PDA

View Full Version : CORSAIR: Che fregatura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tcianca
28-04-2003, 09:34
Ho da poco acquistato 2 banchi CORSAIR da 256 Mb di XMS3200LL in previsione di upgradare la mia Asus P4pe con la p4c800 Dual channel, ma guardate cosa leggo ora:

"Corsair, dopo una serie di test effettuati nei suoi laboratori, ha stilato una lista di moduli raccomandati per l'utilizzo con il nuovo chipset Intel Canterwood (875P).
I moduli che si consiglia di utilizzare sono gli XMS3200C2 oppure gli XMS3500C2 . L'uso dei nuovissimi XMS3200LL , compresi i TwinX 'LL' non è consigliato a causa di un errato riconoscimento della frequenza degli stessi da parte di tutti i BIOS delle schede madri testate."

Mi sento veramente imbrogliato... :confused: :mad: :mad:

Che fare ???

SpEcI4LK
28-04-2003, 09:48
Imbrogliato?
A me sembra normale che quando esca una cosa nuova le cose vecchie si debbano aggiornare... e lo stanno facendo tutti rilasciando nuovi Bios.
La mia Epox 8rda+ non le gradiva molto e se provavo a cambiare i Timings si incazzava di brutto costringendomi a resettare il Bios e riavviare con un altro banco di RAM.
Ora col nuovo Bios posso fare quello che mi pare con le RAM e devo dire che sono molto soddisfatto di questo acquisto.
Abbi pazienza... nessuno ti ha imbrogliato :)

tcianca
28-04-2003, 11:25
Cose vecchie da aggiornare??? Ma stai scherzando ???
Le 3200TWINXLL sono appena uscite appositamente per sfruttare i chipset dual channel....

Ciao ;)

SpEcI4LK
28-04-2003, 11:36
Originally posted by "tcianca"

Cose vecchie da aggiornare??? Ma stai scherzando ???
Le 3200TWINXLL sono appena uscite appositamente per sfruttare i chipset dual channel....

Ciao ;)
Infatti se le metti By SPD e non smanetti coi timings son sempre funzionate perfettamente. Il problema nasceva quando smanettavi coi timings e quando le facevi funzionare fuori specifica. Ora con i nuovi Bios non succede piu'.

tcianca
28-04-2003, 11:44
Si, ma rimane sempre il fatto che quando cambiero' mobo dovro' sostituire anche le memorie che non risultano essere compatibili col nuovo chipset intel...

SpEcI4LK
28-04-2003, 11:51

Si, ma rimane sempre il fatto che quando cambiero' mobo dovro' sostituire anche le memorie che non risultano essere compatibili col nuovo chipset intel...
Secondo ne non saranno mai compatibili? Non uscirà mai un Bios che le gestisca correttamente? Nooooooooooooo... su ragazzi, buttate tutti le vostre RAM da mezzo milione!!!
Ma dove vivi?

tcianca
28-04-2003, 11:56
Mi sa che c'e' stato un fraintendimento: io avevo capito che mi consigliavi di cambiare le ram quando invece intendevi dire che presto un bios risolverà il problema. Corretto ???

SpEcI4LK
28-04-2003, 12:01

Mi sa che c'e' stato un fraintendimento: io avevo capito che mi consigliavi di cambiare le ram quando invece intendevi dire che presto un bios risolverà il problema. Corretto ???
Corretto ;)
Quindi non ti stare a preoccupare, perchè lo stesso discorso delle XMS LL è stato affrontato per le NForce 2 e pian pianino stanno uscendo Bios che risolvono "l'incompatibilità".

tcianca
28-04-2003, 12:09
sperem...
Ma perche' allora mettono in circolazione questi comunicati ???
Ciao e grazie

SpEcI4LK
28-04-2003, 12:15

sperem...
Ciao e grazie
Lo stesso comunicato l'avevo letto pure io per quel che riguarda l'NForce 2. Dopo è uscito un nuovo comunicato che diceva che Asus e Abit avevano risolto. Poi ho smesso di seguire i comunicati perchè mi stavo innervosendo :)
Loro ti dicono come stanno le cose attualmente, così se uno deve comprare della ram evita di comprare quella, ma mi pare ovvio che i problemi debbano venire risolti per una politica di vendite. Uno che ha quelle RAM (che tra l'altro sono molto care) e vuole cambiare PC si vedra' costretto a optare per altre soluzioni e questo porterebbe ad una diminuzione delle vendite di quei chipset Intel. Meglio lavorare per renderli compatibili piuttosto che perdere potenziali clienti (almeno io la vedo così) :)

danige
28-04-2003, 12:52
Certo che questa è proprio bella..... il 70% dei negozi descrive le TwinX 'LL' come le memorie nate per lavorare con Canterwood e Granite Bay e poi si viene a sapere che quelle con i875P non sono i grado di farle funzionare a 400Mhz ???? ma stiamo scherzando ? :mad:

gabry24
28-04-2003, 13:20

sperem...
Ciao e grazie

Ma no,ma no,non precipitare le cose il comunicato vuole dire che il bios di queste nuove mobo,probabilmente non riconoscerà precisamente all'avvio la frequenza precisa delle memorie ma non vuole dire che non funzioneranno bene,è solo un problemino di indicazione al boot,cosa che succedeva anche con la mia 4pea+ ma con l'ultimo bios si è risolto,cmq precedentemente non avevo nessun problema e le prestazioni non sono nè aumentate nè diminuite.
CIAO!!!

danige
28-04-2003, 13:24
Originally posted by "gabry24"

Ma no,ma no,non precipitare le cose il comunicato vuole dire che il bios di queste nuove mobo,probabilmente non riconoscerà precisamente all'avvio la frequenza precisa delle memorie ma non vuole dire che non funzioneranno bene,è solo un problemino di indicazione al boot,cosa che succedeva anche con la mia 4pea+ ma con l'ultimo bios si è risolto,cmq precedentemente non avevo nessun problema e le prestazioni non sono nè aumentate nè diminuite.
CIAO!!!

Da quello che si legge sui vari siti stranieri non è una questione di "Nome"le mobo Canterwood non fanno proprio funzionare le LL a 400Mhz di Default!

OverClocK79®
28-04-2003, 13:34
bhe le 3200 LL le ho sempre viste come delle 3500 rimarchiate
ecco perchè ho preferito quelle.......

cmq credo che risolveranno aggiornando il bios :)

BYEZZZZZZZZ

danige
28-04-2003, 19:15
Originally posted by "OverClocK79®"

bhe le 3200 LL le ho sempre viste come delle 3500 rimarchiate
ecco perchè ho preferito quelle.......

cmq credo che risolveranno aggiornando il bios :)

BYEZZZZZZZZ

Si ma le 3500 sono più care delle XMS3200LL :D

XP1700+@2400+
28-04-2003, 19:23
Originally posted by "danige"

Si ma le 3500 sono più care delle XMS3200LL :D

Non credo proprio...2 moduli di 3500 costano meno di 2 moduli di LL che ovviamente vengono venduti in coppia!

E secondo me le 3500 vanno decisamente meglio e danno meno problemi.

Il fatto è che la gente ama farsi fregare questa è la verità...le case produttrici mettono in commercio il prodotto figo e allora bisogna comprarlo e spendere una barca di soldi!

