PDA

View Full Version : Sto per ordinare delle CF.. chi ne vuole...

Pagine : [1] 2

Blind Guardian
22-04-2003, 16:44
ciao, sto per fare un ordine di Compact Flash Transcend 30X (le migliori, ho già comprato da la) dall'australia.

al cambio di oggi:
256Mb -> circa 65euro
512Mb -> circa 123euro
128Mb -> circa 31euro

se c'è qualcuno che vuole aggregarsi (così si dividono le SS di circa 18-22$) mi faccia sapere. meglio se siete di vicenza o della zona ;)

kreon
22-04-2003, 18:47
io sarei interessato..! pero sto aspettando di prenderla la macchina foto prima! :rolleyes: dovrei prendere una canon a70, la settimana prossima(faccio l'ordine dopo il 25...) tu quando avresti intezione di fare il tuo ordine? ah io sono di cremona, ma spesso vado a venezia per l'universita, quindi si potrebbe fare uno scambio al volo in stazione! (oppure credo di conoscere qualcuno che sta a vicenza, ma non sono sicuro!) :)

cmq, fammi sapere per quando hai intenzione di fare l'ordine... ciao!

rb
22-04-2003, 19:06
Potrei essere interessato... stessa situazione di kreon: quando hai intenzione di effettuare l'ordine?
Inoltre, visto la tua competenza, mi servirebbero un paio di info: posso mandarti un MP?

Solid Snake
22-04-2003, 19:25
Ciao,io vorrei prendere una CF Transcend 30x da 256MB solo che abito a Milano: è un problema vero :rolleyes:

ivanao
22-04-2003, 19:40
io sarei interessato alla 128, ma sono di cagliari...

izutsu
22-04-2003, 19:51
Solid tra qualche tempo farò un ordine anche io, son di Gallarate... se sarai ancora in cerca di chi divide le spese... :)

Solid Snake
22-04-2003, 19:53
Solid tra qualche tempo farò un ordine anche io

;) ottimo...ma fra qualche tempo :rolleyes: cioè quanto :rolleyes: ;) posso asp max 1 sett xchè poi mi arriva un player mp3 CF che ho ordinato e non posso di certo usarlo con la CF da 16MB che ho :D

izutsu
22-04-2003, 19:59
troppo presto... mi spiace :(

Solid Snake
22-04-2003, 20:02
..beh, aspetto la risp di Blind Guardian poi si verdrà.....magari.... ;)

Blind Guardian
22-04-2003, 20:26
allora, io ordino domani o dopodomani al massimo! quindi chi è indeciso si decida in fretta. :)

preferirei la consegna a mano, però volendo non è un problema spedirle (tanto basta che in posta la fila la faccio una volta sola). Ovviamente però la spedizione da me a voi ve la pagate voi ;)

Solo una cosa... se dite che la prendete poi la prendete sul serio... perché non mi alletta l'idea di tenermi qualche giga di CF per casa :rolleyes: spero mi capiate ;) io l'ordine lo faccio comunque, solo che visto che tanti chiedevano come/dove/perché acquistare la, ho pensato di fare cosa gradita chiedendo se qualcuno voleva unirsi in modo da risparmiare anche sulle spedizioni. però se per fare questo devo correre dei rischi che poi ci sia qualcuno che si tira indietro preferisco ordinare da me e basta!

rb-> scrivi pure, non ho mai ammazzato nessuno che mi abbia scritto in PVT, puoi chiedere in giro sul forum, tanti l'hanno fatto e sono ancora vivi :sofico:

Blind Guardian
22-04-2003, 20:29
rb..il tuo nick non mi è nuovo.... per caso mi avevi venduto un cordless desktop optical tempo fa?? o qualcosa del genere? :confused: non ricordo perché ma il tuo nick non mi è nuovo.... boh!

Solid Snake
22-04-2003, 20:32
;) io ci stò,se a te và bene :cool: mi serve realmente un CF da 256MB ma poi come la mettiamo con il pagamento :rolleyes: facciamo contrassegno :rolleyes:

Blind Guardian
22-04-2003, 20:38
onestamente preferirei il bonifico (se no poi devo farmi la super coda allo sportello bancoposta per il vaglia :( ) se per te non è un problema!

se non vi fidate chiedete a quelli del mercatino (avrò fatto almeno una 30ina di compravendite) :)

Solid Snake
22-04-2003, 20:48
ok, allora facciamo così: quando ti arriva la merce ti faccio il bonifico di 62€+9€SS+le spese che mi dirai per la busta e il bollo (ho appena visto i prezzi sul sito australiano e il cambio euro/dollaro AUS è pari a 0,5669) poi mi spedisci la CF in busta imbottita (le vendono già pronte) con la prioritaria :D ok :rolleyes:

Blind Guardian
22-04-2003, 20:53
io spedisco come volete voi, magari j+3 è una spesa troppo elevata per una CF, ma magari con la raccomandata (costa meno di 4€!) sarebbe indicato dato il valore non proprio trascurabile... no?

per l'importo facciamo i conti precisi quando so in quanti siamo e a seconda del cambio EUR/AUD nel momento in cui ordino! :)

Solid Snake
22-04-2003, 21:03
ok và bene raccomandata :D speriamo si aggiungano altre persone così se paga de meno :D

seth66
22-04-2003, 21:14
Io avevo pensato di prendere una CF Power da 512Mb se non ci sono problemi mi aggrego, per me è ok il bonifico e pure la raccomandata.
Fammi sapere.
Seth66
PS
Ma l'X-Drive vuoi ancora venderlo?

Blind Guardian
22-04-2003, 21:18
seth... si, mi sa che lo vendo alla fine.. dopo questo ordine avrò 1,5Gb di CF, sufficienti per almeno 600foto.... anche stessi via 3 settimane in un viaggio (e non cancellando nemmeno una foto) dovrei fare una media di 30 foto/giorno per saturarle tutte ;)

comunque lo vendo senza HDD interno... dentro ne ho uno da 20Gb (acquistato a parte) e lo uso per upgradare un laptop che ora ce l'ha da 10!

seth66
22-04-2003, 21:26
In effetti non hai torto, eventualmente sarebbe necessario comprare un hd di che tipo?
Per l'ordine della CF Power invece ci sono problemi? Dovrebbe costare intorno ai 93 €. Per la mia Coolpix 4300 andra' bene?
Seth66

[RED-3D]
22-04-2003, 21:33
io ci sto per una da 512, forse domani ti do conferma per altre.

Appena vuoi ti faccio il bonifico, io sono di tv, quindi se un giorno capitiamo verso castelfranco ci si può trovare, senno mi mandi per posta

[RED-3D]
22-04-2003, 21:50
dimenticavo, ti mandano anche fattura? (quindi esente iva e cacate varie?)
(Su richiesta immagino di si)

importandole non dovrebbero rompere i maroons con la dogana, dovrebbero passare abbastanza innoservate.

dovevo chiedere anche un altra cosa, ma mi son completamente dimenticato :rolleyes:

rb
22-04-2003, 22:17
Originally posted by "Blind Guardian"

rb..il tuo nick non mi è nuovo.... per caso mi avevi venduto un cordless desktop optical tempo fa?? o qualcosa del genere? :confused: non ricordo perché ma il tuo nick non mi è nuovo.... boh!

Se non ti funziona più no http://forum.rbnet.it/html/emoticons/w00t.gif
L'unica cosa che ho venduto che somigliasse ad un mouse è stato un 'coso' a forma di mouse (eheh) dedicato ai videogiocatori... che poi non era mio ma di mio fratello... non mi ricordo altro...

Per l'mp: ho chiesto prima di inviartelo perché andrò a farti una domanda un po' articolata...Però oramai hai accettato, quindi devi rispondere http://www.ibforum.it/forum/html/emoticons/firulla.gif

Ah! sono di Perugia io...

Sciauz

Blind Guardian
22-04-2003, 22:49
seth66-> credo di si che vada bene (la 512mb va anche sulla CP990 che avevo) comunque informati prima! :) in ogni caso la cifra precisa al centesimo la so al momento in cui ordino (perché addebitano in AU$ quindi solo al momento dell'ordine so quanto spendo effettivamente in €)

RED -> ok, io a castelfranco non ci sono mai però se passi a pd volentieri... :)

rb-> risposto :) comunque mi sono ricordato e il nick di quella persona che intedevo io era "rben" ;)

dovevo montare il nuovo thoro AXDA stasera, ma tra 45" al tel con la ex :rolleyes: e sta storia delle CF è mezzanotte e ancora non ho fatto niente ;)

Blind Guardian
22-04-2003, 22:54
red-> l'altra volta la fattura era di $50 forfettari e come voce c'era solo "fotografic software", così la dogana considera la cosa di basso valore e non fa pagare l'iva..... se dichiarano tutto paghi 20%+2,7% di iva! pure su IAFD tutti mi hanno detto che avevano questa dicitura sulla fattura!

seth-> per l'Xdrive serve un HDD qualsiasi da 2,5" (qualunque taglia va bene, da 1 a 60Gb), ne vendevano da 20Gb sul mercatino a 50-70euro...

[RED-3D]
22-04-2003, 23:06

red-> l'altra volta la fattura era di $50 forfettari e come voce c'era solo "fotografic software", così la dogana considera la cosa di basso valore e non fa pagare l'iva..... se dichiarano tutto paghi 20%+2,7% di iva! pure su IAFD tutti mi hanno detto che avevano questa dicitura sulla fattura!

ok 10x per le info. ti va bene per domani sera la conferma per eventuale altro materiale? per padova non è un problema, se per tepuò andar bene un sabato, mi faccio il giretto per la zona industriale che ci sono affezionato :P

IAFD = ?

