View Full Version : Icewind Dale II help
Sono bloccato immediatamente dopo la cittadina di Khundar; sono entrato nelle caverne 'Occhio del Drago' (almeno così mi pare che si chiamino)sono sceso fino al terzo livello dove si trovano tre golem di ferro molto tosti.
Ho praticamente ucciso tutti gli uomini serpente presenti a questo livello, compreso il loro capo stregone (che precedentemente avevo salvato da un nugolo di effereti di fuoco); sono pure entrato nella camera protetta dall'occhio di seth (per farlo mi sono dovuto trasformare in una lucertola grazie ad una porzione distillata al livello superiore) ora non so più cosa fare, o torno indietro o apro una porta bloccata da un meccanismo idraulico costituito da 4 tubi conficcati nelle pareti; se provo ad aprirla un messaggio mi avvisa che su tre di questi tubi scorre del fluido, per cui presumo che se il fluido scorresse anche sul quarto tubo la porta si aprirebbe.
Non so cosa fare, ho tre golem che mi inseguono e che non riesco a distruggere in alcun modo e l'unica apparente via d'uscita pare bloccata; su questo livello è presente anche uno studioso di lucertole che ho aiutato precedentemente ma che adesso non sembra più di alcuna utilità.
Se qualcuno avesse qualche suggerimento gli sarei grato.
Ciao!
Purtroppo l'ho giocato troppo tempo fa per ricordarlo, comunque posso consigliarti una fonte dalla quale ottenere gli aiuti che ti servono.
Vai su
www.gamefaqs.com
e scaricati il walkthrough [la guida].
Ovviamente mi auguro tu capisca l'inglese! ;)
Ciao!
*Er*
Grazie per il tuo aiuto, spero di trovare la soluzione al mio problema; se qualcuno avesse alrei suggerimenti saranno ben accetti.
ragazzi e vivo ancora questo topic?
l unica cosa che mi crea problemi e trovare il gruppo nel cimitero di kuldhar,nn il gruppo di bane ma il gruppo bonus nascosto nel cimitero da sconfiggere per avere una spada interessante : O
akfhalfhadsòkadjasdasd
30-03-2009, 11:21
l unica cosa che mi crea problemi e trovare il gruppo nel cimitero di kuldhar,nn il gruppo di bane ma il gruppo bonus nascosto nel cimitero da sconfiggere per avere una spada interessante : O
A rischio di dire una cavolata io mi ricordo vagamente che dovevi avere un paladino o un chierico devoto ad una certa divinità... altrimenti nada °_°
controlla un walkthrough di iwd2 su rete
arxangel
30-03-2009, 11:54
DeVI AVERE UN CIONDOLO CHE SI TROVA NELL' OCCHIO DEL DRAGO, è LO SCONTRO PIù DIFFICILE DEL GIOCO, SE NON HAI UN PALADINO LA SPADA è INUTILE.
akfhalfhadsòkadjasdasd
30-03-2009, 14:23
DeVI AVERE UN CIONDOLO CHE SI TROVA NELL' OCCHIO DEL DRAGO, è LO SCONTRO PIù DIFFICILE DEL GIOCO, SE NON HAI UN PALADINO LA SPADA è INUTILE.
quoto battaglia piùttosto movimentata ma è una delle più divertenti +_+
riguardo al ciondolo non ricordavo nulla :stordita:
Darkless
30-03-2009, 16:06
quoto battaglia piùttosto movimentata ma è una delle più divertenti +_+
Bah la trovai una vera delusione. Passeggiata di salute.
arxangel
30-03-2009, 16:37
Bah la trovai una vera delusione. Passeggiata di salute.
Allora per te tutto IW2 è stato una passeggiata di salute
Darkless
30-03-2009, 18:31
Allora per te tutto IW2 è stato una passeggiata di salute
No, ci sono 2-3 passaggi rognosi, ma a inizio gioco a causa della debolezza del party (e ovviamente al fatto che cercavo di dormire il meno possibile).