Contenti voi :rolleyes: :o

Saluti

danige
28-04-2003, 19:30
No stai facendo confusione, tu tu riferisci alle TwinX 'LL' cioè quelli che vengono venduti in coppia e dovrebbero essere ottimizzate per il Dual Channel mentre io parlo delle XMS3200C2LL :)

XP1700+@2400+
28-04-2003, 20:07

No stai facendo confusione, tu tu riferisci alle TwinX 'LL' cioè quelli che vengono venduti in coppia e dovrebbero essere ottimizzate per il Dual Channel mentre io parlo delle XMS3200C2LL :)

Pensavo la discussione vertesse sulle twinx non sulle LL normali...

...in questo caso hai ragione tu, ma la differenza è di meno di 10€

Saluti

MadMax_2000
28-04-2003, 21:03
quanto ho letto nel topic lo trovo poco onesto! :mad: se fossi in corsair ritirerei velocemente dal mercato quel tipo di ram...!

XP1700+@2400+
28-04-2003, 21:09
Originally posted by "MadMax_2000"

quanto ho letto nel topic lo trovo poco onesto! :mad: se fossi in corsair ritirerei velocemente dal mercato quel tipo di ram...!

E perchè scusa? Finchè ci saranno i polli che compreranno... Corsair fa solo bene!

La vita va così...chi si vuole far fregare lo fa...gli altri ci pensano 2 volte.

Saluti

MadMax_2000
28-04-2003, 21:14
Originally posted by "XP1700+@2400+"

E perchè scusa? Finchè ci saranno i polli che compreranno... Corsair fa solo bene!

La vita va così...chi si vuole far fregare lo fa...gli altri ci pensano 2 volte.

Saluti

eh???
io ho delle corsair e onestamente vanno molto bene...son certificate per rendere in determininate condizioni, strano che stravolgano quanto hanno "certificato" in precedenza...

e poi almeno uno che ha le corsair sa che non rendono con determinati chipset, con le OEM è una questione di fortuna... ;)

XP1700+@2400+
28-04-2003, 21:19

eh???
io ho delle corsair e onestamente vanno molto bene...son certificate per rendere in determininate condizioni, strano che stravolgano quanto hanno "certificato" in precedenza...

e poi almeno uno che ha le corsair sa che non rendono con determinati chipset, con le OEM è una questione di fortuna... ;)

Insomma fortuna...con le a-data BH-5 non ho sentito uno che non raggiunge i 220MHz...con qualunque mobo!

Saluti

MadMax_2000
28-04-2003, 21:37

Insomma fortuna...con le a-data BH-5 non ho sentito uno che non raggiunge i 220MHz...con qualunque mobo!

Saluti

si ma qua si parla di compatibilità mica performance... ;)

danige
29-04-2003, 06:38

Saluti

Ehm polli perche comprano memorie di marca e certificate ? :rolleyes:

SpEcI4LK
29-04-2003, 08:55
Le mie funzionano benissimo e non ho mai fatto acquisto piu' azzeccato.
Poi XP1700+@2400+ non siam mica tutti furbi, intelligenti e competenti quanto te... La prossima volta ti chiederemo il permesso di spendere i nostri soldi come ci pare.

OverClocK79®
29-04-2003, 09:14

Saluti

polli........

polli è un termine grossetto........

allora è pollo anke chi ha preso una 9700 perchè bastava prendere una 9500 e moddarla.......

pollo chi ha preso un 2400+ perchè bastava prendere un 1800+ e OC

pollo chi ha preso le corsair perchè prendeva le adata ed era apposto.......

pollo chi una volta comprava le muskin perchè prendevi le infineon ed era apposto........

pollo chi compra la 4600 perchè basta che prende una 4200 ed è apposto......

:rolleyes:
IMHO discorsi del genere lasciano il tempo che trovano.......

ci sono 1000 motivi per cui uno può preferire un prodotto invece che un altro.........
tu tieni pure le tue Adata io nn ti dico mica nulla.......
ma da qui a dare del pollo a qlkuno solo perchè prende un prodotto certificato ce ne passa.........
io nn parlo degli anlri ma nel mio caso ti assicuro che sono costate meno le mie memorie delle tue senza considerare che le mie sono garantite a vita.....

ognuno fa i suoi conti e ognuno fa i suoi ragionamenti........ma fare il consulente finanziario altrui mi sembra fuori luogo ;)

BYEZZZZZZZZZZ

gabry24
29-04-2003, 12:12

polli........

allora è pollo anke chi ha preso una 9700 perchè bastava prendere una 9500 e moddarla.......

pollo chi una volta comprava le muskin perchè prendevi le infineon ed era apposto........

ci sono 1000 motivi per cui uno può preferire un prodotto invece che un altro.........
ma da qui a dare del pollo a qlkuno solo perchè prende un prodotto certificato ce ne passa.........
io nn parlo degli anlri ma nel mio caso ti assicuro che sono costate meno le mie memorie delle tue senza considerare che le mie sono garantite a vita.....

ognuno fa i suoi conti e ognuno fa i suoi ragionamenti........ma fare il consulente finanziario altrui mi sembra fuori luogo ;)

BYEZZZZZZZZZZ

Ebbene,mai ho sentito cosa più giusta.
Qui vedo che è pieno di furbetti o presunti tali che credono di aver fatto l'affare del secolo e sbeffeggiano chi magari ha speso di più per avere,secondo loro,lo stesso risultato,senza rendersi conto che quello che hanno speso,quello hanno avuto,nè più nè meno.Nel commercio gli affari non esistono,anzi,gli imbrogli si nascondono sempre dietro questi.
ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole e come crede più giusto.

XP1700+@2400+
29-04-2003, 21:38

si ma qua si parla di compatibilità mica performance... ;)

Le A-Data non hanno mostrato incompatibilità con nessuna mobo!!!

Prima riflessione

XP1700+@2400+
29-04-2003, 21:39

Ehm polli perche comprano memorie di marca e certificate ? :rolleyes:

No polli perchè andate a prendere le memorie che costano di più senza manco esservi informati!

Le 3200LL andavano benissimo...perchè prendere le twinX senza sapere se il costo vale davvero l'operazione commerciale???

Seconda riflessione

XP1700+@2400+
29-04-2003, 21:40
Originally posted by "SpEcI4LK"

Le mie funzionano benissimo e non ho mai fatto acquisto piu' azzeccato.
Poi XP1700+@2400+ non siam mica tutti furbi, intelligenti e competenti quanto te... La prossima volta ti chiederemo il permesso di spendere i nostri soldi come ci pare.

Infatti non siete furbi, mi dispiace dirvelo.... il forum serve anche ad evitare "cantonate colossali", evidentemente non sapete usarlo a dovere.

Terza riflessione

danige
29-04-2003, 21:41

No polli perchè andate a prendere le memorie che costano di più senza manco esservi informati!

Le 3200LL andavano benissimo...perchè prendere le twinX senza sapere se il costo vale davvero l'operazione commerciale???

Seconda riflessione

Mi sà che non hai mica letto la notizia.... le 3200LL danno esattamente lo stesso problema delle TwinX :)

XP1700+@2400+
29-04-2003, 21:43

polli........

