PDA

View Full Version : Temperature impazzite o sono un genio?

bruckino
22-04-2003, 23:06
ciao raga, mi è successo una strana cosa:

oggi ho aggiunto 2 ventole da 80x80, una davanti che butta aria dentro e una sopra che butta aria fuori; Beh le temperature ora sono di 46 per il procio e 31 per la mobo; mentre prima erano rispettivamente 50 e 34!!!!

Ma è possibile che aggiungendo due ventole nel case le temparature poissano scendere di così tanto? Oppure il sensore della temperatura sballato?

Ciao e grazie!!!1 :sofico: :sofico: :sofico:

biru
22-04-2003, 23:10
mi sembra tutto normale, nn sei un genio, mi dispiace :D :sofico: :D .

Ciao :)

Dumah Brazorf
22-04-2003, 23:12
E' perfettamente normale. Prima l'aria ristagnava nel case, ora vi è un flusso che porta via quella viziata. Ne beneficia anche la scheda video e gli hd.
Ciao.

bruckino
22-04-2003, 23:22
Originally posted by "biru"

mi sembra tutto normale, nn sei un genio, mi dispiace :D :sofico: :D .

Ciao :)

Azz, pensavo di esserlo!!!!! :p :p :p

Comunque grazie non pensavo che 2 ventole nel case mi riducessero di 4° la temp!!!!!

Saluti :sofico: :sofico: :sofico:

dudu23
22-04-2003, 23:49
Beato te, io ne ho 6 8x8 dentro al case, ma non riesco trarne grandi vantaggi, + o - le temp sono le stesse :muro: :muro:

ciaozz :cool:

davide66
23-04-2003, 06:33
Beh se tanto mi da tanto....io con le 7 ventole del XaserIII sto a 30° sulla CPU e 25 sulla MB per salire a 37° dopo due ore di QuakeIII.
Con il case che avevo prima stavo a 37-38° in idle a case aperto. Direi che la circolazione dell'aria all'interno del case è veramente importante ai fini delle temperature.

Ciao

fpucci
23-04-2003, 08:49
Originally posted by "bruckino"

Azz, pensavo di esserlo!!!!! :p :p :p

Comunque grazie non pensavo che 2 ventole nel case mi riducessero di 4° la temp!!!!!

Saluti :sofico: :sofico: :sofico:

eheheh... pensa che io sostituendo anche i cavi flat dei dischi con quelli rounded ho guadagnato altri 3° ;)

bruckino
24-04-2003, 23:56
Originally posted by "fpucci"

eheheh... pensa che io sostituendo anche i cavi flat dei dischi con quelli rounded ho guadagnato altri 3° ;)

Ehi raga ho messo un'altra ventola sul fianco che sputa aria dentro e la temp mi è scesa ancora di 5°!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek:

Ora sono a 41° in full load!!!!!! :sofico: :sofico: :sofico:

alexis1980
25-04-2003, 00:31
Ma tu si nu genio! Tu tien e qqualità!
Scherzi a parte è del tutto normale. Il ricircolo d'aria è importante quanto la dissipazione ravvicinata dei componenti. In bocca al lupo e fammi sapere se scendi di qualche grado che chiamo Zichichi. :) :D

gnam
25-04-2003, 08:37
Sto facendo la stessa cosa con il mio PC - ogni giorno aggiungo una ventola ;)

Mi chiedevo se meglio aspirare l'aria dall'esterno oppure tirarne dentro da fuori?

Il mio case non ha aperture frontale dove applicare una ventola...devo tagliare il case?

O magari metto una ventola tra lettore cd e DVD..?