PDA

View Full Version : comprata canon a70. bellisima ma spftware problema.HELP!!!

yurisius
28-04-2003, 17:22
mi hanno portato da new york una canon a70.
davvero meravigliosa, con un sacco di settaggi possibili.

problema: se non si ha windows xp e' necessario installare il suo dischetto..
oi ho windows2000. inserisco il cd canon..comincio ad installare..si inkioda.
mi dice che non trova un file...

qualcuno sa come aiutarmi? non posso andare a N.Y. a lamentarmi..se qualcuno ha questa macchina fotografica, o un canon a60 (sperando che il software sia lo stesso...in fondo differiscono solo perla risoluzione..)potrebbe farmi una copia del cd?
domani provero' chiederlo anche a qualche centr ovendita canon..

Ginogino
28-04-2003, 18:37
Originally posted by "yurisius"

qualcuno sa come aiutarmi? non posso andare a N.Y. a lamentarmi..se qualcuno ha questa macchina fotografica, o un canon a60 (sperando che il software sia lo stesso...in fondo differiscono solo perla risoluzione..)potrebbe farmi una copia del cd?

Anche a me Win2k fa spesso le biffe.... :rolleyes: ...non ti so dire....prova a scaricare i service pack e spera :mc:

ByeZzZ

[RED-3D]
28-04-2003, 18:55
non credo sia oclpa di win2k, un errore del genere sembra + un file rovinato o il cd illegibile. Può capitare che arrivino leggermenti piegati o rovinati. Se hai nero installato, fai un test di lettura del cd con cd tools e vedi se da errori.

Prima ancora, prova a copiare quei file su hd, se da errori perchè non riesce aleggere, è colpa del cd rovinato.

In quel caso, o ti scarichi il soft dainternet (per lo meno i driver che sono i + importanti) e poi chiami canon, e ti fai spedire un cd nuovo.

yurisius
28-04-2003, 19:37
ho provato a fare una copia del cd, facendo l'immagine sull'HD con nero. nessun problema...a parte il cd copiato che e' identico all'originale..

[RED-3D]
28-04-2003, 19:43
Hai provato a copiare i file da "gestione risorse" ?

e lanciando il setup da disco fisso dopo aver totlo l'attributo +r ?

se hai la possibilità, prova il setup su un altor pc.

flyawayrm
28-04-2003, 19:55

ciao scusami...l'ho presa oggi anch'io....per caso hai un "problema" (che non so se è normale o un difetto)...nella visualizzazione sul LCD! ti spiego...appena accesa la fotocamera ho messo in modalita AUTO ed ho visto che durante la messa a fuoco nel passaggio oggetti vicini e lontani sul display LCD ho per un intervallo impercettibile dei disturbi di sottofondo tipo piccole righine che vengono e vanno fino a che l'obiettivo mette a fuoco!!!

flyawayrm
28-04-2003, 19:59
Originally posted by "flyawayrm"

ciao scusami...l'ho presa oggi anch'io....per caso hai un "problema" (che non so se è normale o un difetto)...nella visualizzazione sul LCD! ti spiego...appena accesa la fotocamera ho messo in modalita AUTO ed ho visto che durante la messa a fuoco nel passaggio oggetti vicini e lontani sul display LCD ho per un intervallo impercettibile dei disturbi di sottofondo tipo piccole righine che vengono e vanno fino a che l'obiettivo mette a fuoco!!!

mi sono risposto da solo.... OT ;)

Tutti i messaggi del tema
1 messaggio/i nel thread
Da:AndreaS (andicot@libero.it)
Soggetto:Per possessori PowerShot A70

View this article only
Newsgroups:it.arti.fotografia.digitale
Data:2003-04-20 12:13:10 PST

Ce l'ho da 2 giorni e in condizioni di scarsa luminosità ho notato dei
disturbi nella visualizzazione sul display, delle righe orizzontali.
Invia risposta al messaggio

2 messaggio/i nel thread
Da:Michel 'ZioBudda' Morelli (michel@ziobudda.net)
Soggetto:Re: Per possessori PowerShot A70

View this article only
Data:2003-04-21 08:56:52 PST

On Sun, 20 Apr 2003, AndreaS wrote:

>Ce l'ho da 2 giorni e in condizioni di scarsa luminosit ho notato dei
>disturbi nella visualizzazione sul display, delle righe orizzontali.

Anche io l'ho notato, ma poi le foto vengono benissimo.
Secondo me deve essere l'LCD.

ciao

--
--
"Basta con i piaceri della carne! Facciamo godere anche le verdure!".
--
Michel <ZioBudda> Morelli michel@ziobudda.net

ICQ UIN: 58351764 PR of Linux in Italy
http://www.ziobudda.net http://www.phpdev.it

3 messaggio/i nel thread
Da:Paolo (paolo@abc.it)
Soggetto:Re: Per possessori PowerShot A70

View this article only
Data:2003-04-21 14:00:42 PST

cambia le batterie, sono loro il problema

"Michel 'ZioBudda' Morelli" <michel@ziobudda.net> ha scritto nel messaggio
news:b814c3$7hn$1@newsreader.mailgate.org...
> On Sun, 20 Apr 2003, AndreaS wrote:
>
> >Ce l'ho da 2 giorni e in condizioni di scarsa luminosit ho notato dei
> >disturbi nella visualizzazione sul display, delle righe orizzontali.
>
> Anche io l'ho notato, ma poi le foto vengono benissimo.
> Secondo me deve essere l'LCD.
>
> ciao
>
> --
> --
> "Basta con i piaceri della carne! Facciamo godere anche le verdure!".
> --
> Michel <ZioBudda> Morelli michel@ziobudda.net
>
> ICQ UIN: 58351764 PR of Linux in Italy
> http://www.ziobudda.net http://www.phpdev.it
>

_Xel_^^
28-04-2003, 19:59

Azz... non dovete farmi leggere queste cose :p altrimenti non la compro più........................... :cry: :cry: :cry:

Ciau!

flyawayrm
28-04-2003, 20:38
Originally posted by "_Xel_^^"

Azz... non dovete farmi leggere queste cose :p altrimenti non la compro più........................... :cry: :cry: :cry:

Ciau!

leggi quello che ho postato di seguito!!! ;) pare che sia un problema delle batterie...se metti delle ricaricabili da 1800-2000mA si risolve sto "problema"

yurisius
28-04-2003, 20:52

i disturbi sull'lcd a me restano anche con pile 1850 sanyo, ma e' davvero irrilevante.

flyawayrm
28-04-2003, 21:08

i disturbi sull'lcd a me restano anche con pile 1850 sanyo, ma e' davvero irrilevante.

azz...cerchiamo o chiediamo un po in giro di questo problema??? datemi una mano please...io sto cercando e chiedendo ni giro su newsgroup dedicati!!!

westy
28-04-2003, 22:44
Sono stupidaggini!!!! Il difetto è realmente irrilevante e si manifesta in modo impercettibie all'inizio e lalla fine della zumata per una fraz di sec.
In tutte le altre situazioni l'LCD è chiato e nitido, tanto che praticamente non uso mai il mirino ottico....

Viking
28-04-2003, 22:50
Originally posted by "westy"

Sono stupidaggini!!!! Il difetto è realmente irrilevante e si manifesta in modo impercettibie all'inizio e lalla fine della zumata per una fraz di sec.
In tutte le altre situazioni l'LCD è chiato e nitido, tanto che praticamente non uso mai il mirino ottico....

vero, e diminuisce sensibilmente passando da alkaline a Ni-MH.