Blind Guardian
22-04-2003, 23:15
sabato? se era un mese fa che ci uscivo con una tipa ogni sera si poteva anche fare... ora preferirei durante la settimana
zona industriale il sabato? vai a ciulare o a fare i versi con la macchina? :D

ok, facciamo così, io l'ordine lo faccio domani sera alle 22, chi c'è c'è, chi non c'è... beh..s'attacca :D

It.Arti.Fotografia.Digitale

[RED-3D]
22-04-2003, 23:32

sabato? se era un mese fa che ci uscivo con una tipa ogni sera si poteva anche fare... ora preferirei durante la settimana
zona industriale il sabato? vai a ciulare o a fare i versi con la macchina? :D

ok, facciamo così, io l'ordine lo faccio domani sera alle 22, chi c'è c'è, chi non c'è... beh..s'attacca :D

It.Arti.Fotografia.Digitale

zona industriale ci andavo a prendere materiale :)

vabè, se non è sabato, io posso solo dopo le 18, e quindi vuol dire esser la per le 19, a sto punto mi sa che famo prima con posta celere :)

Blind Guardian
22-04-2003, 23:39
si, e ti costa pure di meno se ci devi venire apposta da treviso (non so cosa/come guidi, ma già se vai a benzina credo che non ti convenga venire apposta!) ;)

tanto io in posta già ci devo andare per altri, a quel punto pacco più pacco meno non mi cambia niente :) il discorso era diverso se eri di vicenza città che magari andavamo a farci una bevuta da qualche parte... ;)

ivanao
23-04-2003, 00:43
ho deciso ci sto per la 128 + raccomandata. Fammi sapere la cifra esatta per il bonifico, immagino verrà meno di 40€ in tutto, giusto? :rolleyes:

rookie
23-04-2003, 01:53
Io prenderei una 128mb se me la spedisci a Roma, ovviamente bonifico anticipato ;)

Vanno bene per la Coolpix 4300 vero? L'ho comprata da 2 gg non sono pratico......... :rolleyes:

sauzer80
23-04-2003, 09:04

seth... si, mi sa che lo vendo alla fine.. dopo questo ordine avrò 1,5Gb di CF, sufficienti per almeno 600foto.... anche stessi via 3 settimane in un viaggio (e non cancellando nemmeno una foto) dovrei fare una media di 30 foto/giorno per saturarle tutte ;)

comunque lo vendo senza HDD interno... dentro ne ho uno da 20Gb (acquistato a parte) e lo uso per upgradare un laptop che ora ce l'ha da 10!

Ma l'xdrive te lo danno con l'adattatore di corrente per l'italia??

seth66
23-04-2003, 09:08
Per me confermo la 512 Mb ed a questo punto mi butto anche io sulla Transcend 30X, qualche euretto in + ma credo ne valga la pena. Ho cercato in giro e non sembra ci siano problemi di compatibilità (su qualche sito mele danno compatibili tipo qui http://www.memoryx.net/ts512mflashcp.html)
X Blind Guardian: Quanti eurini vorresti per l'xdrive senza HD?

CH1CC0
23-04-2003, 09:44
Ho appena trovato il link al sito australiano.
Mi ci faccio un giro e magari ci sono anch'io a dividere le spese... :D
io sono di Milano e se non ricordo male c'era anche qualcun'altro, così si potrebbe fare un pacco unico.

Ciao e grazie

ivanao
23-04-2003, 10:46
Originally posted by "seth66"

Per me confermo la 512 Mb ed a questo punto mi butto anche io sulla Transcend 30X, qualche euretto in + ma credo ne valga la pena. Ho cercato in giro e non sembra ci siano problemi di compatibilità (su qualche sito mele danno compatibili tipo qui http://www.memoryx.net/ts512mflashcp.html)
X Blind Guardian: Quanti eurini vorresti per l'xdrive senza HD?

guarda qui http://www.powerinnumbers.com.au/default.asp?mode=products&section=compatibility

CH1CC0
23-04-2003, 11:35
Scusate la domanda un pò OT (riguarda il sito .au):
ma l'adattatore CF PCMCIA per notebook a cosa serve?
posso usarlo al posto del cavo USB per scaricare le foto sul note?
Oppure devo prendere per forza il reader/writer USB esterno?

la differenza di prezzo è 11euri contro 32...
vi è mai servito scrivere su una CF?

Grazie

Jofix
23-04-2003, 11:53
ciao,
ti risacrivo qui il pvt.

COMPRO 2CF DA 128MB.

Ho un amico a tiene che viene ogni settimana a trento prendendo il treno a Vicenza. Quindi se mai possiamo metterci daccordo.
Lui viene su il lunedi o la domenica sera.
Se proprio non si riesce a consegnare a mano ti faccio il bonifico con la raccomandata.

Bye
Paolo

Blind Guardian
23-04-2003, 12:45
allora, a parte la mia 512Mb la situazione sarebbe questa:

rb 512
kreon 128
solidsnake 256
ivanao 128
seth66 512
red 3d 512
rookie 128
jofix 128
jofix 128

a parte giofx che forse ha un amico che ritira a mano mi pare che tutti necessitino di spedizione, giusto?
ora, spedire con la prio dovrebbe costare 1,34, con la raccomandata poco più del doppio. personalmente vi consiglio la raccomandata, costa davvero poco di più e consente di avere un tracking di riferimento!

i prezzi li ho calcolati con virgilio.it alla chiusura della BCE di ieri, sono (approx al mezzo euro superiore dato che da 3giorni AU$ è in crescita quindi stasera quando ordino costerà un po' di più, non è che ci faccio la cresta di 10cent su ogni CF è che dato che la C/C è dei miei non voglio rogne ;) ..si sa mai... )
128Mb -> 32€
256Mb -> 63€
512Mb -> 122,5€

le spese di spedizione sono 19€, che diviso le 9 capocce che comprano fa circa 2.

la spedizione in raccomandata costa circa 3€ quindi, questi sono gli importi dei bonifici da farmi (anzi, mi sa che vi do direttamente il conto dei miei e lo fate la) TUTTO COMPRESO:

128Mb -> 37€
256Mb -> 68€
512Mb -> 127,5€
(jofix che prende 2 schede da 128 sono 71€)

bene... detto questo spero non ci siano variazioni se no la divisione delle ss cambia (altri conti :muro: )

chi conferma mi fa la cortesia, per non peggiorare lo stato della mia salute mentale, di inviarmi entro le 20:00 un PVT con subject "Confermo CF XXXMb" e testo:
"Confermo che puoi acquistare per me una CF Transcend 30x da XXXMb dal sito australiano, e che se poi non ti pago sei autorizzato a dar da mangiare le mie pa**e alle tinche del primo giardino cinese che trovi :D, i miei dati completi sono : XXX XXX via XXX, CAP, città (provincia), la mia mail è: xxx@xxx.it e il mio cellulare è 3xx xxxxxxx. Aspetto i tuoi dati in modo da sapere dove venirti a bastonare se non mi arriva la CF e le coordinate del bonifico per effettuarlo"

se vi ritirate invece:
subject: "Invece dei XXXMb mi merito XXX ceffoni"
testo: "mi spiace ma dato che (inventate qualche scusa, anche non plausibile, purché sia almeno divertente), sono costretto a malincuore a rinunciare all'aquisto. riceverai mezzo posta racomandata AR la mia palla DX da dare in pasto alle tinche."

Io l'ordine lo farò stasera vereso le 23, se tutti hanno confermato la loro posizione. Se no rinvio finché non so precisamente tutti cosa vogliono fare.

Poi, una volta atto il bonifico se mi mandate lo screenshot o la scansione in mail per conoscenza mi fate un favore :)

ciao!

Blind Guardian
23-04-2003, 13:02
seth, 70€.
il coso è come nuovo (batteria caricata 1a sola volta, tirato fuori dalla custodia in pelle una sola volta, per appoggiarlo sulla scrivania e trasferire dei dati) completo di tutto (ha di serie la presa italiana)
ciao

Solid Snake
23-04-2003, 13:12
Blind--->hai un PVT :D

seth66
23-04-2003, 14:16
Per x-Drive ti farò sapere a breve - per il resto ti ho mandato il PVT
Seth66
PSscusa ma sono tardo ma sull' x-drive debbo comprare un hd per portatili?

rb
23-04-2003, 14:17
Lo scrivo pure qui va...

"Confermo CF Trascend 512MB blah blah p@lle blah blah blah bastonare blah blah"
+
PVT per BG

CH1CC0
23-04-2003, 14:20
Originally posted by "CH1CC0"

Scusate la domanda un pò OT (riguarda il sito .au):
ma l'adattatore CF PCMCIA per notebook a cosa serve?
posso usarlo al posto del cavo USB per scaricare le foto sul note?
Oppure devo prendere per forza il reader/writer USB esterno?

la differenza di prezzo è 11euri contro 32...
vi è mai servito scrivere su una CF?

Grazie

Scusate se riposto la domanda (con una aggiunta)...
Adapter PCMCIA vs Reader/writer USB2
Aggiunta: sarebbe possibile ordinare anche un lettore di CF (+ 1 CF per me)???

Aiutatemi così ordino anch'io e dividiamo ancora di più le spese!!!

Cià e grazie

Blind Guardian
23-04-2003, 14:32
seth..si, serve un HDD, volendo comunque ne ho uno da 10Gb (ho scoperto che pure quello dentro all'xdrive era da 10Gb a sto punto posso anche venderlo :) ) che imho sono più che sufficienti :)

chicco-> se hai un portatile e poi la lan per portare i files sul fisso puoi usare il pcmcia, quello usb2 va veloce uguale.
per la cf non ci stanno problemi, per il lettore però sappi che fa aumentare le spese di spedizione, per correttezza verso gli altri credo dovresti fartene carico tu della differenza (circa 6-7€)

rb: eheh ;)

ora vado a leggere la montagnola di PVT che mi sono arrivati.... miii... dovevo pure studiare oggi...vabbè ;)

seth66
23-04-2003, 14:49
Famme un prezzo da "amico" xchè sono sulle spese :D
Comunque sarei interessato debbo solo trovare gli euretti :muro: :muro:
Resto in attesa
Seth66

[RED-3D]
23-04-2003, 14:57
ok, io ti confermo sta sera verso le 19, sto aspettando conferma da un paio di amici.

Blind Guardian
23-04-2003, 15:07
seth... 115€ hdd+xdrive (anche l'HDD non è meno nuovo dell'Xdrive ;) ) credo che 45€ sia un buon prezzo :) vendono i 20Gb sui 70€...

red, ok, prima mi fai sapere meglio è :)

ora ricapitolo la situazione e poi vado a studiare fin almeno verso le 18:30, quindi vi rispondo allora :)

Blind Guardian
23-04-2003, 15:13
allora, hanno confermato:

kreon 128Mb
rookie 128Mb
jofix 128Mb+128Mb
ivanao 128Mb
Solid Snake 256Mb
seth66 512Mb
rb 512Mb

mentre red3d mi da conferma stasera.

chicco? hai deciso? in caso fammi sapere anche tu il prima possibile. :)

CH1CC0
23-04-2003, 15:50
Ok anche per me!!!

io vorrei una CF 128MB 32euro+spese (di sicuro)

per l'adattatore PCMCIA CF lo prendo se non crea problemi...
siccome ho solo il notebook, risparmio spazio e rotture prendendo quello invece dell'USB2 esterno (unica differenza: non scrive)
il prezzo dovrebbe essere 11.5euro + spese

Ora ti mando il PVT

aristide
23-04-2003, 16:06
Sono interessato anche io ad una 512MB, però non so ancora se Ridata o Trascend, sulla G3 che voi sappiate vanno bene entrambe?

