View Full Version : montaggio processore
stewecar
28-04-2003, 22:23
ciao a tutti.
dovrei a giorni sostituire il buon vecchio duron 800 con un 1300 ed ho una tremenda paura dell'elettrostaticità...tra l'altro io ce l'ho sempre addosso boh!?
è sufficiente toccare il case prima dello smontaggio del procio??? oppure sono sufficienti magari i guanti di lattice??? o meglio un braccialetto antistatico???
grazie per qualsiasi suggerimento
stefano
spinbird
28-04-2003, 23:36
tocca il case o un calorifero
io ho montato e smontato decine di cpu, mobo ecc e non ho mai rotto qualcosa per elettricità statica, ci si preoccupa troppo di sto fattore secondo me
io onestamente nn l'ho mai provata anke se monto e smonto pc tutto il giorno...boh...cmq teoricamente esiste e potrebbe fare un bel pò di danni...la verità è ke nn siamo completamente isolati da terra e quindi scarikiamo e nn ce ne accorgiamo...cmq si...basta toccare il case!;)
stewecar
29-04-2003, 00:09
grazie a tutti e due :) !
stefano
LuPellox85
29-04-2003, 00:42
esiste.. ho bruciato una voodoo3 per colpa dell'elettricità statica... una scossetta e puf
lukeskywalker
29-04-2003, 12:39
Originally posted by "spinbird"
tocca il case o un calorifero
io ho montato e smontato decine di cpu, mobo ecc e non ho mai rotto qualcosa per elettricità statica, ci si preoccupa troppo di sto fattore secondo me
sono d'accordo, comunque una toccata di palle non guasta mai :D
se 6 in casa tua e in pantofole, difficilmente resterai carico, e comunque basta toccare un termosifone e sicuramente passa un bel po' di tempo prima che t ricarichi nuovamente.
opendoor
29-04-2003, 20:18
piuttosto sta attento a quando monti il dissy, i 1300 come i 1200, mi hanno dato l'impressione di avere un core molto fragile :( anche se vanno come delle scheggie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.