View Full Version : Non c'e' campo.....Tragedia
Spiego rapidamente, casetta in montagna niente telefonia fissa :rolleyes: , in casa non c'e' rete con nessun gestore :rolleyes: apro la porta faccio 6-7 passi avanti Tim Wind Omnitel tutto a manetta :eek: e' molto probabile che se salgo sul tetto il segnale ci sia, perche' i 6-7 passi che faccio sono praticamente quelli che mi portano sullo scollinamento di sta montagna, la domande e'.....esistono delle antennine da mettere sul tetto che mi possano portare il segnale in casa? Che telefono ci vuole che mi dia anche una connessione GPRS e che si possa attaccare all'antenna?
si, le antenne da montare sul tetto esistono, ma sinceramente non so dirti ne prezzo ne se funzionino davvero.
Dovresti rivolgerti ai negozi di eleltronica ben forninti
be tu stai dentro e lascia il telefono a 6 7 passi dalla casetta no?????
scherzo
comunque non lo so ho sentito parlare di queste antenne che dici tu ma non so altro
ciao
nemorino
01-05-2003, 23:23
un cell pių performante in rx?
Un kit di antenna per auto potrebbe andare bene.Reggono fino a 8m circa di prolunga quindi ce la dovresti fare . chiedi per il tuo modello di terminale.
Cmq ci sono delle anche delle antenne esterne tipo quelle della tv, solo un po' + piccole : qui ce le hanno tutti i negozi di telefonini con locali in edifici del centro storico ( pareti da un metro e molto profondi ) dove nessun cellulare " prende".
Originally posted by "nemorino"
un cell pių performante in rx?
Scusa nemorino ma io di cell capisco veramente poco :rolleyes: chiedevo il tipo di cell perche' non so se tutti hanno l'attacco per poter essere collegati ad una antenna esterna, ed eventualmente sapere se questo puo' influire sul funzionamento gprs.....
Originally posted by "kikki2"
Un kit di antenna per auto potrebbe andare bene.Reggono fino a 8m circa di prolunga quindi ce la dovresti fare . chiedi per il tuo modello di terminale.
Cmq ci sono delle anche delle antenne esterne tipo quelle della tv, solo un po' + piccole : qui ce le hanno tutti i negozi di telefonini con locali in edifici del centro storico ( pareti da un metro e molto profondi ) dove nessun cellulare " prende".
Sinceramente quella dell'antenna veicolare e' una delle prime soluzioni che mi e' venuta in mente, il problema e' che non so se con 8 metri riesco a coprire la distanza dal tetto sino in casa, parlo ovviamente facendo passare il cavo correttamente magari in una canalina, cmq come del resto mi confermi anche tu, le antenne apposite da abitazione ci sono, e' che qui dove sto io gli unici punti un po' forniti sono gli unieuro, potrei provare anche a vedere in quei negozi che vendono apparati radiotrasmittenti, hanno molte antenne magari ne trovo anche una per i cellulari, come pero' dicevo anche a nemorino, rimango perplesso sul fatto del gprs, l'antenna ne permettera' l'utilizzo?
il GPRS usa la tecnologia GSM, quindi se va uno va l'altro, non e' un problema radio
prova qua http://www.ilelettronica.it/
o qua http://www.lemm.it/
Ho mandato una mail a ilelettronica ponendo il quesito e mi hanno confermato che le antenne esterne ( non quelle da auto, qundi non ci sono limitaizni alla distanza) vanno bene.Il costo č di una 50ina di €
si vanno bene ma occorre avere anche l'adattatore da collegare alla presa di
antenna del cellulare
Specificare il modello di cellulare al qualse si desidera collegare
l'antenna esterna
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.