Sono di Roma, mi aggrego perché non ho la carta di credito, se c'è qualcuno di Roma che si fa spedire pure la mia risparmiamo sia sul bonifico che sulla spedizione... anzi, a quel punto potremmo anche ordinare direttamente in australia (bisogna fare due calcoli).

:)

ivanao
23-04-2003, 16:16
http://www.powerinnumbers.com.au/default.asp?mode=products&section=compatibility&action=bycompany&companyid=4#digdevices

qua dice di si

Blind Guardian
23-04-2003, 16:17
lista aggiornata:

kreon 128Mb
rookie 128Mb
jofix 128Mb+128Mb
ivanao 128Mb
Solid Snake 256Mb
seth66 512Mb
rb 512Mb
Chicco 128Mb

chicco: guardando sul sito AU le spese non dovrebbero variare anche aggiungendo il lettore PCMCIA (che tra l'altro ti permette anche di scrivere, non è solo lettore, fidati, ce l'ho ;) )

aristide: solo ROOKIE è di roma, casomai senti con lui.
in ogni caso alle 20:00 chi c'è c'è, gli altri si attaccano :D

torno a studiare!
ciaooo!

ivanao
23-04-2003, 16:18

"Confermo che puoi acquistare per me una CF Transcend 30x da XXXMb dal sito australiano, e che se poi non ti pago sei autorizzato a dar da mangiare le mie pa**e alle tinche del primo giardino cinese che trovi :D, i miei dati completi sono : XXX XXX via XXX, CAP, città (provincia), la mia mail è: xxx@xxx.it e il mio cellulare è 3xx
ma questo va bene per i maschi, ma per le donne che gli scrivi? :D

Blind Guardian
23-04-2003, 16:20
alle donne .....mhmh.... :D ....naaa... non farmi dire niente che poi mi bannano! :pig: :pig:

aristide
23-04-2003, 18:00
Scusate la domanda, ma perché prendete tutti le Trascend quando dpreview (http://www.dpreview.com/articles/mediacompare/default.asp?sort=fwwrite#fwperf) dice che le Ridata sono nettamente superiori?
:confused:

[RED-3D]
23-04-2003, 18:43
confermo per 2 x 512 transcend. ora arriva pvt.

[RED-3D]
23-04-2003, 18:45
Originally posted by "aristide"

Scusate la domanda, ma perché prendete tutti le Trascend quando dpreview (http://www.dpreview.com/articles/mediacompare/default.asp?sort=fwwrite#fwperf) dice che le Ridata sono nettamente superiori?

28x-16x contro 28x-15x ? 8 euro di differenza? non credo cambi molto :)

aristide
23-04-2003, 19:03
Boh! Mi ispirano più fiducia le Ridata... per 8€... vabeh, confermo, 1 CF Ridata Plus da 512MB per me! Ora arriva il pvt.

Blind Guardian
23-04-2003, 19:05
aristide: le transcend provate da DPrew erano ancora le 25X (dichiarate) ora vendono le 30x (versione ultra) ;)

comunque se vuoi la ridata no problem! :) se arrivato giusto in tempo! :D

Blind Guardian
23-04-2003, 19:25
aristide mandami i tuoi dati completi in pvt!!!!!!!!!!!!!! senza quelli non ordino! presto presto presto!!

comunque come dice la venier **FINE ALLE TELEFONATE** :D chi c'è c'è chi non c'è si attacca :D

aristide
23-04-2003, 20:24
Fatto... in tempo?
:mc:

Blind Guardian
23-04-2003, 20:33
yes :D
mi manca solo la mail (mando la mail a tutti appena fatto l'ordine :) )

dr.jekyll
23-04-2003, 22:01
se sono ancora in tempo prenderei una da 128 (sempre che vada bene con la coolpix 3100 che mi sta per arrivare).
ti mando bonifico anticipato+ busta affrancata prioritaria per mandare la memoria.
fammi sapere
grz

Blind Guardian
23-04-2003, 22:26
Ordine fatto.
la valuta applicata è stata di
1AU$ = 0.5701€
quindi i prezzi esatti sono i seguenti:
128Mb= 31,35€
256Mb= 62,71€
512Mb= 122,57€ (transcend)
512Mb= 131,12€ (ridata)
CF PCMCIA Adapter = 11,40€
6in1 USB2 Reader/Writer= 34,20€

ora vi faccio i conti personalizzati cranio per cranio, perché i lettore di RB e l'adattatore di chicco hanno influenzato in maniera diversa le spese di spedizione, come era lecito aspettarsi del resto, quindi ora devo distribuire il totale delle spese di spedizione in funzione di cosa è stato ordinato dai singoli (giusto perché così poi nessuno ha niente da recriminare). In pratica le spese di spedizione sono state 55AU$= 31Euro, mentre con le sole CF sarebbero state 40AU$= 23euro. L'adattatore ha fatto aumentare di 5AU$ il totale, mentre il lettore di 10AU$. quindi 5,7€ sono a carico di RB, mentre 2,85€sono a carico di chicco. I restanti 9 (includendo me ovviamente) si spartiscono i 23€ rimanenti, cioè 2,55€ a testa

quindi..ricapitolando.... compresa spedizione dall'australia e quella me a voi (1CF=2,94€, 2CF o CF+adattatore =3,78€, CF+6in1=5,78€)

Solid Snake (256T) 62,71+2,55+2,94=68,20€
Ivanao (128T) 31,35+2,55+2,94=36,84€
Jofix (128T+128T) 31,35+31,35+2,55+3,78=69,03€
ROOKIE (128T) 31,35+2,55+2,94=36,84€
RB (512T+6in1) 122,57+34,20+5,7+5,78=168,25€
Seth66 (512T) 122,57+2,55+2,94=128,06€
KREON (128T) 31,35+2,55+2,94=36,84€
Chicco (128T+PCMCIA Adapt) 31,35+11,40+2,85+3,78=49,38€
RED 3D (512T+512T) 122,57+122,57+2,55+3,78=251,47€
Aristide (512R) 131,12+2,55+2,94=136,61€
Io (512T) 122,57+2,55=125,12€

le buste per le spedizioni le ho già prese oggi pomeriggio dal tabacchino, magari se approssimate il totale all'euro intero superiore per compensarmi lo sbattimento di maroni mi fate un favore, ma fate un po' voi :)

dovrebbe essere tutto ok (mezz'ora che spippolo sulla calcolatrice! :rolleyes: :D ) quindi vi prego di onorare al più presto l'ordine facendo deflure un po' di vili euro dai vostri CC al mio in modo da rimpinguarlo del salasso che la visa gli ha procurato! :D

Blind Guardian
23-04-2003, 22:32
ho mailato tutti tranne ivanao che ora gli mando un pvt perché non m'ha ancora scritto la mail ;)

rb
23-04-2003, 22:39
Ottimo, non c'ho capito niente ma mi fido :D
Vado a bonificare: dammi 5 minuti e poi ti contatto.
Sciauz

Blind Guardian
23-04-2003, 22:42
Originally posted by "dr.jekyll"

se sono ancora in tempo prenderei una da 128 (sempre che vada bene con la coolpix 3100 che mi sta per arrivare).
ti mando bonifico anticipato+ busta affrancata prioritaria per mandare la memoria.
fammi sapere
grz

sorry :( too late.. l'ordine l'ho fatto proprio mentre scrivevi!

Blind Guardian
23-04-2003, 22:44
Originally posted by "rb"

Ottimo, non c'ho capito niente ma mi fido :D
Vado a bonificare: dammi 5 minuti e poi ti contatto.
Sciauz

:D

tra poco (appena mi riprendo dalla fatica sovrumana) ti fotografo la 7i e ti mando in mail le foto!

Xtian
23-04-2003, 22:49

sorry :( too late.. l'ordine l'ho fatto proprio mentre scrivevi!
Accidenti, avrei preso una SD da 256MB a saperlo...grrr

tra l'altro potevo ritirarle "a mano" :(

[RED-3D]
23-04-2003, 22:58
hai la mail con il bonifico

salumi :P

Blind Guardian
23-04-2003, 23:06
nota per quelli che ancora devono fare il bonifico....
se non ve lo piglia così al posto del numero di conto che vi ho dato mettete: 0090055250/69 (in pratica con 00900 davanti) :)

rb
23-04-2003, 23:21
Bonifico effettuato, mail inviata.
Grazie BG!

'Notte a tutti belli e brutti

[RED-3D]
23-04-2003, 23:40
hhih, ho appena trovato un sito in tedeschia che vende le transcend a questi prezzi qui:

Transcend Compact Flash card 512MB 30x 145€
Transcend Compact Flash card 256MB 30x 73€
Transcend Compact Flash card 128MB 30x 42€
Transcend Compact Flash card 128MB 25x 36€

e costano pure meno delle sandisk normali :) incredibbboleee

Blind Guardian
23-04-2003, 23:49

le buste per le spedizioni le ho già prese oggi pomeriggio dal tabacchino, magari se approssimate il totale all'euro intero superiore per compensarmi lo sbattimento di maroni mi fate un favore, ma fate un po' voi :)

ehm, l'ho detto più per dire che per altro!!!! dovevo pure metterci la faccina :D ma l'ho lasciata sulla tastiera.... :rolleyes:
no meglio specificarlo vista l'anda degli screenshots (tutti che arrotondano ai 5euro successivi! :eek: )
mi sento come avessi chiesto l'elemosina cacchio :rolleyes: :muro: :muro:

se è per arrotondare gli spicci ok, ma non ho bisogno di $, ed ho un tetto sotto cui dormire, tranquilli :D :D

così mi sento in dovere di pagare un caffè a tutti appena ci vedremo (metti che organizziamo un meeting Fotografico di HWU.. come quelli che organizzano in off topic!)

ah, in caso un giorno ci trovassimo il mega banner di power in numbers lo faccio stampare io :D

notte a tutti!! :)

Blind Guardian
23-04-2003, 23:51
Originally posted by "[RED-3D

"]hhih, ho appena trovato un sito in tedeschia che vende le transcend a questi prezzi qui:

Transcend Compact Flash card 512MB 30x 145€
Transcend Compact Flash card 256MB 30x 73€
Transcend Compact Flash card 128MB 30x 42€
Transcend Compact Flash card 128MB 25x 36€

e costano pure meno delle sandisk normali :) incredibbboleee

considerato le medie europee non è nemmeno male come prezzo, anzi!!
in pvt mi passi il sito? mi sta venendo voglia di prendermi una Canon Ixus da tenere sempre in tasca e vedo che altrove sta a molto meno che in italia... ;)

aristide
24-04-2003, 08:02
'mazza quanto sono antico... sono l'unico che ancora deve andare di persona in banca per fare il bonifico?!? Vabeh, in mattinata sistemo la mia situazione anch'io.