BYEZZZZZZZZZZ

Se a te le memorie le hanno regalate non so che dirti, io non faccio il consulente finanziario di nessuno, ma quando esprimo un parere devo poter avere la libertà di farlo e ribadisco il concetto che le CORSAIR nate per il dual channel sono stata un'operazione commerciale ben riuscita grazie agli "allocchi" che ci stanno in giro.

Per quanto riguarda le altre corsair nulla da dire...le ho avute pure io.

Quarta riflessione

XP1700+@2400+
29-04-2003, 21:44

Mi sà che non hai mica letto la notizia.... le 3200LL danno esattamente lo stesso problema delle TwinX :)

Ok allora le 3200 normali...avevo detto le LL perchè non m'interesso di Corsair da un bel po'.

In ogni caso le Corsair più "vecchie" sono quelle che vanno meglio.

Saluti

XP1700+@2400+
29-04-2003, 21:45

Ebbene,mai ho sentito cosa più giusta.
Qui vedo che è pieno di furbetti o presunti tali che credono di aver fatto l'affare del secolo e sbeffeggiano chi magari ha speso di più per avere,secondo loro,lo stesso risultato,senza rendersi conto che quello che hanno speso,quello hanno avuto,nè più nè meno.Nel commercio gli affari non esistono,anzi,gli imbrogli si nascondono sempre dietro questi.
ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole e come crede più giusto.

Poi chi di voi ha delle A-Data BH-5 ? Vi ho ferito nell'orgoglio per caso???

Dai capita a tutti di prendere cantonate, ma almeno evitiamo di dire di aver preso cantonate "certificate"

Quinta ed ultima riflessione

danige
29-04-2003, 21:46

In ogni caso le Corsair più "vecchie" sono quelle che vanno meglio.

Ma non dire castronerie le LL vanno decisamente meglio delle vecchie XMS3200

danige
29-04-2003, 21:47

Dai capita a tutti di prendere cantonate, ma almeno evitiamo di dire di aver preso cantonate "certificate"

Sono mesi che non si trovano più le A-Data con BH-5

XP1700+@2400+
29-04-2003, 21:51

Sono mesi che non si trovano più le A-Data con BH-5

Sono mesi che dico che le vende famaservice...se vuoi saperlo gliene sono arrivate ieri 50 banchi e altrettanti domani... ne ha già spedite 30 solo di oggi...devo essere più specifico?

Saluti

XP1700+@2400+
29-04-2003, 21:52

A livello di compatibilità sì e cmq a questo punto pigli le 3500 tanto con quello che spendi con le twinx te le pigli comodamente

Saluti

danige
29-04-2003, 21:53
Famaservice ha solo banchi da 256Mb :o

danige
29-04-2003, 21:55

A livello di compatibilità sì e cmq a questo punto pigli le 3500 tanto con quello che spendi con le twinx te le pigli comodamente

Saluti

Bè dire a livello di compatibilità è una frase un pò pesante dato che l'unico problema per ora le LL lo danno con la versione preliminare del bios delle mobo 875P e poi le 3500 sono identiche alle 3200LL

XP1700+@2400+
29-04-2003, 21:57

Famaservice ha solo banchi da 256Mb :o

Ah giusto dimenticavo che a te serve un TB di RAM...2 da 256 salgono di più e cmq 512MB sono più che suff nell'uso normale...certo se tu hai altre esigenze allora non so.

In ogni caso sei tu che mi vieni a dire che le LL denunciano problemi...ti ho già detto che io stavo parlando solo delle TWINX che hanno dato problemi a molte persone che le hanno pagate salatissime per un cavolo.

Del resto non mi occupo quindi ti lascio tutte le ragioni di questo mondo.

Saluti

dr.alex
29-04-2003, 22:12
sono il felice possessore di un paio di Twinx 3200....

il punto è che 2*256Mb di Twinx costano meno (circa 10€) di 2*256 di 3500 e hanno alla fine prestazioni paragonabili........

:eek: :eek: :eek:

rispetto alle "vecchie" 3200 costano una ventina di € in +, ma hanno prestazioni superiori visto che le spingi a latenze bassissime senza alzare il voltaggio e reggono che è una bellezza!!!

:eek: :eek: :eek:

io le ho comprate x risparmiare qualcosina rispetto alle 3500 e nn mi sento un polletto spennato, anzi..........

poi il ragionamento sulle corsair in genere, lascia il tempo che trova, potremmo stare qui a parlare per ore di corsair, abit, epox e così via...

gabry24
29-04-2003, 23:25

Non hai ferito nessuno,penso.
La tua presunta esperienza vedo che non è tale dato che pretendere che dalle a-data siano uguali a delle corsair non credo sia esatto.
Vero che le corsair costano tanto ma anche vero che è giustificato almeno in parte dalla costruzione del pcb a 6 strati contro quello a 4 strati delle a-data,dalla accurata selezione dei chip e dalla presenza di dissipatori ben fatti che contribuiscono a rendere più stabili le memorie.Tutto questo costa in produzione perchè impedisce un procedimento veloce con calo dei costi,anzi...
Nel funzionamento reale tutto questo si traduce in una resa costante ai valori dichiarati e anche oltre,infatti personalmente le ho tenute anche a 490mhz fissi senza mai un crash,cosa che le a-data e similia si sognano,non perchè non ci arrivino che qualcuna raramente ci arriva pure ma poi all'improvviso quando meno te lo aspetti schermata blu...
Per cui ribadisco che quanto si spende tanto si ha,poi quanto questo possa servire cambia da caso a caso.Voglio aggiungere che quando ho preso io questa memorie,a settembre,non esistevano proprio alternative e ne sono entusiasta visti i risultati(con le stesse gismaster è arrivato a "528mhz" su abit).Poi con l'affinarsi della produzione altri hanno potuto avere buoni risulatati commerciali usando gli stessi chip,ma non credere che tutti i banchi di a-data pc 3200 vadano a 220mhz cas2,molti ancora oggi raggingono a malapena i 190-200mhz nelle stesse condizioni come ci sono eccezioni che arrivano anche a 500mhz ma non stabili.Le corsair invece ci arrivano sempre,questa è la differenza.
Per quanto riguarda le accoppiate twinx ll,sono chiaramente trovate commerciali come tutte le case hanno per vendere i loro prodotti,ma se sono incompatibili all'uso per il quale sono dichiarate si ha diritto alla sostituzione o al risarcimento senza nessun problema,solo che spesso questo succede per cattivo uso degli aquirenti e non per malfunzionamento delle memorie stesse,inoltre dato il fulmineo avvicedarsi degli sviluppi tecnologici odierni è giocoforza che qualche disadattamento possa succedere,ma vale quanto detto sopra.

