View Full Version : Il miglior programma per TESTARE il PC
Sto provando PCMark2002, ma non mi piace, ma non essendo la versione PRO mi da pochissimi risultati, volevo chiedervi se conoscete un software semplice per testare completamente il pc ma sopratutto gli HD , magari FREE.
Quale mi consigliate?
Sandra no per favore...mi ha dato sempre problemi.
:(
allmaster
27-04-2003, 23:06
il miglior test è: usarlo
se non ti si pianta mai funziona :D
Originally posted by "allmaster"
il miglior test è: usarlo
se non ti si pianta mai funziona :D
:confused: :D
allmaster
28-04-2003, 07:31
mi sembra chiaro
se carichi tutti i programmi che usi di solito e funzionano tutti il test è superato
il fatto che ti faccia qualche punto in + o in - con programmi specifici serve solo a capire se non hai settato male qualcosa :rolleyes:
cmq spesso quelli che spemono di + i pc sono i giochi, non a caso quake3 è usato come test
mi sembra chiaro
se carichi tutti i programmi che usi di solito e funzionano tutti il test è superato
il fatto che ti faccia qualche punto in + o in - con programmi specifici serve solo a capire se non hai settato male qualcosa :rolleyes:
cmq spesso quelli che spemono di + i pc sono i giochi, non a caso quake3 è usato come test
Ciao allmaster.
Volevo testare il pc soprattutto per vedere se il raid che avevo montato aveva le prestazioni giuste , perchè ne sono rimato deluso.
In più ho dei programmi tipo word ed excel che hanno delle prestazioni pessime.
:confused:
allmaster
28-04-2003, 16:17
il test + semplice per i dischi è quello di nero
è un banale test sequenziale, ma almeno ti da l'idea delle potenzialità massime del disco.
per esempio se non hai attivato l'UDMA ti può dare risultati pessimi tipo 5MB/s su dischi che dovrebbero farne 30.
il test + semplice per i dischi è quello di nero
è un banale test sequenziale, ma almeno ti da l'idea delle potenzialità massime del disco.
per esempio se non hai attivato l'UDMA ti può dare risultati pessimi tipo 5MB/s su dischi che dovrebbero farne 30.
Sul nero non ho trovato nulla, ma è un programma a parte?
Intanto prova questo test BMX è molto carino ma forse poco attendibile per quanto riguarda le prove software di word e excel.
Ciao
allmaster
28-04-2003, 19:53
no
menu file--preferenze--cache
prova velocità di tutti i drive
no
menu file--preferenze--cache
prova velocità di tutti i drive
Non mi sembra granche mi dice che i raid hanno una velocita di 40 mb\s come un'altro HD singolo che ho installato nello stesso PC.
Mentre con BMX
http://vultur.go.ro/software.htm
mi viene 45 mb\s per i raid e 28 mb\s per hd ibm singolo.
E' più credibile.
;)
allmaster
28-04-2003, 23:49
infatti non è un programma per fare test serve solo a dare un'idea
per i dischi ci sono programmi come
I/Ometer test o sandra (che però non ti piace)
per le CPU ci sono vari programmi stressa CPU
per le schede video ne trovi altrettanti
ma i veri problemi li hai quando magari stai masterizzando un CD a 32X mentre suona un mp3 e stai scaricando 7-8 file per volta dal web e stai stampando un po di pagine, il tutto mentre giochi a scacchi col PC
questo per dire che i singoli componenti a volte non danno problemi, ma il loro uso contemporaneo si
io per esempio mentre ti scrivo sto ascoltando un mp3, masterizzando un CD-RW a 10X (di + non va) e ovviamente navigando "attivamente", il tutto con in background altri programmi (firewall, antivirus etc).
Questo è un test per me.
infatti non è un programma per fare test serve solo a dare un'idea
per i dischi ci sono programmi come
I/Ometer test o sandra (che però non ti piace)
per le CPU ci sono vari programmi stressa CPU
per le schede video ne trovi altrettanti
ma i veri problemi li hai quando magari stai masterizzando un CD a 32X mentre suona un mp3 e stai scaricando 7-8 file per volta dal web e stai stampando un po di pagine, il tutto mentre giochi a scacchi col PC
questo per dire che i singoli componenti a volte non danno problemi, ma il loro uso contemporaneo si
io per esempio mentre ti scrivo sto ascoltando un mp3, masterizzando un CD-RW a 10X (di + non va) e ovviamente navigando "attivamente", il tutto con in background altri programmi (firewall, antivirus etc).
Questo è un test per me.
Verissimo
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.