PDA

View Full Version : Problema interessante su hd formattato


francyscos
30-04-2003, 01:02
Fino a qualche giorno fa avevo un problema persistente. Sul mio hd diviso in due partizioni era installato win me e win 2000. E' capitato di dover formattare l'unità di win2000. Ho formattato l'hd Ma nel momnento di installazione del mouse mi veniva riconoscuto come un normale mouse seriale e non come cordless! Allora ho detto: riproviamo a formattare. Niente, il problema persisteva. Così ho formattato tutto l'hd compreso winme. Su uno veniva riconosciuto sull'altro s.o. niente! Ho tolto completamente le partizioni e con l'fdisk ho ricreato tutto da capo! Niente, il mouse veniva identificato solo da winME. Ma io :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ho deciso di utilizzare una tool di norton utilities, e precisamente diskedit. Quindi ho azzerato parte dei "cluster" o "settori" (non so) dell'hd , ma non tutti.altrimenti ci impiegavo 3 mesi! Indovinate??? Il mio mouse è stato identificato anche da win 2000
Pérchè? A cosa è dovuto il mio problema?
N.B: anche il modem non mi viene riconosciuto come adsl ma come isdn. Solo nella prima installazione è stato riconosciuto come tale, perchè?
Come posso formattare a basso livello l'hd in tempi ragionevoli? O conoscete qualche utiliti più veloce per azzerare quei settori dell'hd che sono ancora scritti?
Grazie!

francyscos
30-04-2003, 22:42
nessuno mi aiuta? Qualcuno che smanetti su queste cose?
Dai raga, sono curioso!

raziel_tg
30-04-2003, 23:00
posso capire la cosa.... ankio sono molto :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: ma sono le cose che grazie alla mia ignoranza( e nn mi vergogno di chiamarla tale, a differenza di molti) chiamo i misteri del mondo microsoft!
la cosa del modem adsl visto come TA ISDN è capitata anke a me con un digicom usb sempre su win 2k... curioso ma sinceramente me ne sono infischiato visto che funzionava alla perfezione... quale utility x la formattazione di basso livello usi? va bene per tutti gli hdd? mi daresti il link x favore grrazie! ciauz!

francyscos
01-05-2003, 00:49
Sinceramente non so se quello che ho fatto io è una formattazione a basso livello. Io ho usato le norton utilies per azzerare valori di settori o cluster che non lo erano. ma non so se questa si chiama formattazione a basso livello. STO ASPETTANDO QUALCUNO CHE MI ILLUMINI!!!!