View Full Version : DISPERATO! Il pc si riavvia senza motivo..
atomico82
27-04-2003, 13:04
Allora ho letto molti topic di persone che hanno il mio stesso problema..ma non ho letto soluzioni efficaci..
Vi illustro il mio pc:
alimentatore 300W
Athlon 2000+
Asus A7v8X
512 DDr 333MHz divisi in 2 blocchi da 256
Geforce 4 ti 4200
Ad un certo punto quando gioco...e fa dei caricamenti pesanti... si riavvia da solo...
non so + cosa fare...non ho idea di quale sia il problema.... help!
playmake
27-04-2003, 13:38
soloi un ipotesi... alimentatore del kasso????
OldGuardian
27-04-2003, 14:01
Originally posted by "atomico82"
Allora ho letto molti topic di persone che hanno il mio stesso problema..ma non ho letto soluzioni efficaci..
Vi illustro il mio pc:
alimentatore 300W
Athlon 2000+
Asus A7v8X
512 DDr 333MHz divisi in 2 blocchi da 256
Geforce 4 ti 4200
Ad un certo punto quando gioco...e fa dei caricamenti pesanti... si riavvia da solo...
non so + cosa fare...non ho idea di quale sia il problema.... help!
Cambia ali
puo' essere :
1) alimentatore schifoso che nn regge ( anche se c'e' scritto 300W nn e' detto che riesca davvero a reggere i 300w :D )
installa una qualunque utility di monitoraggio dei voltaggi
inoltre : quanti hd o lettori hai?? se per esempio hai 2 cd e 2 hd e magari modem usb , probabile che l'ali nn regga
2) surriscaldamento del processore
monitora la temp del procio e della mobo sotto stress ( puoi installare qualche streetest o fare qualche sessione di gioco ) e vedi a che temp arriva ...
infatti , per prevenire la rottura , le mobo si riaviiano a una determinata temp alta ...
le temp alte posono essee dovute a molti fattori ...
per esempio , il dissi puo' essere stato montato male o essere insufficiente ( per esempio quelli boxati con amd sono davvero penosi ) , quindi sarebbe meglio cambiarli in previsione dell'estate ( tipo prendere un volvan 7+ che e' ottimo e ormai costa relativamente poco )
puo' essere la pasta termocoonduttiva messa male o insufficiente ( o ancora peggio , chi ha assemblato il pc potrebbe aver messo quei maledetti "francobolli" conduttivi he dopo un po' si bruciano e diventano quasi isolanti )
3) difficilmente e' la scheda video : il pc nn si riavierebbe ... sarebbe + probabile che si freezasse o ti dese windows qualche errore
4) nn penso sia la ram ... al riavvio prima o poi ti darebbe segni di sputtanamento del sistema operativo ...
cmq con queste poche info che hai dato nn si riesce a risalire al problema ...
posta magari intanto :
marca dell'ali
tipo di procio : vabbe a parte essere un 2000+ e' un thoroa o b , un palomino .. o che cosa???
tipo di dissipatore e ventola
marca delle ram ( nn importante .. cmq )
e magari che bios hai sulla asus
Sui problemi di riavvio si sono già spese maree di parole, una bella ricerca
http://www.freesaveweb.it/hwupgrade/cerca.gif (http://forum.hwupgrade.it/search.php?s=)
con parola chiave "riavvio" nella sezione "motherboard" credo fosse la soluzione migliore
http://forum.hwupgrade.it/search.php?search_keywords=riavvio
alla fine le cause sono sempre le stesse
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.