View Full Version : Cambio monitor...Ho fatto bene
Sono appena passato da un philips 107S ad un panasonic Panasync sl90
Ho fatto bene? come lo trovate questo monitor? ho visto un sacco attacchi al di dietro del monitor, a cosa servono?
Grazie in anticipo
Non conosco il modello, cmq non ti sei allontanato di molto viste le sinergie in diversi campi tra Philips e Panasonic.
Gli attacchi di cui parli dovrebbero essere connettori bnc.
:)
Originally posted by "markese"
Sono appena passato da un philips 107S ad un panasonic Panasync sl90. Ho fatto bene?
Sicuramente si, passare da un 17' a un 19' e' sempre un vantaggio.
L'ho visto qui a Roma solo spento, cmq sono entrambi dei Crt basati sul cinescopio di tipo Shadow Mask di Hitachi.
viste le sinergie in diversi campi tra Philips e Panasonic.
:confused: Quali sarebbero ? Philips ha molte piu' alleanze strategiche con Sony che con la Matsushita Electrical. E sugli Lcd Philips ha formato una joint venture con LG per i pannelli. Sui Crt la serie Brilliance di Philips ha usato per anni i cinescopi Triniton della Sony, prima di passare al Diamondtron di Mitsubishi.
Negli anni 70 ci fu una bella lotta tra i 3 formati di videoregistrazione: Vhs di JVC (Japan Victor Company, altra emanazione della Matsushita cosi' come Panasonic Technics e National), il Video 2000 della Philips e il Betamax della Sony; vinse il peggiore dei tre dal punto di vista prestazionale, il Vhs.
Pero' il cd audio del 79 deriva da un accordo tra Philips e Sony nel 78, mentre Matsushita non diede proprio alcun contributo tecnico.
A distanza di 20 anni da allora Philips e Sony sono nuovamente alleati in campo audio sul SACD (SuperAudioCD) mentre la Matsushita spinge il concorrente DVD Audio. Quando hanno corso da sole, Sony e Philips hanno toppato (dal punto di vista commerciale intendo, non tecnico); vedi DAT e minidisc (Sony) e Dcc (Philips).
In campo video JVC continua a spingere da sola formati come il D-VHS e Panasonic formati come il DVD-Ram....
Certo sul Blue Ray Philips, Sony e Matsushita sono dalla stessa parte (speriamo che vinca l'AOD - Advanced Optical Disc - che e' superiore come caratteristiche al Blue Ray ma Toshiba e Nec hanno poche possibilita' contro i nove colossi a favore del Blue Ray :cry: )
Per citare la prima che mi viene in mente, i crt "short neck" che accomunavano una serie di monitor Philips e Panasonic, poi..meccaniche per vcr, camcoder vhs-c e altro ancora, certo sono fatti non recenti..
Originally posted by "Adric"
Sicuramente si, passare da un 17' a un 19' e' sempre un vantaggio.
L'ho visto qui a Roma solo spento, cmq sono entrambi dei Crt basati sul cinescopio di tipo Shadow Mask di Hitachi.
:confused: Quali sarebbero ? Philips ha molte piu' alleanze strategiche con Sony che con la Matsushita Electrical. E sugli Lcd Philips ha formato una joint venture con LG per i pannelli. Sui Crt la serie Brilliance di Philips ha usato per anni i cinescopi Triniton della Sony, prima di passare al Diamondtron di Mitsubishi.
Negli anni 70 ci fu una bella lotta tra i 3 formati di videoregistrazione: Vhs di JVC (Japan Victor Company, altra emanazione della Matsushita cosi' come Panasonic Technics e National), il Video 2000 della Philips e il Betamax della Sony; vinse il peggiore dei tre dal punto di vista prestazionale, il Vhs.
Pero' il cd audio del 79 deriva da un accordo tra Philips e Sony nel 78, mentre Matsushita non diede proprio alcun contributo tecnico.
A distanza di 20 anni da allora Philips e Sony sono nuovamente alleati in campo audio sul SACD (SuperAudioCD) mentre la Matsushita spinge il concorrente DVD Audio. Quando hanno corso da sole, Sony e Philips hanno toppato (dal punto di vista commerciale intendo, non tecnico); vedi DAT e minidisc (Sony) e Dcc (Philips).
In campo video JVC continua a spingere da sola formati come il D-VHS e Panasonic formati come il DVD-Ram....
Certo sul Blue Ray Philips, Sony e Matsushita sono dalla stessa parte (speriamo che vinca l'AOD - Advanced Optical Disc - che e' superiore come caratteristiche al Blue Ray ma Toshiba e Nec hanno poche possibilita' contro i nove colossi a favore del Blue Ray :cry: )
Grazie del chiarimento
:eek: :eek: :eek:
No comment
Ora ti vorrei fare una domanda...
C'è qualcosa ke non sai in questo campo? :D
Ancora qualche domanda
1.Cos'è l'effetto moire?
2.Come si manifesta?
3.Si puo evitare?
4.Avendo un megaworks 550 5.1 ho il canale central sul mobiletto perpendicolare al monitor di circa10/15 cm e i satelliti destra/sinistra a circa 20 cm. Col passare del tempopotrebbero creare problemi?
Grazie ancora
Mi collego a questa discussione, per chiedervi un parere.
Per voi è conveniente un passaggio ad un Philips 107T20 a un 109B40?
Premettendo di aver letto TUTTE le discussioni sul 109B40 e essendo conscio di qualche insoddisfazione da parte di qualche acquirente...
Ho indicato il 109B40 perchè non posso superare i 320€.
Avrei valutato anche il 107P40, però mi alletta di più avere un 19''...
I miei usi sono: internet, videogiochi, e sporadici usi di Autocad e Pro Engineer, e qualche fotoritocco.
Grazie a chi mi risponderà (Adric? :D )
Il 17 P40 lo stò usando in questo momento, molto buono direi, se non hai assoluta necessità x qualche pollice in più, prendi quel 17, non te ne pentirai.
Lo so che un monitor molto bello, ma rimane sempre un 17'', e un 17'' lo ho già....
Se sai già quel che vuoi....
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.