PDA

View Full Version : colin mcrae rally 2

Closer80
28-04-2003, 10:46
mi spiegate perchè mi scatta?
xp 2200+ (1822 mhz) + msi vtd8x (285/600)..
directx 8.1 e detonator 43.45
se metto tutto i dettagli al massimo scatta (1280x1024)... bho!
la grafica è pulita e il gioco parte senza problemi, che c'è di sbagliato?
se gioco altri giochi dello stesso periodo di uscita di cmr2 a quella risoluzione volano... :confused:

PaRRoT
28-04-2003, 10:48
Ti scatta in modalità arcade con più auto in pista?
Se si... capita anche a me e non ho capito per quale motivo :(

Closer80
28-04-2003, 10:56
in tutte e due le modalità...
se fosse stata solo l'arcade avrei capito, ma così non so che fare...

Supersubway
28-04-2003, 12:27
e' colin che è IPER PESANTE se metti tutto al massimo...

w.tommasi
28-04-2003, 13:14
Originally posted by "Supersubway"

e' colin che è IPER PESANTE se metti tutto al massimo...

Confermo in pieno ... prova ad abbasssare la risoluzione.

mirage12345
28-04-2003, 18:18
Non è solo questione di pesantezza del gioco in sè... se non mi ricordo male c'era un problema di priorità di certi codec audio da sistemare opportunamente, dopodichè andava via liscio... stasera se ho tempo a casa dò un occhiata agli appunti che avevo.....

mcatk
28-04-2003, 18:52
Originally posted by "mirage12345"

Non è solo questione di pesantezza del gioco in sè... se non mi ricordo male c'era un problema di priorità di certi codec audio da sistemare opportunamente, dopodichè andava via liscio... stasera se ho tempo a casa dò un occhiata agli appunti che avevo.....

AZZ adirittura gli appunti :D :cool:

se risolvi posta che son molto interessato pure io :)

mistral80
28-04-2003, 19:16

Anch'io sarei interessatissimo a conoscere il modo per fare andare Colin Mc-Rae liscio come l'olio visto che anche con una Radeon 9000 Pro e un'athlon 2000XP mi scatta! Se saresti così gentile di spiegare a tutti come risolvere la priorità dei codec audio... tutta italia te ne sarà grata
CIAO

REPERGOGIAN
28-04-2003, 19:47
avete scaricato la patch 109 dal sito codemaster??????
poi passa a dx9.0a

mirage12345
29-04-2003, 15:40

Allora, il discorso per Windows XP è questo: andate su

Impostazioni/Pannello di controllo/Suoni/Hardware

qui selezionate i Codec Audio e andate sulle loro Proprietà, poi linguetta Proprietà ancora, qui selezionate il codec msadp32.acm (microsoft adpcm) e cliccando su Proprietà cambiatene la priorità mettendola a 1, poi andate sul codec imaadp32.acm (microsoft IMA adpcm) e impostate a 2 la sua priorità.... salvate tutto e provate Colin 2, dovrebbe andare mooooooolto + liscio di prima ;)

mistral80
01-05-2003, 13:55
Grazie hai ragione! adesso non ho più i problemi di prima! Ciao

qui selezionate i Codec Audio e andate sulle loro Proprietà, poi linguetta Proprietà ancora, qui selezionate il codec msadp32.acm (microsoft adpcm) e cliccando su Proprietà cambiatene la priorità mettendola a 1, poi andate sul codec imaadp32.acm (microsoft IMA adpcm) e impostate a 2 la sua priorità.... salvate tutto e provate Colin 2, dovrebbe andare mooooooolto + liscio di prima ;)

REPERGOGIAN
01-05-2003, 14:12

guarda io ho i valori di default e senza fare i tuoi cambiamenti vado liscio

Closer80
01-05-2003, 16:19
su win2000 non va...

amd1ghz
02-05-2003, 01:43
A me non scattava neanche se avevo il Thunderbird a 1 GHz + GeForce 2 DDR .

Solo se mettevo mappatura cubic scattava, altrimenti dai 30 ai 40 fps .

Closer80
02-05-2003, 09:38
mha! che devo dirti???
scatta come se la skeda video ci mettesse troppo tempo a caricare i dati del gioco in memoria. Se fai una curva, il gioco si ferma per 1 secondo, 1 secondo e mezzo e poi va avanti.. bho!
ricordo che quando uscì lo provammo sul p4 3 1 ghz con geffo (allora un sistema della madonna) e scattava pure lì... cmq provo a giocare con i settaggi...

REPERGOGIAN
02-05-2003, 10:56
Originally posted by "Closer80"

mha! che devo dirti???
scatta come se la skeda video ci mettesse troppo tempo a caricare i dati del gioco in memoria. Se fai una curva, il gioco si ferma per 1 secondo, 1 secondo e mezzo e poi va avanti.. bho!
ricordo che quando uscì lo provammo sul p4 3 1 ghz con geffo (allora un sistema della madonna) e scattava pure lì... cmq provo a giocare con i settaggi...
nella mappatura ambientale di cmr2 devi impostare o standard o bump assolutamente no la voce cubic
prova