PDA

View Full Version : CNET 200PRO PCI su Linux Debian

Maestro
27-04-2003, 13:48
ciao a tutti.. ho problemi nell'installazione della scheda di rete "CNET 200PRO PCI" sotto Linux Debian 3.0
Any idea? ho letto il readme del file di conf ma ci capisco poco niente.. e cosa importante.. richiede GCC che io non ho [non posso apt-gettare posso usare solo la ETHERNET per downloadare] .. chi mi compilerebbe i drivers e/o mi aiuterebbe a configurarla?

Thx in advance ;) (allego il file di README.txt zippato in caso servisse)

DjMix
27-04-2003, 14:09
Ce l'hai un cd di boot con il kernel bf24? Se si puoi usare quello per far partire il cd, caricarti il modulo davicom dmfe e hai la rete che funziona.... ti aptgetti quel che ti serve e poi riparti normalmente

Maestro
27-04-2003, 15:14
Originally posted by "DjMix"

Ce l'hai un cd di boot con il kernel bf24? Se si puoi usare quello per far partire il cd, caricarti il modulo davicom dmfe e hai la rete che funziona.... ti aptgetti quel che ti serve e poi riparti normalmente

il kernel 2.4 è gia installato.. se mi scarico un kernel lo ricompilo con il support davicom dmfe e booto con quello mi vede la eth0 giusto? quindi la configuro, setto il route ecc e mi apt-getto tutto? :)

grazie...

DjMix
27-04-2003, 15:21
si. Però se ti trovi una miniiso col kernel bf24 precompilato hai già il modulo che ti serve. Con quella iso puoi far partire il pc usando il kernel bf24 (quando ti fa il prompt iniziale scrivi rescue root=/dev/hda1). Entri e apt-getti quello che ti serve per ricompilarti il kernel. Poi fai ripartire il pc senza quel cd, ti ritrovi senza rete ma con quello che ti serve per ricompilare il kernel e farla funzionare. Ti consiglio di installarti il kernel-package, che ti rende molto più semplice l'installazione del kernel. In più quel pacchetto ti risolve anche le varie dipendenze per il compilatore, così sei sicuro di scaricare tutto....