PDA

View Full Version : aiuto su Soltek Sl-75frn2

Devil_lady
23-04-2003, 11:28
Salve ragazzi sto' diventando matta,vediamo se qualcuno mi può aiutare...ho la nuova soltek con chipset nforce2 e mi fà delle cose pazzesche....ne ho cambiate 3 e tutte e tre la stessa cosa...
appena monto cpu(cambiate 3 tipi diversi Xp1700+/xp1800/xp 2400+)dimm(anche quì 3 diverse samsung 2100/2700 oem altre certificate)e scheda video (geforce 4 della soltek 4200ti), alimentatori di tutti i tipi e addirittura ventole tachimetriche e non...ma il risultato è sempre lo stesso la piastra si accende ma non fà neanche un bit e non parte!!!!!!!!!!!
sto' andando ai pazzi..il tecnico del negozio mi ha detto che lui le ha pèrovate e partono ma sinceramente a me sembra stranissimo, l'ha giustificato dicendo che alcune ventole girano lente e quindi la piastra và in protezione(mah mah)...aiutatemi...

gup133
23-04-2003, 12:30
Originally posted by "Devil_lady"

Salve ragazzi sto' diventando matta,vediamo se qualcuno mi può aiutare...ho la nuova soltek con chipset nforce2 e mi fà delle cose pazzesche....ne ho cambiate 3 e tutte e tre la stessa cosa...
appena monto cpu(cambiate 3 tipi diversi Xp1700+/xp1800/xp 2400+)dimm(anche quì 3 diverse samsung 2100/2700 oem altre certificate)e scheda video (geforce 4 della soltek 4200ti), alimentatori di tutti i tipi e addirittura ventole tachimetriche e non...ma il risultato è sempre lo stesso la piastra si accende ma non fà neanche un bit e non parte!!!!!!!!!!!
sto' andando ai pazzi..il tecnico del negozio mi ha detto che lui le ha pèrovate e partono ma sinceramente a me sembra stranissimo, l'ha giustificato dicendo che alcune ventole girano lente e quindi la piastra và in protezione(mah mah)...aiutatemi...

Ciao "Devil"!prova a dare un'okkiata qui..è un pò lungo ma è proprio il problema cui ti riferisci...a domani!:D
http://www.amdforums.com/showthread.php?s=b3653441df79226a0a7a0c690d5c3bea&threadid=199778

Majere
23-04-2003, 13:10
Ho anche io una Soltek 75frn2 ma cmq non ho problemi in accensione...

Prova altri tipi di ventole, magari di buona marca (per es. Delta)

PS. Gup quel link è per la 75frn, non per la frn2

gup133
23-04-2003, 16:15
Originally posted by "Majere"

Ho anche io una Soltek 75frn2 ma cmq non ho problemi in accensione...

Prova altri tipi di ventole, magari di buona marca (per es. Delta)

PS. Gup quel link è per la 75frn, non per la frn2

stesso problema,le skede sono identike,fidati!:D :D :D :D

handrewino
07-05-2003, 23:46
qualqun altro ha questa scheda e mi dice come si trova?

handrewino
08-05-2003, 22:17
up

MrPinco
08-05-2003, 22:26
Per me è un ottima mobo, vale tutto quel che costa. Quanto al problema della mancata accensione, a me lo fa solo quando imposto timing troppo aggressivi per la ram, oppure quando vario più di due o tre paramentri da bios. Infatti ormai adotto questo sistema, entro nel bios...vario un paio di cose...reboot...di nuovo nel bios...altri due parametri...rebot...e così a seguire. Questo è necessario soprattutto quando il bios si inchioda, e quindi dopo aver fatto il reset (che si fa staccando l'alimentazione, togliendo la batteria, spostando il jumper che si trova vicino alla batteria, un paio di sec., si rimette a posto il jumper, la batteria, si collega la corrente...et voilà :D )

Altro piccolo incoveniente...il Vbat segna sempre la metà della tensione reale della batteria...ma basta saperlo :)

Saluti