View Full Version : Viewsonic VX900
Colasante 5
25-01-2003, 13:46
Ciao a tutti!
Lunedì o max martedì mi arriverà finalmente il ViewSonic TFT 19'' VX900... L'ultimo dubbio che mi rimane è questo: ho letto in giro che il suddetto monitor ha un cavo DVI-D mentre la mia scheda video (ATI Radeon 8500@9100 ;) ) ha una presa DVI-I...sono standard differenti oppure posso collegare il monitor tranquillamente e riuscirò a vedere tutto al meglio? :confused: Scusate se la domanda è stupida ma è la prima volta che mi avvicino al mondo degli LCD e non ne so molto... :D
Vi ringrazio in anticipo per le risposte ;)
pippo432
25-01-2003, 22:33
Originally posted by "Colasante 5"
Ciao a tutti!
Lunedì o max martedì mi arriverà finalmente il ViewSonic TFT 19'' VX900... L'ultimo dubbio che mi rimane è questo: ho letto in giro che il suddetto monitor ha un cavo DVI-D mentre la mia scheda video (ATI Radeon 8500@9100 ;) ) ha una presa DVI-I...sono standard differenti oppure posso collegare il monitor tranquillamente e riuscirò a vedere tutto al meglio? :confused: Scusate se la domanda è stupida ma è la prima volta che mi avvicino al mondo degli LCD e non ne so molto... :D
Vi ringrazio in anticipo per le risposte ;)
Risposta:
Si, puoi collegare il cavo nella presa dvi-d.
Se lo colleghi così vedrai attraverso l'uscita digitale della scheda... che è la configurazione migliore.
Non sono standard differenti, semplicemente nella dvi-i hai un po' di pin in più in aggiunta alla dvi-d che servono per "duplicare" l'uscita analogica della scheda video.
Ciao.
Colasante 5
26-01-2003, 16:03
Grazie 1k...ora è tutto + chiaro :D ;)
Mi dici dove l'hai trovato e quanto lo paghi :D ?
Colasante 5
27-01-2003, 20:16
Finalmente è arrivato! :D
Per M4st3r --> guarda su 3pr|c3.it ;)
Dai butta fuori una bella rece (magari con qualche foto :D ) che se il 191T non arriva mi butto pure io sul ViewSonic ;)
Rece! Rece! Rece! (dai plz :o )
Eccolo ... lo sto usando proprio ora e che dire ... SPETTACOLOSO :D :sofico: :cry:
Confermo la politica ViewSonic dello 0pixel-out-of-box ( ;) ) ... 0 pixel bruciati anche sul mio pannello!!!!
Prime impressioni: molto buono il contrasto (il nero IMHO è nero :) ) e, rispetto al notebook che sto usando molto da 3 mesi, è anche molto luminoso. E' grande da far paura ... avevo un 19" Trinitron ma questo è davvero un altro pianeta :D
Per quello che riguarda l'effetto scia e il comportamento su strada con i giochi vi rimando a queste pagine fra un mesetto, il tempo che mi arrivi il PC nuovo (ordinato oggi, mi arriverà la sett. prox) insieme alla scheda video nuova (appena approda la 9800PRO sarà mia); ora lo sto provando con l'uscita video del portatile che nn mi consente una valutazione corretta del prodotto. Luninosità uniforme.
Ottima nota all'aspetto esteriore, belli i materiali e bella la staffa di metallo che sorregge il monitor ... tutta un'altra storia rispetto al Samsung 191T dove il supporto era davvero gracilino rispetto alla mostruosità del pannello ... I cavi sono invisibili (al contrario del solito Samsung).
Sarà mia cura mettere una rece bella dettagliata di questo fantastico monitor LCD (sempre che ovviamente interessi a qualcuno, altrimenti la faccio lo stesso :D ).