OverClocK79®
30-04-2003, 01:27

Se a te le memorie le hanno regalate non so che dirti, io non faccio il consulente finanziario di nessuno

no
sono rivenditore e le pago la metà di quello che le paghi tu........
solo che le rivendo ogni 5/6 mesi tanto le corsair sono garantite a vita......
nn scade la gar in + sono passato alle 3500 vendendo le vekkie 3200 e prima ankora le 2700 e prima ankora le 2400 ecc ecc

ho speso un po' di solidini per le 2400 e poi è stata come una catena
compro a 50 rivendo a 70 e così via........
per quello quando ti dico che le ho pagate meno lo dico con cognizione di causa.........
in + i miei clienti sono tranquilli tanto cmq le hann pagate meno del prezzo normale e la garanzia è a vita......
no problem no seccature.....

posso sparare a 3.2 V di VDDR 600€ di ram stando tranquillo che anke se mi si fottono me le cambiano ;)

ognuno si fa i suoi conti
la tua opionione è ben accetta finkè nn va ad offendere gli altri........

e poi c'è chi nn ha palle di stare a ordinare 1 pezzo qui un pezzo li
perchè c'è la rev 2.0 li e c'è le ADATA BH-5 la ecc ecc

inutile che fai finta di essere la scienza infusa dicendo fi siete fatti fregare
potevate leggere il forum polli ecc ecc
perchè nn sai manco il come è perchè qlkuno sceglie un tipo di prodotto rispetto ad un altro.........
quando lo ha preso ecc ecc

se usciranno le PC4000 sempre corsair le prenderò lo stesso dopo aver venduto queste.......azzo mi frega.......

le AData conosco persone che le hanno e vanno molto bene quelle con BH-5 nn sto qui a spiegarti il perchè
chiedi in giro se c'erano quando ho preso le mie o se cmq dopo qlk mese erano di facile reperibilità

mi sa che stai facendo i conti tralasciando parekkie cosucce.......
senza considerare che qui c'è gente anke che nn si fa un prob per spendere 50 o 500€
(nn sono io :p) ma è per dire che ognuno pensi ai @zzi suoi (ecco a cosa mi riferisco con consulente finanziario)

e lo stesso discorso si potrebbe fare per R9700 e soci come dicevo
quindi io kiuderei qui possibilimente........

BYEZZZZZZZZZZZZZz

P.S. bella "inculata" che hai preso con il tuo 1700+ che arriva "solo" a 2400 in giro ci sono i 1800+ che arrivano anke a 2500-2600MHZ ad aria.....lascio a te calcolare il PR per 5€ in + mi pare meglio del tuo
visto che sei un affarista perchè te lo sei fatto sfuggire? :D
come skeda video nn ho visto cosa hai......spero una 9500@9800 almeno visto che tu leggi BENE il forum e fai sempre la cosa giusta ed hai sempre il prodotto migliore...... :rolleyes:

gabry24
30-04-2003, 03:55

Ah giusto dimenticavo che a te serve un TB di RAM...2 da 256 salgono di più e cmq 512MB sono più che suff nell'uso normale...certo se tu hai altre esigenze allora non so.

In ogni caso sei tu che mi vieni a dire che le LL denunciano problemi...ti ho già detto che io stavo parlando solo delle TWINX che hanno dato problemi a molte persone che le hanno pagate salatissime per un cavolo.

Del resto non mi occupo quindi ti lascio tutte le ragioni di questo mondo.

Saluti

Vedo che continui con la tua erudizione tecnica.
è risaputo che due banchi da 256mb salgono meno in frequenza rispetto a uno singolo da 512mb dato che aumentano le latenze date dai controller memoria onde permettere un buon accoppiamento tra i due,inoltre non possono mai essere assolutamente uguali,e a meno di usare un dual ch memory,conviene sempre prendere un unico banco indipendentemente dalla capacità.Viceversa sale di più un banco da 256mb rispetto a uno da 512mb specie nel caso che il primo sia a singola faccia visto che impegna un unico row del controller memoria.
Poi non è vero che 1gb di ram è inutile,come è anche vero che 512 sono sufficienti,ma con l'appesantimento del winxp dato dalle varie patch e programmi installati i quali richiedono sempre più memoria è diventata allettante la misura maggiore,specie se si usano dei programmini che creano delle cache e prefetch aggiuntive le quali alleggeriscono il lavoro dell'hd sfruttando di più la memoria,e così facendo velocizzano parecchio il s.o..Infatti di sicuro se prendo il canterwood aggiungerò probabilmente un altro modulo identico di memoria per sfruttare il dual ch mem e aumentarne la quantità.
Le corsair LL in sè non hanno dato problemi direttamente ma dato che hanno l'spd settato per dare automaticamente cas 2-2-2-6 e alcune mobo non accettano questo valore di default ma solo se settato successivamente.Infatti il problema è stato risolto con nuove versioni del bios.
Non dimentichiamo che questo è in campo complessissimo ed è facile incappare in ostacoli dati da incompatibilità o disadattamenti dato il numero enorme di variabili.

XP1700+@2400+
30-04-2003, 07:45

no
nn scade la gar in + sono passato alle 3500 vendendo le vekkie 3200 e prima ankora le 2700 e prima ankora le 2400 ecc ecc

per quello quando ti dico che le ho pagate meno lo dico con cognizione di causa.........
in + i miei clienti sono tranquilli tanto cmq le hann pagate meno del prezzo normale e la garanzia è a vita......

posso sparare a 3.2 V di VDDR 600€ di ram stando tranquillo che anke se mi si fottono me le cambiano ;)

inutile che fai finta di essere la scienza infusa dicendo fi siete fatti fregare
perchè nn sai manco il come è perchè qlkuno sceglie un tipo di prodotto rispetto ad un altro.........

se usciranno le PC4000 sempre corsair le prenderò lo stesso dopo aver venduto queste.......azzo mi frega.......

le AData conosco persone che le hanno e vanno molto bene quelle con BH-5 nn sto qui a spiegarti il perchè
chiedi in giro se c'erano quando ho preso le mie o se cmq dopo qlk mese erano di facile reperibilità

senza considerare che qui c'è gente anke che nn si fa un prob per spendere 50 o 500€
(nn sono io :p) ma è per dire che ognuno pensi ai @zzi suoi (ecco a cosa mi riferisco con consulente finanziario)

BYEZZZZZZZZZZZZZz

P.S. bella "inculata" che hai preso con il tuo 1700+ che arriva "solo" a 2400 in giro ci sono i 1800+ che arrivano anke a 2500-2600MHZ ad aria.....lascio a te calcolare il PR per 5€ in + mi pare meglio del tuo
come skeda video nn ho visto cosa hai......spero una 9500@9800 almeno visto che tu leggi BENE il forum e fai sempre la cosa giusta ed hai sempre il prodotto migliore...... :rolleyes:

Dai finiamola con queste scemenze solo perchè sei un rivenditore!

Le A-Data hanno meno problemi delle corsair ad alto voltaggio e tra l'altro scaldano molto meno...io le corsair le ho avute e pure molti miei amici overclockers...fatalità non le ha più nessuno chissà come mai!

Poi il fatto che tu te le faccia sostituire non m'interessa, non ho mai sentito nessuno in giro che gli si bruciassero cosa che invece con Corsair in qualche caso è successo.

Per quanto riguarda a-data se avessi fatto un giretto in questo forum, cosa che evidentemente ti è sfuggita, avresti visto che sono stati superati i 500MHz in DDR...prova ad informarti.

Per quanto mi riguarda io non compro da 1000 negozi diversi, nè devo avere il pezzo migliore a tutti i costi (e con questo mi riferisco alla CPU), di sicuro evito campanilismi e acquisti dettati da scarsa informazione e da un po' di presunzione come la vostra...

... in fondo io non sono la scienza infusa, difatti mi consulto con un sacco di persone prima di parlare e questo forum mi aiuta un sacco sotto questo punto di vista.

Poi con che titolo parli visto che sei rivenditore?

E soprattutto perchè non vendi le a-data BH-5? Non le trovi o hai paura di venderle tutte in una giornata ? :sofico:

Facciamola finita qui che è meglio.

