PDA

View Full Version : file cancellati e lvoro all.universita'

Roba
22-04-2003, 18:01
Salve a tutti avrei due domandine facili facili...

1) Come si recuperano files cancellati tranite "svuota cestino" in windows XP ????

2) Ho un comuter a casa in ambiente windows, voglio prerlevare dei files in un computers nella mia universita' per il quale ho un login e pass. Io computer e' sempre acceso e in linea come si fa???? inoltre il computer e' in ambiente linux!!!

Grazie

Maestro
22-04-2003, 18:12
Originally posted by "Roba"

..

1) Come si recuperano files cancellati tranite "svuota cestino" in windows XP ????

Usa Norton UnEraser della Symantec o altri sw di undelete. Ma magari installali in un'altra partizione così sei sicuro che nn tocchi i clusters dove stavano i dati.

ma nn è sicuro che tu riesca a recuperare dati sopatuttto se hai scritto molti dati su HD (anche andando su internet ecc) e magari ancehs e hai defraggato.

HTH,

Nicola

recoil
22-04-2003, 18:16
1) ti serve una utility per eliminare file cancellati. una veloce ricerca mi ha portato qui: http://www.tuttofree.com/freeware/restoration.asp ma puoi sempre cercarne altri

2) non so se è tanto semplice. andando fisicamente sul terminale è un conto ma da casa ho paura di no. da noi non si può fare nulla, telnet è disattivato quindi da fuori non possiamo toccare le macchine. dovresti chiedere al responsabile del tuo laboratorio, da noi per esempio c'è una cartella nella quale possiamo mettere la nostra home page e naturalmente file a nostra discrezione e in questo modo sono accessibili ovunque, ma non so se è così anche da te

supermarchino
23-04-2003, 09:54
Originally posted by "Roba"

Salve a tutti avrei due domandine facili facili...

2) Ho un comuter a casa in ambiente windows, voglio prerlevare dei files in un computers nella mia universita' per il quale ho un login e pass. Io computer e' sempre acceso e in linea come si fa???? inoltre il computer e' in ambiente linux!!!

Grazie

easy recovery o lost & found per recuperare i files, o altri analoghi;
server ftp sul pc dell'università.