View Full Version : Installare un cd.. come rimuovo le barriere del case?
Ciao a tutti :)
Vorrei montare un masterizzatore sotto il cdrom del mio case. Ho tolto con facilità le barriere in plastica del frontale del pc, ma sotto queste c'è un'altra barriera in lamiera. E' saldata al resto della lamiera del case con alcuni agganci fissi.
Come posso toglierli? qualcuno mi ha consigliato con un martello e cacciavite :muro: (tra il cd e lo scomparto libero per il masterizzatore c'è l'hard disk :D )
Grazie!
ciao e benvenuto, puoi benissimo servirti di un cacciavite facendo leva sino a staccare le lamierine che ostruiscono il passaggio, magari aiutati con qualche altro utensile ma mi raccomando delicatamente e cerca di non toccare niente di elettrico del pc tipo scheda madre ecc
:sofico:
Nicky Grist
23-04-2003, 16:51
Originally posted by "neo76"
ciao e benvenuto, puoi benissimo servirti di un cacciavite facendo leva sino a staccare le lamierine che ostruiscono il passaggio, magari aiutati con qualche altro utensile ma mi raccomando delicatamente e cerca di non toccare niente di elettrico del pc tipo scheda madre ecc
:sofico:
Con alcuni case ho utilizzato un seghetto alternativo :muro:
Occhio comunque ad aspirare qualsiasi eventuale corpo estraneo rpodotto dalla rimozione della lamiera :cool:
Originally posted by "Nicky Grist"
Con alcuni case ho utilizzato un seghetto alternativo :muro:
Occhio comunque ad aspirare qualsiasi eventuale corpo estraneo rpodotto dalla rimozione della lamiera :cool:
:confused:
La afferri la muovi + volte e vedrai che saltano i punti laterali e poi la sfili,occhio ai tagli...........alle mani......... :(
ciao
Prova e riprova..........
Nicky Grist
24-04-2003, 08:11
Originally posted by "Claus2k"
:confused:
Qualcosa non va?
Originally posted by "ireca"
La afferri la muovi + volte e vedrai che saltano i punti laterali e poi la sfili,occhio ai tagli...........alle mani......... :(
ciaoIntanto grazie a tutti per le risposte :)
Avevo sentito dire che va smossa piu volte ma questa è proprio saldata.. proverò con martello e cacciavite :muro:
TheyCallMeMr.X.
24-04-2003, 11:57
martello pneumatico :sofico: :D
Originally posted by "Nicky Grist"
Qualcosa non va?
sinceramente usare un seghetto alternativo mi sembra un pò esagerato :D
(ma senza offesa)
comunque fai come diceva IRECA, muovila + volte , vedrai che cede da solo.
Originally posted by "curci"
Intanto grazie a tutti per le risposte :)
Avevo sentito dire che va smossa piu volte ma questa è proprio saldata.. proverò con martello e cacciavite :muro:
nn ho visto il tuo case ma mi sembra molto difficile il discorso della saldatura
quelle lamelle li hanno solo dei punti di ancoraggio che come han gia detto gli altri ragazzi facendole girare su se stesse un po a dx e un po asx i punti cedono e si toglie usa dei guanti x eventuali taglietti alle mani
ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.