Saluti

XP1700+@2400+
30-04-2003, 07:48

Vedo che continui con la tua erudizione tecnica.
è risaputo che due banchi da 256mb salgono meno in frequenza rispetto a uno singolo da 512mb dato che aumentano le latenze date dai controller memoria onde permettere un buon accoppiamento tra i due,inoltre non possono mai essere assolutamente uguali,e a meno di usare un dual ch memory,conviene sempre prendere un unico banco indipendentemente dalla capacità.Viceversa sale di più un banco da 256mb rispetto a uno da 512mb specie nel caso che il primo sia a singola faccia visto che impegna un unico row del controller memoria.
Poi non è vero che 1gb di ram è inutile,come è anche vero che 512 sono sufficienti,ma con l'appesantimento del winxp dato dalle varie patch e programmi installati i quali richiedono sempre più memoria è diventata allettante la misura maggiore,specie se si usano dei programmini che creano delle cache e prefetch aggiuntive le quali alleggeriscono il lavoro dell'hd sfruttando di più la memoria,e così facendo velocizzano parecchio il s.o..Infatti di sicuro se prendo il canterwood aggiungerò probabilmente un altro modulo identico di memoria per sfruttare il dual ch mem e aumentarne la quantità.
Le corsair LL in sè non hanno dato problemi direttamente ma dato che hanno l'spd settato per dare automaticamente cas 2-2-2-6 e alcune mobo non accettano questo valore di default ma solo se settato successivamente.Infatti il problema è stato risolto con nuove versioni del bios.
Non dimentichiamo che questo è in campo complessissimo ed è facile incappare in ostacoli dati da incompatibilità o disadattamenti dato il numero enorme di variabili.

Un mucchio di cavolate le tue...ripeto non credere a me, ma comincia ad imparare dalle persone giuste su questo forum e considera che ciò che dico non arriva dalle mie invenzioni, ma da scambi di opinione continui sia su questo forum che all'estero.

Dai ti lascio la ragione...compra Corsair che valgono i soldi che costano ok?

Adesso che ti senti più contento la facciamo finita qui che non ho manco voglia di spiegarti cosa sale di più e cosa sale di meno.

Saluti

SpEcI4LK
30-04-2003, 08:26
XP1700+@2400+ sei una barzelletta... in un tuo post dici che non segui le Corsair da un sacco di tempo e poi ti permetti di venire a dire che chi le ha comprate a sbagliato a farlo... e con la tua aria saccente da saputello stai insultando tutti coloro che magari ne sanno piu' di te (riguardo alle Corsair)...
Se la mando alla settimana enigmistica mi premiano pure...
Grazie per farci ridere. :sofico:

tcianca
30-04-2003, 08:59

Mi sapresti allora dire come mai le mie 3200 Twinx non vanno oltre 210 Mhz 2-2-2-5 2,9v ???

ciao e grazie ;)

XP1700+@2400+
30-04-2003, 09:29
Originally posted by "SpEcI4LK"

XP1700+@2400+ sei una barzelletta... in un tuo post dici che non segui le Corsair da un sacco di tempo e poi ti permetti di venire a dire che chi le ha comprate a sbagliato a farlo... e con la tua aria saccente da saputello stai insultando tutti coloro che magari ne sanno piu' di te (riguardo alle Corsair)...
Se la mando alla settimana enigmistica mi premiano pure...
Grazie per farci ridere. :sofico:

Va bene special ... io faccio ridere, ma voi fate la felicità dei negozianti...poi quando arriverai sopra i 240MHz di FSB con 70€ di spesa fammi sapere ok?

Io cmq non insulto nessuno, ma siete voi quelli che credono che spendendo di più si abbiano garanzie di successo...il mondo dell'OC non è così e se poi avete le tasche bucate questo non è affar mio ovviamente, ma non lamentatevi se le vostre Corsair non vanno come vorreste.

Saluti

XP1700+@2400+
30-04-2003, 09:49

Mi sapresti allora dire come mai le mie 3200 Twinx non vanno oltre 210 Mhz 2-2-2-5 2,9v ???

ciao e grazie ;)

Finalmente uno onesto che scrive come vanno queste TwinX.

A te posso svelare un segreto: corsair ha prodotto queste mitiche memorie semplicemente "inventandosi" che fossero adatte al dual channel...come è stato più volte dimostrato la realtà dei fatti e che vanno meno delle pc3500 in dual e costano di più.

Ma io tra ieri e oggi mi sono divertito a prendermi parole più che altro ehehhe cmq ciò non toglie che la situazione sia drammaticamente quella di un'azienda che non riesce a produrre pc3700 CAS2-5-2-2 e s'inventa nuove soluzioni per aggirare il cliente.

Io non sparo sentenze, è la realtà dei fatti facilmente constatabile!

Saluti

AnacondA_snk
30-04-2003, 09:50

no

BYEZZZZZZZZZZZZZz

lammone se alla lan ti lascio un banco unico di corsair 3500 me ne dai due da 256??? ti ci metto la differenza:D

spaceboy
30-04-2003, 09:58
bhe è indubbio che le Adata siano ottime DDR
lo sono pure le Corsair , a parte la serie LL che ha molti problemi a causa della programmazione del SPD

Poi ognuno coi suoi soldi ci fa quel che vuole
Io preferisco risparmiare :p
e magari aver avuto ddr indentiche alle xms 3200c2 prima che corsair le producesse

tcianca
30-04-2003, 10:02

Finalmente uno onesto che scrive come vanno queste TwinX.

A te posso svelare un segreto: corsair ha prodotto queste mitiche memorie semplicemente "inventandosi" che fossero adatte al dual channel...come è stato più volte dimostrato la realtà dei fatti e che vanno meno delle pc3500 in dual e costano di più.

Ma io tra ieri e oggi mi sono divertito a prendermi parole più che altro ehehhe cmq ciò non toglie che la situazione sia drammaticamente quella di un'azienda che non riesce a produrre pc3700 CAS2-5-2-2 e s'inventa nuove soluzioni per aggirare il cliente.

Io non sparo sentenze, è la realtà dei fatti facilmente constatabile!

Saluti

Veramente avevo un banco da 512 di corsair pc 3500 xms ed ho fatto a cambio con un amico che mi ha dato le attuali twinx 3200xms, ma i risultati in overclock sono stati gli stessi: 210Mhz 2-2-2-5 @2,9 solid rock adimostrazione del fatto che probabilmente le 3200 twinx sono 3500 rimarchiate.

ciao

ciao

XP1700+@2400+
30-04-2003, 10:06

Veramente avevo un banco da 512 di corsair pc 3500 xms ed ho fatto a cambio con un amico che mi ha dato le attuali twinx 3200xms, ma i risultati in overclock sono stati gli stessi: 210Mhz 2-2-2-5 @2,9 solid rock adimostrazione del fatto che probabilmente le 3200 twinx sono 3500 rimarchiate.

ciao

ciao

Vabbè che adesso Corsair sta abbassando i prezzi per fortuna, ma quando sono uscite queste favolose twinX costavano uno sproposito...e non mi si venga a dire che valgono i soldi che costano.

Adesso concludendo con questa polemica inutile a tutti vorrei semplicemente far riflettere sul fatto che non ci sono interessanti sviluppi per le DDR all'orizzonte ... mi pare che ci si sia un po' fermati a questo riguardo.

