View Full Version : Ttake Silent Purepower 480W o Antec TruePower 550W?
Devo eliminare il mio alimentatore oem 350w e volevo comprare una volta per tutte un alimentatore buono, spendendo molto e tirandoci avanti per 3, 4, 5 o più anni...?
ero orientato per l' Antec TruePower 550w ma poi ho visto il nuovo Thermaltake 480w silentpurepower
che ha dei connettori per gli hard disk serial ATA,
per i quali negli alimentatori attuali
non so se esisteranno o esistono degli adattatori o se sono necessari,
Cosa mi consigliate e cosa vi risulta, visto che il Thermaltake 480w non mi risulta ancora disponibile in Italia?
Grazie per i consigli.
Ciao.
Maurizio XP
27-04-2003, 13:04
Io ho l'antec 550w e ti dico che è ottimo.
Silenziosi, potentissimo e qualità elevatissima ;)
non ne ho dubbi,
a parte il coldboot che devo ancora approfondire,
ma volevo spendere tutti questi soldi e avere qualcosa che non dovrò cambiare quando mi aggiornerò al serialATA.
Maurizio XP
27-04-2003, 13:07
Hai ragione, ma cmq puoi prendere gli adattotorini da 4€...
Maurizio XP
27-04-2003, 13:09
questi:
http://www.bow.it/isroot/bowstore/SiteImages/prodotti/alimSATA.jpg
magnifico!! e dove li vendono?
se hai un link...
Maurizio XP
27-04-2003, 13:11
da www.bow.it
THE^JACKAL
27-04-2003, 13:17
sicuramente io comprerei antec se non ho problemi di soldi...
Ho preso per la qualita prezzo un enermax 460 e ora a 2200 200*11 a 1.8 con toro b su nf7s rev 2.0 sotto prime torture test ottengo
Vcore 1.76/1.74
+3.3 a +3.38
+5 a +5.04/+5.00
+12 a 11.92
Non direi male poi non so voi
Originally posted by "Maurizio XP"
da www.bow.it
ottimo, grazie.
Maurizio XP
27-04-2003, 13:32
Originally posted by "raxas"
ottimo, grazie.
de nada ;)
non avertela a male ma propendo tra l'Antec TruePower 550w e il True Control 550w,
in fondo si tratta sempre di casa Antec...
a questo link chiedo informazioni,
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=447565&highlight=
Ciao.
Maurizio XP
07-05-2003, 14:30
Ti ho risposto, cmq lo scrivo anche di qua:
Ho il truepower550w e ti dico che le ventole nn fanno per niente rumore e se il truecontrol ha solo questa funzione in più nn ne vale la pena.
Il Truepower è gia abbastanza silenzioso.
L'unico difetto è che con tutte tutte le ventole staccate, si percepisce un ronzio dall'ali quando in funzione, penso sia il trasformatore, di sicuro nn sono le ventole, le ho fermate ;)
Forse modelli meno potenti nn hanno questo "difetto"
bè un ronzio che è ancora meno del rumore delle ventole collegate. Giusto?
a cosa paragoneresti il rumore dell'alimentatore, con ventole in funzione, e soprattutto potrebbe uno dormire nella stanza con quest'ali in funzione?
Maurizio XP
08-05-2003, 07:08
nn so, ora metto il liquido, con le normali ventole è coperto, senza si sente un suono cupo molto basso, fastidioso, dormire... ti dico quando mi arriva il liquido ;) :D
sono un rompi....., ...ma con le ventole in funzione, fa credo ovviamente + rumore, la loro velocità poi dipende dall'uso che ne fai, ma per applicazioni con cpu quasi idle come potrebbe essere un collegamento ad Internet e poche periferiche collegate, non so tu cosa alimenti nel pc, e una temp. ambientale di 25-30°, il rumore permette di dormire ?
Ciao.
Maurizio XP
08-05-2003, 15:00
Originally posted by "raxas"
sono un rompi....., ...ma con le ventole in funzione, fa credo ovviamente + rumore, la loro velocità poi dipende dall'uso che ne fai, ma per applicazioni con cpu quasi idle come potrebbe essere un collegamento ad Internet e poche periferiche collegate, non so tu cosa alimenti nel pc, e una temp. ambientale di 25-30°, il rumore permette di dormire ?
Ciao.
io ho preso il 550° appunto perchè le ventole fossero al minimo per il carico basso.
Il problema è che se stacco tutte le ventole rumorose del case (lascio solo cpu(20db) e ali, quello che da fastidio è il ronzio che viene dall'ali.
