PDA

View Full Version : Formattazione a basso livello

gra62
23-04-2003, 17:40
Scusate se per qualcuno posso essere retorico, ma mi trovo nelle condizioni che ho un H-D che il BIOS riconosce ma il so no. Non riesco ad arrivare al boot, pertanto nisba. Mi hanno consigliato di fare una formattazione a basso livello. Scusate l'ignoranza ma non saprei da dove iniziare.

grazie

se esiste un post oppure un doc già precompilato, non ho difficoltà a studiarlo ed ad adattarmi.

ciao

Robert Valerio
23-04-2003, 21:16
If Hard Drive is not recognized by the OS:
Enter CMOS setup (BIOS).
Enter the section in CMOS (BIOS) for "Auto Detect" Hard Disk
Save changes and Exit CMOS (BIOS).
Check data cable connection on hard drive.

This may or may not help!

gnagnio83
24-04-2003, 07:30
Non so chi ti abbia consigliato la formattazione a basso livello cmq è un pò rischiosa ed è da fare soltanto in casi estremi! cmq dovresti andare sul sito del produttore del tuo hard disk e cercare tra le utility se c'è ne una che fa al caso tuo....io per formattare il mio maxtor a basso livello ho usato Powermax, che è un programma scaricabile appunto da www.maxtor.com spero di esserti stato d'aiuto!

gra62
24-04-2003, 15:18
Sono andato sul sito IBM, ed ho trovato il programma disk go.

Costa di più il programma che non il disco.

marsmars
24-04-2003, 15:55
Non centra un tubo....se non te lo riconosce e' un altro paio di maniche.... ma se formatti a basso livello o regolare non cambia un tubo...(per il SO)

Ciao

gra62
24-04-2003, 20:06
Ho altri 2 H-D, 1 da 4 e l'altro (comprato ieri) da 80 giga. Sul piccolo 98, sull'altro xp. Su risorse del computer quando metto l'IBM su slave non esiste. Vado su sistema e lo riconosce dicendomi che funziona perfettamente. Adesso sto scaricando DriveFitnessTest. Precedentemente ho provato con Ioformat e low-level...... niente di niente.
Boh !!!

gra62
25-04-2003, 08:06
Con DriveFitnessTest ho risolto.
grazie a chi mi ha risposto e mi ha dato una mano.

ciao!!!

Star trek
25-04-2003, 13:13
Originally posted by "gnagnio83"

Non so chi ti abbia consigliato la formattazione a basso livello cmq è un pò rischiosa ed è da fare soltanto in casi estremi! cmq dovresti andare sul sito del produttore del tuo hard disk e cercare tra le utility se c'è ne una che fa al caso tuo....io per formattare il mio maxtor a basso livello ho usato Powermax, che è un programma scaricabile appunto da www.maxtor.com spero di esserti stato d'aiuto!

chi la detto?

ma sai che cos'è un low format??

saluti

M@gic
25-04-2003, 13:32
Originally posted by "Star trek"

chi la detto?

ma sai che cos'è un low format??

saluti

Cos'è?