View Full Version : 2 questioni 3ds due
prima:
dovrei produrre un'immagine da un render. ecco la vorrei alla piu alta qualità possibile.
ho provato a farne a 1024x768 con il valore di image aspect di 1.333.
chiedo: è giusto bloccare l'image aspect a 1,333? per esempio 2000x1500 ?
seconda:
quando salvo in formato tiff 16 o 32 poi fotosciroppo nn le apre, solamente a 8 bit, ma in questo caso è uguale ad un bmp da 24bit. giusto?
le immagini che devo produrre dovranno andare in stampa.
quali sono i giusti settaggi o i formati da usare?
digitalfx
22-04-2003, 15:53
Originally posted by "clock"
prima:
dovrei produrre un'immagine da un render. ecco la vorrei alla piu alta qualità possibile.
ho provato a farne a 1024x768 con il valore di image aspect di 1.333.
chiedo: è giusto bloccare l'image aspect a 1,333? per esempio 2000x1500 ?
seconda:
quando salvo in formato tiff 16 o 32 poi fotosciroppo nn le apre, solamente a 8 bit, ma in questo caso è uguale ad un bmp da 24bit. giusto?
le immagini che devo produrre dovranno andare in stampa.
quali sono i giusti settaggi o i formati da usare?
per la stampa ti coviene lavorare in CYMK e non in RGB...
per la definizione di solito uso il ratio 1:1 e non 1.133 che alle volte mi "deforna" il rendering (tipo le macchine vengono tozze)...
ciao
allora... il formaggio giusto dipende da che ci devi fare:
per la stampa la condizione base è che tu salvi in tiff, poi decidi quanto grande in mm deve essere la stampa, vai su pshoppe e crei un documento grande tot X tot mm e a 300dpi, guardi quanti pixel x quanti pixel è e setti di conseguenza il motore di rendering.
grazie :)
bhe, si davo per scontato che uso 3ds maz ...
... e setti di conseguenza il motore di rendering. quindi ratio 1:1 ? ok e anche per il cymk ok.
per il fatto che max mi lasci salvare in un formato tiff 16 O/E 32 e che fhotoskop nn me li apre? ma apre solo i tiff 8 bit? credo vadano benissimo gli 8 bit giusto? (ma perche nn li apre?)
penso che 8 bit siano intesi per canale... per cui bastano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.