Solid Snake
24-04-2003, 08:12
'mazza quanto sono antico... sono l'unico che ancora deve andare di persona in banca per fare il bonifico?!? Vabeh, in mattinata sistemo la mia situazione anch'io.

...ti sbagli ;) anch'io devo andare e stò andando, in banca di persona :cry: ...ma solo xchè mi sono dimenticato i codici per accedere ai servizi on-line :D :D :eek: :rolleyes:

CH1CC0
24-04-2003, 08:48
Blind: hai un PVT con la conferma.
Non vedo l'ora che arrivo il pacco :D

Ciaooooooooooooooooooooooo

Blind Guardian
24-04-2003, 09:07
il pacco è on the road! :)
mi hanno appena dato sto tracking, non ho ancora controllato ma credo che diventerà attivo nel giro di qualche ora dopo la spedizione (come avviene usualmente)
3444697336
www.dhl.com.au

efficenti sti australiani, eh? :)

CH1CC0
24-04-2003, 09:23
I miei ninja mi hanno appena informato di aver avvistato un canguro con un pacco nel marsupio... ad una prima analisi sembrerebbe contenere circa 4Gb di CF... :D
Comunque ecco i dati del DHL

Date Time Location Details*
24 Apr 03 15:51 MELBOURNE -AUSTRALIA Shipment has been picked up

Calcolando che Melbourne è +9 ore rispetto a noi...
il pacco è partito stamattina alle 6:51

Yeppa yeppa!!!
Ciao

ivanao
24-04-2003, 10:01
Originally posted by "Solid Snake"

...ti sbagli ;) anch'io devo andare e stò andando, in banca di persona :cry: ...ma solo xchè mi sono dimenticato i codici per accedere ai servizi on-line :D :D :eek: :rolleyes:

pensa che io ho fatto tutto online, ho preso la fotocamera in rete pagata online e anche adesso per la cf...mai mosso dalla sedia...

Blind Guardian
24-04-2003, 10:43
ti manca solo che quando arriva il postono gli apri il citofono e ti fai portare il pacco sulla scrivania del PC :D

comunque anche io ormai faccio tutto online da casa, è troppo comodo! Per cercare il prezzo inferiore e/o il trattamento migliore bastano pochi click (altro che girare ore per negozi). Se uno conosce già il prodotto che deve prendere, e di solito per me è così, non si sente affatto la mancanza di toccarlo con mano prima di acquistarlo! :D

ivanao
24-04-2003, 10:55
per la fotocamer è stato così, me l'ha portata mio padre in camera! :D

Solid Snake
24-04-2003, 11:00
ok Blind, ho fatto il bonifico, ci ho fatto una foto ma pesa 700k te la mando sulla tua mail libero,ok??? tanto hai la ADSL quindi ci metti un attimo giusto? :rolleyes:

Blind Guardian
24-04-2003, 11:04
ivanao :D

Solid... azz.. a te il Jpeg compresso e il resize ti fanno na sega eh? :D
comunque si, manda pure, offre Libero ADSL :D

Solid Snake
24-04-2003, 11:09
Fatto ;)

rb
24-04-2003, 13:04

comunque anche io ormai faccio tutto online da casa, è troppo comodo! ...
(altro che girare ore per negozi)...

Idem... siamo terreno fertile per l'obesità :rolleyes:

[RED-3D]
24-04-2003, 13:10

ivanao :D

Solid... azz.. a te il Jpeg compresso e il resize ti fanno na sega eh? :D
comunque si, manda pure, offre Libero ADSL :D

muahahahahahaaha

approfitto per aggiornare la situation :

24 Apr 03 15:51 MELBOURNE -AUSTRALIA Shipment has been picked up
24 Apr 03 20:12 MELBOURNE -AUSTRALIA Departed from DHL facility
24 Apr 03 20:42 MELBOURNE -AUSTRALIA Arrived at DHL facility

Blind Guardian
24-04-2003, 14:57

Idem... siamo terreno fertile per l'obesità :rolleyes:

corse in mountainbike rulez :cool:

un giorno ve la fotografo la mia piccina.... tutta in titanio, alluminio o carbonio. solo i raggi, la catena, i cuscinetti dei mozzi e 4 viti della forcella (che in titanio non tenevano un cazzo e si spaccavano!) sono in acciaio! 8,05kg di goduria, front suspended :)

Solid Snake
24-04-2003, 15:14
la mia piccina.... tutta in titanio, alluminio o carbonio. solo i raggi, la catena, i cuscinetti dei mozzi e 4 viti della forcella (che in titanio non tenevano un cazzo e si spaccavano!) sono in acciaio! 8,05kg di goduria, front suspended

una sola parola: b@st@rdo :D
io invece mi devo accontentare della mia bella mountainbike in acciao da 20 kg :cry:

ivanao
24-04-2003, 15:50

corse in mountainbike rulez :cool:

un giorno ve la fotografo la mia piccina.... tutta in titanio, alluminio o carbonio. solo i raggi, la catena, i cuscinetti dei mozzi e 4 viti della forcella (che in titanio non tenevano un cazzo e si spaccavano!) sono in acciaio! 8,05kg di goduria, front suspended :)

come dice galeazzi su radio dj.... :D :D :D

Blind Guardian
24-04-2003, 16:39
Originally posted by "ivanao"

come dice galeazzi su radio dj.... :D :D :D

aoh.. :D a 16 anni i miei amici si facevano la moto, i miei non volevano quindi mi sono fatto fare una bici (eh si, ormai ha 6 anni, infatti non ha i freni a V, bensì dei superbi cantilever MachineTech :D, ne 9 rapporti, ma gli 8 che ci sono hanno i pignoni in titanio :D ) che costasse circa come 2 moto per ripicca :D
..no, scherzi a parte, ci facevo pure gare con discreti risultati a livello regionale ai tempi del liceo.... poi l'università e gli impegni mi hanno rubato tutto il tempo :(

Blind Guardian
24-04-2003, 16:44
http://www.merlinbike.com/english/bikes/xlm_img/xlm_lg.jpg

questa è la nuova versione del mio telaio che è predisposta per i freni a disco invece che per quelli sul cerchio. in più come è moda attualmente è fatta per forcelle da 10-14cm di escursione, che costringono i designer a fare la canna così inclinata indietro che non mi piace per niente! :(

cmq c'è una foto, sempre IT siamo :D

CH1CC0
24-04-2003, 16:59
Attenzione:

24 Apr 03 23:07 MELBOURNE -AUSTRALIA Departed from DHL facility

Ciaooooooooooooooooooooooooo

ivanao
25-04-2003, 13:13
Aprile 24, 2003 15:51
Melbourne - Australia Spedizione ritirata
Aprile 24, 2003 20:12
Melbourne - Australia Spedizione partita dall'Hub DHL di Melbourne - Australia
Aprile 24, 2003 20:42
Melbourne - Australia Spedizione arrivata all'Hub DHL di Melbourne - Australia
Aprile 24, 2003 23:07
Melbourne - Australia Spedizione partita dall'Hub DHL di Melbourne - Australia

le nostre cf in volo sopra il mondo...

rb
25-04-2003, 22:13
MB anche io, ma niente gare

ivanao
26-04-2003, 11:29
.
.

[RED-3D]
26-04-2003, 11:33
stavo per postarlo pure io, ma mi ha fregato sul tempo. Speriamo abbiano un buon software di ottimizzazione dei viaggi, sta facendo un giro stranissimo :pPPpPpPPPpP.

Blind Guardian
26-04-2003, 11:52
l'altra volta mi ricordo che avevano fatto scalo a dubai! :)
DHL sperimenta nuovi percorsi.. :D

ivanao
26-04-2003, 11:58
be non penso usino un aereo solo per le nostre cf... :D

[RED-3D]
26-04-2003, 13:00
no infatti, ne stanno usando due :)

seth66
27-04-2003, 22:10
Ci siamo distratti e guardate che succede....
27 Apr 03 18:29 BERGAMO -ITALY Undergoing clearance processing
27 Apr 03 20:17 BERGAMO -ITALY Arrived at DHL facility
Sono arrivate in Italia....
Seth66
PS
Blind domani attendo tue notizie ;)

[RED-3D]
27-04-2003, 22:16
non, io ho controlalto 2 ore fa e non c'era, non vale!!!!!

(crisi di astinenza da CF)

Tra domani e dopodomani arrivano a blind, appena le hai, egrsio sior blind, datte da fà e spedisci la robbbbbbba che qui c'è gente che giovedì è in viaggio :D :D

ivanao
27-04-2003, 22:25
mi sento come un bambino alla vigilia di natale...
queste sono le consolozioni che mi restano in assenza di topa....

Blind Guardian
27-04-2003, 23:05
:) :)

domani o martedì stanno qua! :) non vedo l'ora pure io!

quindi martedì o mercoledi partono tutte le bustine in raccomandata (non poso spedire il giorno stesso perché da me il DHL passa il pomeriggio e le poste stanno aperte solo la mattina :rolleyes: )

gnam gnam... CF CF... :D

[RED-3D]
27-04-2003, 23:07
una cortesia, se arrivano martedì, sono "costretto" a passare a prendermele. Sperando di evitare tutto ciò, saresti disposto a incontrarci a pd verso le 19 ?

rb
27-04-2003, 23:18
Che bello, non mi rimane che acquistare la fotocamera :D

Blind Guardian
27-04-2003, 23:23
red, se arrivano martedì io le vedo comunque martedì sera (perché sono via da martedì a pranzo a martedì alla sera tardi!) e mercoledì nel pomeriggio parto... resterebbe solo mercoledì mattina, ma dovrei farmi 70+70km per venire a pd apposta :(

[RED-3D]
27-04-2003, 23:46
vabbè, confidiamo in dhl.