Diciamo che dal 2-3 capitolo scivola via in scioltezza, basta avere un minimo di tattica e cnoscere bene le regole.
Pensa che per quella battaglia mi ero segnato tutti i dettagli di forza e debolezza dei 6 tizi su un foglietto. Poi mi son detto "proviamo a fare a cazzo e vediamo come mi massacrano". Quindi via di tutti i potenziamenti del chierico + velocità e giù di mazzate a caso su tutti.
Piazza pulita in quattro e quattr'otto e il party tranquillo ancora con gran parte dei pf intatti.
E quella era la prima partita quando vedevo per al prima volta d&d 3.5 e facevo le build dei pg alla membro di segugio.
La seconda partita dopo aver studiato i manuali di D&d 3rd edition è stata una sciocchezza, un massacro continuo, potevo far girare il party col cartello "sotto a chi tocca" :asd:
akfhalfhadsòkadjasdasd
30-03-2009, 19:02
No, ci sono 2-3 passaggi rognosi, ma a inizio gioco a causa della debolezza del party (e ovviamente al fatto che cercavo di dormire il meno possibile).
Diciamo che dal 2-3 capitolo scivola via in scioltezza, basta avere un minimo di tattica e cnoscere bene le regole.
Pensa che per quella battaglia mi ero segnato tutti i dettagli di forza e debolezza dei 6 tizi su un foglietto. Poi mi son detto "proviamo a fare a cazzo e vediamo come mi massacrano". Quindi via di tutti i potenziamenti del chierico + velocità e giù di mazzate a caso su tutti.
Piazza pulita in quattro e quattr'otto e il party tranquillo ancora con gran parte dei pf intatti.
E quella era la prima partita quando vedevo per al prima volta d&d 3.5 e facevo le build dei pg alla membro di segugio.
La seconda partita dopo aver studiato i manuali di D&d 3rd edition è stata una sciocchezza, un massacro continuo, potevo far girare il party col cartello "sotto a chi tocca" :asd:
power player :asd:
Non mi ricordo esattamente come mi andò essendo passati anni ma qualche difficoltà devo averla avuta. Alla prima botta di certo mi è scappato un morto.
piùttuosto mi ricordo ancora di più il fatto che dovevo avere in party qulacuno/cosa devoto ad illmater
arxangel
30-03-2009, 19:12
Non mi dirai che anche l' espansione del primo è stata facile per te?
Li ci ho bestemmiato non poco :muro:
29Leonardo
30-03-2009, 19:31
Che ci vuoi fare quando uno è pro...è pro! :asd:
arxangel
30-03-2009, 19:34
Che ci vuoi fare quando uno è pro...è pro! :asd:
Una volta i giochi erano più difficili, in bg2 ti seccavano anche i mephit se non stavi attento, non li rimpiango quei tempi alcuni giochi erano frustranti.
Darkless
30-03-2009, 19:46
L'espansione del primo aveva solo una parte da bestemmie: l'isola dei nonmorti.
Lì toccava impegnarsi. A aprte quella però filava tranquilla pure lei.
Il boss finale della seconda espansione poteva dare qlc rogna se non si capiva come tirarlo giù.
Darkless
30-03-2009, 19:48
Una volta i giochi erano più difficili, in bg2 ti seccavano anche i mephit se non stavi attento, non li rimpiango quei tempi alcuni giochi erano frustranti.
Bg2, non era affatto difficile. Era ben calibrato (ricordoa ncora il "perfect" all'ultimo drago nero enlla città degli elfi, lui stecchito e tutti e 6 i membri del party coi pf al massimo senza toccare pozioni). Certo bisognava studiarsi un po' le regole.
Fa specie che ad oggi per avere per lo meno le regole normali in un nwn tocca settare la difficoltà più difficile, senza contare la gestione semplificata delle morti.
