View Full Version : COMPAQ PRESARIO 2510 EA
Ciao a tutti,
vorrei un parere da esperti su questo portatile.
L'ho scelto tra molti, compresi Acer 1601 LC ed il Toshiba 2540-101...
Fatemi sapere le vostre opinioni.
Ciao
mmmhhh....noto un certo interesse da parte di tutti...grazie ma rispondete uno alla volta :cry:
ehi!non avere fretta!guarda che mica stiamo qui 24 su 24!anche perchè molti di noi o lavorano o studiano..e tra l'altro non mi hanno dato nemmeno il ponte :cry:
come notebook lo trovo carino...un appunto lo faccio però per la scheda video:ottima sì la radeon ma con memoria condivisa :rolleyes: le prestazioni scendono non poco :( per lo schermo avrei preferito una risoluzione un pochino più alta tipo un 1400x1050 ma anche così va benissimo..prima però di consigliarti qualche alternativa sarebbe opportuno che dici per cosa lo dovrai utilizzare..se per lo più ci scrivi lettere o vedi qualche dvd o divx allora è anche troppo :D se inizi a lavorare con 3d in modo intenso o se ci vuoi giocare allora ti consiglio qualche altro notebook.
tutti e 3 i modelli che hai citato costano sui 1700 euro iva inclusa e montano processori pentium 4 desktop.
tra i 3 hai scelto quello con la sezione grafica peggiore (IGP340 x il Compaq, Nvidia 420 32mega x il Toshiba, Ati9000 64mega x l'Acer).
x la potenza grafica, l'Acer è quindi nettamente in vantaggio.
x il blasone, direi il Toshiba.
personalmente condivido l'opinione di karames... quella scheda video condivisa fa perdere parecchi punti al Compaq... oltretutto x espandere la ram, portandola ai canonici 512 mega, sul compaq dovresti togliere il modulo da 128 mega che hanno aggiunto e sostituirlo con uno da 256 (e cmq non arriveresti a 512 visto che la scheda video ruba memoria).
Piuttosto allora prendi la versione con AMD Atlon XP 2000+, non ti fa rimpiangere un P4 desktop che consuma un sacco di energia e a prestazioni non e' molto meno potente.
E soprattutto hai un vero portatile e non un quasi desktop portabile.
grazie....a tutti!!!
in effetti la scelta è ricaduta sul Compaq sia per un legame affettivo, il mio attuale NB è appunto un compaq, e sia per la disponibilità dello stesso!!!
Io ci lavoro in autocad ed archicad, il fatto della ram video condivisa non credo che poi mi rallenti così tanto sulle prestazioni, essendo integrata alla scheda madre forse non è così male.
Poi mi ha detto il tipo del negozio che per quanto riguarda l'Acer non è più in listino, non sarà mica uscito fuori produzione?
Mah cmq a me serviva subito.
ciao a presto.
Grazie ancora.
Jo.
con autocad la differenza non ne ho vista ma con archicad si; quando poi esporto in 3dstudio o artlantis la differenza la vedo..specie con lavori piuttosto pesanti :rolleyes: cmq se ti trovi bene così e non hai particolari esigenze va bene lo stesso :) p.s: occhio che la ram integrata con la scheda madre è uguale (+/-) a quella posta nello slot ..la differenza tra ram dedicata alla gpu e quella di sistema non è solo se integrata o meno ma anche dal tipo di ram:quella che trovi dedicata alla scheda video è decisamente più veloce! cmq la cosa migliore sarebbe provarlo un momentino per renderti conto effettivamente delle prestazioni buon acquisto e buon lavoro ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.