Blind Guardian
27-04-2003, 23:48
confidiamo!!!
anche perché forse, facendo i salti mortali, se mele danno domani ho una minima possibilità di liberarmi per andare in tempo ad un ufficio postale che sta aperto anche il pomeriggio, ma è una possibilità proprio minima, ve lo dico subito!!

[RED-3D]
27-04-2003, 23:51
vabbè ma se arrivano domnai, anche se le spedisci martedì con porca celere, il giorno dopo sono a destinazione.

Blind Guardian
28-04-2003, 00:03
ok, la spedisco con porcacelere la tua ;) costa 8€ ma non è un prob, offre la casa (anzi, mi pare che mi avessi mandato qualche €in più tu, qundi no problem)

ciao!

aristide
28-04-2003, 07:32
Perché, la raccomandata normale quanto impiega?

Blind Guardian
28-04-2003, 08:05
a me le raccomandate (quelle delle multe :rolleyes: ) arrivano 2gg dopo l'invio...

Blind Guardian
28-04-2003, 08:15
cmq brutte nuove, sul sito non è ancora partita da bergamo (sarebbe dovuta partire ieri sera per arrivare da me stamattina! :( o al limite poteva partire stamattina se la portano direttamente in camion, anche se non credo) quindi credo che partirà oggi e arriverà domani.....

Blind Guardian
28-04-2003, 08:58
[comunicazione di servizio]

per chi mi deve ancora fare il bonifico (e per chi ha problemi che la sua banca non gli accetta la barra) fatelo a questo numero di conto: 009005525069 (tutto attaccato, senza barre di sorta), utilizzando lo stesso abi e lo stesso cab! :) ho chiamato la banca stamattina per conferma e va bene così! :)

aristide
28-04-2003, 10:19
A proposito di bonifici... il mio ti è già arrivato?

seth66
28-04-2003, 10:21
28 Apr 03 07:57 BERGAMO -ITALY Clearance processing completed
28 Apr 03 09:59 BOLOGNA -ITALY Arrival at destination delivery facility
sono a Bologna...

Blind tutto fatto hai un PVT...

Blind Guardian
28-04-2003, 10:35
azz!!! se sono a bologna allora forse me le consegnano oggi! :) :) :) :)
anzi, direi che al 90% le consegnano oggi! :)

i bonifici ancora non sono arrivati, ma è normale, non preoccupatevi :)

oggi pomeriggio, fino a domani verso l'ora di pranzo non potrò collegarmi causa portatile plebeo che non vuole più saperne di connettersi con GPRS, siccome non ho tempo di formattarlo fino a domani pomeriggio, niente internet... ;) comunque (se arrivano oggi) domani partono le CF in ogni caso! Forse solo l'Xdrive di seth (e relativa CF) parte mercoledì perché devo passare in un'altra casa a recuperare la scatola (mannaggia quanti giri) e non credo di riuscirci ad andare oggi! ma se per caso mi avanza una mezz'ora faccio un salto rapidissimo!

RED 3D-> oggi passo a padova verso le 15:30, se riesci a venire possiamo vederci li allora (ammesso che DHL mi dia le CF!)

seth66
28-04-2003, 11:13
Come mercoledì....io piangio :cry: :cry: :cry:
Scherzo...naturalmente

Blind Guardian
28-04-2003, 12:28
brutte nuove... il DHL è appena passato da me (per ritirare un paio di pacchi) e non aveva niente! :( Ha detto che non aveva visto nulla per me stamattina! vabbè..... A questo punto le Flash partono per forza mercoledì perché la posta chiude a mezzogiorno e mezzo, mentre il DHL da me prima dell'1:25-1:30 (come oggi) non passa mai!

[RED-3D]
28-04-2003, 18:34
perchè 8 euro? se la sendi dentro na busta imbottina sono 1,86 euro, non assicurata.

Cmq se arriva per mercoledì bene, altrimenti non è un problema, ne ho altre di CF, era ansioso di provarla sul campo :)

aristide
28-04-2003, 18:41
Originally posted by "RED-3D"

se la sendi dentro na busta imbottina sono 1,86 euro, non assicurata.

LOL!

[RED-3D]
28-04-2003, 18:59
dal verbo to send :)

ale1
28-04-2003, 20:20

ciao, sto per fare un ordine di Compact Flash Transcend 30X (le migliori, ho già comprato da la) dall'australia.

al cambio di oggi:
256Mb -> circa 65euro
512Mb -> circa 123euro
128Mb -> circa 31euro

se c'è qualcuno che vuole aggregarsi (così si dividono le SS di circa 18-22$) mi faccia sapere. meglio se siete di vicenza o della zona ;)

Peccato sono arrivato tardi ci avrei fatto anch'io un pensierone, visto che mi accingo a prendere una digitale.
Magari in privato mi dici cosa hai fatto per la spedizione in Italia, fattura etc, che magari se trovo qualche amico che ne vuole, nei prossimi giorni faccio anch'io un ordine.

Grazie-mille

[RED-3D]
28-04-2003, 20:50
guarda che c'è un altro 3d dove stanno per ordinare.

ivanao
28-04-2003, 23:44
e si necessitavano di una carta credito per l'ordine...

Blind Guardian
29-04-2003, 11:35
hola!
sono collegato al volo dall'univ (pausa della lezione ;) ) reco buone e cattive notizie.

buone: probabilmente in questi minuti me le consegnano a casa, perché ieri mi ha chiamato DHL di ferrara dicendomi che c'era sto pacco per me dall'australia.

cattive: mi ha detto che è gravato di 54,17€ di tasse! mi sono chiesto come fosse possibile e con una telefonata agli australiani ho parlato con una molto cortese che mi ha detto che a fronte di una fattura (e di una spedizione reale) di quasi 1000$ non poteva dichiarare solo 50$ perché se no rischiavo la multona io e la rischiavano pure loro! Quindi ha dichiarato 250$! sui quali sono stati calcolati l'iva (20%) e il dazio (che dovrebbe essre 2,7% se non ricordo male, comunque è queli 4 euro, dato che i 50sono di iva)

vabbè, ho già istruito mi madre di ritirarla, come detto dovrebbe passare tra poco, verso l'una di solito... ora torno a lezione, ci sentiamo tra un 3-4ore quando torno a casa!

ciaooo!!!!

[RED-3D]
29-04-2003, 11:48
tanto i soldi in + li hai , il resto offri tu :D :D :D :D :D :D

aristide
29-04-2003, 13:49
Azz! Alla fine tra spese di spedizione e bonifici mi sarà costata più che facendomela spedire direttamente da loro... meno male che mi sono aggregato perché non ho la carta di credito e non per risparmiare sulle spese di spedizione!

Vado a fare due conti...
http://www.photosob.com/images/smiles/icon_drop1.gif

ivanao
29-04-2003, 13:53
quindi 6€ a testa in +? :cry: :cry: :cry: :rolleyes:
ame li offre RED :sofico:

Blind Guardian
29-04-2003, 13:57

Azz! Alla fine tra spese di spedizione e bonifici mi sarà costata più che facendomela spedire direttamente da loro... meno male che mi sono aggregato perché non ho la carta di credito e non per risparmiare sulle spese di spedizione!

Vado a fare due conti...
http://www.photosob.com/images/smiles/icon_drop1.gif

pensa a me che ho fatto sta roba solo per fare un favore :D :D :D
li mortacci delle dogane........ ;)

vabbè, direi che non è *assolutamente* il caso che mi facciate un bonifico per pochi € a testa...certo che ...mhm.... 50€ sono tantini (mi tira un po il c*lo dover pagare la mia 512Mb 120+50=170€!! :eek: ) ...magari se troviamo una soluzione non sarebbe male..... ;)

tra poco parto, vado a casa e finalmente dovrei vedere le CF! :)

Blind Guardian
29-04-2003, 14:03

quindi 6€ a testa in +? :cry: :cry: :cry: :rolleyes:

no, dato che la tassa varia con il valore, direi di ripartirli secondo il valore. chi ha un prodotto che costa di più, come la mia 512, è giusto che paghi di più, secondo me, di uno che ha preso una 128! no?

in pratica ogniuno dovrebbe pagare x, con costo_prodotto : costo_totale_ordine = x : 54€, quindi x= (costo_prodotto*54/costo_totale_ordine)

vabbè, comunqe la cosa importante è che le CF siano arrivate, e domani ve le mando... po troviamo una soluzione per evitare che la mia povera CF m isia costata come una da 1Gb ;)

ora però vado a casina! a dopo! :)

aristide
29-04-2003, 14:30
Ha ragione Blind, anche secondo me bisognerebbe pagare in proporzione al valore, spese di spedizione escluse. In fondo le tasse sono su quello...

Quindi, se non ho sbaglaito i calcoli, bisognerebbe moltiplicare il costo del proprio prodotto (quello indicato da Blind a pag4, senza le varie spese di spedizione) per 54 e dividere tutto per 1040.

A me viene: (131.12*54/1040) = 6.81€

ivanao
29-04-2003, 14:35
a me 1.92 € :p

Solid Snake
29-04-2003, 14:40
io pago 62,71 * 54 / 1040---->3,25€ :D :cry: come te li passiamo Blind :rolleyes:

aristide
29-04-2003, 14:47
Secondo conviene infilare un biglietto in una busta e via... altrimenti si paga più di commissioni che di tasse. In pratica se invece di farti un bonifico da 6€ ti mando una banconota da 10€ spendo lo stesso. Boh.. fai tu.

aristide
29-04-2003, 14:49
Piuttosto mi preoccupa un po' la spedizione via raccomandata, è sicura? Non sarebbe meglio un'assicurata? Tanto euro più, euro meno...

CH1CC0
29-04-2003, 14:57
Facciamo 2 conti "sbagliati":

-totale spesa: 1.106,64euro
-totale imposte aggiuntive: 54,17euro

-percentuali:
Solid: 6,16% = 3,34€
Ivanao: 3,34% = 1,81€
Jofix: 6,24% = 3,38€
Rookie: 3,34% = 1,81€
RB: 15,2% = 8,23€
Seth66: 11,57% = 6.27€
Kreon: 3,34% = 1,81€
Chicco: 4,46% = 2.41€
Red 3D: 22,72% = 12,31€
Aristide: 12,34% = 6,68€
Blind: 11,3% = 6,12€

totale: 100.01% = 54.17€

Gli arrotondamenti sono stati fatti nella seguente maniera:
1/5->0 (difetto)
6/9->10 (eccesso)

Direi che ognuno si metta daccordo con Blind, non mi sembra giusto che ci rimetta...
Per qualcuno non ci dovrebbe essere bisogno di aggiunte, calcolando che ci sono stati degli arrotondamenti per eccesso.

