PDA

View Full Version : Problema di partizioni

ØFF
27-04-2003, 20:35
Ciao a tutti,
Allora inizio subito spiegandovi qual è il mio problema.
Semplicemente ho un problema con le partizioni dell'hd, ho un hd da 61 G e purtroppo ho scoperto con partition magic che la partizione del mio hd è dannegiata, più precisamente pm mi mostra un unico elemento di nome "errore" nn vengo visualizzati altri dati, l'unica cosa che mi è concessa di fare è la formattazione però nn posso ne eliminare la partizione ne crearne di nuove. Il so gira senza problemi a parte il fatto che nn posso eseguire la deframmentazione.

Ciaoz

trappola
27-04-2003, 22:18
provare a controllare con altri tool? non è che hai un virus mi sembta strano un errore di partizione e il s.o. che funzia bene. Che errore ti da il defrag?

saveen
27-04-2003, 22:39
Spiegati meglio!!!

ØFF
28-04-2003, 17:38
Originally posted by "trappola"

provare a controllare con altri tool? non è che hai un virus mi sembta strano un errore di partizione e il s.o. che funzia bene. Che errore ti da il defrag?

Ora sto provando a rifare il defrag poi vi faccio sapere.
Altra cosa da notare è che quando ho creato le partizioni, ho scoperto di avere una partizione in NTFS e una in FAT32 ma la cosa che mi ha lasciato l'amaro in bocca è che il volume di ogn'una supera di un bel pò la capacità totale dell'hd (circa 50 Gb a partizione, mentre la capacità totale del mio hd è 61) :muro:

N.b. Lo scandisk nn mi rileva alcun problema

Sinceramente nn so più cosa fare, normalmente trovo sempre una soluzione al problema ma in questo caso le ho esaurite, voi che dite?

ØFF
28-04-2003, 18:47
up!

ØFF
29-04-2003, 11:10
Nessuno che può aiutarmi? :cry:

ØFF
02-05-2003, 16:13
Originally posted by "ØFF"

Nessuno che può aiutarmi? :cry:

continuerò ad upparlo fino alla nausea :rolleyes:

ingpeo
02-05-2003, 17:16
Forse è stato partizionato male. Ti consiglio di fare un bel backup dei tuoi dati e un bel formattone generale togliendo le partizioni e ricreandone delle altre ex novo.

ØFF
02-05-2003, 17:48
Originally posted by "ingpeo"

Forse è stato partizionato male. Ti consiglio di fare un bel backup dei tuoi dati e un bel formattone generale togliendo le partizioni e ricreandone delle altre ex novo.

Uhm il problema è che PM nn mi lascia eliminare e creare nuove partizioni, nn vorrei che dopo il format mi ritrovo con l'hd inutilizzabile

IcEMaN666
02-05-2003, 17:54
fai un bel formattone a basso livello e risolvi di sicuro;)

ingpeo
02-05-2003, 17:54
Non ti conviene usare partition magic.
Fai partire il pc con il cd di win e formatti tutto quanto. Dopodichè partizioni e reinstalli win.
Al massimo rimane la possibilità di formattare a basso livello.
Io l'ho fatto su l'hd vecchio di mio zio, prima segnava erroneamente 12 Gb, ora 4 come da etichetta.