Non sento manco parlare di pc4000 quando adesso come adesso tornerebbero molto utili soprattutto con il dual channel che soprattutto sul banco esterno (solitario) richiede maggior alimentazione.

Saluti

OverClocK79®
30-04-2003, 11:20

Poi con che titolo parli visto che sei rivenditore?

E soprattutto perchè non vendi le a-data BH-5? Non le trovi o hai paura di venderle tutte in una giornata ?

io parlo come parli tu
che adesso decidi pure per gli altri?

le A-Data nn le vendo perchè nn le trovo e perchè visto che nn tutte salgono nn posso stare dietro a gente che si lamenta perchè pensava che salissero ecc ecc
certo che se bekki quella buona nulla da dire ottime mem........
ma nn vedo perchè devi fare il processo a tutti.....

in + evidentemente nn sai che pe trattare un certo timpo di mem nn è che può andare dalla casa madre e dire........mi dia 2 kg di A-Data.......
o fai un certo tipo di quantità o niente o trovi un rivenditore grossista che le tratta......

sicuramente avendo il chip giusto ne venderei........ma nn capisco questo cosa centra con il discorso........io nn ho mai detto che le A-Data fanno skifo
ho solo elencato una serie di motivi per cui uno può prenderle o meno.......senza sentirsi attaccato nei forum da uno che per una volta ha fatto un buon affare prendendo delle ottime ram a buon prezzo
tutto qui........

se TUTTE le A-Data salissero come le corsair.......e se tutte le 9500 andassero a 9800PRO allora certi tipi di prodotti nn avrebbero senso di esistere......ma purtroppo nn è così

ma lo stesso discorso delle A-Data si può ricondurre alle mitiche samsung di qlk mese fa.........
ram che pure costando pokissimo salivano l'inverosimile.........
ma + uniche che rare........e cmq dovevi sbatterti parekkio per trovarle.......in + certi tipo di prodotti li trovi solo online.......
e a volte qlk cliente nn vuole acquistare a distanza per questo ti dico che è scienza infusa quella che predichi o parola insindicabile........

BYEZZZZZZZZZZZZ

OverClocK79®
30-04-2003, 11:25

corsair ha prodotto queste mitiche memorie semplicemente "inventandosi" che fossero adatte al dual channel...come è stato più volte dimostrato la realtà dei fatti e che vanno meno delle pc3500 in dual e costano di più.

effettivamente su questo ti do ragione........
le 3200LL altro nn sono che le 3500 rimarchiate perchè è ovvio che se le 3500 tengono 433mhz CL2 è verissimo che a 400mhz possono andare con timing + spinti.......

ed è ingannevole il fatto delle TWIN come dici
memorie fatte per andare in dual ma in realtà credo siano sempre le solite 3500 venduti 2 banki alla volta.......

nn c'è prova alcuni in rete che le TWIN vadano meglio di 2 banki di 3500 accoppiati

ma questo esce dal discorso che stavamo facendo

BYEZZZZZZZZZZZZ

XP1700+@2400+
30-04-2003, 11:29
eheheheh se vuoi ti passo il contatto per le a-data bh-5!

P.S: cmq ho testato personalmente 30 banchi e tutti prendevano i 220MHz timings al minimo, la maggioranza arrivava a 230MHz e solo un piccola minoranza bucava i 240MHz...cmq mi pare accettabile tu che dici?

La mia non è scienza infusa e la mia critica vuol essere costruttiva, solo che non si può tirare l'acqua solo al proprio mulino perchè non ci si vuol rendere conto di esser stati raggirati.

Io avevo le corsair pc2700 e andavano benissimo al tempo (si parla di 6 mesi fa circa) sono riuscito a farle arrivare oltre i 200MHz con timings molto rilassati.

Poi però Corsair mi ha deluso a più riprese ed è stato il forum ad aprirmi gli occhi e le persone che erano deluse dal fatto che non riuscivano a spingerle bene avendoci speso una barca di soldi.

Per questo se io posso consiglio sempre i prodotti con il miglior rapporto prezzo/prestazioni per aiutare l'acquirente a tenersi nel portafogli quanti più soldi possibili.

Se poi tu credi che queste siano "parole insindacabili" allora non hai capito lo spirito del forum... :o

Saluti

OverClocK79®
30-04-2003, 11:45

P.S: cmq ho testato personalmente 30 banchi e tutti prendevano i 220MHz timings al minimo, la maggioranza arrivava a 230MHz e solo un piccola minoranza bucava i 240MHz...cmq mi pare accettabile tu che dici?

mi sembra un ottimo risultato....... ;)

Per questo se io posso consiglio sempre i prodotti con il miglior rapporto prezzo/prestazioni per aiutare l'acquirente a tenersi nel portafogli quanti più soldi possibili.

Se poi tu credi che queste siano "parole insindacabili" allora non hai capito lo spirito del forum... :o

giustamente........
ma c'è anke chi del rapporto prezzo prestazioni nn sa che farsene........
sul fatto delle A-Data e lo ripeto nel caso nn lo sia capito è chiaro che hanno il miglio rapp prezzo prest rispetto alle corsair quando vanno........nn lo metto in dubbio........come lo era per la samsung all'epoca........

tu consigli quello che sencondo te è il miglior prodotto prezzo prest.......ma nn puoi venire a dare del pollo agli altri solo perchè hanno fatto un'altra scelta........
lo spirito del forum è anke scambiarsi le opioni ma nn offendere chi ha opinioni diverse dalla tua........o mi sbaglio?

per esempio il tuo 1700+ è un ottimo proccy........pensando che costa poko e sale parekkio....... (quella di prima era chiaramente una battuta....sul fatto che nn sale molto :p)
ma nn puoi dare del pollo ha chi si è preso un 2400+ o un 2800+ e ha speso molto +di te......
perchè se vai a vederlo una a una ognuno ha i suoi motivi.......

quando presi io le 3500 per esempio erano appena uscite e di A-Data o cose di questo tipo nn se ne sentiva manco parlare......c'era ankora il mito delle OCZ

stesso discorso si potrebbe fare per le skede video.......
c'è gente che passa da una 9700PRO a una 9800PRO
rivendendo la prima per la metà e acquistando la seconda a prezzo pieno.......
alcuni lo sanno che va 10% in + (sparo a caso) altri no.........ecco che il forum dovrebbe dare l'informazione e il parere........per far si che il cliente prima di acquistare sappia cosa compra........
vedi anke G4 MX ecc ecc
ma come ti dicevo ci sono persone che se ne fregano che hanno perso 250€ rivendendo una skeda per prenderne una che va 10% in +

può essere passione come può essere mania.........
ma nn vedo perchè si debbamo sentire giudicati su un forum......
questo è quello che penso ;)

senza rancore.......
sto solo esponendo la mia opinione..........sembra un disc che faccio solo a te per attaccarti ma nn lo è..........credimi..........prendilo come un discorso fatto in generale :)

BYEZZZZZZZZZZZ

spaceboy
30-04-2003, 11:57

quando presi io le 3500 per esempio erano appena uscite e di A-Data o cose di questo tipo nn se ne sentiva manco parlare......c'era ankora il mito delle OCZ

non generalizziamo che mi offendo :D
Anche perchè corsair non mette nel mercato prodotti in anticipo rispetto ad adata , anzi più tardi perchè prima ci fa tutti i test ect..

