PDA

View Full Version : pppoe su win 98

kingvisc
26-04-2003, 14:12
è possibile usare l'adsl configurando pppoe in windows 98? io vorrei farlo, ma non so come. mi spiego:
installano il modem arrivo a una schermata in cui in teoria posso scegliere se usare pppoa oppure pppoe, ma in pratica pppoe non lo posso selezionare. come faccio? dall'assistenza di tin.it mi hanno detto che devo configurare pppoe.. help me please!

Marinelli
26-04-2003, 14:38
Devi usare un software del tipo "RASPPPOE" che trovi un po' ovunque in rete :)

Ciao :)

kingvisc
26-04-2003, 17:27
ho provato, ma quando vado a fare esegui: raspppoe mi da un messaggio d'errore

kaioh
27-04-2003, 00:22
io ho Alice con ppoe su win98se e a parte l'ip del modem e la sua maschera non ho settato più nulla a mano. Il protocollo è stato selezionato in automatico dalla procedura di installazione.
Comunque col mdem Eth bisogna mettere mano in pannello di controllo->rete, bisogna settare alcune robe....

kingvisc
27-04-2003, 01:31
l'hai richiesta col cd autoinstallante?

Fradetti
27-04-2003, 11:51
.... hai riavviato dopo aver messo raspppoe????? se non riavvii il programma non parte.

kingvisc
27-04-2003, 11:56
fammi capire: inserisco il modem e avvio il pc, installo i driver del modem e lo configuro come pppoa, riavvio, poi installo il protocollo raspppoe, riavvio e faccio partire rasspppoe col comando esegui?

Fradetti
28-04-2003, 19:42
allora facciamo un pò di chiarezza:

Con il modem ethernet (col modello potrei dirti di +) si può usare solo il pppoe (ppp over ETHERNET)... per metterlo col pppoe è semplicissimo:
1.Configuri la scheda di rete
2.ci attachi il modem
3.Installi come protocollo il rasppoe http://www.raspppoe.com/
4.riavvi il PC
5.esegui il file rasppoe.exe (nella cartella dove lo hai unzippato)
6.fai click sull'icono per cercare un servizio
7.crei una connessione per il servizio
8.metti user e pass e ti si connette

se vuoi usare pppoa devi dirmi il modello del modem e ti dico se si può o se non si può fare :) :)

kingvisc
29-04-2003, 00:05
il modem è marchiato mediacom, www.mediacomeurope.it, è il modello interno. fammi sapere qualcosa, grazie mille ps. non ho scheda di rete, si attacca semplicemente in uno slot pci.. dall'assistenza clienti di tin.it mi hanno detto che è ethernet, e che quindi devo configurarlo pppoe, ma io riesco solo pppoa. grazie mille per le risposte, fammi sapere

Fradetti
29-04-2003, 11:21
Originally posted by "kingvisc"

il modem è marchiato mediacom, www.mediacomeurope.it, è il modello interno. fammi sapere qualcosa, grazie mille ps. non ho scheda di rete, si attacca semplicemente in uno slot pci.. dall'assistenza clienti di tin.it mi hanno detto che è ethernet, e che quindi devo configurarlo pppoe, ma io riesco solo pppoa. grazie mille per le risposte, fammi sapere

ahhhhh... allora son quelli della tin che hanno sbagliato. se il tuo è PPPOA devi farti cambiare la pila protocolare da ethernet a usb in centrale (chiama il 187) e poi prova a conetterti come PPPOA :)

kingvisc
29-04-2003, 13:51
proverò a farmelo cambiare, dici che ci vuole tanto tempo per cambiarlo? seconda domanda: è giusto che il modem venga riconosciuto come scheda atm...

Fradetti
29-04-2003, 18:57
Originally posted by "kingvisc"

proverò a farmelo cambiare, dici che ci vuole tanto tempo per cambiarlo? seconda domanda: è giusto che il modem venga riconosciuto come scheda atm...

dipende... a me ci hanno messo una settimana

seconda: SI.... pppoa= ppp over ATM :)