PDA

View Full Version : Collegamento PC --> TV

FA.Picard
29-04-2003, 19:41
Salve

Vorrei collegare il mio PC, dotato di scheda video Triplex Geforce Ti4200 128 mb,
con la televisione, che ha come ingresso sia la scart che il videocomposito (si chiama cosi? è quell'ingresso per i 3 jack colorati, scusate l'ignoranza :cry: :D )

Cosa mi consigliate?!?

La TV dista dal PC circa 7 metri :mc:

Tnx

Uzi[WNCT]
29-04-2003, 21:06
sono interessato anche io....... circa lo stesso problema.....

Favo
29-04-2003, 21:14
io ho ca. 5-6 mt dalla TV e uso il cavo scart :)

byez Favo

FA.Picard
30-04-2003, 11:25
quindi mi consigliate solamento una prolunga?

Uzi[WNCT]
30-04-2003, 12:15
ma dove si trovano ste prolunghe scusate?

Favo
03-05-2003, 21:33
secondo me una prolunga è sufficiente

x Uzi
te la puoi costruire (sono quattro cavetti da collegare) oppure chiedi nei negozi dove vendono TV ed accessori che probabilmente te lo fanno anche su misura

byez Favo

FA-Blade
03-05-2003, 23:38
we picard !!! :)
allora posso esserti d'aiuto ...
io mi son fatto fare un cavo SVHS/SVHS da ben 15 metri e l'ho collegato alla tv con un adattatore SVHS/SCART .... il risultato è molto buono !!!
naturalmente per l'audio ci vuole un altro cavo che va dall'uscita della sk audio al televisore oppure all' HI-FI di casa :)
P.S. fatti vivo su icq ogni tanto !

Uzi[WNCT]
04-05-2003, 09:33
Originally posted by "Favo"

secondo me una prolunga è sufficiente

x Uzi
te la puoi costruire (sono quattro cavetti da collegare) oppure chiedi nei negozi dove vendono TV ed accessori che probabilmente te lo fanno anche su misura

byez Favo

Sisis grazie Favo! PEr fortuna ieri sono andato ad una fiera dell' elettronica e son venuto a casa con "centinaia" di metri di cavo! :p :sofico:
Funziona tutto e devo dire che la qualità (per i divx) nn è niente male! Al contrario del desktop che è assolutamente illeggibile :p (ma chi se fregaaaaa!!!!)

ciao ciao

FA.Picard
04-05-2003, 10:21
Il problema si complica :D

Ho appena acquistato una scheda TV (Pinnacle PC TV) per l'acquisizione:

Ora che dovrei fare?
Un doppio cavo?

Uno TV-->PC per l'acquisizione (un normale cavo dell'antenna) ed
uno PC-->TV per guardare i dvd & dvx (cavo svhs)?

PS: Ciao Blade, fatti vedere anche tu e torna nel magico mondo di CS :D

FA.Picard
08-05-2003, 21:36
Ok la PCTV riesce a vedere canali televisivi ma....pochissimi e piuttosto male (anche il canale satellitare che sulla TV è perfetto).

Dipende dai 15 metri di prolunga necessari?