Un anno fa ho preso le adata 2700 bh-6 e il max a quel tempo erano le XMS3200 che erano delle 2700 ( samsung CTL-TCB3) , ovviamente le mie andavan meglio.. poi uscirono le XMS 3200 C2 e costavano il 90% in più

Chiaro che chi ha i soldi e non sa cosa cercare si prende la pappa pronta.. componenti scelti magari.. prometia.. un amico che gli setta il bios ? :muro: :pig:

OverClocK79®
30-04-2003, 12:09
Originally posted by "spaceboy"

Chiaro che chi ha i soldi e non sa cosa cercare si prende la pappa pronta.. componenti scelti magari.. prometia.. un amico che gli setta il bios ?

vabbuò adesso nn scendiamo nel ridicolo.........
ho solo detto che ci sono gusti e gusti........
scelte di un tipo e scelte di un altro ecc ecc

BYEZZZZZZZZZZZ

gabry24
30-04-2003, 12:29

ciao

ciao

Purtroppo nel tuo caso senbra che sia proprio la mobo la causa visto che anche ad altri le stesse memorie,ma anche diverse,salgono meno che se montate su altre motherboard.
Per il fatto di essere 3500 rimarchiate è lampante,gli è solo stato riprogrammato l'spd e sono state accoppiate come caratteristiche,non vedo però dove sarebbe il punto negativo se ce nè uno.
CIAO!!!

danige
30-04-2003, 12:49

ciao e grazie ;)

xche con le XMS3200 a quanto arrivi ? :rolleyes:

gabry24
30-04-2003, 12:57

Un mucchio di cavolate le tue...ripeto non credere a me, ma comincia ad imparare dalle persone giuste su questo forum e considera che ciò che dico non arriva dalle mie invenzioni, ma da scambi di opinione continui sia su questo forum che all'estero.

Dai ti lascio la ragione...compra Corsair che valgono i soldi che costano ok?

Adesso che ti senti più contento la facciamo finita qui che non ho manco voglia di spiegarti cosa sale di più e cosa sale di meno.

Saluti

Molte delle cose che so le ho imparate proprio su questo forum e molte per esperienza diretta o di amici ma sempre in modo pratico e diretto.
Se dico qualcosa non è perchè mi assurgo il diritto dell'insindacabilità ma perchè probabilmente l'ho sperimentato io stesso e altri,ma sei libero di pensarla come vuoi.

Ho detto molte volte che le a-data hanno un ottimo rapporto q/p e ultimamente son pure migliorate,certo quelle con chip bh5.

Non ho certo bisogno che tu mi dia ragione.
"io" sono convinto che le corsair valgano quello che costano ma non che questa sia una regola,c'è sicuramente chi,anche peggio di te,è magari convinto che siano solo bidoni senza valore alcuno,libero di farlo.
Certo è però che ognuno da il valore che reputa alle cose se queste lo soddisfano sia anche solo per una sfumatura o per semplice mania.

Aggiungo solo che non essendo una persona litigiosa,anche se mi fa piacere discutere animatamente di cose tecniche,chiudo la cosa qui dato che vedo l'inutilità di portarla avanti.

gabry24
30-04-2003, 13:21

non generalizziamo che mi offendo :D
Anche perchè corsair non mette nel mercato prodotti in anticipo rispetto ad adata , anzi più tardi perchè prima ci fa tutti i test ect..

Un anno fa ho preso le adata 2700 bh-6 e il max a quel tempo erano le XMS3200 che erano delle 2700 ( samsung CTL-TCB3) , ovviamente le mie andavan meglio.. poi uscirono le XMS 3200 C2 e costavano il 90% in più

Chiaro che chi ha i soldi e non sa cosa cercare si prende la pappa pronta.. componenti scelti magari.. prometia.. un amico che gli setta il bios ? :muro: :pig:

Ciao,space.
Ricordo anch'io la storia dei chip samsung ma anche che erano i migliori disponibili allora.

Non tutti scelgono i componenti migliori perchè hanno i soldi,io ad esempio "cerco" di farlo un pò per mania un pò per passione,non ho assolutamente grandi possibilità,anzi.

Come già ti ho detto un altra volta le mie le ho prese a settembre e sinceramente non ricordo proprio che ci fossero alternative valide e di pari prestazioni altrimenti le avrei considerate.
Inoltre,e anche questo l'ho già detto,se avessi la possibilità di testare 30-40 banchi di a-data e poter scegliere la migliore probabilmente le avrei anch'io.
CIAO!!!

XP1700+@2400+
30-04-2003, 16:33

... ... ...

Inoltre,e anche questo l'ho già detto,se avessi la possibilità di testare 30-40 banchi di a-data e poter scegliere la migliore probabilmente le avrei anch'io.
CIAO!!!

Beh guarda che esiste concretamente la possibilità di farsele testare...ne ho già parlato un sacco di volte...poi se uno non è un "buon intenditore" allora non so che farci :o :cool:

Saluti

spaceboy
30-04-2003, 17:45

Ciao,space.
Ricordo anch'io la storia dei chip samsung ma anche che erano i migliori disponibili allora.

Non tutti scelgono i componenti migliori perchè hanno i soldi,io ad esempio "cerco" di farlo un pò per mania un pò per passione,non ho assolutamente grandi possibilità,anzi.

Come già ti ho detto un altra volta le mie le ho prese a settembre e sinceramente non ricordo proprio che ci fossero alternative valide e di pari prestazioni altrimenti le avrei considerate.
CIAO!!!

le mie mi pare fine Luglio/Agosto ;)
ti ripeto che non sono tra quelli che possono testarsi i prodotti .. ho solo cercato il chip che sapevo esser buono ;)
E in questi casi non si va a "fortuna", almeno nel mio caso

gabry24
30-04-2003, 20:59

le mie mi pare fine Luglio/Agosto ;)
ti ripeto che non sono tra quelli che possono testarsi i prodotti .. ho solo cercato il chip che sapevo esser buono ;)
E in questi casi non si va a "fortuna", almeno nel mio caso

