View Full Version : Alimentatore e nf7-s
Ciao a tutti, sono nuovo!
Ho da poco preso una abit nf7-s con xp1800+ e alimentatore antec 480W. Mi succede una cosa strana, del tipo che dopo aver spento il pc, se tento di riaccenderlo dopo un lungo intervallo di tempo (+ di un ora) non va!!! Sembra partire x un secondo, e poi mi rimane li morto, con i led accesi, la ventola dell'ali che gira al minimo... Risolvo staccando la spina (se sono fortunato) oppure mi tocca staccare tutti i componenti e riaccendere :muro: :muro: .....
Da notare che se lo riaccendo subito dopo che l'ho spento parte tranquillamente.. Non ho ancora overclokkato nulla! Come sono triste :cry: :cry: :cry:
Vi prego salvatemi Cosa può essere? Ho il computer posseduto dai fantasmi?
Hai la messa a terra nell'impianto elettrico?
Beh, scusa l'ignoranza.... Come faccio a saperlo? :pig: :muro:
XP1700+@2400+
22-04-2003, 15:07
Quando ti fa questo scherzo che non si accende prova a premere ripetutamente il tasto INS all'avvio...forse così risolvi almeno temporaneamente.
Cmq mi pare strano che non si accenda...hai verificato i voltaggi da bios?
Oppure qualche settaggio sempre del bios che dà un po' fastidio, difficile dirlo così a priori.
Saluti
Ora sono in ufficio :D e non posso verificare, comunque i voltaggi mi sembravano un po fuori, i 12v risultano intorno a 12,7.
Addirittura facendo partire l'hardware doctor che c'era sul cd abit mi partivano 2 allarmi per dirmi che alcuni settaggi di tensione erano oltre i livelli... Come posso regolarli?
XP1700+@2400+
22-04-2003, 15:18
Originally posted by "cotcot"
Ora sono in ufficio :D e non posso verificare, comunque i voltaggi mi sembravano un po fuori, i 12v risultano intorno a 12,7.
Addirittura facendo partire l'hardware doctor che c'era sul cd abit mi partivano 2 allarmi per dirmi che alcuni settaggi di tensione erano oltre i livelli... Come posso regolarli?
Guarda se sono alti lasciali così...era nel caso in cui fossero bassi che avresti dovuto alzarli...cmq lascia stare HW doctor e usa un più sano MBM5
Saluti
Beh, scusa l'ignoranza.... Come faccio a saperlo? :pig: :muro:
Se hai un tester, puoi verificare che tra una fase e massa vi sia 220, e che tra l'altra fase e massa vi sia 0 (non vorrei dire corbellerie, ma mi pare si verifichi così :D ), altrimenti un modo più rapido è collegare il centrale la massa dalla presa dietro l'alimentatore ad un termosifone, un rubinetto...lo so...non è elegante, ma funziona! :)
Ho fatto prima. Ho chiesto a mio padre che mi ha confermato che la messa a terra c'è.
Quindi cosa mi rimane? E' l'alimentatore che ha qualche paturnia o devo preoccuparmi x la MoBo?
:cry: :cry: :cry: :cry:
XP1700+@2400+
22-04-2003, 20:59
Ho fatto prima. Ho chiesto a mio padre che mi ha confermato che la messa a terra c'è.
Quindi cosa mi rimane? E' l'alimentatore che ha qualche paturnia o devo preoccuparmi x la MoBo?
:cry: :cry: :cry: :cry:
Tieni sott'occhio i voltaggi con l'ausilio di un SW per il monitoraggio tipo MBM5 e poi verifica sotto sforzo se qualche voltaggio cala...12.7V non sono troppi per una mobo e non rischi nulla a mio avviso...ben diverso il discorso per i +5 e i +3.3 che se eccessivamente alti potrebbero dare qualche problemino.
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.