Quanto rimpiango BG2...
akfhalfhadsòkadjasdasd
30-03-2009, 20:17
Bg2, non era affatto difficile. Era ben calibrato (ricordoa ncora il "perfect" all'ultimo drago nero enlla città degli elfi, lui stecchito e tutti e 6 i membri del party coi pf al massimo senza toccare pozioni). Certo bisognava studiarsi un po' le regole.
Fa specie che ad oggi per avere per lo meno le regole normali in un nwn tocca settare la difficoltà più difficile, senza contare la gestione semplificata delle morti.
Quanto rimpiango BG2...
I draghi in genere non mi han mai fatto davvero soffrire... i due demilich erano parecchio più rompi o anche il combattimento al Bridge District quando si entrava nella porticina "del nulla".
Il principe dei demoni, quello in fondo alla torre di Helm nell'espansione, con la strategia giusta gli si fà il mazzo a tarallo :D
Darkless
30-03-2009, 20:20
I draghi in genere non mi han mai fatto davvero soffrire... i due demilich erano parecchio più rompi o anche il combattimento al Bridge District quando si entrava nella porticina "del nulla".
I demilich son tranquilli, rompono solo con l'imprigionamento. Se hai el contromisure per quello filan via tranquilli.
Anche il combattimento con la setta dopotutto non mi ha dato problemi.
akfhalfhadsòkadjasdasd
30-03-2009, 20:52
I demilich son tranquilli, rompono solo con l'imprigionamento. Se hai el contromisure per quello filan via tranquilli.
Anche il combattimento con la setta dopotutto non mi ha dato problemi.
è tranquillo che hai un paio di picchiatori con arma contundente sopraffina e soprattutto se il demilich spara i suoi maze su quelli che li riflettono. Oltretutto rigenera (quello di BG)... e si deve essere anche messi bene con i tiri salvezza contro il grido pena morte istantanea. Io più di 4-5 punti ferita con li toglievo con martello e oltre 20 di forza con la riduzione danni che si ritrova... me lo ricordo bene questo. Il demilich di suo ne aveva una 60tina di PF... e cacciarglieli non era facile.
Darkless
30-03-2009, 21:20
è tranquillo che hai un paio di picchiatori con arma contundente sopraffina e soprattutto se il demilich spara i suoi maze su quelli che li riflettono. Oltretutto rigenera (quello di BG)... e si deve essere anche messi bene con i tiri salvezza contro il grido pena morte istantanea. Io più di 4-5 punti ferita con li toglievo con martello e oltre 20 di forza con la riduzione danni che si ritrova... me lo ricordo bene questo. Il demilich di suo ne aveva una 60tina di PF... e cacciarglieli non era facile.
Immagino ti riferisca kangaxx.
Non l'ho trovato poi così difficile. all'inizio lo pestavo con tutto il party pompato a incantesimi (tutti con armi +4 ovviamente) poi quando arrivava a quasi morto e da lich si trasformava in demilich e iniziava con gli imprigionamenti mandavo via il aprty in un angolo e lasciavo a pestarlo slo me e minsc entrambi in berserk (immuni così agli imprigionamenti) e il demilich è servito.
arxangel
30-03-2009, 22:17
Non l'ho trovato poi così difficile. all'inizio lo pestavo con tutto il party pompato a incantesimi (tutti con armi +4 ovviamente) poi quando arrivava a quasi morto e da lich si trasformava in demilich e iniziava con gli imprigionamenti mandavo via il aprty in un angolo e lasciavo a pestarlo slo io e minsc entrambi in berserk (immuni così agli imprigionamenti) e il demilich è servito.
Si ma ilproblema era che non arrivavo a ucciderlo in berserk prima che lo stato berserk finiva, io semplicemente evocavo un mare di servitori fluttuanti, in maniera tale che imprigionava loro.