Premetto che non sto facendo una critica ma solo disquisendo su argomentazioni tecniche.
Il tuo,credo sia stato un caso,allora le informazioni erano poche e contrastanti,non che tu non l'abbia fatto con cognizione,ma beccare un modulo pc 2700 che sale molto di più la fortuna un pò c'entra,concedimelo,come per le bh5 è necessario selezionarle per trovare il modulo buono lo stesso valeva per le bh6.
Ecco,al tuo posto anch'io mi sentirei soddisfatto visto che con minor spesa avrei ottenuto max risultato.
Diciamo che in quel momento non ho voluto correre rischi,non mi andava,e volevo il max.
Ognuno si basa e si fida delle proprie esperienze e cognizioni.
Il fatto di prendere memorie testate non mi convince appieno,quando si provano spesso si verifica solo il boot e nella migliore delle ipotesi che entrano in win e a che frequenza e vdimm,scusami,ma questo non è assolutamente sufficiente,ma è solo indicativo delle potenzialità del modulo.
Più di un anno fa avevo due moduli da 256mb pc2100 di hinix full-brand le quali avevano già un anno di vita e incredibilmente su asus p4b266e arrivavano anche a superare i 200mhz,dico "200" di bus cas 2.5-3-3-7 2.7vdimm e anche dopo un'ora sembravano stabili,Successivamente settate a 175-180mhz all'improvviso schermata blu senza nessun motivo apparente magari dopo molte ore di utilizzo e dopo se non scendevo almeno a 150mhz non ne volevano sapere di ripartire oppure crashavano subito,poi magari ritornavano a funzionare a 180 senza problemi per ore ed ore.Questa cosa è stata riscontrata su molti tipi e marche di memorie qui sul forum da alcuni utenti anche su pc2700,poi cambiando memorie o scendendo coi settaggi si risolveva.
Anche per questo sono soddisfatto di queste memorie,cioè della loro stabilità nel tempo.A parte che,come da screen postato nell'altro thread,sono arrivato max a 510mhz cas 2-2-2-6,ma mi sembra più indicativo averle tenute a 490mhz cas 2.5-2-2-6(sul p4 il cas 2,5 va meglio o è uguale) 3.05v effettivi per 5-6 giorni senza mai spegnere il pc ed erano solo tiepide,anche eseguendo programmi impegnativi e,cavolo,fammelo dire,questo mi sembra un eccellente risultato.
Voglio aggiungere che i migliori overclokers e i siti di hardware per i test le adottano nelle loro varianti e non mi sembra un caso...
CIAO!!!

Peiones
30-04-2003, 23:03
Io ho 1 banco di LL da 512 ed oggi, avviando la mia a7n8x con bios originale, mi si è impiantata di brutto!

Ora x sbloccarla devo cambiare momentaneamente le ram e po aggiorno subito il bios, senno le corsair nn vanno...

Speriamo vada tutto bene e che nn sia la mobo rotta.

OverClocK79®
01-05-2003, 00:40
vero

provato anke con la 8rda+ e nn ultimo bios

stessa cosa

BYEZZZZZZZZZ

OverK
01-05-2003, 10:32
gabry24 ma come fai a confrontare la stabiltà di un modulo pc2100 certificato 133 portato a 200 e un modulo pc3500 certificato 217 portato a 255 o 240 ??? il primo va ben oltre le sue possibilità! :) , anche la scheda madre gioco un ruolo fondamentale...non e molto utile come confronto.
La tua testimonianza non serve per provare la qualità dei moduli corsair , ogni modulo ha la sua storia...

gabry24
01-05-2003, 11:38
Originally posted by "OverK"

gabry24 ma come fai a confrontare la stabiltà di un modulo pc2100 certificato 133 portato a 200 e un modulo pc3500 certificato 217 portato a 255 o 240 ??? il primo va ben oltre le sue possibilità! :) , anche la scheda madre gioco un ruolo fondamentale...non e molto utile come confronto.
La tua testimonianza non serve per provare la qualità dei moduli corsair , ogni modulo ha la sua storia...

Infatti,non stai facendo altro che confermare quello che ho detto,ma forse non mi sono spiegato bene.
Era solo per far capire che,nonostante la memoria arrivasse a delle frequenze altissime rispetto a quelle dichiarate,poi anche settandole a meno non erano stabili nel tempo.Era solo un esempio verificato anche da altri nel forum sia con pc2100 che pc2700.Cmq ho voluto esagerare pur essendo un fatto vero,per spiegarmi come la penso "imho" sulla eventuale selezione dei banchi di memoria,fatta in modo,giocoforza,frettoloso.Per testarle ci sarebbe gold-memory da dos solo che richiede almeno 3-4 per una sufficiente certezza e per ogni modulo...
Alla fine voglio dire che alla corsair hanno sicuramente delle macchine tester dedicate che provano i moduli in modo enormemente più veloce di come possiamo fare noi per avere moduli che vanno sicuro a certe frequenze anche nel tempo e con l'esempio che ho portato,490mhz per 5-6 giorni,ho solo testimoniato questa cosa.
Infine sono d'accordo che ogni modulo ha la sua storia,ma questa regola con le corsair incide molto meno e a quanto ne posso sapere nessuno ha problemi di incostanza,a parte il poter arrivare a dei limiti più o meno alti,ma qui entrano in gioco altri fattori come la mobo,il processore o altro.
Anche a me piacerebbe risparmiare,ma a settembre non ho visto alternative e volevo il max e ancora oggi sono superate,sembra solo dalle mushkin pc3500 black che non ci sono ancora in italia e costano il 30% in più.
Insomma """"IMHO"""" non credo proprio di aver buttato via i soldi (non è che non l'abbia mai fatto).
CIAO!!!

OverK
01-05-2003, 12:15
Ogni persona e libera di spendere i propri soldi come gli pare e piace :) e non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di giudicare e criticare le scelte degli altri .. al massimo consiglio.
Secondo me spesso e volentieri il meglio te lo fanno strapagare , si arriva a pagare 20-30-40% per differenze quasi ridicole , poi se uno se lo puo permettere fa benissimo ! lo farei anche io senza pensarci 2 volte !

gabry24
01-05-2003, 12:36

Ogni persona e libera di spendere i propri soldi come gli pare e piace :) e non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di giudicare e criticare le scelte degli altri .. al massimo consiglio.
Secondo me spesso e volentieri il meglio te lo fanno strapagare , si arriva a pagare 20-30-40% per differenze quasi ridicole , poi se uno se lo puo permettere fa benissimo ! lo farei anche io senza pensarci 2 volte !

Sono pienamente d'accordo.Infatti spesso succede che per avere una cosa un pò meglio devi pagare molto di più perchè poi entrano in gioco i numeri di vendita inferiori del prodotto di più alto livello.Resta da vedere questo quanto sia importante per l'acquirente e quanto lo possa soddisfare.
Ti voglio citare una cosa.Un pò di tempo fa ero un appassionato di hi-fi e ti posso assicurare che ci sono persone,poche,ovviamente,che spendono centinaia di milioni per un preamplificatore,un finale o un paio di casse e magari hanno preso quell'ultimo apparecchio il quale con un altro che costa un decimo ha alla resa finale solo una differenza di sfumatura sonora che non tutti percepiscono.Per una persona non addentro alla cosa sarebbero dei folli ma ti posso assicurare che coloro si sentono soddisfattissimi.
CIAO!!!

XP1700+@2400+
01-05-2003, 12:46
Sì cmq stiamo lentamente arrivando alle patologie in questo modo!

Saluti

OverK
01-05-2003, 12:52
Se un si puo permettere il meglio che lo faccia :) che gli frega ! si vive una volta sola ! :D
Quello che non condivido e la polita adottata da molte società ...sfruttano la passione della gente per far lievitare i prezzi !

XP1700+@2400+
01-05-2003, 13:10

Se un si puo permettere il meglio che lo faccia :) che gli frega ! si vive una volta sola ! :D
Quello che non condivido e la polita adottata da molte società ...sfruttano la passione della gente per far lievitare i prezzi !

Era un po' quello che volevo dire io, ma quando si tocca nel vivo ci sono sempre le rivolte popolari! :sofico: :muro: :o :p

gabry24
01-05-2003, 13:39

Giustissimo!Ma si tratta cmq di imprese commerciali,loro fanno i propri interessi mica i tuoi,sta a te valutare se ti conviene o meno e così facendo fai i tuoi interessi mica i loro.
Cerco di essere obiettivo.
CIAO!!!