PDA

View Full Version : update win95-->win98

vis
25-04-2003, 18:49
Ciao!dovrei fare questo update però a casa ho solo il cd di win98 per installare un sistema operativo da zero...se nn ricordo c'era un metodo per riuscirci cmq,qualcuno se lo ricorda?grazie 1000!

marsmars
25-04-2003, 19:54
Dunque... se non ricordo male : vai sul Cdrom e nella cartella W98 (o qualcosa di simile..Win98...credo) lanci setup.exe... poi fa' tutto da solo o guasi.....
Una domanda.... ma perche non formatti tutto e la installi pulito dall' inizio ?

E' sicuramente l' opzione migliore e la piu' consigliata....

Ciao

vis
25-04-2003, 20:03
proverò,ma temo non funzioni, ricordavo che era da canc una file tipo win.com...il prob è k questa è una sol provvisoria(il pc nn è mio), ed il mio cd (almeno teoricamente) è adatto solo all'installazione di un nuovo os,nn all' update.cmq grazie!

Redvex
25-04-2003, 20:25
No no tranquillo vale anke come update..... ma passare dal 95 al 98 una formattazione è quasi d'obbligo

rattopazzo
26-04-2003, 13:40
Riavvia il sistema in modalità MS-DOS con supporto CD rom
da C:\
scrivi "deltree windows"
infine lanci il setup dal CD di win 98
semplice, ed efficace.

vis
26-04-2003, 13:55
rischio di perdere dati così? :confused: ormai mi ero quasi convinto a formattare...l'unica cosa k mi mancava ancora era recuperare la pwd della connessione a internet e quella per l'accesso alla casela e-mail da outlook.ho dato un'okkiata alle chiavi di sistema ma niente!sapete come fare?grazie!

rattopazzo
26-04-2003, 14:24
Purtroppo con questa procedura è come se reinstalli windows da zero
quindi di conseguenza devi reinstallare tutto, compresi drivers e applicazioni
ma almeno ti risparmi il formattone.
se però non hai problemi e non hai dati importanti nell'hard disk puoi anche formattare, sarebbe anche meglio.