View Full Version : Nforce2 con video integrato o Sis746Fx + Geffo4 mx440?!
Come da oggetto...
un mio amico deve comprare un computer... meglio
Chaintech 7NIF2 (nforce2, southbridge MCP, audio 5.1 + Lan)
oppure
AsRock K7S8X (Sis 746Fx, audio 5.1 + Lan) + GeForce 4 Mx440 con 64 Mb di ram
Considerate che il mio amico non overclocckerà e che l'uso di giochi sarà assai ridotto, ed in più la ram di sistema sarà in ogni caso di 256 Mb e quindi nel caso dell'nforce2 con memoria condivisa la ram di sistema scenderà di 32 o 64 mb :(
Per quanto riguarda la differenza di prezzo la chaintech dovrebbe costare 15 euro in più
P.S.: il processore abbinato sarà un xp1700+/1800+, quindi fsb di 133 mhz
Dumah Brazorf
28-04-2003, 18:09
E cosa se ne fa di una scheda con nforce2 il tuo amico se non overclockerà e, presumo, non cambierà nulla fino al prossimo cambio completo di pc?
La Asrock andrà + che bene, ma penso che possa trovare qualcosa di ancora + economico.
Ciao.
prendigli qualcosa di usato!se nn fà overclock tutto và bene e spende meno!e nn prendere schede con video integrato!prendine una senza e poi prendi la sch video
disumano
29-04-2003, 01:13
la chaintech non ha la vga integrata.
se non overclocca e non gioca prendigli una kt333 o ancora meglio una mobo con ati igp (economicissima e con video integrato).
in più ti dico che le mx440 fanno schifo al c***o, dirigiti su ati che vai alla grande risparmiando.
Originally posted by "disumano"
la chaintech non ha la vga integrata.
se non overclocca e non gioca prendigli una kt333 o ancora meglio una mobo con ati igp (economicissima e con video integrato).
in più ti dico che le mx440 fanno schifo al c***o, dirigiti su ati che vai alla grande risparmiando.
Doh! Non mi ero accorto che la chiantech non fosse quella con video integrato... me l'ha suggerita un amico e sono andato a fiducia!
Cmq anche io avevo pensato al kt333 ma
la AsRock con sis 746FX viene 47+iva, ha AGP 8x, Usb 2.0, prestazioni tra kt400 ed nforce2, supporto bus sincrono 166/166 ufficiale (per successivi upgrade).
il kt333 costa di più e va peggio anche se ancora un ottimo chipset (magari acchiappo anche la versione CE, ovvero quella che è un kt400 rimarchiato)
l'IGP320 c'è l'ho in versione IGP320M sul notebook di mia sorella... ca. 650/700 mb/s di troughput (come si scrive?!) per la memoria... ho detto tutto.
Per la scheda video...
alternative valide alla geforce4 mx440 non credo ci siano, aleno a 40,5 euro + iva
Ho controllato meglio...
la sigla esatta per la Chaintech è: 7NIF2, quindi Video integrato...
7NIF2 con VGA, Audio e Lan - S. A, Chip. NVIDIA Nforce2 IGP+MCP, mATX, 3x Dual DDR 400 MHz, 3x PCI, 1x AGP 8X, TV-Out, USB 2.0
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.