Ciao

Jofix
29-04-2003, 15:32
Io ho un piano..
Il mio amico di Tiene quando passa da vicenza nasconde i 3 euro nella terra di pianta vicino alla stazione, poi tu li vai a prendere e vedi se sono spuntati...

[RED-3D]
29-04-2003, 19:13
blind, potresti prendere una pinza, staccare un pezetto e inviarci le CF senza il pezzetto, così siamo pari :) Se ti sono arrivate, merc sera non c'è verso di trovarci da qualche parte? io sarei già a mestre verso le 18.30.
Così ti sgancio pure il resto dei money

ivanao
29-04-2003, 19:37
,

Blind Guardian
29-04-2003, 19:44
allora, intanto vi annuncio che la mia scrivania pesa di qualche Gb di CF ;)
sono tutte li impilate che fanno bella mostra di loro! :) e questa è la cosa che conta :D
domani mattina partono! :)

intanto ringrazio chiccho per i conti! :) già temevo di dovermi rimettere su excel a fare tutti i conti (e poi se sono sbagliati mo se la prendono con te e non con me :D :D :D )

per aristide: non temere, la raccomandata è sicura! :) già sperimentata numerose volte!

per red: a mestre non ci passo mai (giusto ogni tanto passo a Pd, ma è il posto più a Est dove mi spingo :D ), però mercoledì sera sto dalle parti di Verona, vicino al lago, e ci sto fino a venerdì, se hai voglia di fare un salto... ;)

per tutti:
dunque, direi che chi mi deve 1,rotti euro può tenerseli! quando un giorno faremo un raduno di fotografi vorrà dire che mi anabolizzerò con i caffè che mi offrirete! :D
per gli altri, se avete una banca che vi fa i bonifici gratis le coordinate le sapete, se no credo che una banconota dentro un foglio di alluminio dentro una busta di prio sia l'ideale. tante volte sul mercatino mi hanno mandato $ in questo modo e non sono mai spariti (sgraaaat! :D ), anzi mi sono state inviate pure delle monete (euro del cavolo!) e pure quelle sono arrivae integre, ben inviluppate nello scotch dentro una busta imbottita!

che dite?

comunque poi (per correttezza :o ) vi faccio una foto alla fattura di 54€ del DHL e la posto!

pant pant..che giornatina quest'oggi, sono spaccato!

Blind Guardian
29-04-2003, 19:46
jofix e red -> azz, mi erano sfuggite le vostre ideone, si si... soprattutto quella di red è una idea splendida, sai che bello avere qui uan decina di angolini di CF? :D

[RED-3D]
29-04-2003, 19:57
dicevo che ero a mestre per venire a pd :)

cmq, pazienza, aspettero che arrivi, giovedì mi porto via gli altri 768 mb :P

VOGLIAMO VEDERE UNA FOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

Blind Guardian
29-04-2003, 20:00
non è che stai messo male con 768Mb, eh? :D
ora vi faccio e metto la foto, anzi, per fare il bastardo inside non la comprimo nemmeno... 3Mb di foto a 6Mpix :D :D :D

anzi, prima scarico la macchina (ho nell'abitacolo la scatola dei neon da montare sottoscocca, una figata! :D ..mo non dite che sono tamarro) e poi faccio la foto!

ivanao
29-04-2003, 20:03

mandato $ in questo modo e non sono mai spariti (sgraaaat! :D ), anzi mi sono state inviate pure delle monete (euro del cavolo!) e pure quelle sono arrivae integre, ben inviluppate nello scotch dentro una busta imbottita! !
e già se ci fosse 1€ in carta te lo spedivo... posso risarcirti lasciandoti scaricare quello che vuoi da me...

Blind Guardian
29-04-2003, 20:12
anzi, mi sono ricordato che ho pure uno scanner :D quindi eccovi la scansione calda calda :D

http://digilander.libero.it/blindguardian13/fattDHL.jpg se non ve la apre (si sa mai) cliccate sul link diretto (http://digilander.libero.it/blindguardian13/fattDHL.jpg)

ivanao, apprezzo molto l'offerta :D :sofico:

Blind Guardian
29-04-2003, 20:16
[[OT]]

aaargh! Fuori in 60secondi su rai2!! :)
guardatevelo, io per le prossime 2h sono off limits, sto incollato alla tv a guardarlo :D

ivanao
29-04-2003, 20:17

anzi, mi sono ricordato che ho pure uno scanner :D quindi eccovi la scansione calda calda :D

ivanao, apprezzo molto l'offerta :D :sofico:

dimmi che ti serve e ti dico come fare...così vedi cosa tutto ho in share...

[RED-3D]
29-04-2003, 20:26
io voelvo la foto della pila della CF, della fattura dhl mi fidavo :cry:

Blind Guardian
29-04-2003, 20:31
azzz.... la canon è ancora in macchina! poi te la mando.. ora riinizia il film ;)

rb
29-04-2003, 20:37
az che film brutto :o
Più tardi ti faccio il bonifico ;)

Blind Guardian
29-04-2003, 22:02
beh, il film è una ciofechina...però le macchine :sbaaaav:
vabbè, mi metto al lavoro che ho un cargo di cose da fare (compresa la foto per RED che vuole vedere le CF ;) )

datemi qualche decina di minuti e ve le faccio vedere :-P

[RED-3D]
29-04-2003, 22:05

datemi qualche decina di minuti e ve le faccio vedere :-P

eggià, a te serviva proprio na 30X se ci metti tutto sto tempo a far na foto :D :D :D :D

Blind Guardian
29-04-2003, 22:29
comunicazione n1: le CF di red sono state torturate, riceverai il lobo del loro orecchio per posta

comunicazione n2: ho fatto la foto che vedete qui sotto con la sony DSCU10, perché non trovavo compact flash per la Canon... :p no scherzo, perché la canon ha la batteria sotto carica ;) dovrete accontentarvi di 1 misero Mpixel di foto :D ..memorizzato su Memory Stick oltretutto!!! ORRORE! :D :D :D

http://digilander.libero.it/blindguardian13/DSC00120.JPG

potete vedere le CF nel loro splendore (quella senza custodia è la mia CF da 512 che avevo già da prima!) nonché gli adattatori e i certificati di garanzia (uno per ogni CF) :)

memorizzate bene la foto perché non credo vedrete mai più 4608Mb di CF tutti insieme :D :D

[RED-3D]
29-04-2003, 22:34
uuuu la custodia, per fortuna che c'è, altrimenti non sapevo + dove metterla. ora neho 2 dentro alla custodia canon, per fortuna che era bella spessa :)

aristide
29-04-2003, 22:37
è moolto più bella la mia!

seth66
29-04-2003, 22:38
E il mio x-drive :cry: :cry: :cry:
Hey non è che ti avanza un adesivo AMD Athlon XP :D :D
Seth66

rb
29-04-2003, 22:48

comunicazione n1: le CF di red sono state torturate, riceverai il lobo del loro orecchio per posta

eheh sei forte ;)

Blind Guardian
29-04-2003, 22:49
ecco la foto dell'Xdrive che se no seth se lamenta! :)

aristide: :D

http://digilander.libero.it/blindguardian13/DSC00121.JPG

Blind Guardian
29-04-2003, 22:51

eheh sei forte ;)

si si..intanto RED a fare lo sborone se ritrovato le CF mutilate :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico:

aristide
29-04-2003, 22:54
Ehi Blind, se ti va apri pure la mia e improvvisati recensore... penso che una bella prova comparativa Ridata Vs Trascend interesserebbe molti qui! Per me basta che non comporti ritardi...

seth66
29-04-2003, 22:55
Che beddo!!!!! Beddissimo!!!! :D :D

Blind Guardian
29-04-2003, 23:01

Ehi Blind, se ti va apri pure la mia e improvvisati recensore... penso che una bella prova comparativa Ridata Vs Trascend interesserebbe molti qui! Per me basta che non comporti ritardi...

ah, ok, dormi tu al posto mio stanotte? ;)

sto pieno di lavoro da fare stasera (web-management ..du balle!)

rookie
30-04-2003, 01:48

direi che chi mi deve 1,rotti euro può tenerseli! quando un giorno faremo un raduno di fotografi vorrà dire che mi anabolizzerò con i caffè che mi offrirete! :D!

Blind, mi dispiace per l'inconveniente e ti ringrazio ancora per tutto lo sbattimento......se passi da Roma ti aspetta una bella bevuta......;)

Blind Guardian
30-04-2003, 10:44
vado a spedire! ci ho messo (mezz'ora per fare i pacchetti e 1h per trovare la scatola dell'xdrive di seth ;) )

poi vi mando in mail nel pomeriggio i tracking delle raccomandate!
ciao!

ivanao
30-04-2003, 11:15
grazie!

Blind Guardian
30-04-2003, 12:33
allora, ho spedito...

paccocelere3:

Roberto B. : Z AZ94ZD
Paolo I. : Z AZ94ZC

raccomandata:

Aristide M. : 12246962994-8
Ivan P. : 12246962995-9
Simone C. : 12246962990-4
Franco T. : 12246962993-7
Emilio G. : 12246962996-0
Fabrizio Z. : 12246962991-5
Paolo L. : 12246962992-6
Federico A : 12246962997-1

è gradito se mi scrivete in mail quando vi arrivano, così quando so che un pacco è arrivato getto la ricevuta e diminuisco di un po' il casino della mia scrivania :D

ciaoo!

aristide
30-04-2003, 12:46
Ok, grazie! Oggi pomeriggio spedisco il contante per posta prioritaria, mando 10€ così "stecchiamo" le spese residue. Spero di poterti avvertire presto! Anzi, a proposito, quanto ci dovrebbe mettere in teoria?

[RED-3D]
30-04-2003, 12:46
a me il sito delle poste mi manda a fanculo :)

ivanao
30-04-2003, 12:55
ancora non è stato registrato il codice...certo quei bischeri saranno a pranzo...

