :confused:
Qualcuno ha avuto la stessa impressione? C'è effettivamente un buco nella trama o ci siamo distratti un attimino?

Sven
08-05-2003, 15:54
Originally posted by "re.polver"

Ciao ragazzi, a forza di leggere tutti questi messaggi su ZeldaWW, sono andato a caccia della console in Platino con ZeldaWW in bundle + Bonus Disk...., e lo trovata (pagata 209 euro) non e' stato facile, ho girato mezza citta', ma alla fine lo presa. Purtroppo non posso godermi subito ZeldaWW perche' non ho ancora un televisore >dei 60 Hz, dato che sul retro della custodia del gioco e' chiaramente scritto SOLO 60Hz. Bhe allora ho anche trovato e acquistato Resident Evil (2disk) a un'ottimo prezzo 19 euro, cosi' posso subito provare questa nuova console Nintendo.

Ciao :)

Allora Zelda WW gira tranquillamente anche a 50 Mhz basta selezionarlo all' inizio...

Per quanto riguarda i 60 hz si riferivano al Minidisc in regalo ( quello rosso per intenderci ) con dentro Zelda Ocarina of Time ovvero il capitolo di Zelda uscito 4 anni fà sul Nintendo 64.
Se quello lo provi a visualizzare su un 50 hz credo che lo vedrai in bianco e nero.
Zelda W.W. dovresti vederlo benissimo ugualmente, cmq l' aquisto di una TV a 60 hz e bada bene con una presa SCART RGB ( non una semplice EURO SCART ma una RGB! Controlla le specifiche tecniche prima di comprare, non ti fidare dei negozianti che a volte ne sanno meno del salumiere sulle TV ) è raccomandato, dato che quasi tutti i videogiochi che girano sul Gamecube supportano la modalità a 60 hz.

Kratos
08-05-2003, 16:19
Ha ragione Sven, con TWW puoi andare tranquillo :)

(ma poi mi chiedo, costa tanto provare? mica vi scoppia il televisore... :D )

ugluck
08-05-2003, 17:18
Originally posted by "Kratos"

Ha ragione Sven, con TWW puoi andare tranquillo :)

(ma poi mi chiedo, costa tanto provare? mica vi scoppia il televisore... :D )

infatti, io prima dia accendere il cubo metto sempre dei sacchi di sabbia intorno alla tv e vado in cortile gridando "moriremo tutti!".

kool!
08-05-2003, 18:22
Originally posted by "ugluck"

infatti, io prima dia accendere il cubo metto sempre dei sacchi di sabbia intorno alla tv e vado in cortile gridando "moriremo tutti!".

io lo faccio accendere a mia sorella :D:D:D

:sofico:

Aragorn77
18-05-2003, 00:39
Ciao ragazzi ho potuto ritirare questo giocone solo Lunedì scorso perchè ero fuori Italia. Beh, che dire da quando ce l'ho non faccio altro che giocarci, è un capolavoro!!! Sono arrivato al tempio del Vento, e voi??

jmazzamj
20-05-2003, 06:13

Allora Zelda WW gira tranquillamente anche a 50 Mhz basta selezionarlo all' inizio...

Fa attenzione,xchè a quella frequenza il televisore credo esploderebbe davvero...

X Aragorn77:

Calmati e goditi il contorno del gioco.....a meno che tu non voglia godertelo la seconda volta che lo giocherai (con vestiti nuovi a scelta e l'immaginografo SP).

Saluti

delphil
20-05-2003, 10:19

Calmati e goditi il contorno del gioco.....a meno che tu non voglia godertelo la seconda volta che lo giocherai (con vestiti nuovi a scelta e l'immaginografo SP).

Scusami io l'ho appena finito (un po' deluso per via che IMHO è troppo semplice da finire: non sono mai morto una volta, neanche con i boss dei dungeon o quello finale; premetto che ho anche quasi finito tutte le sotto-quest) e volevo chiederti che significa vestiti nuovi a scelta? E l'immaginografo SP? Io l'immaginografo SP l'ho preso quasi subito!

Aragorn77
20-05-2003, 10:29

X Aragorn77:

Saluti

Sicuramente me lo giocherò con più calma in seguito, ora sono alla ricerca dei pezzi della "Triforce" ;-)

Comunque quello che mi sta impressionando di più è il sonoro, visto che lo gioco con un impianto dolby di tutto rispetto. A volte resto così impalato solo ad ascolatare. :D