View Full Version : cambiare formato all'immagine
red_ka.it
24-04-2003, 16:56
ciao raga premettendo che non so d'aver postato o no nella sezione giusta mi chiedevo come posso lavorare in photoshop su un immagine(che in realtà è un prt screen di un gioco) di cui dice di non riconoscerne il formato ne lo stesso photoshop ne image ready???
ah un altra cosa..ho visto molte persone lavorare con photo x migliorare alcuni immagini ma io ...nix.., esempio banale: un immagine nitida che poi applicandola come sfondo desktop non si vede + bene, come potrei migliorare in lavori come questo? attendo vs risp! grz ciao!
in che formato è sto prt screen?? se l'hai ottenuto col magico tasto stamp basta che vai in pshoppe > nuovo >ok > ctrl+v (incolla) e salvi come ti pare.
red_ka.it
24-04-2003, 20:42
ok grz mille! era xkè non c'era INCOLLA nel menu dal tasto dx del mouse!
ah ma aprendo photoshop ogni volta mi dice che il profilo del monitor etc etc è difettoso,che vuol dire?come cancello sta cosa, oltre a 'non mostrare + il msg'?? :D
red_ka.it
25-04-2003, 13:33
np, bisognava solo calibrare il monitor! l'unico quesito che mi rimane è come faccio ad adattare le immagini(come nell'es di prima x il desktop)??
ps- scusa ma che in che lingua hai postato prima? :D
Originally posted by "red_ka.it"
ps- scusa ma che in che lingua hai postato prima? :D
parlo come magno.... booooooooorrrrrppp!!!! Praaaaaaaaaa Pro Pŕ́́́́́́́́́́́́́iiiiiiiiii!!!!!
Vabeh :D
te vorresti cambiare le dimensioni? niente di più facile...
image > image size e cambi i valori in pixels, se poi devi usare proporzioni diverse devi togliere il segno di spunta su constrain proportion (funzione che mantiene le proporzioni al variare di uno dei due valori)
red_ka.it
25-04-2003, 21:27
non coś anzi non proprio, cioè siamo partiti col piede giusto....una volta ingrandita l'imagine poi i pixel si notano chiaramente a occhio rendendola distorta, quindi in pratica vorrei dopo averla ingrandita migliorarne la qualità!
prova tu stesso: piglia una gif qualsiasi di bassa risoluzione e adattala al desktop, sicuramente non ti piacerà..... come risolvi sta cosa? oltre a cambiare gif :D !!!! ciao grz!
ps- cmq se parli come magni è nà lingua che mi piace! :D
non si pụ. O meglio con alcune plugin si ottengono ingrandimenti di qualità migliore ma il pc non si pụ inventare particolari da un mucchio di pixel.
red_ka.it
26-04-2003, 13:32
ok almeno mi hai tolto un dubbio che mi assillava da tempo! grz mille! ciao! x̣ qualche nome dei plug-in??? :D
come cacchio si chiamava... serafinoooo R3diiiiiiii ve lo ricordate???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.