Blind Guardian
30-04-2003, 12:57
aristide: thanks a lot! :) ci dovrebbe mettere un paio di giorni (lavorativi) quindi contando ste feste (1maggio, sabato che non lavorano, domenica) credo dovrebbe arrivare martedì o al massimo mercoledì

RED: a parte che ho dato precise istruzioni di prendere ripetutamente a calci il tuo pacco :D :D non credo che il numero della raccomandata sia tracciabile online (serve come riferimento), mentre lo è di certo il paccocelere3. Ed in ogni caso le spedizioni partono nel tardo pomeriggio, quindi prima che traccino i numeri arriva la sera (per lo meno con DHL e SDA è così!)

ciao!

delvo_69
30-04-2003, 13:24

non credo che il numero della raccomandata sia tracciabile online (serve come riferimento),
ciao!

Non scherziamo!!!! Lo è, eccome!!

Comunque ho letto in ritardo questo 3nd e ho già ordinato (e ricevuto :))
Ottimo sito direi! Non ce ne sono altri?
Ed in particolare che fanno in modo che alla dogana non si debba pagare niente?
ciao a tutti

Blind Guardian
30-04-2003, 13:27
Originally posted by "delvo_69"

Non scherziamo!!!! Lo è, eccome!!

Comunque ho letto in ritardo questo 3nd e ho già ordinato (e ricevuto :))
Ottimo sito direi! Non ce ne sono altri?
Ed in particolare che fanno in modo che alla dogana non si debba pagare niente?
ciao a tutti

uh..chiedo venia, non sapevo che il servizio fosse attivo anche per le raccomandate :) meglio così! :)

sito migliore di quello non lo conosco, onestamente :)

ivanao
30-04-2003, 13:48
vendesse pure fotocamere magari....ovvimente senza poi dover pagare la dogana!

[RED-3D]
01-05-2003, 23:10
ajò, sarò scimunito io, ma a me il tracking funzia mika :)

Blind Guardian
02-05-2003, 10:16
fronte

Blind Guardian
02-05-2003, 10:17
e retro! :D

se non magari ho fatto un errore nel copiarti il seriale, anche se non credo! ;)
controlla tu stesso!

aristide
02-05-2003, 10:29
devi inserire solo il numero senza il trattino e la cifra che segue e la data (30/04/2003) in questo form: http://www.poste.it/online/dovequando/raccomandata.shtml

ps: io ho spedito solo oggi.

Blind Guardian
02-05-2003, 10:39
aristide ne sai una più del diavolo :D
red:
Inviato dall'ufficio di ROVIGO C.P.O. all'ufficio di TREVISO C.P.O in data 2-MAG-2003

seth66
02-05-2003, 10:41
Eccola...è partita

Solid Snake
02-05-2003, 10:44
Blind, oggi pome ti faccio il bonifico di 3€ on-line, in questo modo non dovrei pagare commissioni :D p.s. mi date un consiglio: vorrei acquistare un lettore/scrittore di CF firewire (non ho la USB 2.0 :( ) quale mi consigliate? azz, ho dato un'occhiata in giro e costano na cifra :cry: :eek:

Blind Guardian
02-05-2003, 10:51
solid ok :)
per il lettore potevi prendere quello USB2 dall'au pure te!! anche se è USB2 è comunque compatibile USB1.1!!!!!!!!!!

Solid Snake
02-05-2003, 10:57
...ma il lettore usb 1.0 va al max @ 1,5MB/s quindi io ne volevo 1 firewire per sfruttare la velocità della CF 4,5MB/s :D
Ho comprato la CF Transcend da 256MB per 3 motivi:
1) fare + foto + velocemente
2) fra qualche giorno mi arriva un player mp3 CF quindi per riempire 256 MB di mp3 con il cavo USB ci si mette un pò, mentre con il firewire è un attimo
3) usarla come HD rimovibile

Blind Guardian
02-05-2003, 11:16
allora ti serve per forsa USB2/FW....
per i lettori FW costano tutti un macello, hai ragione (peraltro non capisco il motivo!!). io ti consiglio di prenderti un USB2 e cambiare motherboard, alla fien spendi di più, ma hai una mobo nuova di pacca :D
io domani mi monto questa: JETWAY nFORCE2 KOCAB18P ..pare essere un missile... pagata 98+iva :D

Solid Snake
02-05-2003, 11:19
non cambio scheda mamma, la mia è ottima e fra l'altro costa un botto avendo le rimm, però potrei prendere un scheda pci USB 2.0 del c@zzo :D riguardo la marca dei lettori/scrittor di CF, una vale l'altra o ce n'è una in particulare :rolleyes:
p.s. ho visto che hai la 8500@9100, quanto hai guadagnato di prestazioni, che mi interessa :D :rolleyes:

Blind Guardian
02-05-2003, 11:22
non avevo notato che sei Intelliano, cone le RIMM per giunta ;)
si, allora se vuoi prenditi una PCI USB2, ma non so quanto ti convenga.... tra i lettori credo vadano circa tutti uguale!

la 8500 l'ho avuta da subito @9100, comunque non gioco quindi anche se era liscia mi andava bene uguale :D

Solid Snake
02-05-2003, 11:26
si, allora se vuoi prenditi una PCI USB2, ma non so quanto ti convenga.... tra i lettori credo vadano circa tutti uguale!
allora rimango su firewire, che è anche + veloce di poco :D
la 8500 l'ho avuta da subito @9100, comunque non gioco quindi anche se era liscia mi andava bene uguale
neanche io gioco ma facendo usando programmi 3D magari potrei avere qualche miglioramento.... :rolleyes:
...ora che mi viene in mente devo prendermi anche 2 stilo AA da 2200 mha, o più se esistono, per il player mp3 :cool: consigli :rolleyes:

Blind Guardian
02-05-2003, 11:54
FW 400Mb/S
USB2: 480Mb/S

di poco ma va di più l'usb2, almeno sull carta ;)

stilo, le uniche 2200 che conosco sono quelle che ora stanno in prima pagina su dpreview. se no uniross da 2000 che vanno bene!

[RED-3D]
02-05-2003, 11:54

aristide ne sai una più del diavolo :D
red:
Inviato dall'ufficio di ROVIGO C.P.O. all'ufficio di TREVISO C.P.O in data 2-MAG-2003

E sti cazzi, mo non sono io deficente, han spedito oggi, te credo che ieri non c'era :)

ma così tanto ci mettono cacchio? porca paletta, a saperlo me la mandavi in posta celere cazzio, e oggi l'avevo già qui. COsì mi parte pure il weekend, uffi.

(sul retro si vedono cmq tutti dati :P)

Blind Guardian
02-05-2003, 11:55
ma tu te la sentiresti di avere 250€ in giro senza sapere niente della loro sorte? ;)

[RED-3D]
02-05-2003, 11:58

ma tu te la sentiresti di avere 250€ in giro senza sapere niente della loro sorte? ;)

si, già fatto :) cmq, a me il tracking non funziona ancora, o sono io imbriaco o il sito delle poste c'è la con me perchè ho chiudo il conto da loro.

continua a dirmi di controllare il numero..
bho vabbè

aristide
02-05-2003, 13:10
Il mio è stato inviato il 30, spero arrivi per lunedì... Strano però che li abbiano inviati in giorni diversi.

Blind Guardian
02-05-2003, 13:17
red: va che ti regaliamo il manuale Internet for Dummies eh :D

aristide: booh! io ho visto che ha messo via il pacco di buste tutte insieme, mi pare strano che poi ne abbiano mandate solo una parte ;)

ivanao
02-05-2003, 13:20
la mia è nell'ufficio di cagliari, quindi presumo arriverà domani a casetta...

aristide
02-05-2003, 13:24
se il sabato lavorano ho buone speranze anch'io...

rb
02-05-2003, 13:26
I due paccocelere3 sono stai spediti solo oggi... bah le poste.
BG, devo ancora bonificarti gli 8euro e rotti, l'altra sera non ci sono riuscito.

Blind Guardian
02-05-2003, 13:41
boh, io ho portato tutto quando vi ho dato i tracking, sia le racc che i j+3. una volta mi ricordo che il tracking era "trackabile" dalla sera o dal giorno dopo, dato che il giorno dopo era festa credo che sia giusto così! :)

rb
02-05-2003, 13:57
Zi, effettivamente leggendo nel sito c'è scritto:
"Paccocelere 3 viene consegnato entro tre giorni lavorativi, oltre quello di accettazione, sabato e festivi esclusi. "

Ciauau

lellopisello
02-05-2003, 14:34
Come funziona l'intera operazione ?

Blind Guardian
02-05-2003, 14:40
Originally posted by "lellopisello"

Come funziona l'intera operazione ?

l'intera operazione è conclusa (se dio vuole :D )

rb
02-05-2003, 15:27

l'intera operazione è conclusa (se dio vuole :D )

Credo che la prossima volta ci penserai sopra almeno 10 volte prima di riproporla...e poi non la riproporrai :D

Blind Guardian
02-05-2003, 17:07
credo che finché non escono macchine a 20Mpixel con 1,2Gb di CF sto a posto! :D

(comunque la settimana prossima fa un ordine un mio amico con altri due...fortunatamente tutti della mia università quindi ci sono meno problemi e la logistica distributiva si semplifica quel tantino... ;) )

Solid Snake
02-05-2003, 17:50
Blind, il bonifico di 3€ te lo faccio domani mattina, oggi non ho fatto in tempo ad andare in banca per farmi attivare il servizio on-line (in realtà è già attivo ma devo farmi dare una nuova password xchè quella attuale me la son dimenticata muahahahahah!!! :eek: :D )

seth66
02-05-2003, 18:13
Approposito di bonifici....
Gli euretti ti sono stati accreditati....tutto Ok...perchè con queste banche non c'è molto da fidarsi...

rb
02-05-2003, 18:15

(comunque la settimana prossima fa un ordine un mio amico con altri due...fortunatamente tutti della mia università quindi ci sono meno problemi e la logistica distributiva si semplifica quel tantino... ;) )

Ah, già che ci sei non è che mi prenderesti... nono scherzo! :D
T'ho appena fatto il bonifico per le ss extra ;) Hai un mp.

Ciauz

[RED-3D]
02-05-2003, 19:46

red: va che ti regaliamo il manuale Internet for Dummies eh :D

aristide: booh! io ho visto che ha messo via il pacco di buste tutte insieme, mi pare strano che poi ne abbiano mandate solo una parte ;)

uè porko zio, rinkoglinito dal sonno si, ma non saper fare il tracking di una merda di raccomandata, cazzo, lo so fare.

Ne ho programmati 2 di sistemi di tracking online, penso di saper come funzionano, anche se non li avessi programmati, non credo si na cosa così difficile. Ho appena riprovato, continua a dirmi di riprovare, che cazz posso farci io.

