View Full Version : Emulatori per Palmare
Kernel32
30-04-2003, 08:51
Tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi un Dell Axim X5 300 MHZ, 32 MB SDRAM / 32 MB Flash.
Che emulatori potrei farci girare?
Qualcuno ha provato?
ciccillover
04-05-2003, 14:41
So che ne esistono. Ho visto quelli di C64, quelli di NES, ma non ti so dire nè i nomi nè i siti, perché a me non interessa quella roba.
http://www.morphgear.com ?
SaintDragon
06-05-2003, 09:12
http://www.zophar.net/index.phtml
colonna di destra intorno alla metà... :D
Kernel32
06-05-2003, 13:17
Grazie per le segnalazioni. :)
Qualcuno ne ha provati?
Che differenza c'è tra (ARM), (MIPS) e (SH3)?
nonsidice
07-05-2003, 17:24
Quelle sono 3 versioni dello stesso emu, ognuna fatta per un tipo di cpu, devi usare quella per la cpu del tuo palmare.
c'è anche il MAME per quei trabiccoletti :D tempo addietro ho giocato a "puzzle bobble" su un ipaq :D
Ora che ricordo trovai pure "Doom" e "Doom 2", solo che usano un fracco di memoria.
http://www.mameworld.net/mamece3/
dovrebbe essere questo il MAME
di piu' non so, io di palmare ho un PALM based
Kernel32
08-05-2003, 09:48
Originally posted by "nonsidice"
Quelle sono 3 versioni dello stesso emu, ognuna fatta per un tipo di cpu, devi usare quella per la cpu del tuo palmare.
c'è anche il MAME per quei trabiccoletti :D tempo addietro ho giocato a "puzzle bobble" su un ipaq :D
Ora che ricordo trovai pure "Doom" e "Doom 2", solo che usano un fracco di memoria.
Come andava il mame sull iPaq?
Ho visto che la ver. del mame è per WinCE. Sull'axim c'è poket pc 2002. Funziona comunque?
nonsidice
08-05-2003, 13:27
nn lo so con certezza, ma credo di si, basta che sia quello apposta per quel tipo di processore.
Kernel32
08-05-2003, 14:16
Originally posted by "nonsidice"
nn lo so con certezza, ma credo di si, basta che sia quello apposta per quel tipo di processore.
Quindi la versione ARM...
Non vedo l'ora di provarlo!
Speriamo che giri dignitosamente :sofico:
Kernel32
09-05-2003, 07:52
Originally posted by "Kernel32"
Quindi la versione ARM...
Non vedo l'ora di provarlo!
Speriamo che giri dignitosamente :sofico:
Ho provato il MameCE, un emu del GBA e un emu del Genesis...
Sul mame alcune rom girano mooolto a rilento (max 15FPS senza sonoro) e la maggior parte si blocca (vedi puzzle bobble e i gioche NeoGeo, che arrivano solo alla schermata iniziale di info...) :mad:
Con il GBA (vbadadvancece 005b) parte la musica a spizzichi e mozzichi e schermo nero... :rolleyes:
Il PocketGenesis1.0b2-38xx mostra una schermata nera fissa... :muro:
Penso che possano girare bene solo gli emu per GameBoy...
DELUSIONE!!! :cry:
Non hai provato gli emu giusti!!
Ti assicuroi che sul tuo pocketpc girano fior di emulatoroni
-il gameboy normale e color perfetti (X il GBA c'è ancora molto da aspettare)
-il mamece fa girare i giochi più vecchi e piccoli ma alla perfezione (i problemi che hai sono dovuti alla versione)
-esiste un emulatore megadrive che gira quasi a framerate pieno(specialmente con un processore xscale ed è il tuo caso)
-emulatore atari lynx perfetto
-emu master system e game gear perfetti
-l'emu snes fa abbastanza schifo ma c'è una versione dove senza sonoro i giochi sono giocabilissimi!
-emu pocket neogeo
-l'emu PC-engine non è velocissimo ma giocabile (potrebbe essere stato migliorato dall'ultima versione che ho provato)
-emu vecchi computer (C64, spectrum, persino PC 286/386)
-il pocket SCUMM emula le avventure grafiche della lucas per PC
Eppoi ci sono dei programmatori con le palle che piano piano stanno facendo un emu playstation per pocketpc scritto in buona parte in assembler che(quando sarà finito) promette di girare a 25/30fps sui pocketPC di corrente generazione (cpu xscale come il tuo axim). Non scherzano affatto!!! :eek: :eek: ridge racer e tekken1 funzionano e vanno a 8-10fps sull'attuale versione dell'emu. I giochi 2D vanno molto di più. Ovviamente le ISO della play devono essere ripulite da filmati e tracce audio per poter infilarsi su una compact flash ma si può fare con apposite utility. Io sto seguendo il progetto perchè è davvero una figata però per ora non gira nulla di giocabile
Io ho in Ipaq 3630 (ARM@206Mhz) se ti interessa ti posso dare maggiori info su dove trovare gli emu. Cmq i pocketpc in quanto a emulazione sono spesso sottovalutati per quello che realmente riescono a fare
Ah ho dimenticato il mitico NES! Anche quello gira alla grande
Poi vabbè i vecchi giochi PC che girano su PPC non sono propriamente emulatori ma visto che sono identici agli originali per PC...
