View Full Version : Ma si può pingare 500 con una ADSL?
Ciao a tutti! Sono incavolato nero perchè pago 32€ al mese per avere una connessione che pinga 500!!!!!!!!!!!! Sono netgamer, che me ne faccio di una adsl così???? E poi com'è possibile? Con un 56kappino pinghi 150-200 daiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!
Allora la storia è così: I primi tempi andava da dio, scaricavo al minimo 28KB/s, e pingavo 70-80 sui server italiani, poi ogni tanto ha cominciato a farmi lo scherzo del ping a 400-500, peggiorando sempre di più fino ad arrivare ad adesso che è SEMPRE così! Ho cominciato a rompergli i cojons quasi tutti i giorni e mi dicono che hanno il mio caso in via di studio, ma qui non cambia niente.... a dir la verità negli ultimi giorni dopo mezzanotte-la mezza pingo sui 150 da quando ho fatto sentire le mie lamentele (ma non credo che ci sia connessione tra le 2 cose) ma la cosa strana è ciò che avviene solo sui server tedeschi, olandesi, ma quelli italiani mi stanno sui 300 o gi di lì!
Evidentemente c'è qualcosa che non va, neanche un 56k va tanto male.... avete idea di cosa possa essere?
Oaichehai
27-04-2003, 23:00
vivi in una zona decentrata?
Che vuol dire? Vivo a Ferrara in piena città, non in centro centro ma cmq città.
Oaichehai
27-04-2003, 23:39
Io sto a Catania, anche se non in zona centralissima.
Ho una Adsl con telecom, e pingo male....tramite vie traverse sono venuto a sapere che pingo male perchè il nodo a cui mi collego io per ragioni di zona è mal supportato dalla telecom stessa (tra l'altro questo nodo è stato creato da poco tempo).
Quello che voglio dire io è che lo scarso ping potrebbe (ripeto, potrebbe) dipendere da questo.......ma se sei in piena città, allora il mio ragionamento decade a priori.
X caso hai Tiscali ? :rolleyes:
Originally posted by "mirrorx"
X caso hai Tiscali ? :rolleyes:
No, ho tin.it. Un mio amico che ce l'ha pure lui, che però sta a Roma, pinga fisso 50! Ma perchèèèèèèèèè?
Originally posted by "Oaichehai"
Io sto a Catania, anche se non in zona centralissima.
Ho una Adsl con telecom, e pingo male....tramite vie traverse sono venuto a sapere che pingo male perchè il nodo a cui mi collego io per ragioni di zona è mal supportato dalla telecom stessa (tra l'altro questo nodo è stato creato da poco tempo).
Quello che voglio dire io è che lo scarso ping potrebbe (ripeto, potrebbe) dipendere da questo.......ma se sei in piena città, allora il mio ragionamento decade a priori.
Scusa ma tramite chi sei venuto a sapere di sti problemi?? io da una settimana sto impazzando con dei problemi di linea! ;) :mad:
Oaichehai
30-04-2003, 14:18
Originally posted by "infrty"
Scusa ma tramite chi sei venuto a sapere di sti problemi?? io da una settimana sto impazzando con dei problemi di linea! ;) :mad:
in quale zona stai? (se il tuo tel inizia con 7 hai sicuro problemi).
le mie info derivano direttamente da gente che lavora dentro la telecom di catania
Originally posted by "Oaichehai"
in quale zona stai? (se il tuo tel inizia con 7 hai sicuro problemi).
le mie info derivano direttamente da gente che lavora dentro la telecom di catania
no inizia con 4! ma sfigato sono pe ril momento! ho chiamato alla telecom e mi hannodetto che per ora ci son problemi!
Alla telecom ti dicono che ci sono sempre problemi .....
cmq ,il ping e' qualcosa con cui non ci si scherza specie per un netgamer.... dovrebbero fare offerte specifiche o differenziarsi in queste cose se volessero creare un po piu di concorrenza.
Ngi offre la sua linea in modalita fast, dovrebbe non pingarti sopra i 30ms
Altrimenti se puoi economicamente e se passa nella tua citta, prendi fastweb pingano da paura... 5 ms
Timewolf
01-05-2003, 09:22
Un mio amico Tiscali di Venezia pinga sui 40-50 a NGI...
Io sono un caso a parte...fibra FW pingo 15... DSL 1.2mbit FW 20 :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.