Che capolavoro BG2
Darkless
31-03-2009, 07:06
Si ma ilproblema era che non arrivavo a ucciderlo in berserk prima che lo stato berserk finiva,
mmm non m'è mai successo. In alternativa c'erano le pergamene di protezione dal magico. Ne trovavi giusto 2 contate in tutto il gioco, una per ogni demilich,
Che capolavoro BG2
Già, gdr poco e un cazzo, commerciale, ma decisamente capolavoro.
Meglio il primo, più carismatico...
Comunque non particolarmente difficili nessuno dei due, a parte kangaxx e il drago rosso, non ho praticamente mai avuto problemi (e neppure dovuto leggere consigli si come affrontare i combattimenti), senza sapere praticamente una cippa delle regole.
il gruppo al cimitero e difficile qnd nn sai chi hai da combattere,leggendo la guida e facile.
senza guida ti ritrovi contro sei personaggi,uno e un evocatore o forse due sono gli evocatori ma nel giro di 1 minuto ti evocano sei mostri -_-'
poi ce il nano immune a tutto praticamente e qnd ti viene a segno con l ascia ti toglie 60hp a botta se ti va bene.
cmq sia si e la battaglia piu difficile fino al dragon eye piu avanti nn lo so perche sono bloccato.
PROBLEMA DRAGON EYE 3 USCITA
ALLORA IL PROBLEMA E QUESTO:
SONO AL DRAGON EYE 3 E DEVO USCIRE,PER USCIRE LA GUIDA DICE
"Ora non vi rimane che versare i Wyvern Poison nelle quattro fontane sparse per il Dragon’s Eye 3 (segnate con una X sulla mappa), e la porta al punto 7 della mappa si aprirà, permettendovi di passare all’uscita del Dragon’s Eye"
ECCO QUA,IL PROBLEMA E: IO HO MESSO GLI ARTIGLI DELLA VIVERNA UNO PER FONTANA,LASCIANDOLI LI DENTRO,SONO ANDATO ALLA PORTA E NADA BLOCCATA CHIUSA.DA LI NN MI MUOVO,NN SO VOI VI RICORDATE NULLA?
GIA IN PRECEDENZA MI SONO BLOCCATO SEMPRE LI,NN VORREI CHE MAGARI SIA NN UN ERRORE BUG DEL CD COPIATO ISO O ALTRO.
io con baldurs ho capito bene il sistema di questi giochi,infatti poi in iwd2 mi sono trovato meglio di anni fa ovviamente.
ci sono altri giochi come questi due anche dello stesso anno o poco dopo?
avendo un pc scrauso nn posso allargarmi troppo XD
cmq il party in bg2 era questo
io guerriero ammazzastregoni
korgan guerriero berserk
sarevok guerriero berserk mi sembra
keldron inquisitore
anomen chierico guerriero
imonen ladro mago
putenza il mio pg!!!nu mostro!!
cmq le multiclassi sono fantastiche : O
arxangel
31-03-2009, 17:33
il gruppo al cimitero e difficile qnd nn sai chi hai da combattere,leggendo la guida e facile.
senza guida ti ritrovi contro sei personaggi,uno e un evocatore o forse due sono gli evocatori ma nel giro di 1 minuto ti evocano sei mostri -_-'
poi ce il nano immune a tutto praticamente e qnd ti viene a segno con l ascia ti toglie 60hp a botta se ti va bene.
cmq sia si e la battaglia piu difficile fino al dragon eye piu avanti nn lo so perche sono bloccato.
PROBLEMA DRAGON EYE 3 USCITA
ALLORA IL PROBLEMA E QUESTO:
SONO AL DRAGON EYE 3 E DEVO USCIRE,PER USCIRE LA GUIDA DICE
"Ora non vi rimane che versare i Wyvern Poison nelle quattro fontane sparse per il Dragon’s Eye 3 (segnate con una X sulla mappa), e la porta al punto 7 della mappa si aprirà, permettendovi di passare all’uscita del Dragon’s Eye"
ECCO QUA,IL PROBLEMA E: IO HO MESSO GLI ARTIGLI DELLA VIVERNA UNO PER FONTANA,LASCIANDOLI LI DENTRO,SONO ANDATO ALLA PORTA E NADA BLOCCATA CHIUSA.DA LI NN MI MUOVO,NN SO VOI VI RICORDATE NULLA?