-wolfenstein3d
-doom1&2 (qualsiasi wad file)
-heretic e hexen
-ultima underworld
-simcity2000
-lemmings
-rayman
-quake (che raggiunge fluidità giocabile ma cmq pochi fps)
-quake2(questo è assolutamente ingiocabile)
beh qua sicuramente ne ho dimanticati molti, alcuni sono ancora in fase di conversione tipo the need for speed
Ah c'è pure Descent ma non è per nulla ottimizzato e gira scattosino scattosino anche sui PPC più veloci (va meno di quake)
Kernel32
13-05-2003, 08:42
(-esiste un emulatore megadrive che gira quasi a framerate pieno(specialmente con un processore xscale ed è il tuo caso))
Ho provato il PocketGenesis ver. 1.0b2 e va + o - come il PocketSnes. Tu di che emu parli?
(-l'emu snes fa abbastanza schifo ma c'è una versione dove senza sonoro i giochi sono giocabilissimi!)
Ho provato il pocketSNES ultima versione (1.12.200): Gira a 12FPS senza sonoro. Sai dirmi qual'è l'emu che senza sonoro va bene?
(-emu pocket neogeo)
Neopocott-038b va parecchio a scatti...
(-l'emu PC-engine non è velocissimo ma giocabile (potrebbe essere stato migliorato dall'ultima versione che ho provato))
Ok l'ho scaricato.
(-il pocket SCUMM emula le avventure grafiche della lucas per PC)
Stasera lo provo!
Il pocketNES gira alla grande, anche se il sonoro è un po' sfalsato e accelerato.
Grazie in anticipo per i consigli! ;)
Ho provato il PocketGenesis ver. 1.0b2 e va + o - come il PocketSnes. Tu di che emu parli?
Trovo strano che l'emu MD ti giri come quello SNES dovrebbe essere molto + veloce. Ti assicuro che con l'ARM206@236Mhz del mio ipaq ottengo molto di più di 12fps! :eek: Purtroppo però la versione dovrebbe essere la stessa (se 1.0b2 è la stessa cosa che 1.02b2), ma ho sentito che pocketgenesis non è ottimizzato per axim mentre lo è per gli ipaq. Prova ad overclockare il tuo PPC a 400/450Mhz con l'apposita utility. Cmq pocket genesis essendo ancora una beta darà molto di più nelle releases future
Ho provato il pocketSNES ultima versione (1.12.200): Gira a 12FPS senza sonoro. Sai dirmi qual'è l'emu che senza sonoro va bene?
L'emu che dico io è il TWSFC emula la versione giappo dello snes (il superfamicom appunto) ed è molto più veloce del PocketSNES solo che al momento non trovo il link...
(-emu pocket neogeo)
Neopocott-038b va parecchio a scatti...
Ma guarda io ho provato un gioco solo sul mio ipaq e girava benone, magari ho beccato quello meno pesante... :rolleyes: credo la versione fosse la stessa
(-l'emu PC-engine non è velocissimo ma giocabile (potrebbe essere stato migliorato dall'ultima versione che ho provato))
Ok l'ho scaricato.
(-il pocket SCUMM emula le avventure grafiche della lucas per PC)
Stasera lo provo!
Il pocketNES gira alla grande, anche se il sonoro è un po' sfalsato e accelerato.
Grazie in anticipo per i consigli! ;)
Kernel32
14-05-2003, 08:11
"Prova ad overclockare il tuo PPC a 400/450Mhz con l'apposita utility."
Il mio proc. va di default a 300. Non rischio ad overcloccarlo a 400/450? E' paragonabile all'OC di un Processore normale (x es. P2 300@450) o cambia qualcosa?
"L'emu che dico io è il TWSFC emula la versione giappo dello snes (il superfamicom appunto) ed è molto più veloce del PocketSNES solo che al momento non trovo il link..."
L'ho provato giusto ieri ma purtroppo a me non funziona: al caricamento della rom rimane lo schermo nero :(
e' più o meno la stessa cosa solo che lo fai via software... non rischi niente solo ti ciuccia le batterie molto più in fretta. I processori xscale si prestano parecchio alloverclock. Peccato per il TWSFC, sugli ipaq va benone, magari prova un altra versione
Per vostra info: se non sbaglio sono usciti nuovi emu SNES per pocketPC e forse anche una nuova ver del TWSFC.
