View Full Version : Non riesco proprio a farlo salire di + CPU al limite?
ziococco
22-04-2003, 19:30
Ciao raga...
ho provato + volte a far arrivare il mio procio alla soglia fatidica dei 2ghz ma nn ne ha mai voluto sapere, e credo che nn ci arriverà mai... :D
La config è questa:
Asus A7V8X deluxe - bios 1012 beta7
RAM 512 DDR Nanya PC2700
CPU AMD Thoro XP2000+ AIRGA0236
CoolerMaster XDream lappato
Come vedete dall'immagine, ora sono a 1890mhz (180x10.5) ed è rock solid, sono riuscito a farlo partire anche a 1980mhz (180x11) con vcore a 1,85v (dal bios, con mbm5 mi segnava 1,92v) ma dopo poco si piantava.
Il fatto di voler arrivare ai 2ghz è solo per divertimento, nn per l'utilizzo comune, ma mi sa che è un procio un pò sfigato.
Cosa ne pensate?
Ciao e grazie a tutti
i voltaggi vanno bene, ma le temperature sono sballate.
Controlla di aver selezionato per bene i sensori(14° a cosa si riferisce?)
Cmq se vuo isalire devi controllare i timigns delle memorie, magari sono troppo alti
ziococco
22-04-2003, 21:43
Onestamente nn so a cosa si riferisce il 3° sensore che da 14°c, nn ho fatto altro che selezionare un sensore per ogni temperatura da visualizzare (quelli che MBM5 nomina "asus1" "asus2" etc).
Per quanto riguarda le memorie le tengo settate così: 2,5 - 3 - 3 - 6, nn credo che siano troppo spinte.
Bistonbetularia
23-04-2003, 01:04
Originally posted by "ziococco"
Onestamente nn so a cosa si riferisce il 3° sensore che da 14°c, nn ho fatto altro che selezionare un sensore per ogni temperatura da visualizzare (quelli che MBM5 nomina "asus1" "asus2" etc).
Per quanto riguarda le memorie le tengo settate così: 2,5 - 3 - 3 - 6, nn credo che siano troppo spinte.
Le mem con quei settaggi sono al minimo, comunque il motivo percui non sali sta nel procio.....mi pare che anche i 2000 fossero inizialmente step a!!
;)
ziococco
23-04-2003, 11:04
Sicuramente è un procio step A...
ho provato anche ad abbassare l'fsb ed alzare il molti e cmq nn riesce a superare quella soglia, sarà proprio il suo limite fisico.
Bistonbetularia
23-04-2003, 12:12
Originally posted by "ziococco"
Sicuramente è un procio step A...
ho provato anche ad abbassare l'fsb ed alzare il molti e cmq nn riesce a superare quella soglia, sarà proprio il suo limite fisico.
Si, più di così non sali, purtroppo all'inizio hanno avuto grassi problemi con il core thoro, infatti hanno subito modificato introducendo core step b come il mio 1700+ che come vedi in sgn sale abbastanza :D
Vedi se riesci a fartelo sostituire, il mio negoziante una volta mi ha fatto un favore di questo tipo!!!
;)
ziococco
23-04-2003, 12:17
ci avevo già pensato, infatti l'ho ordinato da flu...s un bel 1700+ stepB.
ho la fortuna di avere un pò di pezzi di risulta qui a casa e credo che sto procio setpA che mi ritrovo lo riciclo e ci faccio girare il pinguino sopra o magari lo vendo.
grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.