PDA

View Full Version : teoria sulle reti problemi

giaffalli
29-04-2003, 22:05
forse nessuno mi risponderà, ma visto che su altri argomenti ho ricevuto in questo forum sempre ottime risposte , ci provo anche stavolta ! ragazzi sto preparando una tesina sulle reti e sul sistema oprativo il problema è nato nel collegare le reti o il sistemi operativi ad un argomento di statistica !!! ho sentito dire , forse mi sbaglio che la gestione delle collisioni è basata su bernoulli! è vero? dove posso trovare materiale a riguardo? se avete qualche idea su come collegare qualche argomento di statistica alle reti lan o wan o al sistema operativo vi prego aiutatemi ... grazie :( :mad: :mad: :cry:

alcatel
29-04-2003, 22:27
Qualche libro che parli della teoria delle code, vedi catene di Markov piuttoto che Bernoulli (se mi ricordo ancora qualcosa...) prova a cercare su qualche libro che tratti di reti in modo non pratico... ovvero qualche bel corso universitario di reti... magari cercando trovi del materiale su quello che ti serve...

igorlazunna
29-04-2003, 23:17
Un buon libro è:
"Fundamentals of telecomunication networks", T.N. Saadawi. John Wiley & Sons, 1994.
tra l'altro nell'appendice 3B "Review of Markov Chain Theory".