GIA IN PRECEDENZA MI SONO BLOCCATO SEMPRE LI,NN VORREI CHE MAGARI SIA NN UN ERRORE BUG DEL CD COPIATO ISO O ALTRO.
Devi ricavare il veleno dagli artigli e poi mettere il veleno nelle vasche.
e come ricavo il veleno?
omg
ho provato nel laboratori eye 2 ma mi da solo il distillato verde,al contrario dell originale nero.
lol ma che nerd il tipo ho trovato la soluzione alquanto semplice in realta.
nei tavoli dispnibili per interagire ce ne uno solo per la costruzione ed estrazione del veleno proprio quello che mi server omfg.
basta mettere i 4 pungiglioni in quel tavolo(tavolo ad ovest)e far passare un giorno e puff ecco fatte le pozioni del veleno di viverna.
omfg grazie a tutti.
akfhalfhadsòkadjasdasd
31-03-2009, 19:17
Non l'ho trovato poi così difficile. all'inizio lo pestavo con tutto il party pompato a incantesimi (tutti con armi +4 ovviamente) poi quando arrivava a quasi morto e da lich si trasformava in demilich e iniziava con gli imprigionamenti mandavo via il aprty in un angolo e lasciavo a pestarlo slo me e minsc entrambi in berserk (immuni così agli imprigionamenti) e il demilich è servito.
Avevo solo Minsc come Berserker. Io usavo creature evocate e caster con spell mirror o qualcosa del genere per distrarre. Cmq non mi ricordo se Minsc rimaneva davvero immune, nella prima versione c'erano parecchi bug con queste cose... ad esempio mi ricordo perfettamente che col monaco ho steso un golem di adamantio col quivering palm, al primo colpo.
E alla fine dipende quasi tutto da come è messo il party in questi scontri e dalla conoscenza dei vantaggi che si possono trarre... nessun scontro è hopless in ogni condizione ma rimane oggettivo dire che sono scontri che sono difficili o che possono diventarlo molto in fretta
Darkless
31-03-2009, 20:05
ad esempio mi ricordo perfettamente che col monaco ho steso un golem di adamantio col quivering palm, al primo colpo.
Se è per quello col monaco c'era la possibilità di ammazzare anche firkraag con un colpo.
akfhalfhadsòkadjasdasd
31-03-2009, 20:55
Se è per quello col monaco c'era la possibilità di ammazzare anche firkraag con un colpo.
Il golem non è un essere vivente... Firkraag non lo toccavo con il monaco... c'era un altro bug nella prima versione per cui uno gli piazzava trappole attorno e non s'incattiviva, per cui in un round solo si guazava, dopo hanno aggiustato.
arxangel
31-03-2009, 21:33
Io una volta lo ucciso proprio così, deluso ho ricaricato.
io nn ho mai usato le creature o quasi mai,andavo di mazza avendo 3 guerrieri e un paldino con la spada presa da firk una spada onnipotente a due mani : O
minsc nn mi piace affatto lho scaricato con sarevok ^_^
vado a finire iwd2
OMFG FINITO,ISAIR E MADAE ABBASTANZA ISI MI CREDEVO PEGGIO.
CERTO CHE CON UN PARTY DA 6 TUTTI A LIVELLO 17 E UN PALADINO A LV 16 EHEHHE!!!
POMPATI CON TUTTE LE MAGIE I MIEI PG FACEVANO PAURA : O
QLK1 SA....IO INIZIO DI NUOVO MA A LIVELLO PIU DIFFICILE DITE CHE OLTREPASSO IL LIVELLO 17 RAGGIUNTO A NORMALE?
UHM....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.