klamath84
27-04-2003, 10:39
Sono circa due mesi che il mio computer si spegne da solo mentre gioco: il monitor si oscura per circa due secondi dopodichè il pc si spegne.
Il software ASUS PC Probe mi segnale un problema sulla linea dei 12 V (il voltaggio arriva a superare i 13,7 V), inoltre la temperatura del processore a computer a riposo è di 65°C.
Ho già provato a fare cambiare alimentatore, ma nulla è cambiato.
Il Mio PC a casa mia si spegne, in assistenza dicono di no!
La mia configurazione è la seguente:
Processore AMD AthlonXP 1800+
Scheda madre ASUS A7V266-EX (Bios versione 1011)
Scheda video GeForce4 MX440
Modem ADSL Esterno USB
Monitor Philips 105S
Hard Disk Maxtor 40GB
Scheda audio integrata C-Media
Masterizzatore Lg
Lettore DVD-ROM Artec
Windows XP Professional
Premetto che ho provato già a formattare l' Hard Disk ma il problema persiste ancora.. Il Pc si è spento anche durante la fase di formattazione dei dischi di windowsXP. Ho aggiornato tutti i driver alle ultime versioni.
Il computer si spegne anche con alcuni benchmark: Con il benchmark Sandra2003 il Pc si spegne quando eseguo il test "Multimedia benchmark", mentre con altri test non succede niente.
Se converto un filmato lasciando attivate le istruzioni MMX SSE 3DNOW! il pc si spegne, se le disattivo no.
Inoltre con il gioco Serious Sam il computer si spegne soltanto se carico il gioco in modalità OpenGL, se lo eseguo in modalità direct3D non succede nulla.
Aiutatemi..
Il software ASUS PC Probe mi segnale un problema sulla linea dei 12 V (il voltaggio arriva a superare i 13,7 V), inoltre la temperatura del processore a computer a riposo è di 65°C.
Ho già provato a fare cambiare alimentatore, ma nulla è cambiato.
Il Mio PC a casa mia si spegne, in assistenza dicono di no!
La mia configurazione è la seguente:
Processore AMD AthlonXP 1800+
Scheda madre ASUS A7V266-EX (Bios versione 1011)
Scheda video GeForce4 MX440
Modem ADSL Esterno USB
Monitor Philips 105S
Hard Disk Maxtor 40GB
Scheda audio integrata C-Media
Masterizzatore Lg
Lettore DVD-ROM Artec
Windows XP Professional
Premetto che ho provato già a formattare l' Hard Disk ma il problema persiste ancora.. Il Pc si è spento anche durante la fase di formattazione dei dischi di windowsXP. Ho aggiornato tutti i driver alle ultime versioni.
Il computer si spegne anche con alcuni benchmark: Con il benchmark Sandra2003 il Pc si spegne quando eseguo il test "Multimedia benchmark", mentre con altri test non succede niente.
Se converto un filmato lasciando attivate le istruzioni MMX SSE 3DNOW! il pc si spegne, se le disattivo no.
Inoltre con il gioco Serious Sam il computer si spegne soltanto se carico il gioco in modalità OpenGL, se lo eseguo in modalità direct3D non succede nulla.
Aiutatemi..