View Full Version : x chi ha pentium 4 !!!
scusate una domanda , che temperatura ha un pentium 4 (es 2,4 533 fsb) sia in riposo che a pieno regime? io ho una scheda asus che segna temperature da 45 gradi per mb e da 35 40 gradi in pieno regime per la cpu...
grazie
45°C la mobo? :eek:
mi sa che ha il sensore sballato, oppure è situato in una posizione non molto fortunata, che scalda di + del normale..
che sk madre hai?
il case è ben areato? prova a tenerlo aperto magari..
temp. ambiente?
Così come dici, hai praticamente messo cpu, mobo and company in un forno! Curioso poi che in tale forno, la cpu (35-40° sotto carico) sia fresca come una rosa! Delle 2 l'una: o il Probe dell'Asus che hai, fà come al solito i capricci ma è comunque strano, perchè se sballa la temp-mobo, parimenti dovrebbe saltare anche quella della cpu che, in proporzione dovrebbe andare a 60°! Bisogna andare per tentativi; prova intanto ad usare altri programmi per la misur. delle temp., tipo MBM 5.3, Sandra,
Motherboard sensor ecc., poi vedi....
By
Dimenticavo (la fretta...)
A volte le Asus, nella fattispecie il misuratore Asus Probe, inverte le temperature mobo-cpu; se così fosse, sarebbe tutto regolare! Mobo 35° e cpu 45...perfetto! Indaga con altri programmini come ti ho già scritto..
Ciao
grazie mille provero anche io penso che siano invertite le temperature...
ps a quanto deve lavorare nel modo ottimale la cpu p4 3,4 533 fsb..? di temperatura intendo?
Grazie
Originally posted by "karijno"
grazie mille provero anche io penso che siano invertite le temperature...
ps a quanto deve lavorare nel modo ottimale la cpu p4 3,4 533 fsb..? di temperatura intendo?
Grazie
il mio p4 2.4 era @riposo sui 35° mentre in full load e dopo 1 ora di gioco a 40° con un dissy Volcano 7
Grazie allora mi sa che hanno invertito le temp...
al mio dopo 1 ora di gioco è a 45 gradi... è ok?
il mio processore overcloccato gira a 40° sotto sforzo con dissy di serie, scheda madre intorno ai 25°
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.