PDA

View Full Version : 9700 liscia: la migliore come rapporto qualità/prezzo ?

Xilema
26-04-2003, 21:50
Ragazzi, voglio il vostro parere spassionato :o
E' arrivato il momento di cambiare la mia 8500 LE (ancora abbastanza buona a dire il vero...) e sono un po' indeciso su cosa comprare.
Il mio pensiero iniziale era rivolto ad una 9800 liscia, tuttavia sembra che non verrà mai prodotta :(
Siccome non mi va di spendere 400 € per una 9700 PRO, il mio pensiero corre ora verso una 9700 liscia.
Secondo voi, come rapporto prezzo/prestazioni è la miglior scheda sul mercato ?
Personalmente credo di si...
Volevo anche chiedervi quali sono le differenze di prestazioni rispetto alle 9700 PRO e 9800 PRO: c' è qualche bench comparativo che mostri la potenza della 9700 liscia nei confronti delle altre schede ?
Secondo voi quanto sarà importante l' implementazione dell' F-buffer nella 9800 PRO nell' ottica di giochi come Doom 3 ?
Tutto questo... perchè vorrei riuscire a godermi i prossimi gioconi in uscita (Half life 2, Deus ex 2, Doom 3, Stalker...) al meglio delle possibilità.
Una 9700 liscia (SENZA OVERCLOCK) mi permetterà di farlo ?
Grazie per l' attenzione

P.S. Tenete conto che nel giro di un paio di mesi dovrei cambiare anche CPU, metto un XP 2500+ con core Barton...

dieg
26-04-2003, 21:59
penso che nel rapporto qualità prezzo le migliori schede siano la 9500 pro e la 9700 liscia... non si possono fare grandi previsioni per il futuro, ma credo che con i titoli dei prossimi (almeno) 2 anni se la caverà piuttosto bene...(o almeno lo spero :D ) ;)

lowenz
26-04-2003, 22:22
ciao Xilema, ogni tanto esci dal forum giochi per PC vedo hehehehe :D
se vuoi una stima del rapporto perfromance 9700/9700 PRO ti basta fare il rapporto fra le frequenze di lavoro (del core soprattutto), essendo identiche a parte quelle :) La frequenza delle mem con tutte le ottimizzazioni attuali non dovrebbe pesare poi tanto.

lowenz