Ciao e un saluto a scorpionkkk che lo sta aspettando anche lui, ma pure stavolta ce l'ho avuto prima io :D (scherzoOOoo :pig: )
scorpionkkk
15-03-2003, 10:35
Originally posted by "M4st3r"
Ciao e un saluto a scorpionkkk che lo sta aspettando anche lui, ma pure stavolta ce l'ho avuto prima io :D (scherzoOOoo :pig: )
maledetto :D :D
cmq complimenti...appena arriva anche a me facciamo una recensione congiunta..tu per le schede video di fascia alta...e io (aimè) per le schede video di fascia bassa di ati (la 9000 pro aggiunta al mio vecchio K7 500 poi in futuro cambierò computer)
Originally posted by "scorpionkkk"
maledetto :D :D
cmq complimenti...appena arriva anche a me facciamo una recensione congiunta..tu per le schede video di fascia alta...e io (aimè) per le schede video di fascia bassa di ati (la 9000 pro aggiunta al mio vecchio K7 500 poi in futuro cambierò computer)
Roger :D
Cmq vedrai ... io avevo già visto il 191T (qualche minuto) ma, complice il contorno leggermente più grande del Samsung, questo monitor è una verabbestia :sofico: ... è fin TROPPO grande :D
tu per le schede video di fascia alta...e io (aimè) per le schede video di fascia bassa di ati (la 9000 pro aggiunta al mio vecchio K7 500 poi in futuro cambierò computer)
Non esageriamo con la fascia bassa, io direi fascia media; allora chi, come me, ha una Radeon 7500 (oltretutto powered - e non built - by ATI) ? :D Vabbè, io non uso giochi....complimenti per il vostro comune acquisto ;)
scorpionkkk
15-03-2003, 14:08
Ti ringrazio Adric !! :D
tra l'altro mi sto rotolando dalle risate guardando il continuo balletto in cui anch'io sono stato invishiato per 5 mesi dei monitor che "arrivano la prossima settimana"...tra acer,samsung e hitachi non si sa quale sia da aspettare di più..meno male che ho fatto sta ordinazione con viewsonic..
intanto,anche se non ho il monitor rimiro il mio antec plusview1000 amg appena arrivato,in cui metterò il mio prossimo computer..che case fenomenale..veramente incredibile..
Colasante 5
16-03-2003, 16:32
Eccolo ... lo sto usando proprio ora e che dire ... SPETTACOLOSO :D :sofico: :cry:
Confermo la politica ViewSonic dello 0pixel-out-of-box ( ;) ) ... 0 pixel bruciati anche sul mio pannello!!!!
Prime impressioni: molto buono il contrasto (il nero IMHO è nero :) ) e, rispetto al notebook che sto usando molto da 3 mesi, è anche molto luminoso. E' grande da far paura ... avevo un 19" Trinitron ma questo è davvero un altro pianeta :D
Per quello che riguarda l'effetto scia e il comportamento su strada con i giochi vi rimando a queste pagine fra un mesetto, il tempo che mi arrivi il PC nuovo (ordinato oggi, mi arriverà la sett. prox) insieme alla scheda video nuova (appena approda la 9800PRO sarà mia); ora lo sto provando con l'uscita video del portatile che nn mi consente una valutazione corretta del prodotto. Luninosità uniforme.
Ottima nota all'aspetto esteriore, belli i materiali e bella la staffa di metallo che sorregge il monitor ... tutta un'altra storia rispetto al Samsung 191T dove il supporto era davvero gracilino rispetto alla mostruosità del pannello ... I cavi sono invisibili (al contrario del solito Samsung).
Sarà mia cura mettere una rece bella dettagliata di questo fantastico monitor LCD (sempre che ovviamente interessi a qualcuno, altrimenti la faccio lo stesso :D ).
Bene, vedo che anche tu sei felice dell'acquisto :D
scorpionkkk
17-03-2003, 14:42
E' arrivato...domani vado a prenderlo :-))
Ottimo, si vede che sono ancora i monitor della vecchia serie :D (come il mio)
scorpionkkk
17-03-2003, 19:03
Ottimo, si vede che sono ancora i monitor della vecchia serie :D (come il mio)
quindi abbiamo i tasti softouch??...
Ti quoto una email che mi ha mandato Vanessa Sergi di ViewSonic proprio oggi pomeriggio (nn avevo ancora guardato Outlook ;) )
Per quanto riguarda la release del suo monitor credo che sia ancora quella "vecchia" (ma migliore)... per una maggior sicurezza le chiedo di verificare il MODEL NUMBER che trova sull'etichetta sul retro del monitor: se il m/n e' VLCDS23668-1W vuol dire che e' la versione fino ad ora venduta con i bottoni sul pannello sensibili al tatto (e cosi costosi)... Inoltre lei dovrebbe averlo pagato con il prezzo della nuova release (piu' basso proprio per i bottoni non-sensibili)... Ha tratto vantaggio da questo passaggio!!!
La saluto cordialmente.
Vanessaè
Guardando ora il model number ho scoperto che NON ho il modello vecchio (mi pareva infatti che i tasti nn fossero i famosti tasti soft-touch) ma il più nuovo VLCDS26105-2W :) ... nn importa, sono contento lo stesso :D
scorpionkkk
18-03-2003, 14:37
Ti quoto una email che mi ha mandato Vanessa Sergi di ViewSonic proprio oggi pomeriggio (nn avevo ancora guardato Outlook ;) )
Guardando ora il model number ho scoperto che NON ho il modello vecchio (mi pareva infatti che i tasti nn fossero i famosti tasti soft-touch) ma il più nuovo VLCDS26105-2W :) ... nn importa, sono contento lo stesso :D
anch'io ho il modello nuovo :D :D
anch'io ho il modello nuovo :D :D
Tutto ok?
scorpionkkk
18-03-2003, 15:12
Si..non hai visto la recensione che ho fatto?
eccola:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=417814
Sareste gosì gentili da postare qualche link dove possa trovare il famigerato vx900?Grazzie :cool:
Ciao..