Poi in un certo forum certi programmatori dicono che a giorni rilasceranno la nuova versione di un certo incredibile emulatore playstation per PocketPC e c'è poco da scherzare...speriamo
Kernel32
06-06-2003, 14:58
Originally posted by "Rizlo+"
Per vostra info: se non sbaglio sono usciti nuovi emu SNES per pocketPC e forse anche una nuova ver del TWSFC.
Poi in un certo forum certi programmatori dicono che a giorni rilasceranno la nuova versione di un certo incredibile emulatore playstation per PocketPC e c'è poco da scherzare...speriamo
Bene! :D
Ci puoi dare qualche link? ;)
Bene! :D
Ci puoi dare qualche link? ;)
http://www.pdai.org/forums/index.php?act=ST&f=20&t=400
questo è il forum di riferimento per lo sviluppo dell'emu playstation (in particolare è il thread di uno dei programmatori di questo miracolo in assembler)
http://imasy.or.jp/~ngs/emu/
In questa pagina c'è la nuova ver del VBAdvanceCE (emu gba) che porta dei miglioramenti ma è ancora molto indietro
Poi mi sembra che nella stessa pagina ci sia la nuava ver del PocketSNES, per il resto aspetta che mi devo sguinzagliare.. :D Io non li ho ancora provati
uppi perchè c'hai il 2210 nuovo eh :D :D Beato te...;)
<Si.. ma non ho ancora capito che emu ci posso mettere :P
Originariamente inviato da M4UR0X
<Si.. ma non ho ancora capito che emu ci posso mettere :P
se rileggi il thread c'è scritto ma te li ripeto
Su pocketpc girano i seguenti emulatori:
-il gameboy normale e color perfetti (X il GBA c'è ancora molto da aspettare)
-il mamece fa girare i giochi più vecchi e piccoli ma alla perfezione (i problemi che hai sono dovuti alla versione)
-esiste un emulatore megadrive che gira quasi a framerate pieno(specialmente con un processore xscale ed è il tuo caso)
-emulatore atari lynx perfetto
-emu master system e game gear perfetti
-l'emu snes fa abbastanza schifo ma c'è una versione dove senza sonoro i giochi sono giocabilissimi!(forse ora è migliorato)
-emu pocket neogeo
-l'emu PC-engine non è velocissimo ma giocabile (potrebbe essere stato migliorato dall'ultima versione che ho provato)
-emu vecchi computer (C64, spectrum, persino PC 286/386 DOS)
-il pocket SCUMM emula le avventure grafiche della lucas per PC
Eppoi c'è questo, solo che per ora possiamo quasi solo sognare perchè l'EMU è ancora molto incompleto
http://fpsearm.psxfanatics.com/medias.htm
Non è un fake, non si sa quando ma sarà realtà...
okok... ma allora dimmi dove trovale le rom.. sono aime uno sprovveduto in questo campo
eh no non si può :O
cmq è un sacco che non bazzico più l'emulazione in generale, però basta cercare un pochino con google...;)
io ho giocato a zelda per nes sul mio axim 400, fino alle 4 di notte ieri...
perfetto (il suono scatticchiava un pochetto)
poketnes e' davvero stupefacente:eek:
p.s: come si fa ad overclokkare il risc????
Grazie
Fede
Io ho provato morphgear (emula un po' tutto) sul mio ipack 2210 con 4 giochi gameboy advance (zelda, donkey kong, supermario, tekken) e funziona benone, va dai 20 ai 30 fps con sonoro attivato. L'unico punto debole e' l'emulazione del sonoro che non e' reso perfettamente ma comunque nulla di grave :)
Il problema e' che non e' freeware ma shareware e dopo qualche minuto si chiude , zigh ...
Edit : su www.aximsite.com c'e' una sezione apposta per i giochi nel forum in cui trattano anche l'emulazione... anche se e' per il Dell le applicazioni sono le stesse e si puo' prendere spunto :)
Originariamente inviato da Fede
Grazie
Fede
Con questo!
http://www.immiersoft.com/
Originariamente inviato da Fede
Grazie
Fede
stupefacente il pocketnes?? Ma lo sai che con un processore a 400Mhz magari overclockato gira molto bene il pocketSNES???
:D
http://pocketmatrix.com/reviews/a620/images/video2.m1v
Guardate il filmato a sinistra un ausus A620 e a destra un dell Axim, guardate come gira "super street fighter 2 turbo"
:eek:
Originariamente inviato da Rizlo+
stupefacente il pocketnes?? Ma lo sai che con un processore a 400Mhz magari overclockato gira molto bene il pocketSNES???
:D
http://pocketmatrix.com/reviews/a620/images/video2.m1v
Guardate il filmato a sinistra un ausus A620 e a destra un dell Axim, guardate come gira "super street fighter 2 turbo"
:eek:
Grazie mille Rizlo+:) :D
p.s: nick taglioso:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.