PDA

View Full Version : Come collegare la 9500Pro all'alimentatore??? (Urgente!)

Koji
24-04-2003, 11:40
Scusate ma ho un dubbio che devo dipanare entro oggi, perchè tra poco andrò a prendere la Hercules 9500Pro.

Dunque ho letto su un manuale on-line che questa scheda ha un connettore di alimentazione che deve essere inserito nella scheda (e fin qui ci siamo), poi dall'altra parte ho letto che ci sono 2 connettori che, secondo quanto scritto, vanno collegati 1 all'alimentatore e 1 all'HD.

Ora il dubbio viene perchè ho letto sul forum che invece basta collegare uno solo dei due, cioè o all'ali o all'HD!

Qual è la verità???

Vi prego toglietemi questo dubbio velocemente perchè non vorrei fare errori nel montaggio oggi!!!!

CYRANO
24-04-2003, 11:55
L'importante che è che sia collegato all'ali..sennò non prende l'alimentazione...
Il connettore è passante... serve per non sprecare un connettore... insomma..poi puoi metterci in cascata quel che vuoi..ma non è fondamentale...
per es io l'ho collegata ad un connettore libero e l'ho lasciato così..senza nessun'altra periferica in cascata...

Ciaozzz

Koji
24-04-2003, 12:03
Originally posted by "CYRANO"

L'importante che è che sia collegato all'ali..sennò non prende l'alimentazione...
Il connettore è passante... serve per non sprecare un connettore... insomma..poi puoi metterci in cascata quel che vuoi..ma non è fondamentale...
per es io l'ho collegata ad un connettore libero e l'ho lasciato così..senza nessun'altra periferica in cascata...

Ehmm...scusa ma non ho capito molto. Fa conto di parlare con un bambino di 2 elementare! :sofico:

Allora se ho capito bene tu hai attaccato solo 1 connettore all'ali e l'altro lo hai lasciato libero?

CYRANO
24-04-2003, 12:08
Si esatto..

Allora , il connettore è formato da : una femmina tipo floppy da collegate al maschio presente sulla scheda , una femmina tipo molex ( connettori dell'alim per intenderci ) da collegare ad un connettore , appunto , dell'alimentatore , ed infine un maschio sempre molex per collegare eventuali altre perferiche in cascata.

L'importante è che siano collegati i connettori della sk video e quello dell'alimentatore.

Poi sta a te scegliere se collegarci un'altra periferica in cascata con la sk video...

Ciaozzz

Koji
24-04-2003, 12:20
Originally posted by "CYRANO"

Si esatto..

Allora , il connettore è formato da : una femmina tipo floppy da collegate al maschio presente sulla scheda , una femmina tipo molex ( connettori dell'alim per intenderci ) da collegare ad un connettore , appunto , dell'alimentatore , ed infine un maschio sempre molex per collegare eventuali altre perferiche in cascata.

L'importante è che siano collegati i connettori della sk video e quello dell'alimentatore.

Poi sta a te scegliere se collegarci un'altra periferica in cascata con la sk video...

Ciaozzz

Ah, adesso ho capito bene!!! :D

Ma se io lo collegassi all'HD cosa vuol dire, che la scheda ciuccia corrente dall'HD o il contrario?

In definitiva quindi non cambia niente se io attacco o no il maskietto all'HD?

Grazie intanto x i preziosi chiarimenti! :)

Ah, un'altra cosa: una volta installata e acceso il pc, metto prima i driver e poi le Dx9?

uan
24-04-2003, 13:42
Installa prima le dx9 poi i catalyst. Per quanto riguarda il connettore di alimentazione, puoi scegliere il collegamento ke + ti aggrada, nn cambia un piffero... io preferisco evitare di fare un "ponte" sull'alimentazione del disco rigido, ma è solo una mia tara... :D:p
Ciao, Ste

uan
24-04-2003, 13:44
Cyrano, ma quanti cakkio di post hai accumulato??? Miii, mi hai impressionato... :eek:

:D

Hanamichi
24-04-2003, 14:10
Originally posted by "uan"

Cyrano, ma quanti cakkio di post hai accumulato??? Miii, mi hai impressionato... :eek:

:D

a forsa di cazzeggiare qui sul forum ha fatto molti post! :sofico:

uan
24-04-2003, 14:22
Originally posted by "Hanamichi"

a forsa di cazzeggiare qui sul forum ha fatto molti post! :sofico:

Cazzeggiare? Il ns Cyrano deve avere una sorta di "sindrome da polpo": 8 mani, 4 tastiere e litri di birra a disposizione! :p

Darkman
24-04-2003, 14:31
Originally posted by "uan"

Cazzeggiare? Il ns Cyrano deve avere una sorta di "sindrome da polpo": 8 mani, 4 tastiere e litri di birra a disposizione! :p

Diciamo che il tempo non gli manca... :rolleyes:

CYRANO
24-04-2003, 18:49
Originally posted by "Darkman"

Diciamo che il tempo non gli manca... :rolleyes:

Purtroppo...

Ciaozzz

Aleksej
24-04-2003, 20:01
Io per evitare un brutto groviglio di fili, ho collegato la scheda direttamente all'alimentatore senza usare il cavo in dotazione. Nessun problema ;) !

Ciao

Koji
24-04-2003, 20:33
Bè, io ho trovato il cavo aggiuntivo direttamente collegato alla scheda. Il cavetto dell'alimentatore invece è legato con altri cavetti proprio per non creare grovigli e quindi non lo posso usare.

Ah, guarda qui, http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=440413 , magari mi puoi aiutare nel topic che ho aperto sui problemi che mi sta dando questa scheda. :(