L'ho ho preso da ePrice un mese fa': ora costa 974,04 euro IVA inclusa più spese di spedizione...
link: http://www.eprice.it/product.pasp?txtProductID=51221(EPR_Base)
Se vuoi un parere su cotale monitor, onestamente ti dico:
-colori ottimi: i crt saranno sì più fedeli, ma questo tft se la cava bene!
-luminosità ottima: non ti acceca ma nel contempo si vede bene pure con luce solare diretta
-nitidezza ottima
-connessione dvi consigliata: migliorano specialmente i colori, un po' pure la definizione, ma non settarla a 75 Hz..io con una Abit Siluro 4400 ottengo disturbi nella visione dei filmati che scompèaiono con refresh settato a 60 Hz
-si lavora BENE a 1280 X 1024..altro che con i 17 pollici tft..provare per credere..qua i font standard e le icone sono leggibi facilmente senza fatica
-angolo di visualizzazione..dopo circa 30 gradi i colori si sbiancano leggrmente, ma per poi rimanere costanti fono a 90 gradi circa dalla normale.. ottimo!
-effetto scia presente nei giochi e meno (leggasi lieve blurring) nei film, un pochetto nello scrolling del testo, ma comunque fin'ora lo accetto.. me lo aspettavo e devo dire che è più che accettabile..provati FPS come Unreal 2, Enclave e Postal 2, RTS come Warclraft 3, ora vorrei testarlo con qualche simulatore di volo.. la maggior scia la genera coi colori tendenti al marrone, ma leggi tra i vari post qua presenti quelli sul programma di test effetto scia..io l'ho provato e ti assicuro che, pur non capendo una mazza del tedesco con cui la sua interfaccia si presenta, è molto efficace.
-stress agli occhi NULLO..e ti parla uno che lavora minimo 8 ore davanti ad un crt e poi torna a casa e si attacca su questo tft per qualche ulteriore ora..
-qualità di costruzione: la plastica metallizzata potevano sostituirla con una mascherina metallica, ma per il resto le plastiche son solide ed il monitor appare decisamente ben fatto.Confermo che il Samsung 191 T è più bello con la sua cornicetta, ma la sua fattura è decisamente di inferiore qualità (visto alla SMAU e pure più tardi..onestamente tra lui e questo monitor non c'è storia, pure per la qualità del TFT, con colori più sbilanciati sul Samsung)
-pixel difettosi; per ora ZERO e faccio i debiti scongiuri.. :pig:
Concludendo.. l'ho pagato 987 euro tutto compreso, e ne sono molto contento! :D :D
Che dire!!Grazie per il link ma sopratutto per la recensione molto gradita.. :) :D Infatti ero molto indeciso tra il monitor in questione ed il 191t ma mi sa tanto che farò mio il vx900 visto il tuo ed altri pareri in questo forum.Peccato che da e-price non sia disponibile se non su ordinazione...comunque se c'è da aspettare ..aspettiamo ...di nuovo grazie... :)
Spero non te ne pentirai!
Come utilizzo Office e pure CAD è ottimo, per i giochi ti ho espresso i miei dubbi (ma ci gioco..eccome..).
Rigurado all' acquisto, e relativa disponibilità, puoi seguire i consigli del forum o telefonare direttamente a Viewsonic Italia per sapere quando gli arriveranno i futuri lotti di Viewsonic: il numero di telefono lo trovi su
http://www.viewsoniceurope.com/it/
e loro direttamente ti diranno quando e quanti gli arrivano.
Poi, calcola una mezza settimana aggiuntiva per la movimentazione a magazzino del rivenditore (minimo) e quello è il tempo giusto.
..e buon mattino!
Fino a domenica il PC non lo toccherò, ma per ogni ulteriore delucidaizone a proposito, chiedi pure, e da domenica sera cercherò di risponderti..
Grazie per la disponibilità..sei molto gentile :)
pippo432
26-04-2003, 00:20
Originally posted by "grafcld"
Confermo che il Samsung 191 T è più bello con la sua cornicetta, ma la sua fattura è decisamente di inferiore qualità (visto alla SMAU e pure più tardi..onestamente tra lui e questo monitor non c'è storia, pure per la qualità del TFT, con colori più sbilanciati sul Samsung)
Infatti attualmente il 172t per esempio è stato modificato rinforzando la base e "pesandola". Non ha più la stessa forma di prima, non so se il 191t ha subito la stessa sorte ma se dici che era "deboluccio" forse hanno adottato anche per lui questo accorgimento nei modelli attualmente in vendita.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.