[RED-3D]
02-05-2003, 19:52
tiè

aristide
02-05-2003, 20:58
prova senza l'ultimo numero

[RED-3D]
02-05-2003, 21:57
idem con patate, pazienza

aristide
02-05-2003, 22:03
cmq ora il servizio non è disponibile...

ivanao
03-05-2003, 00:14
RED un programmatore come te che usa outlook? mi meraviglio! :D

Solid Snake
03-05-2003, 09:57
:D :D :D mi è appena arrivata la CF :D :D :D

[RED-3D]
03-05-2003, 10:00

RED un programmatore come te che usa outlook? mi meraviglio! :D

outlook + plugin fatti da me :)

[RED-3D]
03-05-2003, 10:01
miracolosamente è arrivato il pacco :)
davo un occhiata alla garanzia, e dicono che serve una copia della fattura e poi serve registrarsi sul loro sito.

Se blind può provvedere mi ci fa un piacerem che il ragazzo che ha ordinato con me l'altra cf da 512 mi sta abblungando i maroni con sta storia.

denghiu.

PS. cazzorola se si vede la differenza

Solid Snake
03-05-2003, 10:04
...una domanda: la CF può essere formattata solo in FAT, vero? :rolleyes:

[RED-3D]
03-05-2003, 10:08

...una domanda: la CF può essere formattata solo in FAT, vero? :rolleyes:

vuoi metterci sopra linux?

ghghhgghgh

cmq la puoi formattare in fat o in fat32, diciamo che farlo in fat32 non ha senso, se non superi i 2gb :)

Solid Snake
03-05-2003, 10:10
ok, grazie per l'info ;)

ivanao
03-05-2003, 10:18
anche a me è arrivata...
ecco tutte assieme le mie memoriucce...

in fat? bo io la formatto con la fotocamera...non saprei che fat usa....

ivanao
03-05-2003, 10:20
grazie ancora blind per l'impallo alla posta...

Solid Snake
03-05-2003, 10:20
bo io la formatto con la fotocamera...non saprei che fat usa

usa FAT e basta, come tutte le Nikon credo :rolleyes: cmq tu hai notato differenze di velocità usando la Transcend :rolleyes: io non ho ancora fatto molte prove ma per adesso mi sembra simile alla Lexar 8x che ho....

[RED-3D]
03-05-2003, 10:21

anche a me è arrivata...
ecco tutte assieme le mie memoriucce...

in fat? bo io la formatto con la fotocamera...non saprei che fat usa....

scommeto che è un fotomontaggio :)

ivanao
03-05-2003, 10:28
e già...
differenze di velocità ancora non ne noto...

Solid Snake
03-05-2003, 10:29
e già...
differenze di velocità ancora non ne noto...

Blind ci ha fregato: ci ha rifilato CF contraffate da 1x eh eh eh :D ;) :D

[RED-3D]
03-05-2003, 10:32
io dicevo che le notavo, non so con la culopix tua, ma con la canon mia ci mette meno della metà a ridarmi il controllo della cam e a finire di scrivere. dopo se mi gira cronometro pure tutte le cf che ho.

Solid Snake
03-05-2003, 10:35
anch'io faccio una prova con il cronometro ;) cmq forse è una questione di firmware da aggiornare... :rolleyes:

[RED-3D]
03-05-2003, 10:45

anch'io faccio una prova con il cronometro ;) cmq forse è una questione di firmware da aggiornare... :rolleyes:

non credo sia una questione di firmware, + semplicemente èun limite del controller della cam. d'altronde è una economica, non si pouò pretendere che abbiano implementato dei controller ad alta velocità, dovevano mantenere i costi.

Approfitto e posto na foto delle mie cf, manca la 128 PNY che stava dentro la cam, e non avvo voglia di far pasticci col photoshop :)

ivanao
03-05-2003, 11:01

"]

non credo sia una questione di firmware, + semplicemente èun limite del controller della cam. d'altronde è una economica, non si pouò pretendere che abbiano implementato dei controller ad alta velocità, dovevano mantenere i costi.

Approfitto e posto na foto delle mie cf, manca la 128 PNY che stava dentro la cam, e non avvo voglia di far pasticci col photoshop :)

fai schifo!
rinnovo il ma v.... come dice galeazzi su radio dj.... :D

[RED-3D]
03-05-2003, 11:02
Transcend 30X 512MB 5.30
Extreme Memory 256MB 7.10
PQY 128MB 5.80
Canon (SanDisk) 032MB 7.40

ecco i tempi calcolati su una media di 5 scatti con le seguenti impostazioni della camera:

Impostazioni completamente manuali.
Apertura 2.8
Esposizione 1/160
Qualità RAW (circa 4mb di file)
Ogni scatto viene scattato con la CF formattata.

ivanao
03-05-2003, 11:06
ho fatto na prova...
tra scatto e fine scrittura passa un tempo di 1.75 secondi con la transcend...
mentre con la pny precedente ci mette 3.32 secondi.... :D

[RED-3D]
03-05-2003, 11:08

ho fatto na prova...
tra scatto e fine scrittura passa un tempo di 1.75 secondi con la transcend...
mentre con la pny precedente ci mette 3.32 secondi.... :D

animale :)

domani se tengo balle faccio le prove anche con la s602z

seth66
03-05-2003, 11:09
Sto' a rosica'...
Se tutto va bene il pacco mi arriverà martedì..

ivanao
03-05-2003, 11:11

"]

animale :)

domani se tengo balle faccio le prove anche con la s602z
gh gh gh
è molto o poco come tempo?

[RED-3D]
03-05-2003, 11:13

gh gh gh
è molto o poco come tempo?

senza sapere con che parametri l'hai scattae è dura :) io se imposto la cam in manuale con qualità della foto a 1600x1200 mi ci mette meno di 1 secondo, a 4mpix invece circa 2

ivanao
03-05-2003, 11:20
le ho fatte a 1024 tutto in auto.

Solid Snake
03-05-2003, 11:33
ho fatto delle prove a 2048x1536 TiFF (vengono file da 9MB) e i tempi sono circa gli stessi: 25 sec la Transcend e 26 la Lexar :eek: :cry: ma farò altre prove, speriamo... :rolleyes:

[RED-3D]
03-05-2003, 11:37
magari la nikon 885 è già al limite

Solid Snake
03-05-2003, 11:39
già al limite? cioè? :rolleyes:

[RED-3D]
03-05-2003, 11:45
nel senso che + veloce di così non va. ipotiziamo che la lexar possa fare (numeri assurdi) 10mb al secondo, e la transcend 15mb/s se la nikon che hai tu (o qualsiasi altra marca) non riesce a gestire + di 5 mb/s, entrmabe andranno a 5mb. Se invece metti una CF che al massimo fa 2MB/s, la nikon + di 2mb/s non farà.

capit? :D

Solid Snake
03-05-2003, 11:47
in poche parole quando cambierò digitale mi informero su che controller possiede :)

Blind Guardian
03-05-2003, 11:59
bene, vedo che le piccole iniziano ad arrivare :D

da questo thread abbiamo appurato che:

- red3d schiaccia il bottone sbagliato sul sito delle poste per cercare il tracking (tu premi "dove si trova il codice", mentre quello per eseguire il tracking sta più a sinistra!) :D. Quindi facciamo una colletta per comprargli Internet For Dummies come avevo proposto :D

- le Transcend sono effettivamente più veloci delle altre, ma per misurare la velocità vi consiglio di farlo trasferendoci dei files da un controller USB2 o FireWire, se no viene influenzata dalla cam (poi certe cam e/o certe CF si comportano meglio in jpg, altre in raw, altre in TIFF, come scritto da dpreview)

- garanzia: appena trovo la fattura (l'ho vista ma chissà dove ca**o l'ho messa) la scannerizzo e ve la do. E' ovviamente di 250€ (se no le tasse si pagavano sui 1000 e rotti euro e non sui 250€)

- io non ho notato differenze di velocità dalle altre CF ...perché usavo già transcend/ridata :D :D :sofico:

ivanao
03-05-2003, 12:32
ma in tif non c'è compressione quindi dovrebeb essere + veloce?

Blind Guardian
03-05-2003, 12:41
dipende tutto da come viene gestito il bus dati della fotocamera!
per quello consiglio di testare con uno stesso file da lettore USB2/FW! ;)
ciao

ivanao
03-05-2003, 12:55
.

[RED-3D]
03-05-2003, 12:55
.... a me viene fuori sempre quella schermata, sia premendo esegui ricerca che il disegnetto (che tra le altre cose ho notato solo ora)

ivanao
03-05-2003, 13:22

- le Transcend sono effettivamente più veloci delle altre, ma per misurare la velocità vi consiglio di farlo trasferendoci dei files da un controller USB2 o FireWire, se no viene influenzata dalla cam (poi certe cam e/o certe CF si comportano meglio in jpg, altre in raw, altre in TIFF, come scritto da dpreview

quindi non avendo un cf reader non posso fare sta prova...

[RED-3D]
03-05-2003, 13:56
ripensandoci bene, loro cmq dovrebbero farti avere la fattura corretta. in email o scaricbile dal sito. Se ti fanno solo quela fittizzia di 250 $ sono cmq operazioni illegali, che contradirrebbero quanto han detto per il fatto dei 50 e 250 dollari della speidizione.

Blind Guardian
03-05-2003, 18:32
boh, anche l'altra volta ricordo che per 2CF e un xdrive l'unia fattura che ho visto dentro al pacco era di 50$!

oggi pomeriggio sono stato fuori e non ho avuto tempo di cercare questa fattura, la cerco domani, promesso :)

per la cronaca, l'unica volta che ho sentito di una CF non funzionante dall'australia, gliela hanno cambiata subito! :)

dimenticavo, aristide, $ arrivati :) thanks a lot!

Solid Snake
04-05-2003, 11:02
per quello consiglio di testare con uno stesso file da lettore USB2/FW!

...io lo prendo al 100% un lettore/scrittore Firewire e dopo una lunga ricerca avrei deciso di prendere l' ADS PYRO FireWire Compact Flash MicroDrive Card Reader/Writer. L'ho trovato a 38$ però + le SS (16$) fà 54$ ed in + forse quando arriva in ITA c'è da aggiungere l'IVA :cry:
Secondo voi è possibile trovarlo in un negozio qui in ITA a circa 60€ :rolleyes:

ivanao
04-05-2003, 11:24
.