Non so se ci posso dormire, perchè nn posso tenere il pc così, mi sale troppo la t emi si brucierebbe la g4 ;)
Quando avrò il liquido e non si sarà quasi nessun rumore, ti dico se è fastidioso o no ;) , nel frattempo penso che con un 430w sei tranquillo.
...
L'unico difetto è che con tutte tutte le ventole staccate, si percepisce un ronzio dall'ali quando in funzione, penso sia il trasformatore, di sicuro nn sono le ventole, le ho fermate ;)
Forse modelli meno potenti nn hanno questo "difetto"
Ho preso l'ANTEC TruePower 430W (al limite per il futuro comprerò un alimentatore più piccolo e lo sommerò all'Antec) credo di poterne migliorare la silenziosità, staccando la ventola posteriore da 80 mm, rimuoverla e metterci un convogliatore esterno per ventola da 120 mm, sfruttando il connettore esterno.
E' efficace come soluzione?
Che ne dici/dite?
Ciao.
Maurizio XP
31-05-2003, 20:23
Non ti consiglio di farlo... concentrati sugli altri componenti del pc...
Io ho appena messo il liquido e devo dire che non sento assolutamente pù nulla;)
Maurizio XP
31-05-2003, 20:24
dimenticavo, non sento più nemmeno quel ronzio, forse non era l'ali...
Non ti consiglio di farlo... concentrati sugli altri componenti del pc...
allora il problema dovrebbe essere che le ventole dell'antec sono controllate?
quindi nel caso se ne disattivasse una non mi è chiaro cosa succederebbe...
Maurizio XP
31-05-2003, 21:44
Non te lo consiglio perchè faresti un lavorone inutile (dal punto di vista del silenzio) e dannoso.
ti consiglio di concentrarti ora su hd, ventola sk grafica, ventola chipset e cpu ;)
Maurizio XP
31-05-2003, 21:45
Non te lo consiglio perchè faresti un lavorone inutile (dal punto di vista del silenzio) e dannoso.
ti consiglio di concentrarti ora su hd, ventola sk grafica, ventola chipset e cpu ;)
Salvo che una ventola da 120 mm dietro l'alimentatore non porti il silenzio sperato e ci siano controindicazioni a staccare quella da 80 mm dell'ali,
quindi:
si tratterebbe di cambiare ventola sul chipset o anche su vga, l'SLK800 ancora non lo ho fatto montare (è il mio primo montaggio e non voglio sbagliare) e la vantec Stealth 27 gira, attaccata con una vite sola, sul dissipatore in alluminio CoolerMaster quindi il rumore e l'efficacia non sono al 100%,
per l'hd si tratterebbe di insonorizzarlo: già si trova al minimo con l'Acoustic Management di Dtemp
ma tutto questo già riguarderebbe un altro Topic.
Saluti.
Maurizio XP
01-06-2003, 19:42
isonorizzare un hd comporta il suo inscatolamento e quindi cuocerebbe.
Per la 12x12 a parte che dovresti usare un convogliatore e quindi perdi enormemente in efficacia, cmq farebbe runore.
OK!
per l'hd nessun problema, la ventola dedicata dello Xaser3 lo mantiene già freddo.
riguardo alla 12x12cm, provare non mi costa, al limite rimango con una ventola + convogliatore che possono sempre servire. Ciao.
Maurizio XP
02-06-2003, 02:12
TI ripeto che rischi di grosso, a parte che invalidi la garanzia, cmq non otterrai il risultato sperato in quanto a rumore, senza contare che un 12x12 con convogliatore ad aspirare da un ali perde tanta di quella efficacia che ho i miei dubbi sulla capacità di raffreddare l'ali adeguatamente.
Che hd hai?
Che mobo hai?
Che vga hai?
Quante ventole nel case hai?
Che dissy hai?
Sono questi piuttosto i fattori da considerare...
OK! :)
mi concentro sul resto, ma l'ottimizzazione dell'ali, senza rischiare la garanzia, non la tralascio, visto che mi aspettavo che facesse meno rumore, anche se per qualcuno può essere basso.
spaceboy
03-06-2003, 01:30
http://213.221.104.186/pcmax/images/tests/netzteil1/01.jpg
hey! spaceboy!
una foto senza commenti?
è tuo quest'alimentatore?
che modello è?
qual è il modello della ventola (12cm) inferiore?
soprattutto: che rumore fa? (rispetto a prima, è modificato, giusto?)
chi siamo? :D
dove andiamo? :D
cosa facciamo? :D
ehm, ehm. (scherzo, spero di non aver posto troppe domande)
ah! eccolo qui!
http://213.221.104.186/pcmax/forum/portal.php?web=articles&id=10601
P.S.
non avevo notato la firma di un sito che lo vende.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.